Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: skyer

a me le primarie non piacciono...le fa solo il PD e non mi pare che sia messo meglio di altri

Anche a me non pacciono ed il motivo per cui le fa solo il PD credo risieda nel fatto che è l'unico partito in cui non c'è un vero e proprio leader....in cui non c'è qualcuno che riesca a soddisfare le aspettative dei propri elettori....in cui non esiste un personaggio che si erga al di sopra degli altri, inteso come persona che possa garantire un adeguata battaglia al centro destra.

Si può esser pro o contro il modo di fare  di Berlusconi (addirittura all'interno dello stesso schieramento di centro destra), ma penso sia innegabile che il ruolo di leader gli si addica particolarmente e che lui sia in grado di ricoprirlo nel migliore dei modi.

Non può essere un caso se negli utlimi anni, il PD ha cambiato per ben tre volte la sua "rappresentanza" (prima Prodi...poi veltroni...poi Franceschini...e chissà chi sarà il prossimo), mentre il PDL (o centro destra) sono 15 anni che porta il Berlusca a fronteggiarsi con i rivali...

In senso analogo, se ci facciamo caso, anche l'UDC...o la vecchia AN...o la LEGA...o l'IDV...non hanno mai cambiato il loro "portabandiera"....segno che queste primarie del PD, spacciate come esempio di democrazia, altro non sono che un modo per surrogare alla confusione ed alle lacune interne allo stesso partito.
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: luigi

Mi sa che stiamo andando un po' OT...
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: m7

Per dovere di cronaca
Articolo OnTuscia
Segnalo la risposta da parte della diretta interessata.
Articolo OnTuscia (2)
Ovviamente non sono interessato alle meccaniche interne del partito in questione, rimango dell'idea che una persona di Valentano che si impegna in prima persona e si assume onori e oneri di detto impegno sia da ammirare!

Ciao,
M/
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: sere

Innanzi tutto grazie per la segnalazione. Mi fa verament piacere che qua su valentano.net mi seguiate.
Mi scuso inoltre per non essere intervenuta prima ma potete capire la difficoltà di leggervi in santa pace in questi gg.

Sulla polemica scaturita a seguito della lettera firmata da Barelli, Volpi e Gatto sulla gestione del coordinamento e sullo spirito della "mozione Marino" penso di aver risposto chiaramente ed in modo completo nel comunicato, poi tramutato in molti articoli, postato da m7 ( che ringrazio infinitamente per aver ben assolto il dovere di cronaca ).

Non è la prima volta e non sarà neanche l'ultima dove chi è impegnato in politica viene attaccato dal fuoco amico. A dir la verità, per me è la prima ma si dice che ci si abitua presto.
Il clima in cui tutto ciò nasce è quello di un partito diviso dove si è costrantemente attenti a trame interne. finisce così che a forza d'invocare fantasmi i fantasmi compaiono davvero.

Non intendo far comizi, ma vorrei solo precisare che nasce proprio dal bisogno di rivoluzionare tutto questo, la mia scelta di sostenere un candidato nuovo come Ignazio Marino. Il PD, come  tutta la politica italiana,  ha bisogno di smettere di concentrarsi su se stesso e di cominciare SERIAMENTE ad occuparsi dei problemi dei cittadini, questo l'obiettivo della nostra avventura. Domani sera potremo dire se la scommessa è stata vincente, in ogni caso posso sempre dire di averci provato.


Vi ringrazio per l'attenzione.




Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: Lucullo II

a me le primarie non piacciono...le fa solo il PD e non mi pare che sia messo meglio di altri


dopo 'ste banane su cui è scivolato il presidente, come darti torto? Il guaio è che qui il più pulito c'ha la rogna.... vabbè, sarò qualunquista ma non so proprio dove guadare. Vorrei solo qualcuno che ci tiri fuori da questo impoverimento che un po' tutti abbiamo avuto con Berlusconi
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: DjBigio

Impoverimento di che tipo con Berlusconi?!?!?!....l'unico impoverimento che può farci Berlusconi come favore è quello dell'uranio radioattivo,almeno iniziamo a produrre energia invece di comprarla!secondo me su questo forum iniziamo ad aprire la bocca e a dargli fiato.....mah......
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: Falco

Impoverimento di che tipo con Berlusconi?!?!?!....l'unico impoverimento che può farci Berlusconi come favore è quello dell'uranio radioattivo,almeno iniziamo a produrre energia invece di comprarla!secondo me su questo forum iniziamo ad aprire la bocca e a dargli fiato.....mah......
 
Ma diciamo che l'impoverimento lo stanno notando tutti gli imprenditori Italiani,,,, però forse o capito come leggete i giornali vedete la televisione, con il para occhi quello per i cavalli. Speriamo che la sveglia degli italiani suoni presto sinno pore le mi limoneee 
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: Lucullo II

Impoverimento di che tipo con Berlusconi?!?!?!....l'unico impoverimento che può farci Berlusconi come favore è quello dell'uranio radioattivo,almeno iniziamo a produrre energia invece di comprarla!secondo me su questo forum iniziamo ad aprire la bocca e a dargli fiato.....mah......

Ogni anno che passa siamo più poveri. Poi ognuno dà la colpa a chi crede
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: DjBigio

Si si,ma anche io sono convinto che la crisi mondiale sia colpa di Berlusconi....così come il terremoto a L'Aquila nonchè lo tsunami nelle filippine....tutta colpa di Berlusconi!D'altronde ha aumentato le tasse a tutti in un periodo di crisi,ha proposto il cambio 1€ pari 1936,24 lire,ha bloccato qualsiasi tipo di opera pubblica così come va di moda fare dalla fine degli anni '70 e ha impantanato Napoli di immondizia!.....ma la cosa peggiore è che è stato lui a premere il detonatore a Hiroshima!!!
continuiamo a parlare,parlare,parlare senza motivazioni e senza rendersi conto che siamo andati fuori topic tanto per il gusto di aprire bocca e dargli fiato!
Re: Una bella intervista per una paesana "impegnatissima" By: ciocchetto

Si si,ma anche io sono convinto che la crisi mondiale sia colpa di Berlusconi....così come il terremoto a L'Aquila nonchè lo tsunami nelle filippine....tutta colpa di Berlusconi!D'altronde ha aumentato le tasse a tutti in un periodo di crisi,ha proposto il cambio 1€ pari 1936,24 lire,ha bloccato qualsiasi tipo di opera pubblica così come va di moda fare dalla fine degli anni '70 e ha impantanato Napoli di immondizia!.....ma la cosa peggiore è che è stato lui a premere il detonatore a Hiroshima!!!

Vabbe', vorrà dire semplicemente che Berlusconi porta sfiga... 

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!