Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 26, 2024, 02:52:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima"  (Letto 57749 volte)
m7
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 129



Guarda Profilo
« il: Ottobre 20, 2009, 23:50:29 »

Tusciaweb ha intervistato la nostra compaesana Serenella Ranucci, candidata nella veste di capolista regionale per la mozione Marino-Argentin.

Al di là della soddisfazione per la responsabilità che Serenella ha voluto accettare, ho apprezzato molto la franchezza con cui tratta molti temi. Si può essere o meno d'accordo con la parte politica che rappresenta, ma in ogni caso avere in posti di responsabilità persone nuove, attente, pulite è veramente una bella notizia... Che dire?

FORZA SERENELLA!!!

M/
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2009, 09:12:38 »

Per dovere di cronaca
Articolo OnTuscia
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2009, 11:23:46 »

Per dovere di cronaca
Articolo OnTuscia

Visto l'interessamento che mostri per le vicende del PD non posso che essere contento del fatto che alle prossime elezioni voterai per questo schieramento... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2009, 11:43:21 »

Per dovere di cronaca
Articolo OnTuscia

Visto l'interessamento che mostri per le vicende del PD non posso che essere contento del fatto che alle prossime elezioni voterai per questo schieramento... 
Non ci contare proprio.....
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2009, 12:20:43 »

Non ci contare proprio.....

Ah, quindi ti interessi del PD solo per spargere, diciamo, "concime"... 
Purtroppo non si può fare altrettanto sul PDL, visto che in quell'ambiente "delle libertà" di primarie nemmeno si parla, le candidature, dai vertici fino alle sottane, sono tutte decise a tavolino.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2009, 12:22:28 »

Ah, quindi ti interessi del PD solo per spargere, diciamo, "concime"...  

Assolutamente no. Era solo, come ho detto, per dovere di cronaca.
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2009, 12:24:05 »

Ah, quindi ti interessi del PD solo per spargere, diciamo, "concime"...  

Assolutamente no. Era solo, come ho detto, per dovere di cronaca.

Aspetto il tuo "dovere di cronaca" anche per vicende legate alle parti politiche che ti sono più vicine, che non siano solo applausi.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2009, 13:09:36 »


Purtroppo non si può fare altrettanto sul PDL, visto che in quell'ambiente "delle libertà" di primarie nemmeno si parla, le candidature, dai vertici fino alle sottane, sono tutte decise a tavolino.
Non approvo i termini che hai usato ma sul fatto delle liste chiuse hai perfettamente ragione.
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2009, 14:44:05 »

Purtroppo non si può fare altrettanto sul PDL, visto che in quell'ambiente "delle libertà" di primarie nemmeno si parla, le candidature, dai vertici fino alle sottane, sono tutte decise a tavolino.

Leggendo la  vicenda riportata dagli esponenti del PD di Viterbo non mi sembra che all'interno del partito ci sia tutta questa "libertà".Tutto già pianificato a monte!Che senso ha parlare di "primarie" e "libertà" se poi le scelte vengono imposte sempre dai soliti noti?A vero, oggi è molto fashion paragonarsi al sistema elettorale americano!!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2009, 15:19:00 »

a me le primarie non piacciono...le fa solo il PD e non mi pare che sia messo meglio di altri
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2009, 16:05:44 »

a me le primarie non piacciono...le fa solo il PD e non mi pare che sia messo meglio di altri

Anche a me non pacciono ed il motivo per cui le fa solo il PD credo risieda nel fatto che è l'unico partito in cui non c'è un vero e proprio leader....in cui non c'è qualcuno che riesca a soddisfare le aspettative dei propri elettori....in cui non esiste un personaggio che si erga al di sopra degli altri, inteso come persona che possa garantire un adeguata battaglia al centro destra.

Si può esser pro o contro il modo di fare  di Berlusconi (addirittura all'interno dello stesso schieramento di centro destra), ma penso sia innegabile che il ruolo di leader gli si addica particolarmente e che lui sia in grado di ricoprirlo nel migliore dei modi.

Non può essere un caso se negli utlimi anni, il PD ha cambiato per ben tre volte la sua "rappresentanza" (prima Prodi...poi veltroni...poi Franceschini...e chissà chi sarà il prossimo), mentre il PDL (o centro destra) sono 15 anni che porta il Berlusca a fronteggiarsi con i rivali...

In senso analogo, se ci facciamo caso, anche l'UDC...o la vecchia AN...o la LEGA...o l'IDV...non hanno mai cambiato il loro "portabandiera"....segno che queste primarie del PD, spacciate come esempio di democrazia, altro non sono che un modo per surrogare alla confusione ed alle lacune interne allo stesso partito.
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2009, 16:13:04 »

Mi sa che stiamo andando un po' OT...
Loggato
m7
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 129



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2009, 23:14:48 »

Per dovere di cronaca
Articolo OnTuscia
Segnalo la risposta da parte della diretta interessata.
Articolo OnTuscia (2)
Ovviamente non sono interessato alle meccaniche interne del partito in questione, rimango dell'idea che una persona di Valentano che si impegna in prima persona e si assume onori e oneri di detto impegno sia da ammirare!

Ciao,
M/
Loggato
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 25, 2009, 00:58:30 »

Innanzi tutto grazie per la segnalazione. Mi fa verament piacere che qua su valentano.net mi seguiate.
Mi scuso inoltre per non essere intervenuta prima ma potete capire la difficoltà di leggervi in santa pace in questi gg.

Sulla polemica scaturita a seguito della lettera firmata da Barelli, Volpi e Gatto sulla gestione del coordinamento e sullo spirito della "mozione Marino" penso di aver risposto chiaramente ed in modo completo nel comunicato, poi tramutato in molti articoli, postato da m7 ( che ringrazio infinitamente per aver ben assolto il dovere di cronaca ).

Non è la prima volta e non sarà neanche l'ultima dove chi è impegnato in politica viene attaccato dal fuoco amico. A dir la verità, per me è la prima ma si dice che ci si abitua presto.
Il clima in cui tutto ciò nasce è quello di un partito diviso dove si è costrantemente attenti a trame interne. finisce così che a forza d'invocare fantasmi i fantasmi compaiono davvero.

Non intendo far comizi, ma vorrei solo precisare che nasce proprio dal bisogno di rivoluzionare tutto questo, la mia scelta di sostenere un candidato nuovo come Ignazio Marino. Il PD, come  tutta la politica italiana,  ha bisogno di smettere di concentrarsi su se stesso e di cominciare SERIAMENTE ad occuparsi dei problemi dei cittadini, questo l'obiettivo della nostra avventura. Domani sera potremo dire se la scommessa è stata vincente, in ogni caso posso sempre dire di averci provato.


Vi ringrazio per l'attenzione.



Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 25, 2009, 12:44:26 »

a me le primarie non piacciono...le fa solo il PD e non mi pare che sia messo meglio di altri


dopo 'ste banane su cui è scivolato il presidente, come darti torto? Il guaio è che qui il più pulito c'ha la rogna.... vabbè, sarò qualunquista ma non so proprio dove guadare. Vorrei solo qualcuno che ci tiri fuori da questo impoverimento che un po' tutti abbiamo avuto con Berlusconi
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 27, 2019, 04:49:27
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02591 secondi con 6 query