Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3 4 5 6 7 8 9
Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: Etrusco

Carissimi Valentanesi,

Voglio fare una MIA CONSIDERAZIONE sulla gestione dell' ordine pubblico nel nostro paese.
Lo ritengo semplicemente INESISTENTE ,oserei dire che a Valentano esiste l'anarchia totale!

Nel centro storico le macchine vengono parcheggiate in divieto di sosta,lasciate in mezzo a piazze senza che nessuno gli dica mai nulla!

A Santa Croce lo scenario non cambia,per passare devi sempre come minimo schivare quelle 2/3 macchine parcheggiate in doppia/tripla fila,poi il  sabato pomeriggio quando c'è la messa le persone attraversano la strada senza usare il sottopassaggio, e prima o poi succederà qualche brutto episodio.

Non puoi pensare di farti una passeggiata in via della villa,in quanto lo scenario d'anarchia è sempre lo stesso.I marciapiedi vengono usati come posteggi auto (spesso anche privati)  e te non puoi far altro che camminare in mezzo alla strada!Risulta difficile anche per un atleta schivare tutti gli ostacoli, mi immagino che problemi abbia un diversamente abile!

Proseguendo il percorso verso Villa Fontane all'altezza del Circolo Polivalente si trovano macchine arroccate da entrambi i lati della strada che occupano parte della carreggiata stradale!Spesso gli autobus sono costretti a fermarsi,chiamare i proprietari delle macchine e farsele spostare....

Ai Felceti  all'altezza della pizzeria troviamo un'altro blocco di auto regolarmente parcheggiate in MEZZO ALLA STRADA ,per passare in modo alternato,vigila il buon senso delle persone,ma anche qui prima o poi succederà qualche incidente!

Potrei proseguire con altri mille esempi....ma forse è meglio che mi fermi 

Tengo a precisare che le mie segnalazioni non sono eventi sporadici od occasionali  ma un abitudine,una routine.

E' UNA COSA SCANDALOSA

Questa comunque è  una mia opinione, se volete smentitemi.

Ringrazio inoltre gli ideatori di questo portale che  mi hanno dato e ci danno la possibilità di dare voce alle nostre idee!

Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: Piotr

Io avrei un altro appello da fare alle guardie comunali...

Vorrei che multassero salatamente tutti i proprietari di quei cani che depositano tranquillamente i loro escrementi in Via della Villa (ed in tutte le altre vie abitate dove succede lo stesso). Noi che abbiamo i cani li teniamo dentro casa, e dobbiamo calpestare le zozzerie di quelli degli altri?

E' una vergogna.
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: winnie

MA I VIGILI ESISTONO?
BELLA DOMANDA IO ME LO CHIEDO OGNI VOLTA CHE DEVO PASSARE IN PIAZZA DOVE REGNA LA TOTALE E PURA ANARCHIA
NON C'E' RISPETTO PER NIENTE, NON ESISTONO STOP O SEGNALETICHE VARIE OGNUNO FA QUELLO CHE VUOLE.
E UN VERO SCHIFO CONCORDO.

Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: ciocchetto

Non voglio giustificare i vigili, ma se la situazione "parcheggiatoria" di Valentano è quella (e ci sono anche altre vie anche meno trafficate dove la situazione è analoga), non pensate che sia anche un po' colpa di noi valentanesi, e più in generale di tutti? Ho notato che i romani sono molto più barbari da questo punto di vista (d'altronde a Roma fanno ben di peggio), ma non c'è da aspettare le bella stagione per trovare macchine parcheggiate ovunque, e spesso con i rispettivi ospiti dentro.
Finora non è mai stato un problema, ma l'estate scorsa ho notato un aumento pauroso di macchine all'interno del centro storico, tanto che alla ripa non bastavano i posti contrassegnati dalle linee e le macchine si trovavano parcheggiate anche in mezzo al piazzale. Ma quello che mi fa più paura è l'assuefazione a raggiungere la propria destinazione fin sotto la porta con la macchina, per poi lasciarla lì, dovunque sia questa destinazione.
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: skyer

Diciamo la verità...il problema esiste...ed io mi ritengo uno dei responsabili al pari di quasi tutti gli altri.

Ormai la comodità di parcheggiare la macchina a pochi metri dal luogo di destinazione ce l'abbiamo tutti.

Se si deve andare in farmacia o al bar si parcheggia davanti alla farmacia o davanti al bar...nessuno prende minimamente in considerazione l'ipotesi di parcheggiare fuori le mura e farsi 200/300 metri a piedi.

E poi...vi sembra giusto che coloro che hanno un esercizio commerciale in piazza, e che quindi hanno la fortuna di arrivare per primi la mattina, occupino per tutta la giornata i parcheggi ci sono???

Che cosa costerebbe a queste persone parcheggiare qualche centinaio di metri più lontano visto che poi l'auto dovrà rimanere ferma tutto il giorno e lasciare la possibilità di usufruire dei parcheggi a quelle persone, spesso anche donne anziane, che vanno a fare la spesa nei loro negozi e sono costrette a portare borse pesantissime???

Ma questo forse si chiama BUON SENSO....e non tutti ce l'hanno!!!
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: Adriano

ragazzi...forse e' perche' io vengo da Roma...
ma davvero Valentano, mi pare una sorta di paradiso tranquillo e mi sto divertendo da pazzi a leggere i vostri commenti...

sul serio dico...

si e' vero in Piazza Diaz e' bizzarro vedere spesso vedere auto in piu' file e storte pure, in corrispondenza dello stop...
per esempio e anche qualche altra bizzarrata in altri punti...

ma sembra proprio nulla...

a Roma, davanti casa di mia madre, in orari di lavoro, le auto sono pure sugli alberi...
ma non dico per scherzo...
nel senso che ci sono automobilisti che arrivano a parcheggiare a lisca di pesce, in posti dove sarebbero parcheggi per lungo, solo perche' lo spazio e' stretto e attaccano lo sportello all'albero per cercare in modo estremo di stringere e poi escono dall'altro lato...

sul marciapiedi poi e' la norma...

davanti ai cassonetti che poi arriva il camion della nettezza urbana e deve proseguire per impossibilita' a svolgere il lavoro, càpita pure...

a Valentano io trovo sempre parcheggi normali , ma senza bisogno di uscire fuori citta', eh...

si, posso fare qualche decina di metri a piedi, ma niente di terrificante...


Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: Etrusco

Cari Skyer,ciocchetto e Adriano...

Io non ho affatto messo in discussione la questione dei parcheggi e le pigrizie dei valentanesi (per questo discorso potremmo aprire un nuovo topic)  ma di un problema molto piu complesso che  riguarda la gestione dell'ordine pubblico!

Se ci sono dellle regole devono essere rispettate.
Se alle 12 della mattina vai in piazza,parcheggi come cavolo ti pare e nessuno X ANNI TI DICE NULLA, l'infrazione diventa abitudine e tutti si sentono autorizzati a farlo.
Basterebbe 1 sola multa x riparlarne..

Continuo a non giustificare le macchine che vengono parcheggiate sui marciapiedi,SONO UN SERIO PERICOLO, i pedoni potrebbero rimetterci la pelle!

Meditate,meditate!
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: Adriano

Etrusco, sono assolutamente d'accordo ...

dicevo semplicemente che facendo paragoni, i valentanesi sono correttissimi

poi che non sono proprio perfetti vabbe'...e' un altro discorso...
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: tramontana


 e' vero esiste un pò di anarchia,ma come è stato già detto il problema lo creiamo noi che siamo diventati tutti molto comodi e giriamo sempre con l'auto sotto al c..!!
A valentano siamo anche fortunati che non abbiamo i parcheggi a pagamento e che questi vigili ,che tanto critichiamo' non ci rompono le scatole....avete mai sentito parlare dei vigili di Acquapendente....sono da far west!!!PROVARE PER CREDERE...LE 2 DONNE SONO ..ASTARDE DENTRO!
Comunque credo che se incominciassero a fare qualche multa ...qualcuno ci penserebbe 2 volte prima di parcheggiare da criminale.
Inoltre dovrebbero impedire che chi ha un negozio faccia del parcheggio davanti lo stesso "UN proprio Parcheggio Privato",io per ripicca vado a fare la spesa da un'altra parte!!!
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: ciocchetto

Basterebbe 1 sola multa x riparlarne..

Ti assicuro che non basta. A Roma c'è un esercito di ausiliari del traffico che mietono multe come fosse grano a luglio, e tanto si vedono le peggiori porcherie per strada.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!