Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 02, 2024, 09:02:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Bona fiera a tutte  (Letto 19157 volte)
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Ottobre 16, 2009, 20:01:38 »

 
...E poi, consideriamo che un prezzo di entrata di 3 euro è veramente ridicolo se l'evento vale.

dai commenti che ho letto mi pare che molti di quelli che hanno scritto non sono entrati nella fiera.
io si.
e per farlo insieme a mia moglie, ho speso ben 6 euro.
6 euro per vedere, per lo più, una esposizione di stufe e termocamini.
dopo 10 minuti (tanto ci è voluto per girare i pochi e ripetitivi stand) eravamo già fuori dal tendone e ci siamo detti "tutto qui?".
personalmente ritengo di essere stato derubato.

...io non ci sono stato e non posso giudicare, ma da quello che vedo e da quello che sento, l'espressione più frequente che si sente dire è: "la fiera? ...niente de che...!"
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 17, 2009, 11:38:33 »

Ma che vi aspettavate di trovare dentro quel "capannone" (pardon tensostruttura), il teletrasporto per un luogo fantastico dove poter vedere centinaia di negozi ed esposizioni? E' immaginabile dalle dimensioni esterne che non può essere altro che una fiera organizzata in stands tipo loculi. Sinceramente sono andato alla fiera domenica scorsa come appartenente alla razza "mariti ammorbati dalle mogli" che pur di andare a vedere qualche vetrina o stand, ti fanno fare code infinite, parcheggiare la macchina in posti assurdi e via dicendo.
Quando sono uscito da li non mi sono lamentato di quello che ho trovato perché era esattamente quello che immaginavo di vedere....niente!
Andate alla fiera, fate un favore alle vostre mogli!!
Ciao a tutti
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 17, 2009, 12:17:35 »


personalmente ritengo di essere stato derubato.



Hai dato un "contributo" 
Loggato

Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 17, 2009, 19:23:54 »

Va bene faccio il controcorrente, a me è piaciuta
ci andai poco fa;

è un buon inizio per Valentano, magari gli anni prossimi ci saranno più cose, ma già quelle che c'erano vanno bene, è comunque uno spazio limitato, non è a Roma, Milano, New York

e poi già solo vedere e fotografare Valter al suo stand, vale il prezzo del biglietto

Per chi è ancora interessato, domani pomeriggio c'è la corsa dei cavalli.


* dsc_1429.jpg (54.35 KB, 640x425 - visto 389 volte.)

* dsc_1430.jpg (54.93 KB, 640x425 - visto 389 volte.)
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 17, 2009, 21:22:49 »

Ma si,chi se ne frega delle fiere o delle iniziative volte ad attirare gente e a far muovere l'economia in un misero paese di 3000 (scarsi) abitanti!
Ma che ci facciamo dei negozi se c'è internet?!?!...dai acquistiamo tutto con un click!
Alla malora i negozi caratteristici,al diavolo gli alimentari,le farmacie,i negozi di artigianato,i negozi di vestiti.....tanto pensa a tutto internet!!!
A Lucullo,se tutti fossero come te per vivere basterebbe un computer e un lavoro da statale o da impiegato nelle uniche aziende che lavorano on line....per strada troveremmo solo corrieri che portano pacchi a domicilio ordinati su internet....che bella prospettiva futuristica!!!
Pensa a quei piccoli borghi caratteristici con qualche angoletto di artigianato ancora tipicamente conservato.....ma che schifo!!!tanto quella robetta artigianale la trovo su internet!!!il borghetto può anche morire....
Ah,naturalmente anche io faccio acquisti su internet,ma solamente di cose difficili da trovare e non per risparmiare 5euri che non credo mandino fallito nessuno....di certo preferisco pagare 5euri in più una cosa presa al negozio di un mio compaesano piuttosto che fare un cavolo di affare con chissà che razza di sconosciuto

10,100,1000 FIERE DI VALENTANO ALL'ANNO!!!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Ottobre 18, 2009, 13:28:14 »

Ma si,chi se ne frega delle fiere o delle iniziative volte ad attirare gente e a far muovere l'economia in un misero paese di 3000 (scarsi) abitanti!
Ma che ci facciamo dei negozi se c'è internet?!?!...dai acquistiamo tutto con un click!
Alla malora i negozi caratteristici,al diavolo gli alimentari,le farmacie,i negozi di artigianato,i negozi di vestiti.....tanto pensa a tutto internet!!!
A Lucullo,se tutti fossero come te per vivere basterebbe un computer e un lavoro da statale o da impiegato nelle uniche aziende che lavorano on line....per strada troveremmo solo corrieri che portano pacchi a domicilio ordinati su internet....che bella prospettiva futuristica!!!
Pensa a quei piccoli borghi caratteristici con qualche angoletto di artigianato ancora tipicamente conservato.....ma che schifo!!!tanto quella robetta artigianale la trovo su internet!!!il borghetto può anche morire....
Ah,naturalmente anche io faccio acquisti su internet,ma solamente di cose difficili da trovare e non per risparmiare 5euri che non credo mandino fallito nessuno....di certo preferisco pagare 5euri in più una cosa presa al negozio di un mio compaesano piuttosto che fare un cavolo di affare con chissà che razza di sconosciuto

10,100,1000 FIERE DI VALENTANO ALL'ANNO!!!

per quello che ne so la maggior parte dei negozi on line ha anche una sede fisica dove poter andare a comprare. Pensa che ho scoperto che l'erboristeria dove stavo per fare un ordine on line sta nella parallela di casa mia.... e allora sono sceso e sono andato a comprare di persona. Il bello è poter scegliere. Perché criticare chi vuole far scegliere?
Loggato

skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 19, 2009, 16:32:46 »

personalmente ritengo di essere stato derubato.

Derubato di 6 euro per un ingresso per 2 persone??????
Credo che si potrebbe dire altrettanto (ed a maggior ragione) ogni volta che vai al cinema e vedi un film che non ti piace...o acquisti una partita di calcio che non rende merito alle aspettative sul digitale o su Sky....o spendi 10 euro di benzina per farti 50 kilometri ed andare ad una festa....o vai ad una sagra e non mangi come speravi....ecc...ecc....
Invece, raramente ascolto critiche tanto dure in queste occaioni....
Non ti è piaciuta?...il prossimo anno (se mai ci sarà) eviti di andare! Ma da qui a parlare di furto ce ne corre....

Ma che vi aspettavate di trovare dentro quel "capannone" (pardon tensostruttura), il teletrasporto per un luogo fantastico dove poter vedere centinaia di negozi ed esposizioni?

Senza entrare nel merito (anche io ho trovato degli aspetti migliorabili), credo che quanto sostenuto da Sonny62 sia la semplice realtà. Cosa pensavate di trovar là dentro?...cosa l'avrebbe dovta distinguere dalle altre centinaia di occasioni simili che si svolgono in tutta Italia?
Ah...forse ci sono...siccome la spesa per l'ingresso era di ben 3 euro, bisognava "almeno" dar vita ad una nuova Porta Portese!!! A ben vedere, i 3 euro di chi è entrato il sabato dell'inaugurazione o il sabato successivo, possono giustificarsi già per la presenza dei bersaglieri o per lo spettacolo dei Camarillo Brillo...
O vi aspettavate che vi passassero anche la cena, visto che avevate investito ben 3 euro????? 
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Uzeb
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 136


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Ottobre 19, 2009, 22:25:14 »

Non mi va di alimentare polemiche, ma non posso che ribadire quello che ho scritto.
Si può essere "derubati" anche solo per 5 centesimi; non è la somma che conta, è il principio (ed è chiaro, peraltro, che il termine è usato metaforicamente, non certo per richiamare il reato vero e proprio!).
Normalmente alle fiere di paese non si paga nulla; se in una, invece, si chiedono 3 euro a testa per l'ingresso, si deve ragionevolmente presumere che ci sia una offerta particolarmente curata e che, per lo meno, siano rispettate e risultino veritiere tutte le indicazioni offerte in sede di propaganda del'evento.
La Fiera in questione è stata così pubblicizzata: "Fiera di agricoltura, artigianato, antiquariato, prodotti tipici, enologia, salone della sposa e dell'arredamento".
Che mi aspettavo di trovare? Soltanto una fiera di agricoltura, artigianato, antiquariato, prodotti tipici, enologia, salone della sposa e dell'arredamento.

Quella che ho visitato, invece, avrebbe potuto essere chiamata "Piccola esposizione di varie stufe e termocamini, più altre attività".
E non è proprio la stessa cosa....

Se poi il termine "derubato" dà fastidio, allora diciamo che sono stato gabbato, và.
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Ottobre 20, 2009, 09:28:02 »

il nome della fiera presumibilmente è stato dato prima di avere i partecipanti, l'organizzazione si fa prima...
se poi hanno aderito più produttori di termocamini che produttori di vino e antiquari, o altro...
non credo che sia colpa degli organizzatori...
magari una volta partita l'idea, la prossima vedrà più espositori.
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 20, 2009, 09:42:42 »

Normalmente alle fiere di paese non si paga nulla; se in una, invece, si chiedono 3 euro a testa per l'ingresso, si deve ragionevolmente presumere che ci sia una offerta particolarmente curata e che, per lo meno, siano rispettate e risultino veritiere tutte le indicazioni offerte in sede di propaganda del'evento.

A questo ha già risposto credo in maniera chiara Piotr (vedi sotto)

La fiera è un evento organizzato da un ente privato che richiesta l'autorizzazione al suolo pubblico ho posizionato la sua tensostruttura e si è mosso per far arrivare espositori.
Come tutte le fiere di questo mondo (dove per fiera non intendiamo quella folcloristica dei paesi ma le fiere espositive) chi partecipa paga, ed a volte veramente molto salato e gli avventori pagano il biglietto. Io non ci vedo niente di strano e non capisco tutte le diatribe sul servizio o meno offerto alla cittadinanza. Stiamo parlando di una iniziativa privata.
Le critiche si possono fare a migliaia, ma sono comunque indirizzate agli organizzatori privati, che in quanto tali possono pure sbatterse altamente.

Per quanto riguarda invece:

La Fiera in questione è stata così pubblicizzata: "Fiera di agricoltura, artigianato, antiquariato, prodotti tipici, enologia, salone della sposa e dell'arredamento".
Che mi aspettavo di trovare? Soltanto una fiera di agricoltura, artigianato, antiquariato, prodotti tipici, enologia, salone della sposa e dell'arredamento.
Quella che ho visitato, invece, avrebbe potuto essere chiamata "Piccola esposizione di varie stufe e termocamini, più altre attività".
E non è proprio la stessa cosa....

La pubblicità è l'anima del commercio e sai benissimo che quando si deve sponsorizzare un prodotto lo si fa anche in maniera ingannevole, forse esagerando un pochino. In questo caso era evidente che sarebbe stata una fiera organizzata in piccoli stands. In effetti di quello dichiarato sui volantini c'era tutto ma naturalmente rappresentato secondo le dimensioni del posto. Una fiera monotematica come quella ad esempio dell'agricoltura, che peraltro mi sembra venga fatta a Tarquinia ogni anno, avrebbe occupato l'intera area della cava. Se facevi queste piccole considerazioni prima di entrare magari adesso non ti sentivi ingiustamente "gabbato".
Ma poi Uzeb non dirmi che non ti diverti ad andare a queste fiere, magari non compri niente ma incontri gente che non vedi da tempo cosi, con l'occasione, ti sganci dalla moglie alla chetichella e ti vai a fare una birra e due risate con quell'altro povero Cristo!! 

L'acqua stagnante puzza, ben vengano tutte le iniziative per vitalizzare la nostra zona!!

Ciao a tutti.
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 20, 2009, 14:23:24 »

Senza riportare il testo, quoto tutto ciò che ha detto (...o scritto...) Sonny62, con la leggera differenza che io non sono stato costretto ad andarci dalla moglie  

Detto questo, se vogliamo vedere l'evento fieristico appena conclusosi come un'iniziativa privata, rivolta alle imprese nel segno del libero mercato....allora ogni critica è fine a se stessa... mentre invece se la vediamo con una veste "istituzionale", come un qualcosa organizzato con l'intenzione di andare a favore della popolazione TUTTA ...beh allora tutti possiamo dire le nostre impressioni... e non mancano i commenti negativi...

Credo tuttavia che non ricorrano i presupposti del secondo caso... per cui si può dire che la fiera è stata un "volano" dell'economia valentanese in quanto c'è stato movimento di persone e, si spera, di denaro... e il nome di Valentano è stato ampiamente pubblicizzato.

Per quanto riguarda i 3 €uro.... in tempi di crisi come questi si potevano anche risparmiare...come ho fatto io!  
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 27, 2019, 19:24:37
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02319 secondi con 6 query