Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: nullo

I comunisti in Italia non ci sono più da un bel po di tempo, siete rimasti in due a non saperlo: tu e berlusconi.
Io comunque mi riferivo ai comunisti Italiani che non hanno mai parlato di dittatura anzi la maggior parte di loro si sono fatti partigiani proprio per combatterla.
Io poi non voglio difendere nessuno anzi sono molto critico nei confronti dell'attuale classe dirigente della cosidetta sinistra, tanto per farti capire sono ancora incazzatissimo perchè il precedente governo di "sinistra" non ha risolto il problema del conflitto di interessi sul quale aveva chiamato gli elettori al voto, ma non per questo voto Berlusconi che è entrato in politica solo per aggiustarsi gli affari suoi.
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: skyer

I comunisti in Italia non ci sono più da un bel po di tempo, siete rimasti in due a non saperlo: tu e berlusconi.

No...no...io lo so...e lo sa anche Berlusconi dopo il risultato delle ultime elezioni che li ha definitivamente (e fortunatamente) spazzati via dal panorama nazionale!!!
Sei tu che hai auspicato il loro ritorno per "sistemare " il "padrone" (per continuare ad usare il tuo linguaggio)!!

Io comunque mi riferivo ai comunisti Italiani che non hanno mai parlato di dittatura anzi la maggior parte di loro si sono fatti partigiani proprio per combatterla.

Vedi quale è il problema...ormai passa l'assioma "dittatura=fascismo"...mentre, invece, la dittatura non ha colore e si riscontra tanto nell'estrema destra (il vecchio fascismo ormai debellato) quanto nell'estrema sinistra (il vecchio comunismo che tu reclami).
Inoltre, mi sembra tanto che sei tu l'unico a non sapere....a non conoscere la vera storia, perchè se da una parte c'è da esser grati ai partigiani per la liberazione dalla germania hitleriana, dall'altro abbiamo scampato un bel pericolo...non dovrei essere io a ricordarti (ed è ampiamente documentato e dimostrato) che, per il partito comunista dell'epoca, lo scopo di quella lotta non doveva interrompersi con la cacciata tedesca, ma doveva continuare con il fare dell'Italia il principale Stato sottomesso all'Unione Sovietica!!!
C'è da dir grazie alla DC se ora non ci troviamo alla stregua di altri paesi dell'est in condizioni di miseria...degrado...e sottomessi al potere rosso!!!!

Io poi non voglio difendere nessuno anzi sono molto critico nei confronti dell'attuale classe dirigente della cosidetta sinistra, tanto per farti capire sono ancora incazzatissimo perchè il precedente governo di "sinistra" non ha risolto il problema del conflitto di interessi sul quale aveva chiamato gli elettori al voto, ma non per questo voto Berlusconi che è entrato in politica solo per aggiustarsi gli affari suoi.

Al contrario di te, e proprio per dar forza al concetto che non mi interessa nulla del Berlusconi persona e non sono schiavo di alcun "padrone", continuo a ribadire che me ne frego degli affari di Berlusconi (e fareste meglio a non interessarvene nemmeno voi se non volete dargli ancor più potere e consenso).
L'unica cosa a cui guardo è ciò che è stato fatto e ciò che intende fare per me (inteso come cittadino ed italiano). E se metto tutto sul piatto della bilancia, mi dovrei augurare che continuiate a pensarla sempre nello stesso modo, cosicchè gli italiani continueranno a non votarvi e, nel frattempo, un governo all'altezza continuerà a risolvere (o perlomeno gestire) i problemi e le situazioni in cui a nostra nazione grava attualmente.
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: DjBigio

Citazione
poi se c'e' qualcuno che offende rileggiti i tuoi topic  ciao 
Limpiao cortesemente quotami le offese personali che ho fatto io in questo topic.....naturalmente a meno che tu non sia,come diretto interessato,Marrazzo il Tra(n)sgressivo o Prodi il Mortadellone.....perchè per il resto non ho fatto allusioni come a dire che la gente che non scrive quello che penso io è idiota (usando a tal proposito la tua metafora secondo cui tu usi lo specchio dalla parte giusta,noi dalla tavoletta)....finora ho solo ribattuto alle argomentazioni senza parafrasare offese come fai tu con le metafore.

Citazione
I comunisti in Italia non ci sono più da un bel po di tempo, siete rimasti in due a non saperlo: tu e berlusconi.


No...no...io lo so...e lo sa anche Berlusconi dopo il risultato delle ultime elezioni che li ha definitivamente (e fortunatamente) spazzati via dal panorama nazionale!!!
Sei tu che hai auspicato il loro ritorno per "sistemare " il "padrone" (per continuare ad usare il tuo linguaggio)!!


Citato da: nullo su Oggi alle 12:05:05
Io comunque mi riferivo ai comunisti Italiani che non hanno mai parlato di dittatura anzi la maggior parte di loro si sono fatti partigiani proprio per combatterla.


Vedi quale è il problema...ormai passa l'assioma "dittatura=fascismo"...mentre, invece, la dittatura non ha colore e si riscontra tanto nell'estrema destra (il vecchio fascismo ormai debellato) quanto nell'estrema sinistra (il vecchio comunismo che tu reclami).
Inoltre, mi sembra tanto che sei tu l'unico a non sapere....a non conoscere la vera storia, perchè se da una parte c'è da esser grati ai partigiani per la liberazione dalla germania hitleriana, dall'altro abbiamo scampato un bel pericolo...non dovrei essere io a ricordarti (ed è ampiamente documentato e dimostrato) che, per il partito comunista dell'epoca, lo scopo di quella lotta non doveva interrompersi con la cacciata tedesca, ma doveva continuare con il fare dell'Italia il principale Stato sottomesso all'Unione Sovietica!!!
C'è da dir grazie alla DC se ora non ci troviamo alla stregua di altri paesi dell'est in condizioni di miseria...degrado...e sottomessi al potere rosso!!!!


Citato da: nullo su Oggi alle 12:05:05
Io poi non voglio difendere nessuno anzi sono molto critico nei confronti dell'attuale classe dirigente della cosidetta sinistra, tanto per farti capire sono ancora incazzatissimo perchè il precedente governo di "sinistra" non ha risolto il problema del conflitto di interessi sul quale aveva chiamato gli elettori al voto, ma non per questo voto Berlusconi che è entrato in politica solo per aggiustarsi gli affari suoi.


Al contrario di te, e proprio per dar forza al concetto che non mi interessa nulla del Berlusconi persona e non sono schiavo di alcun "padrone", continuo a ribadire che me ne frego degli affari di Berlusconi (e fareste meglio a non interessarvene nemmeno voi se non volete dargli ancor più potere e consenso).
L'unica cosa a cui guardo è ciò che è stato fatto e ciò che intende fare per me (inteso come cittadino ed italiano). E se metto tutto sul piatto della bilancia, mi dovrei augurare che continuiate a pensarla sempre nello stesso modo, cosicchè gli italiani continueranno a non votarvi e, nel frattempo, un governo all'altezza continuerà a risolvere (o perlomeno gestire) i problemi e le situazioni in cui a nostra nazione grava attualmente.
Caro Skyer,riescisempre a togliermi le parole dalla bocca....un giorno magari prova anche a togliere qualche gol dalla porta!
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: skyer

Caro Skyer,riescisempre a togliermi le parole dalla bocca....un giorno magari prova anche a togliere qualche gol dalla porta!

Comincerò nel momento in cui tu comincerai a buttarceli  ...pertanto...credo che rimarrò a riposo ancora per molto!!! 
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: Falco

Citazione
L'unica cosa a cui guardo è ciò che è stato fatto e ciò che intende fare per me (inteso come cittadino ed italiano). E se metto tutto sul piatto della bilancia, mi dovrei augurare che continuiate a pensarla sempre nello stesso modo, cosicchè gli italiani continueranno a non votarvi e, nel frattempo, un governo all'altezza continuerà a risolvere (o perlomeno gestire) i problemi e le situazioni in cui a nostra nazione grava attualmente.

Quale sarebbe il governo all'altezza ??? Questo ?  . .  che culo, ora mi prestereste gli occhi per vedere le cose che vanno bene . . perche qui di bene non c'è nulla... "gestire?" perche la sta gestendo ma allora avete gli occhi appannati .... allora facciamo cosi non mi prestate più gli occhi...
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: skyer

Citazione
L'unica cosa a cui guardo è ciò che è stato fatto e ciò che intende fare per me (inteso come cittadino ed italiano). E se metto tutto sul piatto della bilancia, mi dovrei augurare che continuiate a pensarla sempre nello stesso modo, cosicchè gli italiani continueranno a non votarvi e, nel frattempo, un governo all'altezza continuerà a risolvere (o perlomeno gestire) i problemi e le situazioni in cui a nostra nazione grava attualmente.

Quale sarebbe il governo all'altezza ??? Questo ?  . .  che culo, ora mi prestereste gli occhi per vedere le cose che vanno bene . . perche qui di bene non c'è nulla... "gestire?" perche la sta gestendo ma allora avete gli occhi appannati .... allora facciamo cosi non mi prestate più gli occhi...

Caro Falco...parlar per stereotipi o luoghi comuni è semplice....dire che in poco più di 1 anno dell'ultima legislazione, questo governo ha risolto più problemi di quanto non abbia fatto il centro-sinistra negli ultimi 15 anni è qualcosa di oggettivo...
Se poi volete continuare a giudicare facendovi "accecare" dal vostro disprezzo per Berlusconi, continuate pure...ma non dmenticatevi che questo signore ha affrontato negli ultimi due mandati le due più grandi crisi degli ultimi 50 anni....quella provocata dagli attentati dell'11 settembre e quella che abbiamo vissuto in questo ultimo periodo...e ne è sempre venuto fuori...addirittura alla grande in quest'ultima occasione...come testimoniano gli attestati di stima dell'Unione Europea nei confronti dell'Italia, considerato uno dei paesi che meglio ha affrontato e gestito l'emergenza!!!
Senza poi voler dimenticare i provvedimenti sulla sicurezza e sull'immigrazione (che tanto stanno a cuore agli italiani e che continuate a boicottare con falsi moralismi e falso perbenismo)...l'intervento sull'immondizia di Napoli (che i vostri amici di laggiù avevano accumulato in anni di mala gestione)...le riforme all'istruzione (che per quanto vogliate farle passare per tagli ingiustificati, erano necessarie, visto che molti prendevano soldi a sbafo senza regalarci risultati)...e se vuoi continuiamo...
Mi sa che i miei occhi appannati, e quelli del 60 per cento degli italiani, vedono meglio dei tuoi che sono così limpidi e puliti!!!
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: Falco

Citazione
che i vostri amici di laggiù avevano accumulato in anni di mala gestione

no ho questi tipi di amici mi dispiace !!!!

comunque l'immondizia a Napoli c'era da 14 anni quindi non si tratta di un solo governo e ti ricordo ancora che nell' anno 1995 cioè quattordici anni fa al governo c'era Silvio Berlusconi è da li che tutto è iniziato ( con l'aiuto della MAFIA ) .
 Questa maledetta crisi ricordiamoci che non è ancora finita e la vera crisi economica la vedremo agli inizi del 2010 ........... e per la cronaca levando lavoro alle persone non si esce dalla crisi . . . . 

Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: skyer

Citazione
che i vostri amici di laggiù avevano accumulato in anni di mala gestione

no ho questi tipi di amici mi dispiace !!!!

Ritieniti fortunato....

comunque l'immondizia a Napoli c'era da 14 anni quindi non si tratta di un solo governo e ti ricordo ancora che nell' anno 1995 cioè quattordici anni fa al governo c'era Silvio Berlusconi è da li che tutto è iniziato ( con l'aiuto della MAFIA ) .

Naturalmente, non mi riferivo nè a Berlusconi nè a Prodi nè a D'Alema...il mio dito era puntato sul governo "locale" e, pertanto:
- Antonio Bassolino (esponente del Partito Comunista Italiano, del PDS e dei DS, aderinte al Partito Democratico, sindaco di Napoli dal 1993 al 2000, Ministro del Lavoro nel primo governo D'Alema dal 1998 al 1999, è presidente della Regione Campania dal 2000, rieletto per un secondo mandato nel 2005)
- Rosa Russo Iervolino (favorevole all'alleanza del'Ulivo di Romano Prodi, durante il governo D'Alema divenne Ministro degli Interni, nel 2001 viene eletta sindaco di Napoli e viene riconfermata sindaco nel 2006, a maggio 2007 è uno dei 45 membri del Comitato nazionale per il Partito Democratico che riunisce i leader delle componenti del futuro PD).
Alias....il Gatto e la Volpe.....

Questa maledetta crisi ricordiamoci che non è ancora finita e la vera crisi economica la vedremo agli inizi del 2010 ........... e per la cronaca levando lavoro alle persone non si esce dalla crisi . . . . 


Questa maledetta crisi (che, probabilmente, addebiterete a Berlusconi  ) non è ancora finita ma, al contrario di quel che tu sostieni, a mio modestissimo parere, nonchè per mia quotidiana verifica (visto che la tocco con mano per lavoro), è in fase decrescente.
Quel che probabilmente vedrai dagli inizi del 2010 è una lenta (forse, lentissima) ma graduale ripresa...come confermato anche da tutti gli indici ed i dati Confindustria.
E, per la cronaca, non si sta togliendo lavoro alle persone...si stanno tagliando gli sprechi (su cui molti hanno gozzovigliato per anni ed anni), e cioè si sta eliminando la ragione che ha portato lo Stato ad una situazione disastrosa....magari con ritardo, ma meglio agire con ritardo che non agire!
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: Lucullo II


I 60.000,00 € non sono stati mai incassati e comunque non erano soldi pubblici.



Meglio: sono soldi sudati duramente per fare un pubblico servizio, così duro che richiedeva ogni tanto delle distrazioni. E mentre sto scrivendo stanno arrivando dei rumors sullo stesso vizietto di un ministro del centro destra... così non si potrà dire che solo quelli di sinistra vanno coi trans, mentre quelli di destra so' ommini veri Ne sapremo di + domani?
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: Lucullo II

MARRAZZO IL MORALIZZATORE...

questo infatti è l'aspetto peggiore: se non avesa fatto mi manda rai 3 non avrebbe preso i voti della gente comune e un po' lontana dalla politica. Se al suo posto ci fosse stato Luxuria (e i fatti dicono che sarebbe stata la stessa cosa) nessuno si sarebbe scandalizzato delle sue distrazioni.
Però a pensare che l'altro (Berlusconi) sappia governare.... ce ne vuole. Sarebbe bello senire tuti quelli che hanno perso il lavoro, se quelli che si sono solo impoveriti ancora non hanno perso la fede. Ma il guaio è che chi ci metti ci metti

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!