Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18]
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: ciocchetto

Nell'Iliade il personaggio di Cassandra era colpita dalla doppia maledizione di vedere in anticipo le disgrazie che si stavano per scatenare sulla propria città e quella di non essere creduta; tra le due disgrazie, sicuramente la seconda era la peggiore, in quanto doveva subire impotente il destino crudele, nonostante sapesse già quale fosse il suo destino.
Ora, nel caso della piazza non voglio esagerare ponendo al drammatico ruolo di Cassandre valentanesi (anziché troiane) me e tutti quelli che avevano alzato qualche perplessità (non solo estetica) sul tipo di pavimentazione usata.
Ma se dopo meno di un anno dal rifacimento della pavimentazione lo stato delle guide di basaltina e del selciato è quello mostrato nelle foto allegate, evidentemente qualche timore da noi espresso qualche fondo di verità lo aveva, almeno in merito all'utilizzabilità della soluzione per una piazza aperta al traffico.
Mi auguro che i lavori siano coperti da una sorta di garanzia sui materiali e soprattutto sulla posa in opera, ma in ogni caso la piazza dovrà subire un'altra lunga inagibilità per il ripristino delle basaltine spaccate e dei punti in cui il selciato si sta aprendo.
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: DjBigio

Citazione
in ogni caso la piazza dovrà subire un'altra lunga inagibilità per il ripristino delle basaltine spaccate e dei punti in cui il selciato si sta aprendo.

I negozianti della piazza ringraziano....
Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: Fontanaro

...me e tutti quelli che avevano alzato qualche perplessità (non solo estetica) sul tipo di pavimentazione usata.
Ciocché...della serie la vendetta è un piatto che va servito freddo? 

Mi auguro che i lavori siano coperti da una sorta di garanzia sui materiali e soprattutto sulla posa in opera, ma in ogni caso la piazza dovrà subire un'altra lunga inagibilità per il ripristino delle basaltine spaccate e dei punti in cui il selciato si sta aprendo.

Sulla posa in opera è probabile che l'impresa dovrà farsi carico del rifacimento del rifacimento  , ma per quanto riguarda i materiali non credo che chi ha progettato il tutto abbia firmato assumendosene la responsabilità.
Se così fosse ne avrebbero di danni da pagare!
Se ben ricordo per Natale è stata anche sostituita una parte della fontana, e altri rattoppamenti si sono susseguiti continuamente nei mesi scorsi.

E io pago!!

Re: Valentano, rifacimento dalla piazza ? By: ciocchetto

Ciocché...della serie la vendetta è un piatto che va servito freddo? 

Non è che la cosa mi dia questa gran soddisfazione, eh... 
Il fatto che quelli che facevano lodi sperticate al nuovo assetto ora sono spariti del tutto sinceramente mi preoccupa ancora di più.

la piazza By: linpiao

     "antico proverbio"manno sparato e mo me lecco le ferite,oppure "il cane di cipicchione annusa annusa e non sfod........---mai" adesso tuto e compiuto'tutti avevono visto che porc....ta veniva fuori sono sicuro che glil amministratori comunali non stanno gioiendo.poi che piaccia o no e soggettivo:ma il danno esiste e non si rattoppera' mai piu' a meno che non si ricominci tutto da capo 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!