Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 [2] 3 4 5 6 7 8 9
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: DjBigio

Effettivamente quello dei parcheggi è un problema serio....personalmente sono d'accordo con skyer quando afferma che  almeno i commercianti dovrebbero parcheggiare fuori le mura e che i vigili dovrebbero stare più attentini e cercare di discriminare da situazione a situazione....cito un esempio:un paio di anni fa c'è stato un periodo che i vigili fischiavano alle macchine in divieto di sosta e per un paio di mesi hanno anche scritto qualche verbale alle macchine mal parcheggiate in piazza......compreso un povero vecchietto che era venuto a prendere in farmacia una bombola di ossigeno da 20kg e che gli ho personalmente messo in macchina.....quel poveraccio aveva lasciato la macchina davanti la farmacia e appena è risalito c'ha trovato una bella "multina".....ora dico io,se non l'avessi aiutato io quel poveraccio si sarebbe dovuto portare la bombola fino alla ripa per risparmiare i soldi della multa e rimetterci l'ernia???....una bombola di ossigeno è un'urgenza sanitaria...non è un caffè!Mio padre ad esempio per urgenze del genere e per evitare brutte situazioni come quella da me citata ha richiesto ad ogni amministrazione che si è succeduta in comune un posteggio con strisce gialle(perciò ESCLUSIVAMENTE per emergenze!)da mettere davanti o di lato all'ingresso della farmacia ricevendo sempre come risposta che non c'era abbastanza spazio....ora mi viene un dubbio.....ma le sedie fuori dei bar(con i relativi gazebi)???... per quelli c'era spazio e per un emergenza come quella del povero vecchietto della bombola di ossigeno no??!! così oltre ai problemi di salute mettiamoci pure un bel verbale!.....questo è tanto per farci un'idea delle "regole" in vigore nel nostro centro storico....però sono fiducioso che un sistema per far tutti felici e contenti si trova senza creare malcontenti!
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: skyer

Cari Skyer,ciocchetto e Adriano...

Io non ho affatto messo in discussione la questione dei parcheggi e le pigrizie dei valentanesi (per questo discorso potremmo aprire un nuovo topic)  ma di un problema molto piu complesso che  riguarda la gestione dell'ordine pubblico!

Se ci sono dellle regole devono essere rispettate.
Se alle 12 della mattina vai in piazza,parcheggi come cavolo ti pare e nessuno X ANNI TI DICE NULLA, l'infrazione diventa abitudine e tutti si sentono autorizzati a farlo.
Basterebbe 1 sola multa x riparlarne..

Continuo a non giustificare le macchine che vengono parcheggiate sui marciapiedi,SONO UN SERIO PERICOLO, i pedoni potrebbero rimetterci la pelle!

Meditate,meditate!

Io sono assolutamente d'accordo...solo che già mi pare di sentirli i "poveri" colpiti da tali multe...."ma ti pare, vengono a fare la multa proprio ad un paesano"....sarebbero questi i discorsi...e con il fatto che ci si conosce tutti...vigili e cittadini...si incrinerebbe anche qualche rapporto personale...ne sono sicuro.

Continuo a pensare che la miglior cosa sia il buon senso...ma ripeto...non si compra al supermercato...o ce l'hai o non te lo dà nessuno!
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: Bertuccia

Sono d'accordo con Skyer sul fatto che essere rigidi con persone che si conoscono è molto difficile e quindi il buon senso dovrebbe guidarci in queste situazioni...in fondo in un paese con poche persone come il nostro dovrebbe essere amplificato il senso civico e dell'ordine pubblico rispetto ad una grande metropoli come Roma no?!

E sono d'accordo anche con dj Bigio...quel posticino riservato nei pressi della farmacia dovrebbe essere garantito!!

Per i negozianti che invece di lasciare posto libero per i propri clienti lo occupano con le proprie macchine suggerirei vivamente di parcheggiare fuori delle mura perchè questo va a loro discapito!!
Non è un caso che nei grandi centri commerciali e nei supermercati ci sono sempre ampi parcheggi!!
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: Etrusco


...solo che già mi pare di sentirli i "poveri" colpiti da tali multe...."ma ti pare, vengono a fare la multa proprio ad un paesano"....sarebbero questi i discorsi...e con il fatto che ci si conosce tutti...vigili e cittadini...si incrinerebbe anche qualche rapporto personale...ne sono sicuro.


Propio  questa mentalità "bigotta" (passatemi questo termine) è una delle cause principali dello stato d'anarchia del nostro paese!

Ora ti faccio subito un esempio:

Un tizio parcheggia alla cavolo di cane tutti i santissimi giorni  davanti AL TUO GARAGE e te per rimettere la macchina devi fare 1000 manovre !

Lo dici a chi di dovere e lui ti risponde: "" Senti io non posso fare nulla, quello lo conosco ed è pure un mio parente...""


Te allora cosa faresti?

Si parla di buon  senso e tante storielle carine...ma poi la realtà è ben differente, e chi ci rimette è solo il cittadino onesto che si sente deturpato dei suoi diritti!

Meditate gente,Meditate!

Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: skyer

Forse mi sono espresso male...io sono completamente d'accordo con l'esigenza di trovare una soluzione al problema, solo che mi sembra che la multa non sia proprio quella piu' adatta.

Mi spiego meglio...i vigili a mio parere devono rappresentare un detereente piu' che un organo sanzionatorio...e questo anche i considerazione del fatto che viviamo in un piccolo paese dove siamo tutti conoscenti, se non amici, se non addirittura parenti.

Mi trovi sulla tua stessa lunghezza d'onda quando fai un esempio come quello riportato...ma pensa un po' il caso contrario...tu rappresenti colui che dovrebbe far rispettare le regole e ti trovi l'auto di un tuo parente parcheggiata male...faresti una multa?....io credo proprio di no!

Con questo non voglio sollevare questioni quali ad esempio "conoscienze" o ancor peggio "favoritismi"...voglio solo dire che ci sarebbe minor imbarazzo da parte di tutti se la cosa si risolvesse con il buon senso...e non è nè una "mentalità bigotta" nè una "storiella".


Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: melampo

hai proprio ragione in giro i vigili urbani proprio non si trovano ma se guardi attentamente li puoi trovare dentro a qualche bar a guadagnarsi lo stipendio bevendo un bel campari.  .non hanno piu' voglia nemmeno di "sequestrare" i palloni ai ragazzi che giocano a calcio a s. martino. EVVIVA I VIGILI URBANI!!!!!
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: manema

Il problema delle macchine parcheggiate male in piazza c'è, ma non è giusto prendersela con i vigili, sarebbe più giusto fare leva sul nostro bon senso e avere più rispetto per gli altri. Io posso concepire la macchina parcheggiata di fronte alla farmacia,perchè credo che a parte il fatto che di norma non si va in farmacia per fare uno shopping interminabile, come dice Dj Bigio, può essere veramente un'emergenza. Quelli che però non comprendo e non giustifico, a parte sedie e gazebi vari che occupano una bella fetta della piazza, sono quelli che stanno comodamente seduti al bar con la macchina parcheggiata di fronte,magari in tripla fila..... Quanto ai viglili non mi sento di criticarli più di tanto.......... non ci accontenteremmo comunque, perchè se fanno le multe diciamo che sono B....ardi proprio perchè ci conosciamo tutti da una vita, se non le fanno diciamo che stanno lì a spassarsela.... A me per esempio è capitato di dover andare velocemente in farmacia e di mettere la macchina lì davanti, ma il vigile anzichè lasciarmi fare per poi mettere la multa, mi ha avvicinato dicendomi di non fermarmi perchè la mia auto avrebbe dato fastidio,come in effetti era, ma quando gli ho detto che dovevo prendere di corsa una medicina mi ha lasciato fermare anche se ha giustamente aspettato che uscissi per verificare che in effetti avrei subito tolto la macchina.... IO PENSO CHE L'EDUCAZIONE E IL BUON SENSO DOVREBBERO PREVALERE......MA COME AVETE GIA' DETTO QUESTI SONO BENI CHE NON SI POSSONO ACQUISTARE...
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: giggetto

Ma se li vigili urbani a fa le multe non ce stanno, allora che stanno a fa? C'ha ragione melampo co li soldi che diamo noi ce se vanno a prendere un bel campari al bar.
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: stoppins

ora non diciamo baggianate... abbiamo 2 vigili urbani i quali i loro turni sono uno la mattina ed uno il pomeriggio...
non sapete minimamente quante persone a causa di una piccollezza cercano i vigili anzi il vigile di turno che deve correre a destra ed a sinistra... il problema dei parcheggi è un problema di buon senso... altro che multe... ma non vi sembra di aver esagerato considerando la guardia un alcolizzato??? usate le offese con moderazione cosi mi anno insegnato i moseratori...
Re: Valentano, ma i vigili urbani esistono ? By: Etrusco

ora non diciamo baggianate... abbiamo 2 vigili urbani i quali i loro turni sono uno la mattina ed uno il pomeriggio...
non sapete minimamente quante persone a causa di una piccollezza cercano i vigili anzi il vigile di turno che deve correre a destra ed a sinistra... il problema dei parcheggi è un problema di buon senso... altro che multe... ma non vi sembra di aver esagerato considerando la guardia un alcolizzato??? usate le offese con moderazione cosi mi anno insegnato i moseratori...

Stoppins ancora che scrivi cose infondate e solo per il giusto di provocare??
Non hai altro di meglio da fare??

abbiamo 2 vigili urbani i quali i loro turni sono uno la mattina ed uno il pomeriggio...

Ma dove vivi sulla  luna??
Prova  a trovare un vigile urbano dopo le 17.30 poi ne riparliamo!

.. il problema dei parcheggi è un problema di buon senso... altro che multe...

Già lo  hanno detto 30 persone in questo topic, non c'è bisogno di un pappagallo che lo ripeti!
Il mio è un discorso piu ampio,non ho parlato solo di parcheggi,ma di ordine pubblico,sicurezza ,diritti del cittadino.NON BANALIZZARE la cosa.GRAZIE

... ma non vi sembra di aver esagerato considerando la guardia un alcolizzato???

Questa considerazione l' hai detta e pensata   SOLAMENTE  TU!Nessun utente ha SCRITTO MAI una cosa simile...
Continuo col dire che scrivi solo per  provocare!Stai passando per il ridicolo di Valentano.net.


usate le offese con moderazione cosi mi anno insegnato i moseratori...

Questa poi non la capisco... Usare offese con moderazione..bella battuta!


cosi mi anno insegnato i moseratori...

4 parole 5 orrori!

mi anno = voce del verbo avere. Ci vuole la "h" ...ti ricordi??alle elementari la chiamano "mutina"
i moderasori non sò chi siano...forse volevi dire moderaTori..

ora non diciamo baggianate...

Non conosco questo termine, ma ti consiglio di sceglierlo come filosofia di VITA


Stoppins, medita,medita

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!