Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 3 4 5 [6] 7 8 9
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: skyer

E chi di voi si ricorda il grande Nicolino....che sequestrava i palloni ai ragazzini che giovano al poggio????

 
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: er breccola

i vigili sn completamente inesistenti!
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: ghibli

E chi di voi si ricorda il grande Nicolino....
 

ehehehe  ma vi ricordate il soprannome?.... mbratta era! chissà perchè, certo non a caso...
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: Etrusco

E chi di voi si ricorda il grande Nicolino....
 

ehehehe  ma vi ricordate il soprannome?.... mbratta era! chissà perchè, certo non a caso...

 
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: gabbiano

Grande Nicolino..., una volta non ricordo per quale motivo riuscii ad entrare nell'ufficio dei vigili e c'era una stanza piena di palloni di ogni forma e dimensione, una sorta di museo, chissà perchè quella persecuzione, forse allora la caccia ai "pallonari" era l'unica cosa da fare....
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: skyer

Eh si...sicuramente c'erano meno problemi di cui ocuuparsi e molta piu' tranquillita'....

...e soprattutto non c'era un portale ROMPIC........NI come questo.....

  UN SALUTO A TUTTI I MAGNIFICI FREQUENTATORI DEL SITO 
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: gieffe

L'impressione che ho (ma vale un po' per tutto il viterbese) è che ci sia una sproporzione crescente tra numero di auto e abitanti, tra dimensioni delle auto e ambiente, tra utilizzo dell'auto e reale necessità di distanze da coprire (da s. Croce a S. martino c'è una distanza che a piedi si può fare sanamente almeno 5 volte al giorno; da s.croce ai felceti sono appena 2 km scarsi, vale a dire 20 minuti di piedi). Si vedono un po' ovunque SUV o fuoristrada nei centri storici e questa mi pare pura follia, ostentazione di un benessere di facciata, scarso rispetto per l'ambiente (e la gente fa parte dell'ambienrte), voglia di incasinarci la vita + di quanto già lo faccia da sé. Ma penso che prima che nel viterbese si intevenga a ridurre il problema, questo dovrà crescere ancora molto e lo si farà solo quando ovunque lo si sarà fatto. Per il momento la fuoristrada o la SUV rimane un sogno troppo diffuso o una realizzazione abbastanza facile e difficile da rinunciare. O sbaglio? Difficile pensre di andare tutti in auto e lamentarsi poi che le strade sono intasate
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: skyer

L'impressione che ho (ma vale un po' per tutto il viterbese) è che ci sia una sproporzione crescente tra numero di auto e abitanti, tra dimensioni delle auto e ambiente, tra utilizzo dell'auto e reale necessità di distanze da coprire (da s. Croce a S. martino c'è una distanza che a piedi si può fare sanamente almeno 5 volte al giorno; da s.croce ai felceti sono appena 2 km scarsi, vale a dire 20 minuti di piedi). Si vedono un po' ovunque SUV o fuoristrada nei centri storici e questa mi pare pura follia, ostentazione di un benessere di facciata, scarso rispetto per l'ambiente (e la gente fa parte dell'ambienrte), voglia di incasinarci la vita + di quanto già lo faccia da sé. Ma penso che prima che nel viterbese si intevenga a ridurre il problema, questo dovrà crescere ancora molto e lo si farà solo quando ovunque lo si sarà fatto. Per il momento la fuoristrada o la SUV rimane un sogno troppo diffuso o una realizzazione abbastanza facile e difficile da rinunciare. O sbaglio? Difficile pensre di andare tutti in auto e lamentarsi poi che le strade sono intasate

Bè...vedo che anche Gieffe è orientata a puntare sul buon senso e sul sacrificio comune piuttosto che sulla soluzione derivante da multe o altre sanzioni...
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: Piotr

Qui la discussione è andata a finire su argomenti di carattere generale, piuttosto che rimanere su quello che chi aveva aperto il topic intendeva. Quando si vogliono aprire nuove discussioni, bisogna aprire nuovi thread e non scrivere di continuo allo stesso. Se entra un nuovo utente e vuole dire la sua sui vigili, a questo punto è fuori luogo. Un po' di off topic va bene in un forum basato sulla vita del paese, ma ricordiamoci di non divagare troppo. Se si vuole dire qualcosa di diverso, anche se simile, apriamo nuovi thread. Ultimamente ci sono stati troppi argomenti che partiti da cose di Valentano sono finiti sui massimi sistemi!
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: gieffe

e allora chidiamoci perché non fanno il loro dovere (ammesso che sia così).

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!