Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 3 4 5 6 [7] 8 9
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: skyer

e allora chidiamoci perché non fanno il loro dovere (ammesso che sia così).

Cara/o gieffe...è proprio questo lo spunto da cui è nato il topic...e se scorri tutti i vari post potrai farti un'idea su quelle che sono state le nostre valutazioni...
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: gieffe

e allora chidiamoci perché non fanno il loro dovere (ammesso che sia così).

Cara/o gieffe...è proprio questo lo spunto da cui è nato il topic...e se scorri tutti i vari post potrai farti un'idea su quelle che sono state le nostre valutazioni...

Ho dato una scorsa veloce ma non ho trovato la risposta, che potrebbe essere: o il comune ha le casse piene oppure non vuole dar fastidio alla gente (gente=voti). In altri posti  invece non ti puoi distrarre un attimo che ti suonano (eppure la gente vota ovunque e le casse non sono mai troppo piene). Oppure sono tutti + buoni. Che Valentano sia una specie di Eden dell'automobilista?

ps: ho un vago ricordo di Pasquino: nemmeno lui faceva le multe, a quanto mi ricordo, ma mi lanciò uno sguardo una volta che in biuci andavo contro senso.... + efficace di una contravvenzione
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: skyer

Valentano non è diverso dagli altri paesi da questo punto di vista...pero' tirare in ballo di nuovo la politica...i voti...ecc...mi sembra davvero fuori luogo...ma sul sero preferiresti che i vigili cominciassero a fare multe a destra e a manca per incrementare le casse????
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: gieffe

era solo uno stimolo per capire perché a Valentano non si fanno multe e altrove le fanno come e quando possono. Non è un problema che mi riguardi personalmente perché uso + i piedi che le ruote
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: skyer

Bè...perchè forse anche loro hanno capito che usare un po' di buon senso e magari avvisare prima di fare una multa...o chiudere un occhio in qualche caso (sempre che non diventi una cattiva abitudine) è meglio che inimicarsi la popolazione....di cui oltretutto fanno parte...
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: dado

skyer ha perfettamente ragione sarebbe negativo se i vigili cominciassero a fare multe a destrae sinistra.il vero problema di valentano siamo noi valentanesi che non ci rispettiamo a vicenda,basterebbe un po'di buon senso. Io personalmente non do' grosse colpe ai vigili .basterebbe solo rispettare le regole

Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: Etrusco

Se banalizzate la vicenda e pensate che il problema risiede nel popolo indisciplinato valentanese,xchè non raccogliere delle firme x abolire la figura di Vigile??
Almeno il Comune risparmia sugli stipendi..... 

Meditate gente,meditate 
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: Gi@

xchè non raccogliere delle firme x abolire la figura di Vigile??
Almeno il Comune risparmia sugli stipendi..... 

Meditate gente,meditate 

Caro Etrusco, x me i Vigili Urbani di Valentano svolgono appieno il loro dovere!
Anzi.. devo correggermi UNO DEI LORO DOVERI!!!

Se mi permetti Ti chiedo: FARESTI IL VIGILE URBANO A VALENTANO?
                                      SE SI, COME TI COMPORTERESTI?

Ciao Gi@
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: skyer

Se banalizzate la vicenda e pensate che il problema risiede nel popolo indisciplinato valentanese,xchè non raccogliere delle firme x abolire la figura di Vigile??
Almeno il Comune risparmia sugli stipendi..... 

Non tanto il problema...quanto la soluzione allo stesso risiede nel comportamento del popolo valentanese! 

I vigili sono una figura utilissima...ma meglio come deterrente che come organo sanzionatorio....altrimenti si rischia un altro caso autovelox...da strumento per limitare velocità ed incidente è divenuto un modo come un altro per incrementare le casse di comuni e province....

..meditate...meditate! 
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: winnie

sono d'accordissimo nel dire ke il problema è nel buon senso di noi valentanesi............
....ma è anche vero che il buon senso non lo vendono da nessuna parte e chi non cell'ha mai avuto non cambia cosi' facilmente idea


LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!