Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 3 [4] 5
Re: Arrivano gli zingari!!! By: piccoletta06

perche in italia tutti i più grandi ladri e criminali vengono riabilitati definendoli "grandi statisti" ? se io fossi uno statista onesto mi arrabbierei
comunque tornando all'argomento , ormai sono passati dei giorni e non si è sentito più parlare di questi zingari, che sia stato solo un falso allarme ?
ad una cosa però è servito a confermare quanta paura c'è in giro, che molto spesso sfocia nella rabbia razziale, riproponendo temi che una società che si definisce moderna dovrebbe aver superato


Siceramente non mi sono più informata sulla situazione!.... Per ora sembrerebbe tutto tranquillo!..... Appena avrò novità vi farò sapere!!

Ciao a tutti..... belli e brutti!!
Re: Arrivano gli zingari!!! By: lady

CIAO A TUTTI....SPERAVO DI NON DOVERLO FARE,MA PURTROPPO.....VI RICORDATE QUANDO VI AVEVO DETTO CHE ISCHIA AVEVA OSPITATO I ROM?SE NE ERANO ANDATI LASCIANDO DANNI DI POCA ENTITA'...BE' SAPETE COSA E' SUCCESSO STAMATTINA?UNA ROM E' ENTRATA IN UNA CASA DI UNA PERSONA ANZIANA DI ISCHIA,L'HA NARCOTIZZATA E LE HA PORTATO VIA ORO,SOLDI ED ALTRO;E COME SE NON BASTASSE,HA RUBATO ANCHE IN UN NEGOZIO.....I CARABINIERI LA STANNO CERCANDO!NON SO SE ERA UNA DEI ROM CHE HANNO SOSTATO QUI,CMQ SIA E' DAVVERO UNA BELLA COINCIDENZA....CHE TRISTEZZA!  
Re: Arrivano gli zingari!!! By: viki

Scusami Otto, forse mi sono espresso male, io non ho e non avro' mai paura ne degli zingari, ne dei romeni, ne dei polacchi albanesi ecc. ecc., per quanto concerne il razzismo e' una parola troppo usata a vanvera da tanta gente (te compreso), il concetto e' che sta gente proprio non ce la voglio, punto.
fatti un giro nelle borgate a roma dove la gente viene sfrattata tutti i giorni o gli anziani vengono cacciati dai prepotenti dalle loro case.
Gli stranieri servono per la politica di troppa gente ma non certo per noi.
Un'abbraccio caro otto e tanta simpatia.
Re: Arrivano gli zingari!!! By: otto

le parole come razzismo non possono essere usate a vanvera , sono troppo grosse ma non di lettere , di pensieri. Riflettici.
Una stretta di mano, non amo gli abbracci, e tanti saluti
Re: Arrivano gli zingari!!! By: viki

Il mio non e' razzismo, sono solo stufo.
Vivi in citta' o nel paese?
Se non vivi in citta', vieni a provare il quotidiano poi ne riparleremo.
Re: Arrivano gli zingari!!! By: Piotr

Riesumo questo topic, perchè "A volte ritornano" o meglio "A volte arrivano".

Il Sindaco di Celleno sembra aver portato avanti le carte per la costruzione di un campo rom nel suo bel paese. La motivazione è che con l'arrivo di tanti bambini riuscirebbe a scongiurare la chiusura della scuola cittadina, a rischio data la scarsità di alunni.

Io non ho parole

http://www.tusciaweb.it/notizie/2009/gennaio/19_45celleno.htm
http://www.viterbooggi.org/index.php?tipo=contenuto&ID=3983&categoria=pagine
http://www.tusciaweb.it/notizie/2009/febbraio/9_27rom.htm
http://www.ontuscia.it/notiziaeng.asp?id=28902
Re: Arrivano gli zingari!!! By: sonny62

Rom o zingaro è sinonimo di errante, vagabondo quindi quello che non capisco è perché si debbano pensare e costruire campi di accoglienza attrezzati per queste persone. Qualcuno potrebbe obiettare che servono come appoggio momentaneo ed invece, come tutti sanno, difficilmente una volta "radicati" in zona se ne vanno, anzi di solito proliferano in maniera esponenziale. Ed allora perché non cambiare il significato di zingaro (cito da vocabolario): persona dall'aspetto disordinato, trasandato| persona che si sposta continuamente da un luogo all'altro con: (salvando la prima frase) persona che soggiorna a tempo indeterminato e delinque a carico di tutti gli Italiani (di razza e non) che pagano le tasse e vivono nella legalità.
Io guardo con favore tutti quelli che in Italia ci vengono per lavorare, gli altri rappresentano solo un problema di sicurezza!
ciao a tutti.
Re: Arrivano gli zingari!!! By: luigi

Concordo pienamente con Sonny62
Re: Arrivano gli zingari!!! By: skyer

Anche io non posso che esser d'accordo con Sonny e Luigi e per due buoni motivi:

1) purtroppo, nella loro indole e nelle loro tradizioni non c'è la concezione del lavoro, forse dovuto proprio al fatto che, almeno originariamente, essi erano soliti spostarsi spesso e, pertanto, non potevano (volevano) stabilizzarsi attraverso un'occupazione fissa.

2) conseguentemente, quando non hai lavoro di regola non hai possibilità di sostentamento oppure.....l'unico modo per procacciarsi il da vivere è delinquere!!!

Si potrebbe quasi dire che sono costrettio a delinquere....

Re: Arrivano gli zingari!!! By: Piotr

Il problema per me enorme, è che già un campo rom crea devastazione ed illegalità in città comunque preparate ad alti livelli di delinquenza, figuriamoci in un piccolo centro con al massimo una caserma dei carabinieri. Prima di prendere certe decisioni andrebbero lasciate da parte le ideologie, gli astrattismi e le false tolleranze per guardare in faccia la realtà.

Sono disgustato.

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!