Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 18, 2024, 17:46:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'assessore Saraconi in prima linea nella sistemazione di Piazza delle Erbe  (Letto 17709 volte)
il Graffio
Visitatore
« il: Novembre 12, 2013, 08:58:17 »

L'assessore Saraconi, tanto osteggiata dall'attuale amministrazione, si sta facendo valere a Viterbo con opere di manutenzione e di salvaguardia dell'inestimabile patrimonio culturale della città dei Papi tanto da meritare il plauso dell'assessore Ricci (PD)
“Se siamo riusciti ad intervenire in maniera così solerte – dice infine Ricci – devo ringraziare gli uffici del comune che hanno lavorato celermente, l’assessore Saraconi e il sindaco Michelini per l’impegno”.
http://www.tusciaweb.eu/2013/11/sotto-la-fontana-di-piazza-delle-erbe-una-voragine/
E intanto a Valentano ci lamentiamo di telecamere che non funzionano, escrementi di piccione dappertutto, divani lasciati al piano, luci nella scalinata davanti alla ASL che non ci sono e udite udite: la sostituzione quasi integrale dell'illuminazione di Via Marconi ( prima tutte a Led di ultima generazione e con consumo enormemente inferiore a quelle attuali) con lampadine antiquate al sodio!



P.s. quando sarà ora di rimettere a posto questa seduta pagata con i soldi dei cittadini?
Loggato
nullo
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 53


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2013, 17:25:04 »

Se la Saraconi fa a Viterbo quello che ha fatto a Valentano allora!!!!!! AVEMO SVORTATO
Loggato

nomen omen
il Graffio
Visitatore
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2013, 17:40:34 »

Dai che la prossima volta come sindaco ci sarà nullo che con i suoi comizi ci porterà gaudio e giubilo!
Loggato
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2013, 13:50:03 »

Caro graffio forse stai esagerando , e stai diventando un pò offensivo nei confronti di persone che ci mettono la faccia in quello che fanno.
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
il Graffio
Visitatore
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2013, 14:11:40 »

Offensivo? si tratta solo di ironia e satira.
E poi cosa c'entra? il post era rivolto a "nullo candidato sindaco" non certo all'amministrazione.

Questo lo reputo offensivo!
Se la Saraconi fa a Viterbo quello che ha fatto a Valentano allora!!!!!! AVEMO SVORTATO
Loggato
il Graffio
Visitatore
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2013, 14:29:20 »

Questo come lo reputi?

si  richiede trasparenza dopo anni di torbido fango 
Loggato
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2013, 16:24:33 »

Come la chiami tu ,la reputo "satira", e comunque ribadisco il torbido FANGO
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
il Graffio
Visitatore
« Risposta #7 il: Novembre 13, 2013, 16:27:06 »

Come la chiami tu ,la reputo "satira", e comunque ribadisco il torbido FANGO
Invece di intorbidire il FANGO facci sapere a cosa ti riferisci di preciso. Altrimenti è solo aria da cu...o
Loggato
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 13, 2013, 16:52:33 »

sei tu che vai a cercare cose vecchie che non c'entrano niente, su come la penso , bè che dire, proprio non riesco a capire che vi entra "tasca" ad idolatrare così fortemente una persona .
Non penso che "Lei" farebbe la stessa cosa.
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
il Graffio
Visitatore
« Risposta #9 il: Novembre 13, 2013, 17:01:13 »

Ergo: la tua è aria da c...o
Loggato
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Novembre 13, 2013, 17:05:41 »

per me puoi scrivere tranquillamente la parola CULO per intero senza metter i puntini.
E poi ci mancherebbe che il tuo idolo non fosse in prima linea a lavorare , fa solo quello per cui è stata votata e forse pagata.
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Novembre 13, 2013, 17:07:20 »

E comunque restiamo a vedere che scappa fori, non sono molto convinto del risultato finale.
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
il Graffio
Visitatore
« Risposta #12 il: Novembre 13, 2013, 17:08:25 »

Vedo che pecchi un attimino (ma giusto un attimino) di logica:
sei tu che hai scritto questo?
Come la chiami tu ,la reputo "satira", e comunque ribadisco il torbido FANGO
Oppure ti hanno fregato la tastiera e intanto legato ad una sedia con gli occhi aperti e il bavaglio mentre scrivevano alle 16:24 di oggi ovvero circa 37 minuti fa e tu ti divincolavi per non farglielo fare?
Vediamo il termine ribadisco dal dizionario Sabatini:
Citazione
"Ripetere, riaffermare qlco.: r. un concetto; avvalorare, rafforzare qlco.: r. un'accusa con nuove prove"
e poi il termine FANGO che sembra dal Sabatini si può assumere contestualizzandolo a:
Citazione
Bassezza morale, infamia, abiezione || coprire qlcu. di f., gettare qlcu. nel f., disonorarlo, diffamarlo

per me puoi scrivere tranquillamente la parola CULO per intero senza metter i puntini.
E poi ci mancherebbe che il tuo idolo non fosse in prima linea a lavorare , fa solo quello per cui è stata votata e forse pagata.
Cosa vuol dire "forse"?

Intanto ribadisco (visto che forse non leggi oltre il titolo e la parola "Saraconi")

E intanto a Valentano ci lamentiamo di telecamere che non funzionano, escrementi di piccione dappertutto, divani lasciati al piano, luci nella scalinata davanti alla ASL che non ci sono e udite udite: la sostituzione quasi integrale dell'illuminazione di Via Marconi ( prima tutte a Led di ultima generazione e con consumo enormemente inferiore a quelle attuali) con lampadine antiquate al sodio!
Loggato
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Novembre 13, 2013, 17:15:01 »

Ribadisco a pieno quello scritto TANTO tempo fa
IL FANGO è solo FANGO e un FORSE è solo un FORSE
Per me si può chiamare come gli pare
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
S P A M
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 18


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Novembre 13, 2013, 17:45:53 »

OMa che bel teatrino, Graffio e Otto , proprio come Gianni e Pin Otto. Peccato che non fate ridere nessuno, e non fate neanche nulla di costruttivo, solo pura e semplice polemica sterile e inutile. Premesso che stimo personalmente L' architetto Saraconi, non ne condivido affatto l'operato professionale, almeno per quel che si è visto a Valentano. Si parte dagli scempi degli anni ottanta, leggi rifacimenti San Martino e costruzione obrobrio ( non trovo altro termine) ex carcere mandamentale. Si prosegue con rifacimento piazza Cavour e relativa fontana ??? a cassa da morto, piazzale Paolo Ruffini, Piazza del Chiasso e infine piazzale Santa Croce e relativo muro del "Pianto". Le fontane non sono il forte dell'architetto Saraconi. Credo che sia abbastanza per un paese come Valentano sia in termini di sprechi e di sistemazioni quanto meno discutibili per non dire orrende. Ma so anche che la Saraconi ha fatto pure cose positive, ristrutturazioni mura castellane , centro anzian i( forse eccessivamente costoso ) ed altro. Io spero che gli errori fatti a Valentano possano servirgli da monito per quanto si appresta a fare a Viterbo, perchè ridurre le piazze di Viterbo con relative fontane famose a livello internazionale, come quelle di Valentano sarebbe un vero disastro. La Saracon ial di la delle critiche che gli ho rivolto è una persona intelligente e spero ascolti anche le critiche, quando queste possono essere costruttive e conseguentemente non incorrere in errori già fatti. Ripeto ho una concezione architettonica completamente diversa dalla sua,  e non solo architettonica, ma non per questo mi va di offenderla o di impostare la discussione su questo tema come hanno fatto Gianni e Pin  Otto. Valentano ha bisogno di persone innovative e costruttive, possibilmente sganciate dalle vecchie famiglie patriarcali sia di destra che di sinistra che dal dopo guerra ad oggi direttamente oindirettamente hanno egemonizzato il paese. Solo allora potrà essere gestito in maniera disinteressata e utile per la collettività.
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 11, 2021, 08:20:57
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02224 secondi con 6 query