Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 02, 2024, 04:01:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 65
31  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Ripetitore H3G per telefonia mobile il: Settembre 12, 2012, 11:52:13
Può essere cosciente/non cosciente/consapevole/non consapevole ...o semplicemente preso con "leggerezza", ma rimane il fatto che un documento con un'autorizzazione scritta da postare su questo forum non mi sembra ci sia.

Per farla corta: non vedo in che modo possa entrarci la vecchia amministrazione... (e personalmente non ne faccio una colpa a quella nuova).

P.S: se la documentazione presentata era in regola, non credo fosse così facile dare una motivazione sensata per il rifiuto.

Ribadisco l'invito a puntare l'attenzione su altro per evitare l'istallazione di quell'antenna, la scusa dell'elettrosmog non regge.

Due ragionamenti che non fanno una piega....
32  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Allevamento polli il: Agosto 10, 2012, 12:26:24
Trovo il suo commento, cara Pippa, capzioso e strumentale ( e tra l'altro sgrammaticato).
Forse Lei non sa che per la strada che conduce a Cellere esistono ben 5 capannoni di tacchini e che la distanza di questi dal paese di Valentano è la stessa. Eppure non si sentono gli "affluvi e l'arome"
Questi capannoni, nonostante una contestazione del Comune di Piansano (sugli stessi suoi presunti motivi), sono stati autorizzati da tutte le autorità preposte.

Ricordo inoltre che il Piano Regolatore Generale in zona agricola prevede la costruzioni di simili manufatti ( e vorrei tra l'altro sapere se le strutture per gli allevamenti non vengono fatte in zona agricola dove dovrebbero essere realizzate?).

Quando sono stati costruiti annessi agricoli per gli ovini nessuno ha sollevato la problematica degli odori eppure ci sono da sempre e non mi pare che diano problemi.

Ricordo inoltre che nel piano di Valentano è presente un depuratore dove sono convogliate le acque di tutto il paese e anch'esso non mi pare generi odori molesti avvertibili dal vicino Piazzale S. Martino.

In merito a questo appunto vorrei sapere qual'è la sua conoscenza in merito agli allevamenti avicoli per poter affermare che questi producono "affluvi e arome".

Lei vuole semplice stroncare un'attività lecita e per di più autorizzata dagli enti competenti e secondo me per semplice invidia di chi fa impresa.
Le dico solo una cosa: magari ci fossero persone che si dedichino all'agricoltura come fa questo imprenditore rischiando di suo, e anche molto, in questo periodo di profonda crisi.

Se ritiene che tale attività sia stata autorizzata in contrasto con le normative può fare ricorso al tribunale amministrativo.
La invito a prendere visione degli atti qualora li ritenga lesivi dei suoi interessi presso il competente ufficio tecnico del comune come previsto dalla L. 241/90.

Con cordialità e disponibilità per eventuali chiarimenti

Dott. Agr. Luigi Biagini

Se fossimo su FB, avrei messo un bel "mi piace"....
E poi una considerazione....considerando che il nuovo allevamento dovrebbe trovarsi nelle vicinanze delle "puzzole"...non mi sembra di aver mai sentito qualcuno lamentarsi per queste che di "affluvi e arome" ne scatenano parecchi....
33  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: IMU catasto terreni e Manovra Monti il: Maggio 30, 2012, 15:53:36
È un f24 normale quindi

Per la rata di giugno si può usare anche un F24 classico. Da quella succesiva, invece, bisognerà utilizzare quello predisposto ad hoc. Immagino (e spero) che le banche dati delle home banking si attrezzino anche per questo.
34  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: IMU catasto terreni e Manovra Monti il: Maggio 30, 2012, 14:34:30
Direi...perfetto...
35  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Logica3 il: Marzo 29, 2012, 09:55:09
Ahahahahahah....Luigi....non avevo fatto caso che ti eri messo a far indovinelli...
Carina questa cosa...

Vabbè, allora stavolta rispondo io....era giovedì...
36  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: la raccolta straordinaria dei rifiuti domani ci costa 1500€ il: Marzo 19, 2012, 09:23:08
a skaier che prova sempre  a dare una spiegazione logica e giusta dei fatti chiedo  viste le sue competenze in materia che cosa ne pensa dal punto di vista dei costi di questa operazione.

Preciso che la mia "competenza in materia" non è così ampia come si potrebbe credere, nel senso che non ho mai provveduto ad organizzare o gestire un'operazione di raccolta e smaltimento rifiuti.
Le mie competenze, al limite, possono riferirsi all'inerenza ed alla copertura di tali costi all'interno nel bilancio comunale. Ma mai potrei entrare nel merito di una quantificazione della spesa, se non solamente come semplice cittadino (e non come "esperto") al pari di qualsiasi altro utente di questo forum.
Detto questo, mi devo allineare a quanto già sottolineato da Robertom. Sarebbe opportuno sapere quali sono i costi sostenuti in passato per un'operazione del genere o analoga. Sarebbe opportuno conoscere se vi fossero delle soluzioni alternative  e quale sarebbe stata la spesa. Sarebbe opportuno comprendere i "perchè" di una tale decisione piuttosto che un'altra.
Purtroppo, però, a queste domande non sono in grado di rispondere. E, pertanto, sarebbe di nuovo opportuno che qualcuno facente parte dell'amministrazione (maggioranza e/o minoranza non importa) ci facesse partecipi di tutto questo. 
37  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Albo pretorio del comune di valentano il: Marzo 16, 2012, 20:14:08
Francamente...

Meno male....
38  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Albo pretorio del comune di valentano il: Marzo 16, 2012, 12:56:01
insomma, alla fine a parte i soliti deliri di chi dice "lasciali stare quelli, noi non rispondiamo" e quegli altri che scrivono messaggi in un linguaggio incomprensibile del tutto, per uno come me che ne se frega altamente delle piccole politiche di paese e vuole sapere solamente LE COSE COME STANNO REALMENTE  non c'è posto, non c'è verso di avere informazioni precise.
Per me questo si chiama inquinare il forum e fare gli gnorri! E adesso ricominciate via..."perchè noi.. perchè loro..."

che tristezza!




Caro Sparpajo, io credo che le tue "curiosità" abbiano ben luogo di esistere e meritino risposta.
Il problema di fondo, non sta tanto nel rispondere o meno...quanto nell'evitare di scendere perennemente in polemica con chi usa "mezzucci" non per ottenere informazioni (come, magari, è il tuo caso), bensì per portare avanti "piccole politiche di paese" (proprio per usare le tue parole).
Il fatto che tu non stia a Valentano e non abbia "sopportato" la pesante atmosfera che da un paio di anni a questa parte ha oppresso chi frequenta il paese, ti porta a pensare che tali richieste, fatte da taluni personaggi, siano innocenti e smaliziate.
Purtroppo non è così. E, continuerò a ripeterlo all'infinito, lo si denota palesemente quando si va a vedere da quanto tempo i suddetti personaggi frequentano il forum....quanti post hanno pubblicato...e quali sono gli argomenti che vanno a trattare.
Ti accorgerai, piuttosto facilmente, che sono spuntati fuori da circa un anno...hanno scritto 30/40 post (polemici)....ed hanno tutti un comun denominatore (quello di denigrare per partito preso la nuova amministrazione paesana).
Personalmente sono al di fuori della "politica" (intesa nel senso letterale del termine), però da valentanese sono stufo di questo clima avvelenato. Tutto quello che prima era bianco è diventato nero. Tutto ciò che prima era concesso è diventato vietato. Tutti quei comportamenti che prima erano ammessi sono diventati da condananare...e via dicendo...!
Gli stessi toni dei post denotano polemica. Ed al riguardo ti do' un consiglio (se vuoi, prendilo in modo amichevole, in quanto non c'è alcuna volontà di critica): anche tu poniti in altro modo se vuoi ottenere risposte. Il tuo post sopra non è proprio bellissimo. Sembra proprio che tu abbia già fatto una netta separazione tra "buoni" (che chiedono informazioni innocenti) e "cattivi" (che delirano e scrivono in un linguaggio incomprensibile in modo artefatto).
Se vivessi a Valentano e conoscessi le persone che scrivono (ma, probabilmente, le conosci) capiresti da quale delle due parti si cerca di fare SOLO le "piccole politiche di paese".
Un sintomo per tutti: di chi non vuol rispondere e di chi ha parlato un "linguaggio incomprensibile" si conosce l'identità, degli altri che pongono gli amletici dilemmi e buttano benzina sul fuoco non è dato sapere.....
E questo non perchè a me interessi sapere chi c'è dietro un nick, bensì perchè un tale comportamento denota proprio l'intento di polemizzare in modo anonimo.

Ciao Skyer, grazie tante per la tua risposta, che in alcuni tratti mi è sembrata però una "filippica" o forse un tentativo di insinuare che le informazioni che vorrei avere sono tendenti a creare polemiche sterili ed in modo anonimo; questo è un forum, è ovvio che si parla tramite dei nick name, altrimenti ci incontreremmo al bar e parleremmo a voce, ma non sarebbe più un forum virtuale!
 Da parte mia comunque zero intenzioni di creare polveroni, solo voglia di sapere le cose come stanno, non mi sembra di chiedere tanto, eppure nessuno risponde o il discorso viene spostato altrove.
 Se tu od altri ci vedete la malizia, credimi, la cosa non mi riguarda, anche perchè credo che a questo punto  "la malizia sia negli occhi di chi legge"(e non risponde)!
Un saluto al forum  

Più che una "filippica", voleva essere una via di mezzo tra una spiegazione di ciò che stava accadendo (considerando che tu stesso hai detto di non respirare l'aria del paese) ed uno sfogo (dovuto all'esasperazione della situazione).
Comunque, dalla tua risposta, mi sembra che hai ben inteso il senso delle mie parole. Lo sfogo non era diretto a te (che mi sembri essere realmente desideroso di notizie ed informazioni), quanto ad alcuni "aizzatori". E ti posso assicurare che, al riguardo, "la malizia non è affatto negli occhi di chi legge", bensì di chi domanda (insinua/accusa?).
Solo un paio di precisazioni:

1) Naturalmente non posso parlare per altri, ma personalmente non rispondo volutamente ad alcune provocazioni (ed alcuni provocatori) proprio perchè le (li) considero tali. Magari, poi, c'è anche chi non risponde perchè non sa rispondere (e non per "omertà" o "fare mafioso", come qualcuno vorrebbe far credere).
Anche perchè, se esamini i quesiti posti, ti accorgerai che, nella maggior parte dei casi, sarebbe più opportuno rivolgerli ai diretti interessati che agiscono (leggi: amministrazione comunale) che non ai semplici utenti del forum/cittadini valentanesi, che potrebbero non saperne nulla.

2) La storia del "nick anonimo" e del "forum virtuale" è stata già ampiamente dibattuta in altra occasione qua sopra (caso strano in periodo di campagna elettorale, nel momento in cui sono spuntati fuori come funghi una serie di nuovi utenti, desiderosi, anche in quell'occasione, più di creare bagarre e scatenare una guerra che di confrontarsi e dibattere).
Non so da quanto tempo frequenti questo forum. Sappi, comunque, che negli anni è sempre stato un punto di riferimento (prima dell'avvento dei social network) per i valentanesi che non vivevano al paese ed è sempre stato un luogo (virtuale) in cui ci si scambiava idee e si affrontavano i temi più disparati (da quello più serio a quello più futile). Nessuno ha mai lesinato una risposta a qualcuno. Nessuno ha (quasi) mai oltrepassato i limiti.
Tutto questo fino all'iscrizione di questi nuovi "avventori" che, evidentemente, avevano (hanno) tutt'altro obiettivo.
Lo ribadisco: a me non interessa sapere chi c'è dietro un nick, proprio perchè trattasi di una piazza virtuale. Mi stranisco nel momento in cui l'anonimato che regala un pc viene usato per lanciare accuse...insinuazioni...ecc..., in alcuni casi anche alla persona, senza metterci la faccia.

 
39  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Albo pretorio del comune di valentano il: Marzo 15, 2012, 16:11:33
insomma, alla fine a parte i soliti deliri di chi dice "lasciali stare quelli, noi non rispondiamo" e quegli altri che scrivono messaggi in un linguaggio incomprensibile del tutto, per uno come me che ne se frega altamente delle piccole politiche di paese e vuole sapere solamente LE COSE COME STANNO REALMENTE  non c'è posto, non c'è verso di avere informazioni precise.
Per me questo si chiama inquinare il forum e fare gli gnorri! E adesso ricominciate via..."perchè noi.. perchè loro..."

che tristezza!



Caro Sparpajo, io credo che le tue "curiosità" abbiano ben luogo di esistere e meritino risposta.
Il problema di fondo, non sta tanto nel rispondere o meno...quanto nell'evitare di scendere perennemente in polemica con chi usa "mezzucci" non per ottenere informazioni (come, magari, è il tuo caso), bensì per portare avanti "piccole politiche di paese" (proprio per usare le tue parole).
Il fatto che tu non stia a Valentano e non abbia "sopportato" la pesante atmosfera che da un paio di anni a questa parte ha oppresso chi frequenta il paese, ti porta a pensare che tali richieste, fatte da taluni personaggi, siano innocenti e smaliziate.
Purtroppo non è così. E, continuerò a ripeterlo all'infinito, lo si denota palesemente quando si va a vedere da quanto tempo i suddetti personaggi frequentano il forum....quanti post hanno pubblicato...e quali sono gli argomenti che vanno a trattare.
Ti accorgerai, piuttosto facilmente, che sono spuntati fuori da circa un anno...hanno scritto 30/40 post (polemici)....ed hanno tutti un comun denominatore (quello di denigrare per partito preso la nuova amministrazione paesana).
Personalmente sono al di fuori della "politica" (intesa nel senso letterale del termine), però da valentanese sono stufo di questo clima avvelenato. Tutto quello che prima era bianco è diventato nero. Tutto ciò che prima era concesso è diventato vietato. Tutti quei comportamenti che prima erano ammessi sono diventati da condananare...e via dicendo...!
Gli stessi toni dei post denotano polemica. Ed al riguardo ti do' un consiglio (se vuoi, prendilo in modo amichevole, in quanto non c'è alcuna volontà di critica): anche tu poniti in altro modo se vuoi ottenere risposte. Il tuo post sopra non è proprio bellissimo. Sembra proprio che tu abbia già fatto una netta separazione tra "buoni" (che chiedono informazioni innocenti) e "cattivi" (che delirano e scrivono in un linguaggio incomprensibile in modo artefatto).
Se vivessi a Valentano e conoscessi le persone che scrivono (ma, probabilmente, le conosci) capiresti da quale delle due parti si cerca di fare SOLO le "piccole politiche di paese".
Un sintomo per tutti: di chi non vuol rispondere e di chi ha parlato un "linguaggio incomprensibile" si conosce l'identità, degli altri che pongono gli amletici dilemmi e buttano benzina sul fuoco non è dato sapere.....
E questo non perchè a me interessi sapere chi c'è dietro un nick, bensì perchè un tale comportamento denota proprio l'intento di polemizzare in modo anonimo.
40  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Il messia il: Marzo 14, 2012, 13:37:25
è lui il messia! è lui il messia... é apparso da meno di 10 minuti e già ha più di mille visitatori!

E poi sembra non finisca di accumulare adepti!! E' il messia... è il messia!

pestaci un piede signore... pestacelo!

Sindaco skyer... fatti pestare un piede!!! Egli è il messia... 

Più che pestarmi il piede....mi ha sfracellato i c******! 
Che non sia un segno ancor migliore......??? 
41  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Albo pretorio del comune di valentano il: Marzo 13, 2012, 11:23:51
Vedo sempre una scarsa argomentazione.
Errata Corrige
Mi hanno fatto notare un errore il contatore attuale è 784 (861 come scritto in precedenza).
Le visite in un giorno sono quindi (784-678) 106.

Lei vede sempre ciò che vuole vedere mi sembra....o ciò che vuole far vedere.
Non c'è molto da "argomentare". La situazione mi sembra piuttosto chiara: molti "curiosano" (termine piuttosto chiaro ed esplicito!) sul topic, ma pochi (pochissimi) intervengono. Il nocciolo della questione sta sul perchè non intervengano.
A mio parere perchè sono stufi di queste polemiche e non interessati all'argomento. A suo parere perchè non vogliono rispondere, in quanto le darebbero ragione in merito alle accuse esternate.
Detto ciò, lascio che il tempo dia il suo verdetto e mi ritiro dal topic perchè anche io sono stufo di polemizzare.
42  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Albo pretorio del comune di valentano il: Marzo 13, 2012, 10:07:30
Un'altra semplice constatazione per far capire come la cosa interessi.
- ipotesi n.1: non sanno rispondere;
oppure
- ipotesi n.2: non lo fanno per un "fare mafioso" o per non smascherare "maneggi".
Da ciò si deduce che l'unico utente che sa rispondere e non è implicato in loschi giri è lei.
La rigraziamo per averci aperto gli occhi.
Per capire che non sanno o non vogliono rispondere basta guardare il numero di utenti a lato su "chi è online".
Guarda quanti nello stesso istante visitano il sito e non rispondono (visitatore solo adesso ne vedo 10).
Ieri (12 marzo) ci sono stato 9 post in totale (intendendo tutti i topic aperti) mentre le visite solo in questo post sono state molte ma molte di più. (ieri 678 oggi 861 quindi 183 visite!)
Anche se non fossero utenti unici dubito che 9 persone accedano allo stesso topic 20 volte!


Lei continui a dubitare...io ne ho un po' meno di dubbi al riguardo.
E, casualmente, non sono il solo:

Come si può vedere dal contatore delle visite al post dal 06 marzo 2012 (data di pubblicazione del post )ad oggi 12/03/2012 queste sono 678 detto in altri termini ci sono state oltre 100 viste al giorno di altrettanti utenti.
Non mi paiono poche.

Ah beh! Annamo bene... 

Non sarebbero poche se fosse vero: mi dispiace deludere il tuo entusiasmo, ma riponi troppa fiducia in quel contatore.

Tutto è, meno che un contatore di visitatori unici
(giornalieri)
.

E comunque, proprio la circostanza che che gli utenti visitino il topic ma poi se non scrivano, altro non è (a mio modestissimo parere) che un palese sintomo di disinteresse! Curiosità per la polemica e menefreghismo per l'argomento.
A meno che non vogliamo (voglia/vogliate) continuare a portare avanti la tesi del "fare mafioso" e del "nascondere maneggi"....
43  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Albo pretorio del comune di valentano il: Marzo 12, 2012, 18:25:21
e se invece, molto più semplicemente, vi mancassero gli argomenti per rispondere?

Eh già...sarebbe molto più semplice! Soprattutto per te!!!
E, per quanto mi riguarda, te lo lascio volentieri credere...mi mancano gli argomenti per rispondere!


Non lo credo,come vedi continua ad essere una constatazione, nemmeno Lei sa rispondere.

No...no...un attimo...continuA a non capire: NON SONO TENUTO A RISPONDERLE!
Che poi questo LE faccia pensar quello che vuole, è un discorso che non mi interessa!
E' un po' come quando si toglie il saluto ad una persona...puoi capire il perchè l'ha fatto o pensare che non sappia più parlare nemmeno per dire "ciao"!
Queste son faccende che non mi interessano. E purtroppo per LEI...interessano veramente a pochi!
Mi scuso per l'uso improprio nella coniugazione dei verbi (è stato solo un refuso non voluto, in ogni caso le do del Lei per rispetto e non per altro motivo).
In merito al fatto che queste cose interessino veramente a pochi ne dubito fortemente. Come si può vedere dal contatore delle visite al post dal 06 marzo 2012 (data di pubblicazione del post )ad oggi 12/03/2012 queste sono 678 detto in altri termini ci sono state oltre 100 viste al giorno di altrettanti utenti.
Non mi paiono poche.

In realtà, il mio "sono cose che interessano a pochi" era riferito alla circostanza che a nessuno interessa sapere se io non rispondo perchè non voglio o perchè non so rispondere.

Ciò detto, oltre quanto sottolineato da lei, faccio notare anche che:

- magari, 678 visite appartengono solamente a quei 10/15 utenti a cui interessa l'argomento;
- a fronte di 678 visite, sono stati scritti SOLAMENTE 20 post;
- di questi 20 post....almeno 7/8 sono i miei e i suoi per continuare con questa diatriba;
- i restanti post sono, nella stragrande maggioranza, "gentili richieste" (per usare un eufemismo) di smetterla con queste futili ed inutili polemiche.

Comunque, anche volendo accettare il suo ragionamento in merito al grande coinvolgimento di questo topic, sulla base delle sue affermazioni, tutti coloro a cui possono riferirsi le 678 visite:

- ipotesi n.1: non sanno rispondere;

oppure

- ipotesi n.2: non lo fanno per un "fare mafioso" o per non smascherare "maneggi".

Da ciò si deduce che l'unico utente che sa rispondere e non è implicato in loschi giri è lei.

La rigraziamo per averci aperto gli occhi.
44  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Albo pretorio del comune di valentano il: Marzo 12, 2012, 12:46:25
e se invece, molto più semplicemente, vi mancassero gli argomenti per rispondere?

Eh già...sarebbe molto più semplice! Soprattutto per te!!!
E, per quanto mi riguarda, te lo lascio volentieri credere...mi mancano gli argomenti per rispondere!

Non lo credo,come vedi continua ad essere una constatazione, nemmeno Lei sa rispondere.

No...no...un attimo...continuA a non capire: NON SONO TENUTO A RISPONDERLE!
Che poi questo LE faccia pensar quello che vuole, è un discorso che non mi interessa!
E' un po' come quando si toglie il saluto ad una persona...puoi capire il perchè l'ha fatto o pensare che non sappia più parlare nemmeno per dire "ciao"!
Queste son faccende che non mi interessano. E purtroppo per LEI...interessano veramente a pochi!
45  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Albo pretorio del comune di valentano il: Marzo 12, 2012, 10:02:07
e se invece, molto più semplicemente, vi mancassero gli argomenti per rispondere?

Eh già...sarebbe molto più semplice! Soprattutto per te!!!
E, per quanto mi riguarda, te lo lascio volentieri credere...mi mancano gli argomenti per rispondere!
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 65
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 23, 2016, 03:46:21
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01833 secondi con 6 query