Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: gieffe

chiunque abbia ideato e realizzato il progetto della piazza merita se non fosse per altro per metempsicosi l'appellativo di Attila! I soldi stanziati sono per un restauro conservativo e non per la devastazione dell'identità storica,artistica,architettonica e culturale del posto.E' una grande accozzaglia di materiali di epoche diverse e provenienze geografiche diverse nessuno dei quali ci appartiene;in più quando non fosse il peggio sono stati creati inutili ostacoli di ferraglia ovunque e che possono rappresentare un vero pericolo per la comunità. Chiunque abbia una piazza fonte  e sede di piccoli scambi commerciali tende ad ampliarla invece qui se ne riduce lo spazio favorendo dislivelli impraticabili e per di più friabili che in un inverno poco mite possono provocare lavoro a radiologi ed ortopedici....complimenti agli amanti delle curve,ce n'è un'altra stupenda davanti al portone degli ambulatori medici!
Della fontana poi non vale nemmeno la pena di criticarla,visto che chiunque dovrebbe sapere che ad evitare incovenienti il territorio circostante dovrebbe essere più ampio,stava bene dove l'hanno vista!!!!Gli alberi poi...ma se va bene a chi abita in zona...avanti Attila.L'importante è visitare la mostra personale  alla Rocchetta così ci si ricorderà di come eravamo e rimuoveremo le mostruosità in essere ed in fieri! :

esagerata(o). A voler essere pignoli non è neppure una piazza (ma non era nemmeno prima). ALmeno adesso ha questa amenità in +. Ora mi incuriosite e dovrei venire a vederla
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: ghibli

esagerata(o). A voler essere pignoli non è neppure una piazza (ma non era nemmeno prima). ALmeno adesso ha questa amenità in +. Ora mi incuriosite e dovrei venire a vederla

Considerando "il Largo, la Piazza, gli errori di realizzazione e il discutibile senso estetico... non vale neanche il viaggio
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: bardo

E' proprio tanto che manco da stò forum...un saluto a tutti

L'altra sera ho fatto una passeggiata fino a San Martino...ahh lì si che c'è una vera fontana!!!!!
acqua limpida mossa da uno splendido zampillo...tanti pesciolini colorati...e pensare che una volta c'era davvero tutto questo!!
Oggi è in uno stato di semi-abbandono, come del resto tutte le aiuole presenti, come se tutte le forze del paese fossero concentrate sulla "piazza", Valentano non finisce in quei 100 metri di sanpietrini dritti o sbilenchi che siano...anzi, quella è solo la porta d'accesso, il biglietto da visita insomma, il paese è ANCHE oltre.
Ben vengano le opere pubbliche che se pur finanziate...sono FINANZIATE da chi paga le tasse...(evitando brutture o inutilità varie)...ma poi non dimentichino LA MANUTENZIONE!!!...intanto se la dimenticheranno di certo!!!lo fanno sempre...

Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: sebastiano

esagerata(o). A voler essere pignoli non è neppure una piazza (ma non era nemmeno prima). ALmeno adesso ha questa amenità in +. Ora mi incuriosite e dovrei venire a vederla

Considerando "il Largo, la Piazza, gli errori di realizzazione e il discutibile senso estetico... non vale neanche il viaggio

mi avete incuriosito anche a me con questa piazza ,  quasi quasi vengo a vederla pure io
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: Bertuccia

Purtroppo i lavori ultimati nella piazza non mi piacciono affatto...tutta quella modernità (di pessimo gusto per quanto mi riguarda) stona non poco!!
Mi dispiace ma la realizzazione mi ha deluso parecchio!!

Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: davidz70

La piazza è finita!!! 
L'inaugurazione è stata fatta...e con successo!!! 
Durante i lavori (in effetti un po' lunghetti...  ) sono piovute critiche e lamentele un po' gratuite e un po' giustificate  .
A questo punto proporrei un sondaggio per verificare il grado di soddisfazione dei cittadini di Valentano...un po' come nelle grandi aziende si persegue la "customer's satisfaction" !
E' possibile da parte degli Amministratori del sito inserire un siffatto sondaggio? Ovviamente non avrà la pretesa di essere esaustivo ma sarà comunque un dato di fatto, un riscontro oggettivo dei lavori effettuati...

 
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: ciocchetto

La piazza è finita!!! 
L'inaugurazione è stata fatta...e con successo!!! 
Durante i lavori (in effetti un po' lunghetti...  ) sono piovute critiche e lamentele un po' gratuite e un po' giustificate  .
A questo punto proporrei un sondaggio per verificare il grado di soddisfazione dei cittadini di Valentano...un po' come nelle grandi aziende si persegue la "customer's satisfaction" !
E' possibile da parte degli Amministratori del sito inserire un siffatto sondaggio? Ovviamente non avrà la pretesa di essere esaustivo ma sarà comunque un dato di fatto, un riscontro oggettivo dei lavori effettuati...

 

Facciamo sfogare le voglie di sondaggio con le modalità di accesso alla piazza, poi faremo anche quello. Ma preparatevi con gli idranti, perché prevedo fuoco e fiamme... 
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: bardo

Ho scoperto con immensa gioia come può essere utilizzata la bella fontana...
ciao a tutti!!!!
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: Bardino

Adoro valentano e i suoi personaggi!!!
 


Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: gigliola

Ache se in ritaro voglio dire la mia, sarò breve e coincisa...la nuova piazza è un pugno in un occhio...e la fontana dove sta?? Ma è quel triangolino che lascia scorrere acqua fin sotto la via adiacente al comune?? Ah però bel lavoro! Vabbè almeno servirà come divertimento ai bambini!!!
 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!