Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: Bertuccia

Citazione
cmq Pitigliano ha 4.000 abitanti e non 12.000 (4 volte Valentano) e un'area pedonale c'è a partire proprio dal parcheggio del comune
Il numero di abitanti è giusto, ma l'area pedonale inizia più su del comune. In pratica è chiuso al traffico solo la parte del centro storico dove passare con le macchine sarebbe davvero difficile dato i vicoli stretti!!
A Valentano questo è possibile e per questo penso sia indicato il passaggio delle autovetture...tanto non c'è proprio la concezione del turismo qui e così non conviene compromettere le attività commerciali della piazza! Questo ovviamente secondo il mio modesto parere
ciao a tutti
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: sonny62

Si è acutizzato moltissimo anche il problema viabilità e soprattutto parcheggio. Forse anche il risultato finale non è (o meglio non sarà) all'altezza delle aspettative. Qualche dubbio espresso nei precedenti interventi circa l'impatto archittettonico del progetto forse non era poi cosi insensato. Ma come ripeto quello che mi preoccupa di più è la carenza cronica di parcheggio, con la stagione estiva ormai avviata penso che all'arrivo in massa del turismo romano il paese collaserà. Spero di sbagliarmi.
ciao a tutti

Ma caro/a Sonny62...il problema del parcheggio avrebbe dovuto esser risolto con quei 10 posti della piazza????...oltretutto sempre...cronicamente.....ingiustamente.....occupato da quei 10 proprietari dei negozi che ci sono e da qualche inquilino dei palazzi lì sopra!!!....mi dici dove avrebbere trovato posto il "turismo di massa romano" di cui parli???!!!!

Indipendentemente dall'aspetto architettonico (essendo un incompetente in materia non sono in grado di giudicare se non da semplice esteta quando sarà terminata), a me fa piacere che la piazza non sia più oggetto di parcheggio, anzi....ti dirò di più...sarei felice se proprio fosse considerata zona pedonale. Purtroppo questo non sarà possibile, in quanto non ci sono altre uscite dal centro storico.

Sul ritardo dei lavori....qualcuno di voi ha avuto il coraggio di pensare che i termini sarebbero stati rispettati???....non succede una cosa del genere in nessun appalto di questo tipo e in nessun paese o città che si voglia!!!
In effetti ho parlato di acutizzazione del problema non ho detto che prima dei lavori la situazione fosse rosea. Ma lasciami passare la battuta: se in un'area che consentiva il parcheggio di 30 auto ne togli 15 hai abbattuto il già scarso potenziale del posto del 50%. Chi abita in quella zona o ci lavora deve fare tutti i giorni i conti con questi problemi che ti assicuro sono tutt'altro che banali. Poi che le aree pedonabili siano belle non c'è dubbio, ma il tutto deve essere funzionale.
ciao
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: Il Pirata

   FINALMENTE!!

La piazza è quasi finita.....queste alcune foto fresche fresche
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: werty

Primo zampillo ufficiale della fontana.
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: ciocchetto

Primo zampillo ufficiale della fontana.

Piscia di fuori??? 
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: kim

Primo zampillo ufficiale della fontana.

Piscia di fuori??? 

 
  Oh CiocchettooOOOO...e che sarebbe questo linguaggio scurrile e volgareee??? 

Da te poi....non me lo sarei mai aspettato!! 
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: skyer

Primo zampillo ufficiale della fontana.

Piscia di fuori??? 

Ahhhhhhhh Ciocchetto....non fare il puntiglioso...quanno scappa scappa...

P.S. : scusate l'OT 

A parte gli scherzi, sono proprio curioso di tornare al paesino ed "ammirarla" dal vivo....(lo dico senza polemica per chi avesse idea di prendere spunto per qualche attacco... )
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: werty

L'acqua che vedete al di fuori della fontana è dovuta al fatto che gli idraulici (Clelio e Diego) se la sono tirata addosso di brutto ed hanno bagnato anche qualche curioso passante il tutto nella più totale allegria.
(Vedi foto)

Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: DjBigio

Finalmente ho trovato il metodo per pulire la sottocoppa della macchina!!!
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: tramontana

  salve gente,mi sapete dire che tipo di pantofole speciali devo comprare per poter camminare su questa piazza??
grazie

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!