Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 28, 2024, 09:51:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'amministrazione Saraconi e la mancata chiusura della dirigenza di Valentano  (Letto 17919 volte)
jimmy palmer
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 79



Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Gennaio 27, 2012, 15:59:54 »

La situazione è semplice...e le alternative sono due:
- le decisioni sono vengono prese per la presenza/assenza di requisiti....nel qual caso la circostanza che un comune sia amministrato da me o da te fa poca differenza;
- le decisioni vengono prese sulla base della vicinanza politica nella catena comune-provincia-regione...nel qual caso la circostanza che un comune sia amministrato da me o da te fa poca differenza (a meno che io e te non ci troviamo su due emisferi politici contrapposti!).
In altri termini...nella prima ipotesi, pretendere il rispetto della logica e delle norme che prevedono una scelta piuttosto che un'altra per presenza di requisiti è un dovere del sindaco e non un qualcosa in più di cui vantarsi, mentre nel secondo caso, se non stai dalla parte politica giusta, la "bravura" del sindaco è del tutto irrelevante, in quanto vi sono poteri su cui non si può prevalere.
Sono propenso a sperare che l'iter seguito sia il primo, ma non vedo quale sia il motivo di vanto se non il fatto di aver fatto un qualcosa per cui si è stati eletti e che i cittadini che hanno dato il proprio si aspettano da te.
Naturalmente, nel caso in cui le cose fossero andate diversamente, allo stesso modo, non si sarebbe potuto dare la colpa all'Amministrazione in carica, a meno che non avesse inadempiuto ai suoi doveri.
Mai data la colpa all'amministrazione attuale tra l'altra mai menzionata in questo post.
Sul fatto che il colore politico fa la differenza in funzione di chi sta nell'organo superiore è un dato di fatto.

Il dato di fatto è questo: la direzione didattica è e rimane a Valentano ed il merito è dell'amministrazione Saraconi.
Fatevi dare i verbali delle riunioni e poi ne riparliamo!
Loggato

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci (Gandhi)
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 27, 2012, 16:24:02 »

Mai data la colpa all'amministrazione attuale tra l'altra mai menzionata in questo post.

Il dato di fatto è questo: la direzione didattica è e rimane a Valentano ed il merito è dell'amministrazione Saraconi.
Fatevi dare i verbali delle riunioni e poi ne riparliamo!

No....no...forse mi sono spiegato male. Io non volevo affermare che tu avessi dato la colpa all'amministrazione attuale. Intendevo dire che, nel caso in cui ci si fosse orientati diversamente, non si sarebbe potuto dare la colpa all'amministrazione che era in carica a quel tempo.
Allo stesso modo, però, non mi sento di dare il merito a chi era in carica, ma posso solo constatare (e non sono felice) che hanno fatto il proprio dovere.

Ed il motivo (purtroppo) mi sembra piuttosto evidente...è lo stesso che citi anche tu:

Sul fatto che il colore politico fa la differenza in funzione di chi sta nell'organo superiore è un dato di fatto.

Primo corollario: evidentemente le amicizie politiche di cui si disponeva erano più forti di quelle che volevano la direzione didadittica spostata a Marta.
Secondo corollario: con amicizie politiche di questo tipo, che il sindaco fosse Raffaella Saraconi o Paolo Rossi, sarebbe stata la stessa cosa!

Di contro, se vogliamo dire che tali amicizie facevano riferimento direttamente alla persona di Raffaella Saraconi, allora alzo le mani.....ma non lo considero nè un "merito" nè una "bravura".
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 27, 2012, 20:57:18 »

Che si vince ad avere un dirigente scolastico in loco?
Loggato

robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 28, 2012, 00:14:28 »

In altri termini...nella prima ipotesi, pretendere il rispetto della logica e delle norme che prevedono una scelta piuttosto che un'altra per presenza di requisiti è un dovere del sindaco e non un qualcosa in più di cui vantarsi, mentre nel secondo caso, se non stai dalla parte politica giusta, la "bravura" del sindaco è del tutto irrelevante, in quanto vi sono poteri su cui non si può prevalere.
Sono propenso a sperare che l'iter seguito sia il primo, ma non vedo quale sia il motivo di vanto se non il fatto di aver fatto un qualcosa per cui si è stati eletti e che i cittadini che hanno dato il proprio si aspettano da te.

Sindaco Skyer... lei non può capire quanto possa farmi piacere leggerla nuovamente!

Le sue ultime parole mi avevano fatto temere l'ennesima GRANDE PERDITA per questo forum... fortunatamente, almeno in questo caso, così non è stato.

... si sono OT!
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 29, 2012, 18:53:20 »

sicuramente sia la vecchia che l'attuale amministrazione si sono battute per mantenere la dirigenza dell'istituto comprensoriale a Valentano,
 il fatto che la scelta e la querelle emergano all'onore delle cronache nel 2012 lascia presumere, chiunque sia dotato di buonsenso e non intenda strumentalizzare la vicenda, che anche l'attuale amministrazione Pacchiarelli si sia data da fare in questa direzione,

per di più  a voler ben guardare c'è stata un interessamento anche degli altri sindaci del comprensorio.

Inoltre, le vicinanze politiche delle due amministrazioni con quella provinciale e regionale mi sembrano similari, in entrambe c'è una coalizione che vede la presenza di uno dei partiti di maggioranza di palazzo Gentili, ma a ben guardare forse la composita alleanza (dicevate minestrone ) della maggioranza Valentanese, proprio per le varie provenienze politiche può vantare maggiori affinità.

Infine, ritengo che sulla scelta abbiano prevalso la geografia ed il buon senso  oltre che motivi prettamente amministrati, come l'assenza di una dirigente titolare su Marta.

@per Ciocchetto: da dirigente del PD vorrei farti presente che non è stata la nostra incapacità a far allontanare dal Partito il sindaco Catanesi, piuttosto direi che altre sirene cantavano da isole più fertili.....
Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 29, 2012, 20:58:29 »

Ma i vantaggi ad avere il dirigente qui piuttosto che lì... Ci sono?
Loggato

jimmy palmer
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 79



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 30, 2012, 09:04:50 »

sicuramente sia la vecchia che l'attuale amministrazione si sono battute per mantenere la dirigenza dell'istituto comprensoriale a Valentano,
 il fatto che la scelta e la querelle emergano all'onore delle cronache nel 2012 lascia presumere, chiunque sia dotato di buonsenso e non intenda strumentalizzare la vicenda, che anche l'attuale amministrazione Pacchiarelli si sia data da fare in questa direzione,

Come sempre siete li a strumentalizzare per un lavoro lungo fatto in anni di riunioni (in non qualche mese).
Non mi venite a raccontare che in 6 mesi siete riusciti a metterci una virgola agli accordi dopo che la passata amministrazione c'aveva messo 4 anni!
Vi piacerebbe vincere facile? Ma la gente non è così credulona!
Ma se vi piace vincere facile non era più semplice questo?
Loggato

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci (Gandhi)
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Gennaio 30, 2012, 09:26:03 »

@per Ciocchetto: da dirigente del PD vorrei farti presente che non è stata la nostra incapacità a far allontanare dal Partito il sindaco Catanesi, piuttosto direi che altre sirene cantavano da isole più fertili.....

Si risponde alle sirene che cantano da altre isole se su quella in cui si sta si crea un ambiente ostile.
Che la dirigenza del PD, almeno quella di qualche anno fa (ultimamente seguo poco le vicende viterbesi del PD), abbia perso una grossa occasione non sfruttando quello che fu un successo clamoroso (l'elezione di Mazzoli) non mi sembra sia dovuto solo alle sirene di altre isole...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
jimmy palmer
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 79



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 30, 2012, 11:17:17 »

sicuramente sia la vecchia che l'attuale amministrazione si sono battute per mantenere la dirigenza dell'istituto comprensoriale a Valentano,
 il fatto che la scelta e la querelle emergano all'onore delle cronache nel 2012 lascia presumere, chiunque sia dotato di buonsenso e non intenda strumentalizzare la vicenda, che anche l'attuale amministrazione Pacchiarelli si sia data da fare in questa direzione,

per di più  a voler ben guardare c'è stata un interessamento anche degli altri sindaci del comprensorio.

Inoltre, le vicinanze politiche delle due amministrazioni con quella provinciale e regionale mi sembrano similari, in entrambe c'è una coalizione che vede la presenza di uno dei partiti di maggioranza di palazzo Gentili, ma a ben guardare forse la composita alleanza (dicevate minestrone ) della maggioranza Valentanese, proprio per le varie provenienze politiche può vantare maggiori affinità.

Infine, ritengo che sulla scelta abbiano prevalso la geografia ed il buon senso  oltre che motivi prettamente amministrati, come l'assenza di una dirigente titolare su Marta.

@per Ciocchetto: da dirigente del PD vorrei farti presente che non è stata la nostra incapacità a far allontanare dal Partito il sindaco Catanesi, piuttosto direi che altre sirene cantavano da isole più fertili.....

Come mai non vi siete prodigati invece per la fisioterapia (spostata ad Acquapendente)?
Eppure la passata amministrazione aveva fatto di tutto per non farla scappare!
Loggato

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci (Gandhi)
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 30, 2012, 16:36:54 »

Se - come penso avendolo chiesto 2 volte - non esistono vantaggi ad avere il dirigente scolastico in loco, deduco che le amministrazioni locali, indipendentemente da chi siano rappresentate, si danno da fare per l'esclusivo interesse di campanile. Ed è noto che quello di valentano è più lungo, benché più fino, di quello di Marta
Loggato

Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 26, 2020, 09:43:28
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01841 secondi con 6 query