Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13
Re: Ripetitore H3G per telefonia mobile By: kim

Per una volta mi trovo totalmente d'accordo con Lucullo II (si scherza eh.. ).
Questo nuovo utente, nulla_niente66,  il suo modo di scrivere nebuloso, denso di paroloni e citazioni dell'etimologia delle parole dal greco e dal latino (prese peraltro pari pari da Wikipedia.. mi ricordano tanto un'altra utente, ugualmente dedita a far trasparire dai propri post la sua immane, sconfinata, enciclopedica cultura... 
Bah..mi sbaglierò eh..magari noi poveri ignoranti che leggiamo non abbiamo colto il senso profondissimo di quest post. 

Staremo a vedere.. 
Re: Ripetitore H3G per telefonia mobile By: sofia

Ciao Kim, ho percepito un certo riferimento personale nel tuo “mi ricorda un’altra utente” che in realtà mi ha anche un po’ infastidito.
In ogni caso come avrai potuto verificare, non solo ho firmato uno dei primi fogli che circolavano per far togliere il palo in questione, ma sono anche direttamente interessata per via di quello che ho sulla testa.
Devo dire che effettivamente questo nulla66 ha un modo di scrivere molto molto simile al mio… e mi farebbe anche piacere confrontarmi con lui/lei se volesse.
Dal mio canto, IO, dai miei pochi post non voglio far trasparire la mia “immane” cultura enciclopedica, credo che la cultura non vada esposta come un trofeo ma vada condivisa... magari ne avessi da vendere!

Re: Ripetitore H3G per telefonia mobile By: linpiao

      nulla-niente forse era meglio che ti facevi prete/suora,   kim se posso ti dico che in questa circostanza rimetti un po' le unghie,sofia non accettare provocazioni,e il momento della compattezza e non delle diabatrie.....mi scuso e rimaniamo compatti ....................

Re: Ripetitore H3G per telefonia mobile By: kim

Cari Linpiao e Sofia...ma questa a casa mia si chiama " coda di paglia"!!! Voi mi insegnate che  "Excusatio non petita, accusatio manifesta"! (trad. "Chi si scusa, si accusa".)
Io non mi riferivo affatto all'utente "Sofia", che conosco personalmente e che so essere molto vicina alle tematiche relative ai bambini, all'educazione ed alla cultura e che sapevo sicuramente schierata contro uno scempio paesaggistico ed un potenziale pericolo per la salute di tutti come il ripetitore del Fusaro.

Quanto a Linpiao, ma che deliri sono?? "Unghie (??) Provocazioni, rimaniamo compatti (chi???)"  ...DIABATRIE..ma questo livore non sarebbe meglio averlo contro il ripetitore che fa male a tutti?


Salutossss    e spero proprio di vedervi alle prossime riunioni del Comitato!  

p.s. utente nulla_niente66 batti un colpo!
Re: Ripetitore H3G per telefonia mobile By: ciocchetto

Se posso permettermi di dare qualche consiglio: organizzatevi in modo tale che il comitato risulti innanzi tutto CREDIBILE. Non è con la disinformazione e i punti esclamativi che si ottiene ragione. Tenete inoltre conto del fatto che se l'istallazione di quell'antenna è stata fatta nei termini di legge e rispettando tutti i regolamenti, potrete fare tutte i ricorsi che volete, li perderete tutti. Detto questo i consigli che vi giro, avendoli ricevuti da un collega che si occupa della materia (ma in genere al contrario, visto che mira a far istallare le antenne) sono questi:
1) verificare se c'è un appiglio a cui aggrapparsi: qualche regolamento non rispettato, qualche carta bollata non presentata, qualsiasi cosa che possa essere un appiglio cui attaccarsi come piattole per bloccare i lavori. Se le domande dovranno essere ripresentate e nel frattempo è stato emesso un regolamento comunale un po' più stringente di quello attuale (facile, visto che non mi sembra ci fosse), è molto probabile che si possa far saltare tutto.
2) far entrare in gioco i diretti interessati: ci sono case irradiate "parecchio" (il quanto è da verificare solo ad antenne accese), solo un ricorso dei diretti interessati può avere qualche esito (ma non è detto, sempre per quanto scritto al punto 1)
3) se tutto fosse stato fatto rispettando le regole, il comitato ed il Comune, meglio se solo quest'ultimo, può ricorrere ad un "gentleman agreement" con l'operatore, per trovare soluzioni alternative che non compromettano i legittimi interessi dell'operatore e salvaguardi gli interessi dei cittadini: ad esempio trovando un sito alternativo (ma poi ve la vedete con chi ha affittato il terreno, che ovviamente verrà in qualche modo danneggiato) che abbia un impatto "visivo" meno devastante.

P.S. Ho riportato quanto scritto nella pagina di Facebook, pari pari.
Re: Ripetitore H3G per telefonia mobile By: robertom


siamo pronti a scendere in piazza solo per un fatto estetico???

Risposta : Siamo già scesi in piazza e c'era anche il Sindaco.
vedi foto:

La domanda era precisa: dalle casacche indossate dai bambini (vedi foto) è evidente che non siete scesi in piazza soltano per un fattore estetico.

Non riesco a comprendere le vere motivazioni… mi piacerebbe che le persone che si sono sollevate scavassero in fondo in fondo, nella parte più intima e remota della loro coscienza…
Cosa si cela dietro a tutto questo movimento? Apatia, noia, voglia di esprimere se stessi, brama di uscire dal guscio, aspirazione a sentirsi parte di un gruppo per essere al sicuro dalle ingiurie di una società individualista… tutte origini legittime dei comportamenti umani…

A giudicare dai commenti, credo di essere (quasi) l'unico che ha apprezzato il tuo post.

Non credo siano i campi elettrici, magnetici o elettromagnetici che mi fanno muovere.
Mi piacerebbe dire che è lo scempio di quel palo che ha risvegliato la voglia di "tediarvi" su questo forum, ma in realtà so benissimo che basta qualche giorno... poi ci farò l'occhio, e non ci farò più caso.

Ora come ora posso dirti che la mia è semplice voglia di capire. Quell'occasione che ancora non avevo avuto per approfondire un po' l'argomento. L'obiettivo ovviamente è cercare di individuare le idee preconcette e i luoghi comuni presenti nella mia mente per provare ad estirparli dolcemente.

Grazie infinite per la vostra attenzione, di questi tempi non è così scontato riceverne!

Ovviamente poi scoprirò che in realtà era solo: "Apatia, noia, voglia di esprimere se stessi, brama di uscire dal guscio, aspirazione a sentirsi parte di un gruppo per essere al sicuro dalle ingiurie di una società individualista…".  

P.S. Ho riportato quanto scritto nella pagina di Facebook, pari pari.

Grazie ciocche'... al mondo d'oggi c'è ancora chi si ostina a non iscriversi. Gente pazza! 
Re: Ripetitore H3G per telefonia mobile By: Lucullo II

Rispondo che un palo può perfino essere bello. Meglio guardare a quello che ci si attacca, specie se può far male. Il palo in questione è destinato alle antenne, spero che tutti se ne siano resi conto.
Re: Ripetitore H3G per telefonia mobile By: robertom

Rispondo che un palo può perfino essere bello. Meglio guardare a quello che ci si attacca, specie se può far male. Il palo in questione è destinato alle antenne, spero che tutti se ne siano resi conto.

Credo che tutti se ne rendano conto che li sopra ci andranno delle antenne, ma se quelle antenne sono a norma e rispettano le leggi italiane, l'unico modo per farle sparire è "attaccare" il palo. (ovviamente il rischio che te lo colorano di marrone e ci attaccano 4 rami per mimetizzarlo esiste).
Re: Ripetitore H3G per telefonia mobile By: Lucullo II

indubbiamente meglio provare due strade che una sola, ma l'argomento palo mi pare deboluccio staccato dal suo contenuto. Cmq tentare non nuoce
Re: Ripetitore H3G per telefonia mobile By: eolico

In merito all' argomento mi sento di dire la mia in quanto operatore in ambito sanitario. Le onde elettromagnetiche sono nocive e lavorano in maniera silente sviluppando reazioni a lungo termine. Sono responsabili di tumori, epilessie, infertilità, malattie autoimmunitarie, depressione, emicranie. Non a caso si può parlare di inquinamento elettromagnetico. la tecnologia è fantastica ma dovrebbe essere usata con più criterio. Purtroppo il mondo che viviamo è ormai malsano perchè basato sui profitti economici a spese del prossimo. Anche il forno a microonde, ospite gradito nelle nostre case, è nocivo ma non importa perchè fà risparmiare tempo e poi se modifica il cibo e a distanza di circa chissà quanti anni sviluppa un tumore gastrico chi se ne frega. L' inventore non credo si sia posto più di tanto il problema sulla nocività!. Benvenuti nel 2012.   

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!