Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 28, 2024, 08:44:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Valentano Riqualificazione di PIAZZA DIAZ  (Letto 34276 volte)
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Luglio 09, 2009, 22:09:32 »



Quella che chiami obiettività e imparzialità è semplicemente una differente sensibilità ai gusti di chi ha fatto e accettato i progetti: non discuto sul recupero dell'area, ma sull'impatto che il lavori nel complesso lasciano su chi li guarda.
A te piacciono, a me no, come non piacevano i lavori di ristrutturazione della piazzetta e della piazza?

trovo che l'architettura valentanese sia molto migliorata negli ultimi anni. E' la struttura delle menti che trovo immutabili. Poco male se fosse perfetta. Ma le menti non sono perfette per definizione e sarebbe bene lasciarle aperte al cambiamento. In generale parlando e senza riferimenti a cose o persone (che generalmente non conosco)
Loggato

4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Luglio 10, 2009, 01:25:44 »

Premesso che a me il risultato globale del lavoro di riqualificazione piace,gli spuntoni che escono dalla fontana effettivamente danno un senso di pericolosità ;

Le mie perplessità riguardano proprio quegli spuntoni...

il fattore puramente estetico è una cosa personale e nel mio caso varia a seconda dei "punti di vista"... non volevo tediarvi con le mie sensazioni personali, ma visto che ci sono posso anche descrivervele... (se non vi interessano, saltatele a piè pari)

[Impressioni Personali]
  • Guardando l'area riqualificata dal bar di Devoti o guardandola venendo da Canino... non mi piace... preferivo la vecchia pesa alla parte alta del muro.
  • Venendo dall'arco mi piace. C'è da dire che nel primo parcheggio vicino alla parte alta del muro c'era una macchina, quindi non so se quella ha alleviato le mie sensazioni.
  • Dall'interno dell'area riqualificata l'impressione è buona e direi che globalmente mi piace, ma mi rimane "indigesta" la strettoia della scalinata vicino alla parte alta del muro... mi da un senso di claustrofobia accentuata dal fatto che provando a passarci devi cercare di tenerti lontano dal muro, perché la parte "sudata" schizza (almeno la sera che ci sono passato io).
  • Esteticamente la fontana mi piace, mi sono soffermato anche una decina di minuti per cercare di dare un senso alla disposizione dei zampilli, ma queste sono "seghe mentali" e in quanto tali mi intrigano.
  • Non abito in quella piazza, quindi il rumore della fontana durante la notte con le finestre aperte non mi tange, ma di solito uno si abitua...
[/Impressioni Personali]

Conclusioni... i problemi estetici, dal mio punto di vista, sono tutti riconducibili alla parte alta del muro, per questo ho detto che a me non piace.
L'idea di far "sudare" un muro mi piace, ma applicata ad un altro muro o comunque non in quel punto (il primo scalino era completamente bagnato)

Tornando alla fontana... esteticamente non mi sa male, ma vedendola ho avvertito immediatamente un senso di pericolo.
Mi sono allontanato dall'area riqualificata con la convinzione che non ci avrei mai portato le mie nipoti.
I bambini giocano, si rincorrono, a volte si danno spintoni o si fanno degli scherzi... quella sensazione di pericolo può essere avvertita dalle persone grandi, ma non da tutti i bambini.
L'istinto di proteggersi mettendo le mani avanti durante una caduta, in presenza di spuntoni, può non essere sufficiente (discorso indipendente dall'età).

Quindi, tralasciando l'estetica, per me in quella piazza c'è qualcosa che non va.
Loggato
clarence63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 258



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Luglio 10, 2009, 08:35:33 »

Sarà la posizione all'interno del gregge che limita la mia visuale e mi impedisce di vedere "muri sudati ,alberi e fontane fuori luogo"e mi fa apprezzare l'operato di tutti coloro che tentano di "fare" anche a costo di qualche inevitabile sbaglio.E' ovvio che il  diritto alla critica e al dissenso è sacrosanto ,come del resto sono diversi i gusti e le sensibilità.
Loggato

Defendemos l'allegria
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Luglio 10, 2009, 12:40:42 »

Sarà la posizione all'interno del gregge che limita la mia visuale e mi impedisce di vedere "muri sudati ,alberi e fontane fuori luogo"e mi fa apprezzare l'operato di tutti coloro che tentano di "fare" anche a costo di qualche inevitabile sbaglio.E' ovvio che il  diritto alla critica e al dissenso è sacrosanto ,come del resto sono diversi i gusti e le sensibilità.

Premetto che per me "muro sudato" non è un'offesa, ma un modo poco tecnico per descrivere la cascata verticale di acqua che costeggia una parte del muro... non so come si chiamano quel tipo di fontane, quindi "muro sudato" mi sembra un termine simpatico per descrivere quel tipo di fontana, che come ho già detto non mi dispiace, ma applicata in un altro muro o in un altro punto.

La parte finale del muro (quella alta più di me e credo di non sbagliare dicendo alta più di DjBigio), non mi piace perché a seconda dei punti di vista copre il bel lavoro fatto nella riqualificazione di quell'area... comunque, come ho appreso in passato, esistono persone a cui non piace il maiale, per quanto la cosa ancora mi sembra assurda, me ne sono fatto una ragione.

Il problema che ho sollevato non è né il muro, né la parte del muro "sudata"...

La critica che ho sollevato è su quegli spuntoni all'interno della fontana (che esteticamente mi piace), se effettivamente sono pericolosi, credo che sia il caso di pensare a come metterli in sicurezza anche a discapito dell'estetica... che sia una gabbia intorno alla fontana, una gettata di cemento, o dei finali a palla non ha importanza. Se invece non sono pericolosi... allora niente da ridire.
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Luglio 10, 2009, 13:02:49 »

Anche io mi trovo piuttosto d'accordo con Clarence...apprezzo la volontà che si sta mettendo nel dare una nuova veste a Valentano....anche laddove, obiettivamente, sono stati fatti degli errori (quello in merito alla piazza dentro l'arco è sotto gli occhi ed i piedi di tutti!).

Per quanto riguarda il gusto estetico, dubito che, qualunque tipo di decisione fosse stata presa e qualunque tipo di stile fosse stato adottato, sarebbe stato possibile accontentare l'intera popolazione.
E' praticamente impossibile far qualcosa che piaccia o non piaccia a tremila persone!!

Oltre a questo, e mi dispiace constatarlo ed ammetterlo, certe critiche, sebbene mascherate da spunti propositivi, sono esclusivamente critiche di natura "politica" o "personale"...derivanti da un pregiudizio verso l'attuale amministrazione (e non è un caso che spesso tali critiche provengano sempre dalle stesse persone).

Il discorso della pericolosità degli spuntoni, invece, mi era sfuggito, anche perchè, devo ammetterlo, non ho ancora avuto la possibilità di esaminare e valutare il tutto con attenzione e da vicino. Però, mi trovo sulla stessa lunghezza d'onda di 4rd4r1c0....se così fosse, anche a discapito di un pò di estetica, sarebbe opportuno provvedere immediatamente.

comunque, come ho appreso in passato, esistono persone a cui non piace il maiale, per quanto la cosa ancora mi sembra assurda, me ne sono fatto una ragione.

...sai che anche io non riesco a capirlo???!!!!! 
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
postinojr
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 18


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Luglio 10, 2009, 14:58:26 »

Ragazzi non vi scaldate! Il cambiamento è sempre fonte di "rottura" di equilibri, di abitudini visive e comportamentali....per non dire talvolta di qualcos'altro. Ma guai se non ci fosse, significherebbe morire! Quindi, per quanto riguarda i recenti lavori pubblici a Valentano bisogna fare un plauso all'Amministrazione comunale che ha posto rimedio ad un lungo periodo di staticità.
Per quanto riguarda i risultati...personalmente li ho graditi in quanto si è cercato di creare un impatto architettonico "moderno" che può piacere o meno e sicuramente può essere oggetto di critiche (questo è sempre successo nelle varie epoche storiche durante il passaggio da uno stile all'altro). Avanti quindi...sbizzarritevi. L'importante cmq è non perire d'inerzia. Saluti.
Loggato
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Luglio 10, 2009, 15:54:55 »

Il discorso della pericolosità degli spuntoni, invece, mi era sfuggito, anche perchè, devo ammetterlo, non ho ancora avuto la possibilità di esaminare e valutare il tutto con attenzione e da vicino. Però, mi trovo sulla stessa lunghezza d'onda di 4rd4r1c0....se così fosse, anche a discapito di un pò di estetica, sarebbe opportuno provvedere immediatamente.

Gli spuntoni si intravedono da questa foto che ho trovato nella gallery:


l'altezza degli spuntoni invece si capisce dal particolare della sezione della fontana che allego.

Sinceramente non so di che materiale sono quei tubi, ma ti assicuro che dal vivo non mi hanno dato l'impressione di "morbidezza".

comunque, come ho appreso in passato, esistono persone a cui non piace il maiale, per quanto la cosa ancora mi sembra assurda, me ne sono fatto una ragione.

...sai che anche io non riesco a capirlo???!!!!! 

Ho provato e riprovato a cercare un unico motivo valido... ma non c'è niente da fare... bisogna farsene una ragione! 


* dettaglio_sezione_fontana.jpg (13.17 KB, 290x182 - visto 594 volte.)
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Luglio 12, 2009, 01:08:57 »

Personalmente a me la piazza sarebbe piaciuta molto se non fosse stata "sezionata" dal muro. Ciò detto è sicuramente apprezzabile ogni tentativo volto a migliorare ed innovare il paese. Avevo dei dubbi sulla vecchia piazza mentre ho trovato splendido il lavoro fatto davanti alla ASL dentro al cortile e nei vari edifici.

Non capisco però come si debbano subito bollare le critiche che vengono fatte (tra l'altro in modo personale e circostanziato) subito come avversità politiche e idee preconcette.
Conoscendo personalmente le persone che qui hanno espresso i loro dubbi, so per certo che sono quelle più lungi dal fare questo tipo di macchinazioni, 1° perchè sono sempre guidate dai lumi della ragione e non parlano mai a sproposito, 2° perchè non hanno proprio nessun interesse né pro né contro nessuno.

Magari le critiche (se così si possono chiamare le idee diverse dalle altre) fossero sempre fatte in questi toni. Vivremmo in uno Stato più sereno.
Loggato
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Luglio 12, 2009, 08:30:47 »

Personalmente a me la piazza sarebbe piaciuta molto se non fosse stata "sezionata" dal muro.

Qualcosa però ci doveva andare per forza...
sono stati tirati due piani e ci sono state fatte due rampe di scale, almeno una ringhiera o un muro che facesse da protezione credo che ci dovesse andare.

Magari un muro "simil ringhiera" (non alto più di me!) che riprendeva i vecchi acquedotti romani, almeno in quel modo poteva sudare davvero.
Però io sono quello che gira con un pelo sul braccio di quasi 10 cm... ad alcuni fa schifo, a me no... sono curioso di vedere a quanto arriva finché non me lo "aggarrerò" da qualche parte, mi cadrà, o (già l'ho evitato più di una volta) qualcuno me lo "strapperà" perché pensa che sia un capello.
Che vuoi che ci capisca io di architettura od estetica?

Non capisco però come si debbano subito bollare le critiche che vengono fatte (tra l'altro in modo personale e circostanziato) subito come avversità politiche e idee preconcette.
Conoscendo personalmente le persone che qui hanno espresso i loro dubbi, so per certo che sono quelle più lungi dal fare questo tipo di macchinazioni, 1° perchè sono sempre guidate dai lumi della ragione e non parlano mai a sproposito, 2° perchè non hanno proprio nessun interesse né pro né contro nessuno.

Magari le critiche (se così si possono chiamare le idee diverse dalle altre) fossero sempre fatte in questi toni. Vivremmo in uno Stato più sereno.

Credo, spero, che questo bel post di Piotr sia superfluo almeno per quanto riguarda il mio conto, ma a costo di sembrare uno con la coda di paglia, bisogna che intervernga anche in questo caso.

Vorrei premettere che tutte le opinioni personali e le critiche che ho fatto, provengono da una persona che al massimo ha visto l'area riqualificata per circa 20 minmuti... sommando anche le volte che ci è passato con la macchina. Per cui, molto probabilmente, avete un'idea più chiara voi che io.

Io cercavo di capire se questa sensazione di pericolosità la percepivo soltanto io o anche voi del forum, perché se effettivamente è pericolosa, bisognerebbe fare qualcosa prima che sia troppo tardi... magari transennarla con quelle "cose" che usano i vigili finché non si decide come sistemarla.

Poi, se volete scannarvi per la politica, fate pure... a me non me ne frega una benemerita!
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Luglio 13, 2009, 13:32:06 »

Per quanto riguarda il gusto estetico, dubito che, qualunque tipo di decisione fosse stata presa e qualunque tipo di stile fosse stato adottato, sarebbe stato possibile accontentare l'intera popolazione.
E' praticamente impossibile far qualcosa che piaccia o non piaccia a tremila persone!!

Oltre a questo, e mi dispiace constatarlo ed ammetterlo, certe critiche, sebbene mascherate da spunti propositivi, sono esclusivamente critiche di natura "politica" o "personale"...derivanti da un pregiudizio verso l'attuale amministrazione (e non è un caso che spesso tali critiche provengano sempre dalle stesse persone).

Se ti riferisci a me sbagli di grosso: della politica valentanese a me non frega assolutamente nulla, visto che tra l'altro non sono nemmeno più residente a Valentano da oltre 10 anni, e quindi non ho "obblighi" di voto verso nessuno. Le mie sono critiche libere da ogni vincolo politico (tra l'altro ingiustificato, visto che con l'attuale Sindaco ho un ottimo rapporto personale, e visto che più di una volta ho avuto a che fare con l'amministrazione attuale come "consulente non pagato", si veda la stazione meteo e la webcam, tanto per fare un esempio).
Proprio perché mi sento libero, posso esprimere le mie valutazioni, come ho sempre fatto, in termini pacati e sempre giustificati: per le valutazioni estetiche, ho gusti diversi dai tuoi e da tutti quelli che invece hanno apprezzato tutti i lavori fatti, e per questo nessuno si deve permettere di criticare i miei gusti appiccicandogli etichette politiche tra l'altro inadeguate), come io non ho mai criticato chi ha gusti diversi dai miei; dal punto di vista tecnico, almeno per quanto mi è concesso, ho espresso delle perplessità (espresse anche da altri), che puntualmente sono venute fuori sotto forma di problemi: vedi pavimentazione di largo Ruffini totalmente da rifare, vedi fontana a scomparsa di piazza Cavour (che è "scomparsa" veramente, dato che non l'ho più vista in funzione), vedi copertura in vetro della ceramica raffigurante l'alberone in piazzetta perennemente in frantumi. Ah, ti preannuncio che anche le nuove fontane di piazza Diaz manifesteranno dei problemi, vista l'assenza di filtri di depurazione nel ricircolo dell'acqua: prevedo (e tu dirai che sto gufando) formazione di ampia copertura di muschi e muffe di ogni genere sul "muro sudato"... 

Poi ci sarebbero altre valutazioni da fare, riguardo l'assegnazione dei lavori e il modo in cui essi vengono seguiti: ma questi sono compiti che lascio volentieri a chi fa, o dovrebbe fare, opposizione nelle sedi opportune.
Finisco solo con una considerazione: a casa mia in questi giorni sto facendo dei lavori di ristrutturazione, che seguo personalmente cazziando i muratori se sbagliano qualcosa e pretendendo che ciò che viene fatto "non a regola d'arte" venga messo a posto. Ovviamente pago di tasca mia e pretendo che i miei soldi siano il corrispettivo per lavori fatti come voglio io. Quando si tratta di soldi pubblici, invece, a quanto pare queste regole sembrano non valere più. Ma questo mi rendo conto che non si possa dire, perché si rischia di venire accusati di "essere contro".
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
4rd4r1c0
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 273



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Luglio 13, 2009, 20:00:23 »

Ah, ti preannuncio che anche le nuove fontane di piazza Diaz manifesteranno dei problemi, vista l'assenza di filtri di depurazione nel ricircolo dell'acqua:

Questo "dettaglio" non lo conoscevo.
Loggato
ducatodicastro
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 83


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Luglio 22, 2009, 16:26:48 »

cari amici...mi avete messo una curiosità pruriginosa... non vedo l'ora di vedere sti benedetti lavori di S. Croce... in attesa, esprimo comunque soddisfazione e plauso a chi cerca comunque di fare qualcosa... credetemi che non è un atteggiamento così diffuso, anzi...
Buona fontana a tutti...
Loggato
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Luglio 22, 2009, 17:03:40 »

Se ti riferisci a me sbagli di grosso: della politica valentanese a me non frega assolutamente nulla, visto che tra l'altro non sono nemmeno più residente a Valentano da oltre 10 anni, e quindi non ho "obblighi" di voto verso nessuno. Le mie sono critiche libere da ogni vincolo politico (tra l'altro ingiustificato, visto che con l'attuale Sindaco ho un ottimo rapporto personale, e visto che più di una volta ho avuto a che fare con l'amministrazione attuale come "consulente non pagato", si veda la stazione meteo e la webcam, tanto per fare un esempio).

Non ho voluto esplicitare "nomi e cognomi" (o "nickname" se si preferisce  ) semplicemente perchè non posso dimostrare in alcun modo ciò che sto dicendo (altrimenti potresti star sicuro che l'avrei fatto). Si tratta di mie personali convinzioni supportate esclusivamente da sensazioni nella lettura.
Ciò premesso, posso però dirti che (in questo caso) non avevo in mente te come "obiettivo".....ma era una considerazione più generale (e non su questo topic in particolare) che faceva il sunto di molte discussioni simili da diverso tempo a questa parte...
Mi spiace che tu ti sia sentito punto nell'orgoglio e che abbia sentito la necessità di specificare i tuoi rapporti con l'Amministrazione...

Proprio perché mi sento libero, posso esprimere le mie valutazioni, come ho sempre fatto, in termini pacati e sempre giustificati: per le valutazioni estetiche, ho gusti diversi dai tuoi e da tutti quelli che invece hanno apprezzato tutti i lavori fatti,

Non mi pare che nel mio post precedente io abbia espresso un parere (positivo o negativo) in merito al valore estetico dei lavori. Debbo desumere che tu sia riuscito a coglierlo celato tra le mie affermazioni!!!!....altrimenti non capisco come puoi sostenere che hai dei gusti diversi dai miei....
Ho solamente voluto prender spunto per render merito dei sacrifici che si stanno facendo per cercare di migliorare Valentano, in termini di efficienza e di estetica....che poi si possa riuscire nell'una piuttosto che nell'altra o addirittura in nessuna delle due ci può stare (se fatto in buonafede che non mi permetto di contestare).
Di sicuro, risulta più semplice e unanime dare un giudizio sull'efficienza che non sull'estetica....

e per questo nessuno si deve permettere di criticare i miei gusti appiccicandogli etichette politiche tra l'altro inadeguate), come io non ho mai criticato chi ha gusti diversi dai miei;

E qui ritorniamo al punto n° 1: non mi riferivo a te e, per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente dire "bianco" piuttosto che "nero"...non sarò certo io a discutere i tuoi gusti!
Lasciami, parimenti, la libertà di dubitare di qualche (altro) commento che non ritengo propriamente "costruttivo" ed obiettivo...
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Luglio 22, 2009, 17:20:54 »

Ciò premesso, posso però dirti che (in questo caso) non avevo in mente te come "obiettivo".....ma era una considerazione più generale (e non su questo topic in particolare) che faceva il sunto di molte discussioni simili da diverso tempo a questa parte...
Mi spiace che tu ti sia sentito punto nell'orgoglio e che abbia sentito la necessità di specificare i tuoi rapporti con l'Amministrazione...

Strano, visto che l'unico a muovere critiche sono stato io, in questa discussione... 

Non mi pare che nel mio post precedente io abbia espresso un parere (positivo o negativo) in merito al valore estetico dei lavori. Debbo desumere che tu sia riuscito a coglierlo celato tra le mie affermazioni!!!!....altrimenti non capisco come puoi sostenere che hai dei gusti diversi dai miei....
Ho solamente voluto prender spunto per render merito dei sacrifici che si stanno facendo per cercare di migliorare Valentano, in termini di efficienza e di estetica....che poi si possa riuscire nell'una piuttosto che nell'altra o addirittura in nessuna delle due ci può stare (se fatto in buonafede che non mi permetto di contestare).
Di sicuro, risulta più semplice e unanime dare un giudizio sull'efficienza che non sull'estetica....

Personalmente la buona volontà e la buona fede, nella gestione della cosa pubblica, non mi basta. Passi che si faccia una cosa che a me può non piacere, in fondo si tratta di gusti di un singolo (anche se in compagnia, a giudicare da quello che sento dire fuori da questo forum): quello che non mi sta assolutamente bene è che i lavori siano fatti male, si veda l'esempio della piazza da rifare. Ah, ho visto che, come da me previsto, nel "muro sudato" si sta formando una bella colonia di licheni, segno evidente che l'acqua in circolo nella fontana non attraversa alcun filtro... 

E qui ritorniamo al punto n° 1: non mi riferivo a te e, per quanto mi riguarda, puoi tranquillamente dire "bianco" piuttosto che "nero"...non sarò certo io a discutere i tuoi gusti!
Lasciami, parimenti, la libertà di dubitare di qualche (altro) commento che non ritengo propriamente "costruttivo" ed obiettivo...

E ripeto, essendo stato l'unico a dire "nero" (o forse "rosso"  ), a fronte di più numerosi "bianchi" (o "azzurri"), m'era venuto il sospetto che ce l'avessi con me. Nel caso mi sia sbagliato, come non detto... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Luglio 22, 2009, 17:31:34 »

Strano, visto che l'unico a muovere critiche sono stato io, in questa discussione... 

Non esattamente.....
E poi, come ripeto, si tratta di un discorso un pò più generale...

Personalmente la buona volontà e la buona fede, nella gestione della cosa pubblica, non mi basta. Passi che si faccia una cosa che a me può non piacere, in fondo si tratta di gusti di un singolo (anche se in compagnia, a giudicare da quello che sento dire fuori da questo forum): quello che non mi sta assolutamente bene è che i lavori siano fatti male, si veda l'esempio della piazza da rifare. Ah, ho visto che, come da me previsto, nel "muro sudato" si sta formando una bella colonia di licheni, segno evidente che l'acqua in circolo nella fontana non attraversa alcun filtro... 

Siamo d'accordissimo...discutere il lavoro fatto male da concittadino ( e contribuente oserei dire  ) è più che lecito...

E ripeto, essendo stato l'unico a dire "nero" (o forse "rosso"  ), a fronte di più numerosi "bianchi" (o "azzurri"), m'era venuto il sospetto che ce l'avessi con me. Nel caso mi sia sbagliato, come non detto... 

...ed allora....come non detto......
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.097 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 27, 2019, 16:36:02
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.03267 secondi con 6 query