Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: Falco

Citazione
Che D'alema quale uomo di sinistra non possa avere una barca  a vela  e Bertinotti cravatte su misura  o vuoi insinuare che tali acquisti siano stati fatti con soldi pubblici o illegalmente?
Possono aver fatto tali acquisti con i soldi che vogliono loro.....ma ti ripeto che per il loro pensiero politico predicano bene e razzolano male....sicuramente non sono d'esempio!O meglio,potrei capire un imprenditore o politico di destra con un panfilo,ma un uomo di sinistra da parte delle classi deboli e disagiate economicamente che si presenta al porto di punta ala con una barca a vela di rara bellezza totalmente in carbonio.....allora c'è qualche scheletro nell'armadio che va rimosso!!!Ma come ripeto,nella sinistra l'incoerenza la fa da padrona!

Citazione
La buttate sempre in caciara perchè non siete capaci di dibattere democraticamente (papi docet).

A me pare che chi la butta sulla caciara è qualcun altro.....tartassate Berlsconi per ogni cosatra un pò pure per quante volte andrà al bagno...però sono contento perchè come detto dimostrate di appartenere alla politica del NULLA!

Citazione
La moglie di Marrazzo fa la giornalista a contratto, a buon intenditor poche parole
appunto!!!....qualcuno ti ha per caso detto che la moglie di Marrazzo meritava quel posto più di un neolaureato precario?!?!?!.....sai a volte gli zampini sono comodi,anche per prendere uno stipendiuccio a contratto che non tutti riescono ad ottenre....





Dopo questo ... ( mi sembra falsità far finta di non sapere chi sei ) sei nel film "senti chi parla" se non ti è ben chiaro parli tu di meritocrazia . . . non sei credibile. . . come non sono credibili le persone che stai difendendo.. . .

A onor di cronaca la barca di D’Alema è stata comprata con altri sei soci ... BISOGNEREBBE INFORMARSI PRIMA.....

E non intendo più proseguire questo dibattito perché le tue argomentazioni sono povere di contenuto e spari a zero sul nulla e senza una informazione di base . . . 

 
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: DjBigio

Citazione
( mi sembra falsità far finta di non sapere chi sei )
tranquillo,io parlo sempre alla luce del sole....sei tu che ti nascondi dietro nick irriconoscibili

Citazione
sei nel film "senti chi parla" se non ti è ben chiaro parli tu di meritocrazia . . .
la stai mettendo sul personale nuovamente....per queste cose devi parlare in privato e magari a quattrocchi e forse ti spiego tante cose che la tua ignoranza non ti permette di capire....sciacquati la bocca prima di parlare dei cavoli miei personali.....
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: nullo

Egregio DjBigio,
ma dove sta scritto che le persone di sinistra che aspirano al benessere sociale dei lavoratori debbano essere dei pezzenti?
E poi comunque la frase sulla moglie di Marrazzo la dice lunga sul vostro modo di confrontarvi. "se la signora Marrazzo avesse avuto un buon posto fisso avreste gridato allo scandalo perchè sicuramente raccomandata, ma non va neanche bene un posto da precario perchè quel posto forse non lo meritava e quindi anche qui raccomandata". Ma si, anche i disoccupati di sinistra sono raccomandati non lo sapevate? Ma una cosa voi avete buona e cioè la memoria corta, l'ascesa del Berlusca è incominciata allorchè un certo Craxi fece una legge appositamente per l'attuale presidente del consiglio e da quel momento il vizio di farsi le leggi ad personam ancora permane.
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: DjBigio

Citazione
Egregio DjBigio,
ma dove sta scritto che le persone di sinistra che aspirano al benessere sociale dei lavoratori debbano essere dei pezzenti?
Credo ci sia una bella differenza tra essere pezzenti (dio me ne guardi se ho mai voluto che qualcuno si riduca a mendicante,per me come per il pensiero di ogni persona civile magari fossimo tutti ricchissimi!!!) e possedere proprietà mobili e immobili per milioni di euro quando si predica per la precarietà del lavoro o per le povere famiglie che nonriescono ad arrivare alla fine del mese.....secondo te non è contraddizione?!?!
A proposito dei beni immobili poi non voglio neanche parlare sui raggiri mafiosi che gli esponenti del centro sinistra fecero durante l'ultimo governo Prodi in seguito all'indagine di Panorama sugli "appartamenti facili " acquistati a 2 lire dagli ex parlamentari da voi eletti.....e poi predicano i mutui agevolati per le case,sti schifosi!

Citazione
il vizio di farsi le leggi ad personam ancora permane
Al più della metà degli Italiani (tanti quanti hanno votato Berlusconi),non interessa nulla delle leggi ad personam del premier....forse ancora non vi è chiaro il concetto e per fortuna continuate a ribadirlo e a raccogliere sempre meno consensi.....ciò che importa alla gente sono riforme fiscali e sociali atte a migliorare lo stile di vita di ognuno di noi....se poi tra una riforma e l'altra Berlusconi ci mette una legge per non andare in galera,ma cosa vuoi che me ne importa?!?!c'è talmente così tanta corruzione nella magistratura,figurati se ci scandalizziamo per così poco!!!L'importante è che siamo rispettate le aspettative in cui uno aspira e per quanto mi riguarda le uniche idee e aspettative che mi rispecchiano le trovo nel centro destra attuale!
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: skyer

Bravo Skyer usi la stessa filosofia del tuo amico...
fare battute e dire che il governo funziona   

Falco....Falco...la MIA filosofia...è la mia...e non la derivo da alcun "amico"...
Le mie non sono battute....mi son rifatto a situazioni oggettive e commenti idi parti terze....però capisco che è più semplice buttarla in caciara con generalizzazioni e luoghi comuni, piuttosto che provare ad arrampicarsi sulgi specchi...quindi meglio dire "il governo non funziona", senza spiegare il perchè....

Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: skyer


Per il resto siamo ampiamente OT e non sarò io a continuare

Verissimo...ma mi sa tanto che l'argomento iniziale del topic non ha poi destato l'interesse previsto....


non è carinissimo dirlo nei confronti della impegnatissima compaesana (che purtroppo non conosco)

[/quote]

Non c'era alcun riferimento alla persona...era una considerazione relativo all'argomento.
Io conosco, anche bene, la diretta interessata e non mi sognerei mai di riferirmi a lei, anche perchè so quanto tenga alla sua attività, ma se nessuno ha inteso continuare a trattare l'oggetto del topic, vorrà dire che non c'è molto entusiamo a farlo...

Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: skyer

Il popolo della sinistra, la vera sinistra è umile, si prende le responsabilità delle proprie azioni, ne riconosce gli errori e ne fa autocritica. . . 
Il popolo della destra non è capace a fare questo, e quindi siete DEBOLI !!!
Credo e noto che c’è una sostanziale differenza !. 


Parli della stessa "vera" sinistra che ancora oggi non riconosce le nefandezze del dopoguerra???
...della stessa sinistra che "si prende le responsabilità delle proprie azioni" che non intende ancora considerare stragi ingiustificate tutti gli omicidi tra il '45 e il '48????...anzi le esalta come azioni di pulizia!!!
....della stessa sinistra che "fa autocritica" e che poi si scaglia contro uno scrittore che sta dalla loro stessa parte (n.d.r. Giampaolo Pansa) solo perchè ha avuto il coraggio di raccogliere documentazione su quegli anni infausti e metterne a conoscienza il popolo italiano????

Io, a tutt'ooggi, ho sentito esponenti di destra (n.d.r. Gianfranco Fini) rinnegare il fascismo...fare autocritica sui mali che ha comportato....chiedere scusa alle vittime dello stesso...ed etichettarlo come "piaga"....
...ma non ancora sentito un esponente di sinistra "vera" che parla allo stesso modo del comunismo...

Insomma....che è che non fa autocritica???...chi è che si assume le proprie responsabilità???...chi è il DEBOLE????
Ma smettiamola per favore....

Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: Piotr

Egregio DjBigio,
ma dove sta scritto che le persone di sinistra che aspirano al benessere sociale dei lavoratori debbano essere dei pezzenti?

"I comunisti possono riassumere le loro teorie in questa proposta: abolizione della proprietà privata"


Karl Marx
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: ciocchetto

Egregio DjBigio,
ma dove sta scritto che le persone di sinistra che aspirano al benessere sociale dei lavoratori debbano essere dei pezzenti?

"I comunisti possono riassumere le loro teorie in questa proposta: abolizione della proprietà privata"


Karl Marx

"essere di sinistra" <> "essere comunista".

L'eccessiva semplificazione porta sempre ad approssimazioni grossolane.
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: DjBigio

Citazione
L'eccessiva semplificazione porta sempre ad approssimazioni grossolane
Senza dubbio hai ragione....ma molto spesso è bene ricordare i principi base da cui si sono evoluti gli attuali partiti politici e quella di Marx è una frase che molto probabilmente chi sventola o inneggia le bandiere rosse si è dimenticato....o meglio per propria comodità fa finta di dimenticarsi

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!