Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Chi Siamo

Chi siamo...
Valentano.net nasce dalla mente del nostro Alfeuss, che di ritorno da un campeggio primaverile, ebbe l'idea di progettare uno spazio web, in cui i partecipanti al campeggio avrebbero scaricato foto e commentato i fatti. Il primo dominio si chiamava infatti alfeuss.altervista.org, e riscosse subito un discreto successo. Dalla costola iniziale partì l'idea di creare uno spazio più grande. Uno sito ricco di servizi, un forum di discussione che potesse raccogliere valentanesi vicini e lontani. Una novità assoluta per il paesello.
Si aggiunsero subito due amici che avrebbero partecipato a tutto il lavoro necessario per realizzare il progetto.

Il primo, solo, unico e indispensabile 4rd4r1c0. Incredibile genio dell'informatica ed attento conoscitore del codice. L'uomo che si autodefinì Wolf. (n.d.a per chi non lo ricorda “Sono Wolf, risolvo i problemi” celeberrima frase pronunciata da Harvey Keitel nel film Pulp Fiction.) Probabilmente senza di lui nulla sarebbe stato possibile. Il vero uomo ombra che è stato dietro ogni innovazione del codice, che ha permesso al sito di prosperare ed essere il più efficiente nella rete, insomma il faro che ha illuminato le nostre carenze informatiche.

Il secondo, Piotr, più abile nel rendere comprensibili e leggibili i contenuti testuali del sito. Sempre in cerca insieme ad Alfeuss di “fave da ammollare” e cioè fuor di metafora, di progetti e proposte per rendere sempre più interessante il portale. Dalle nostre fatiche è nato Valentano.net, il punto di incontro per tutti coloro che vogliono rimanere attaccati alla loro identità paesana e Valentanese, ma non per questo non sanno godere appieno delle innovazioni che girano nel mondo. La dimostrazione che il paese che diede i natali al grande Paolo Ruffini, non è certo luogo di genti incolte o retrò, ma un posto vivo e attivo.

Speriamo che Valentano.net possa diventare lo specchio di tutti i Valentanesi, delle loro attività, e del loro essere speciali.

Vi aspettiamo!

Lo staff di Valentano.net

 
 
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.04074 secondi con 16 query