Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: Falco

Citazione
Nei prossimi giorni verrà reso noto dal Comune, attraverso un cartellone esplicativo, il progetto relativo alla nuova riconfigurazione della piazza.

Una copia verrà messa anche online qui su questo forum.


Ma i cosi detti cartelli esplicativi non si mettono prima di iniziare o quanto meno il giorno che inizziano i lavori?
 
non è una provocazione ma una semplice domanda.
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: Gi@

Citazione
Ma i cosi detti cartelli esplicativi non si mettono prima di iniziare o quanto meno il giorno che inizziano i lavori?

mamma mia.. certo che non vi và bene mai niente..

c'è sempre qualcuno che deve criticare.. invece di aiutare... se tutta questa forza, che usate nelle critica.. viene usata per il bene del paese e delle persone.. VALENTANO sarebbe MERAVIGLIOSAMENTE.. STUPENDAMENTE IL PIU' INVIDIATO DELLA PROVINCIA..

ciaoo 


Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: Alfeuss

Ma i cosi detti cartelli esplicativi non si mettono prima di iniziare o quanto meno il giorno che inizziano i lavori?

Un conto è il cartello di inizio lavori che deve essere  collocato  obbligatoriamente sul luogo dei medesimi ed un altro è il cartellone che verrà messo dal Comune  per far comprendere a tutti i cittadini come verrà riqualificata la piazza!
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: Birillo63


Citazione

mamma mia.. certo che non vi và bene mai niente..

c'è sempre qualcuno che deve criticare.. invece di aiutare... se tutta questa forza, che usate nelle critica.. viene usata per il bene del paese e delle persone.. VALENTANO sarebbe MERAVIGLIOSAMENTE.. STUPENDAMENTE IL PIU' INVIDIATO DELLA PROVINCIA..

ciaoo 




SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO.......
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: Adriano

"preferiamo piuttosto fermare la macchina davanti ad ogni negozio in cui dobbiamo entrare e questo è la causa dei disagi e degli ingorghi degni di una capitale che si creano nella nostra piazza!"

Aaaa Magghi! Ti conferisco il premio per la cosa più folle scritta su Valentano.net da quando ci abito è anche la prima veramente folle del 2008!

Ma dove è questo traffico così spaventoso a Valentano???
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: Alfeuss

Citazione
preferiamo piuttosto fermare la macchina davanti ad ogni negozio in cui dobbiamo entrare e questo è la causa dei disagi e degli ingorghi degni di una capitale che si creano nella nostra piazza!"

Estremismi a parte mi sento concorde (almeno una volta)  con magghi!
Preferirei bloccare al transito automobilistico il tratto di piazza dal bar dello sport al palazzo comunale.
Così la piazza sarà più piazza e anche i negozi saranno più valorizzati!
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: gieffe


io avrei preferito una bella casa di riposo che desse ospitalità a tanti anziani ed anche lavoro!!!

Non è che coi fondi per il centro storico si possa fare una casa di riposo. Però in generale vale sempre la considerazione di un signore svedese che, venendo a Valentano una ventina di anni fa o forse più, disse più o meno: è bello riaggiustare un castello medievale, ma la cosa presuppone che ci sia già un buon ospedale, delle belle scuole... tutte cose che in Europa vengono prima nella scala di valori "pubblici"
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: Luigi


ALLA PROSSIMA LEGISLATURA VOTERO' PER TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti ho solo detto e ti ripeto che se tu sai come si fanno le cose portale in consiglio comunale (facile gettare il sasso e poi togliere la mano).
Siccome, secondo me, ci sono persone molto più capaci di me nell'attuale amministrazione non vedo il motivo per cui dovrei fare delle proposte visto che ho fiducia in loro e le ho votate.
Sei tu che hai detto che l'attuale sistema di amministrare Valentano deve essere cambiato non io.
Ci sono Architetti, Ingegneri, Tecnici valutatori da parte di tanti uffici regionali e provinciali che prima di approvare qualsiasi progetto ti fanno penare e non sai quanto.
Poi il fatto di andare in comune a sentire che cosa facciano dei "tuoi" beni (perchè Valentano è di tutti non solo di chi amministra) è un dovere e un diritto!!!!
Se vuoi parlare con il sindaco mi pare che riceva il mercoledì ed il venerdì dalle 11.00 alle 13.00.
Se vuoi parlare con i vari assessori o consiglieri non mi sembra che sia così difficile reperirli no?
E secodo me dovresti partecipare un po' di più alla vita politica del paese e te ne renderai conto che tra il dire e il fare in poltica non c'è solo il mare ma spesso anche un oceano.


Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: DjBigio

Citazione
Estremismi a parte mi sento concorde (almeno una volta)  con magghi!
Preferirei bloccare al transito automobilistico il tratto di piazza dal bar dello sport al palazzo comunale.
Così la piazza sarà più piazza e anche i negozi saranno più valorizzati!

Si,così saranno più valorizzati  e più impoveriti,dato che senza neanche un parcheggio si farà prima ad andare a comprare qualcosa a ischia piuttosto che fare tutto il giro delle mura alla ricerca di un parcheggio!
Bloccare il flusso di traffico nell'unica zona commerciale del paese è da pazzi!!!
Già hanno tolto i parcheggi,se tolgono anche il l'accesso con le auto è la fine!
Così se un vecchietto mi viene a prendere una bombola d'ossigeno gliela faccio caricare a spalla fino alle mura,dato che non potrebbe neanche fermarsi 30 secondi lì davanti alla farmacia.....e così per tutti gli altri esercizi!
E poi la grandezza della piazza e la zona in cui è situata(l'unico punto di accesso diretto al centro storico)non permette di realizzare un'isola pedonale.
Cosa che alternativamente si potrebbe fare a santa croce,dato che è una piazza ideale ad un progetto del genere(vedi anche le piazze di san lorenzo e bolsena....)
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: Alfeuss

Si,così saranno più valorizzati  e più impoveriti,dato che senza neanche un parcheggio si farà prima ad andare a comprare qualcosa a ischia piuttosto che fare tutto il giro delle mura alla ricerca di un parcheggio!
Bloccare il flusso di traffico nell'unica zona commerciale del paese è da pazzi!!!
Già hanno tolto i parcheggi,se tolgono anche il l'accesso con le auto è la fine!

Si questa è l'altra faccia della medaglia!
Chiudendola al traffico molte vie saranno molto più scomode da raggiungere!


Citazione
Così se un vecchietto mi viene a prendere una bombola d'ossigeno gliela faccio caricare a spalla fino alle mura,dato che non potrebbe neanche fermarsi 30 secondi lì davanti alla farmacia.....e così per tutti gli altri esercizi!

Be come tutte le zone chiuse al traffico ci saranno dei permessi speciali  tipo scarico/carico merci e/ o cose simili.

Comunque un bel problema.Capisco.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!