Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 02, 2024, 00:38:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Giardini del Castello  (Letto 27966 volte)
oldred
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 11


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Giugno 08, 2011, 13:22:22 »

Ciao Sere, qui tra alberelli,piantine e sequoie ancora non ho capito come sono state date le cariche all'interno della nuova amministrazione.Te da coordinatrice del PD puoi dirmi per favore come sono stati spartiti gli incarici?
Sindaco e vice sindaco a parte che quelli li ho capiti.
Assessori?
I consiglieri cosa faranno?

E' veramente non democratico e arrogante quel:"Non sei...tu che devi capire...tu devi..."Credo che come me molti altri valentanesi ad un mese circa dalle elezioni non sappiano rispondere a questa domanda.
Non è vero valentanesi??????
Spero che Sere a differenza tua faccia chiarezza

Speriamo che riesca anche a chiarire come mai una domanda del genere sia stata posta su un thread riguardante i "Giardini del Castello" dove lei ancora non ha mai postato... perché credo che sia una domanda che preme non solo me, ma anche molti altri valentanesi.

Comunque... nell'albo pretorio c'è una delibera del 30 maggio 2011 (disponibile fino al 13 giugno 2011) dove si comunica la nomina della Giunta Comunale con Ricci Leonardo come Vicesindaco e Santi Fabrizio come Assessore. Se non sbaglio sotto i 3000 abitanti gli Assessori sono 3, prova a seguire l'albo pretorio... potrebbe "stupirti".

Non credo che la domanda di Oldred sia peregrina. Nel senso che, non ci trovo nulla di strano a voler sapere quali siano le mansioni assegnate ai vari componenti attualmente costituenti  l'Amministrazione comunale, oltre ai ruoli di vicesindaco ed assessore esplicitamente indicati nella delibera citata. Anche perchè, nell'ipotesi in cui si avesse necessità di interloquire con qualcuno, almeno si saprebbe a chi rivolgerci senza dover girare a vuoto.
Di contro, sono assolutamente d'accordo (ma mi succede spesso) con l'intervento di Robertom. Se la domanda è posta con altri fini (effettivamente strana la circostanza che sia stata postata in questo topic  ), allora nient'altro è che l'ennesima punzecchiatura volta a screditare e criticare prima del tempo.
Considerando che alla precedente amministrazione sono stati "concessi" 10 lunghissimi anni di tempo per lavorare e dimostrare, non è possibile che, ad un mese dalle elezioni, alla nuova venga chiesto già un resoconto sull'operato. Non è ammissibile pretendere già dei risultati in ogni settore di intervento. E' necessario un periodo di riorganizzazione e start up che non credo possa ancora dirsi trascorso.
Poi, fra qualche mese (anno), vedremo e valuteremo quali saranno i progressi.

P.S. Sindaco Skyer, scusa se ritorno in topic: se organizzate qualcosa cercate di dargli ampio risalto anche su queste lande, visto mai che possa interessare anche a quella gente come ME con cui non si riuscirà mai a far NULLA.

 

Non esiteremo a "pubblicizzare" ogni iniziativa che verrà presa da chi di dovere. Hai visto mai che si trovino in giro due forti braccia (rubate all'agricoltura  ) in più....
Citato da: oldred - Giugno 07, 2011, 20:01:33
E' veramente non democratico e arrogante quel:"Non sei...tu che devi capire...tu devi..."Credo che come me molti altri valentanesi ad un mese circa dalle elezioni non sappiano rispondere a questa domanda.
Non è vero valentanesi??????
Spero che Sere a differenza tua faccia chiarezza
Guarda vecchio rosso,ti ripeto,(Sempre se vuoi capire) ,che Tu non puoi entrare nel merito di Come sono state date le cariche,ma solo a chi sono state date,il merito e la decisione spetta al CAPOLISTA e gli incarichi non sono stati spartiti (termini non da oldred) ma assegnati .
Scusa si rispondo di nuovo ma ti ci dovrai abituare.
Per quanto riguarda la chiarezza ,penso che hai capito molto bene il senso della mia risposta, penso che oltre a non essere un OLDRED,sei un lanciatore di sassi nello stagno,che cerca di provocare onde anomale contro la nuova amm.Poi mi spieghi perchè Sere dovrebbe mai fare chiarezza a uno che prima delle elezioni ha postato" A questo punto perchè devo dare una preferenza alla coordinatrice Sere se poi alla lista non importa nulla di me e da chi voglio farmi rappresentare? "
Se veramente eri un veccchio rosso avresti partecipato e collaborato alla formazione della lista ,consigliato l'amica e coordinatrice Sere,fugato molti dei tuoi dubbi,e risparmiato molto inchiostro.

Uffa ariete ma lo capisci l'italiano?non vedo dove è il problema.Ho chiesto solamente ad un consigliere (sere)che legge questo forum che è stata sempre disponibile a parlare qui dentro.Non ho mai detto che voglio entrare nel merito e non c'è bisogno che me lo dici tu quali sono le mansioni del capolista.Ho chiesto solo quali sono i loro compiti da semplice cittadino.Credo che oltre ad essere un mio diritto sarebbe opportuno e rispettoso per tutti noi cittadini.Lascia perdere alberi ed alberelli e come e cosa ho fatto io dentro alla cabina elettorale.Sono un cittadino valentanese.basta.
Ma tu sei un consigliere?Un portavoce ufficiale?Un cavalier servente?
Giusto per capire.
robertom non ho capito bene cosa volevi dire.Ti ringrazio per la dritta dell'albo e chiedo scusa a tutti  se sono andata fuori tema.


Loggato
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Giugno 08, 2011, 16:21:46 »

Scusate tutti per il ritardo con cui intervengo, ma non sono riuscita a leggervi prima.

Caro Oldred, francamente non mi sembra carino che tu ti rivolga solo a me in un forum pubblico quindi ti lascio la mia email che facciamo prima: s.ranucci@email.it

Veniamo ai tanti temi ( per la verità un po' troppi ) affrontati in questo topic:

  • GIARDINI DEL CASTELLO: le foto di velavictor mostrano un triste stato di abbandono che tutti conoscevamo. Se velavictor si fosse trovato lì qlk gg prima avrebbe fotografato l'intera maggioranza capeggiata dal Sindaco in perlustrazione ( ma forse dato lo stato tipo giungla sarebbe più utile il termine esplorazione )  dell'area. insomma tranquilli stiamo lavorando. Anzi, spero che vi siate accorti che da quando abbiamo vinto le elezioni, con i mezzi propri, abbiamo intrapreso un'opera di pulizia radicale del territorio e tra pochi giorni gli operai arriveranno anche ai giardini del castello.

    In merito Colgo l'occasione di ringraziare quanti, su questo forum, su altri siti e per le vie del paese si sono dichiarati disponibili a mettere il proprio tempo a disposizione della collettività in un' opera tipo " Puliamo il mondo" . Una simile manifestazione di generosità e senzo civico non può che riempirci d'orgoglio. Tempo d'informarci sulle trafile burocratiche ed i relativi costi e potremo dedicare tutte queste energie a pulire altre aree del paese.

    Riguardo poi alle promesse da noi fatte ai cittadini in merito a quest'area e riportate sul programma. Siamo gente di parola ed intendiamo riportare i giardini del castello al centro della vita del paese e nel cuore dei Valentanesi, ma poichè quanto ci siamo proposti prevede investimenti a cui non possiamo far fronte con le magre casse del Comune, stiamo cercando fonti di finanziamento in bandi di altri enti sovra territoriali come la regione.
  • DISPONIBILITA' FINANZIARIE DEL COMUNE:  quoto in pieno la risposta di Skyer
  • CARICHE PUBBLICHE ED INCARICHI DI LAVORO: Le Cariche pubbliche le potete già trovare sul sito dell'amministrazione Comunale www.comune.valentano.vt.it
    Riguardo agli incarichi di lavoro, li troverete sullo stesso sito quando il Sindaco emanerà in decreto.
    A tal proposito, caro Oldred, non parlerei di Spartizione ma di assegnazione in base al tempo ed alle competenze di ogni consigliere. Siamo una squadra che lavora in modo compatto e collegiale avvalendosi dei punti di forza che ciascuno di noi può mettere a disposizione per questo non ci sono accordi spartitori ma solo tanto lavoro da fare insieme 

Spero che le risposte siano state esaurienti, siamo un'amministrazione che ha improntato il suo lavoro nell'egida della  totale trasparenza ma francamente in questi giorni ho avuto poco tempo di seguire il forum.
A chi magari ha poca dimestichezza con l'amminstrazione può sembrare che i pubblici amministratori non facciano niente ed invece le risposte da dare sono tantissime, i problemi ancora di più e poichè gli amministratori Comunali di Valentalentano non ricevono stipendio ognuno di noi deve aggiungere questa grande mole di lavoro a ciò che normalmente fa per vivere, il risultato è che siamo tutti sempre di corsa. 
Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Giugno 09, 2011, 08:41:50 »

Ma tu sei un consigliere?Un portavoce ufficiale?Un cavalier servente?
Forse sono uno o tutti e tre (non mi confondere però con qualcun'altro),ma sicuramente non sono come Te
Loggato
oldred
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 11


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Giugno 09, 2011, 11:15:46 »

Grazie Sere per la cortesi risposte 

Ariete  UNO,NESSUNO E CENTOMILA IL Pirandello Da Valentano 
Loggato
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Giugno 09, 2011, 11:45:13 »

Che schifo,le botte in testa si,ma baci in bocca proprio no!!!!
Loggato
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Giugno 09, 2011, 14:32:14 »

robertom non ho capito bene cosa volevi dire.Ti ringrazio per la dritta dell'albo e chiedo scusa a tutti  se sono andata fuori tema.

Mi sembra di capire dalla tua risposta che quello che volevo intendere l'hai inteso...
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Gio
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 144


Guarda Profilo WWW
« Risposta #36 il: Giugno 11, 2011, 01:43:09 »

Citazione
Il problema in realtà non è delle sterpaie ma dei numerosi pericoli che vi sono al suo interno come ferri taglienti scoperti, fili della luce tutt'altro che a norma e dai numerosi vandali che nell'imbrunire distruggevano tutto quello che trovavano a portata di mano.Sono stati trovati montagne di profilattici e siringhe.
Questi sono i reali problemi che hanno portato alla chiusura dei giardini del castello.
Purtroppo non si risolve con una buona azione "Una Tantum" questo problema.

Io penso che alcune cose come quelle citate non possono e non devono fermare l'iniziativa popolare. Bisogna essere pratici, una parola che in Italia spesso manca per questioni burocratiche che ti scoraggiano a fare qualsiasi cosa.
Mi spiego meglio, quei pericoli che citi non sono solo per i volontari ma anche per chi potenzialmente eseguira' sotto mandato (economico) quel lavoro se ci fossero i soldi. Considerando che un comune giardiniere non e' superman ma una persona normale, dovra' dare prova al comune che ha identificato i rischi e come sara' in grado di mitigarli durante il suo lavoro tutto spiegato in una relazione tecnica (che dalle mie parti si chiama Job Hazard Analysis) immagino.
In altre parole basterebbe "educare" la gente che sarebbe intenzionata a fare un po di volontariato per renderla "abile" a trattare determinati rischi nel fare un determinato lavoro. Basterebbe che so un esperto sotto incarico del comune che in una mattinata raccogliesse le persone volontarie e facesse una sorta di lezione al termine della quale ognuno sarebbe in grado di identificare i rischi e predendere le dovute precauzioni.

Secondo me dire che non si puo' fare e basta e poi delegare una impresa a fare il lavoro mi sembra molto un lavarsene le mani soprattutto sui rischi che avete identificato, e soprattutto bloccare la buona volonta di tanta gente

PS. magari ci fossero persone che la notte invece di buttar sirignhe andassero a pulire "abusivamente"

Ciao
Gio
Loggato
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 06, 2020, 16:19:34
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02131 secondi con 6 query