Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 01, 2024, 01:57:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ma vista non doveva essere il sistema operativo del futuro?  (Letto 18775 volte)
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Maggio 06, 2008, 16:21:47 »

Da come mi hai detto ti sei fatto un PC megagalattico..........

Il mio Mac (non è un PC!) non è il top della gamma, senza contare che quelli disponibili ora sono già più nuovi (processori, FSB e RAM più veloci, più VRAM sulle schede video, HD più grandi, ecc...)

Non vedo molta differenza dai Pc assemblati...
Calcolate che solo il 24 pollici da solo vale almeno 500 euro...

Soprattutto se vai a scegliere quei singoli componenti. La sola scheda video, da sola, costa oltre 200 euro.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Maggio 06, 2008, 18:34:57 »

Uffa mi fate sempre fare il bastian contrario, ma adesso che i Mac costano anche poco....

Un Dell VOSTRO

Processore
Ulteriori informazioni   
Processore Intel® Core™ 2 Q6600 quad-core (2,4 GHz, cache 8 MB, FSB 1066 MHz)
Sistema operativo
Ulteriori informazioni   
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana

Memoria
Ulteriori informazioni   
Memoria da 4096 MB a 667 MHz

Monitor
Ulteriori informazioni   
Schermo piatto wide Dell™ da 24" (E228WFP) nero, Italia

Dischi fissi
Ulteriori informazioni   
Disco rigido da 750 GB con soluzione di backup Dell™ DataSafe Local™ (2 x 750 GB), IT

Unità ottica
Ulteriori informazioni   
Unità DVD+/-RW 16x

   
Schede video
Ulteriori informazioni   
Scheda grafica nVidia® GeForce® 8800GS da 512 MB

Costa € 939,00+iva

esattamente la metà.



Loggato
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Maggio 06, 2008, 19:25:53 »

Uffa mi fate sempre fare il bastian contrario, ma adesso che i Mac costano anche poco....

Un Dell VOSTRO
...

Facciamo confronti fattibili. I desktop Apple non sono paragonabili ai desktop PC, in quanto hanno un'architettura basata su chipset e processori tipici dei portatili; meglio confrontare direttamente i notebook.
A suo tempo avevo visto un Asus con le stesse caratteristiche del Macbook Pro che alla fine della fiera veniva a costare 50 euro di meno. Staasera mi ci dedico e ti trovo qualcosa di paragonabile.

P.S. Ma quel Dell dove l'hai trovato? Sul sito di Dell non c'è.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Maggio 06, 2008, 19:44:32 »

Trovato: confronto un Apple Macbook Pro, quello entry level, con un Asus G1Sn, di caratteristiche più o meno simili (anzi l'Asus ha qualcosa meglio): il prezzo del primo (1799 €) è più alto di quello Asus di poche decine di euro (si trova da 1700 a 1750 euro). Non sono uguali, ovviamente, e ci sono cose che possono far preferire l'Asus. Ma alcuni dettagli (il MBP pesa mezzo kg in meno dell'Asus; per le dimensioni, il multitouch, il display a led, il case in alluminio e l'alimentatore ad aggancio magnetico chiedi ad Alfeuss che l'ha visto  ) purtroppo per Asus, ce l ha solo Apple.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Maggio 06, 2008, 20:44:06 »

http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/vostro_dt?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd

Rimangono 1799 euro per l'entry level, una sassata.

Questo ragionamento è come sostenere che la BMW costa come l'Alfa perchè l'entry della BMW costa come un top dell'Alfa.

Loggato
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Maggio 06, 2008, 22:08:31 »

Rimangono 1799 euro per l'entry level, una sassata.

Questo ragionamento è come sostenere che la BMW costa come l'Alfa perchè l'entry della BMW costa come un top dell'Alfa.

Ho sbagliato a chiamarlo, in effetti non è un entry level: è la versione meno costosa dei portatili di fascia pro. L'entry level costa 999 euro, in effetti. Ma è un'altra macchina.
E comunque, come ho detto anche prima, il problema dell'offerta Apple è proprio la totale assenza di prodotti economici a basse prestazioni.

P.S. Occhio ai prezzi delle offerte alle aziende sul sito della Dell, sono al limite dell'ingannevole: come provi a fare qualche modifica il prezzo cambia e non di poco, anche senza modificare nulla. Ad esempio il Vostro 200ST, solo entrando in personalizzazione e senza modificare nulla, passa da 579 € a 698 €. Ho altri "ricordi" dei prezzi Dell...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
tucano
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 392


Cosa vuoi di più dalla vita...


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Maggio 06, 2008, 22:15:44 »

  Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
Sono in possesso di un PC 128 Olivetti prodest    con annesso kit di base formato da 6 cassette ( come quelle del mangianastri per intendersi ) di cui 2 di introduzione al basic e 4 giochi ( Androides, Sortileges, Scarfinger e Meteo 7 ).
Quanto può valere cotanta tecnologia e soprattutto può trovare un giusto collocamento al museo della preistoria di Valentano ( ovviamente ).                
Loggato
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Maggio 06, 2008, 22:39:00 »

  Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.
Sono in possesso di un PC 128 Olivetti prodest    con annesso kit di base formato da 6 cassette ( come quelle del mangianastri per intendersi ) di cui 2 di introduzione al basic e 4 giochi ( Androides, Sortileges, Scarfinger e Meteo 7 ).
Quanto può valere cotanta tecnologia e soprattutto può trovare un giusto collocamento al museo della preistoria di Valentano ( ovviamente ).                

Tu ci scherzi, ma prova a farti un giro su ebay e guarda un po' che prezzi potresti spuntare: ho visto vendere degli home pc degli anni '80, ormai praticamente inutilizzabili, a prezzi da gioielliere... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Maggio 07, 2008, 10:58:48 »

P.S. Occhio ai prezzi delle offerte alle aziende sul sito della Dell, sono al limite dell'ingannevole: come provi a fare qualche modifica il prezzo cambia e non di poco, anche senza modificare nulla. Ad esempio il Vostro 200ST, solo entrando in personalizzazione e senza modificare nulla, passa da 579 € a 698 €. Ho altri "ricordi" dei prezzi Dell...

Ne ho comprati 4 e mai avuti problemi. Ce ne fossero di aziede così. L'aumento di prezzo è dovuto al fatto che al momento dell'acquisto il sistema viene maggiorato della assistenza triennale, come indicato nella colonna di destra in rosso. Basta deselezionare l'opzione ed il prezzo ritorna quello di vendita.

Per quanto riguarda i vecchi pc ha ragione il ciock!!! Occhio a quello che avete in casa!
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #24 il: Maggio 08, 2008, 09:31:03 »

Aggiungo una cosa importante sui prezzi Apple: il vero problema dell'offerta Apple è la carenza di "fascia bassa": i due Macmini sono gli entry level della gamma, ma hanno prestazioni paragonabili ad un notebook di fascia bassa, e comunque se ci si deve comprare monitor, tastiera e mouse, alla fine quasi conviene comperare un iMac (o un PC).
Da come mi hai detto ti sei fatto un PC megagalattico..........
per chi interesse ecco un preventivo della fascia top della Gamma Mac....
Prezzo:   Eur 1.840,83
IVA:   Eur 368,17
Subtotale:   Eur 2.209,00
Disponibilità:
4 giorni
Consegna gratuita

Specifiche

3.06GHz Intel Core 2 Duo
4GB 800MHz DDR2 SDRAM - 2x2GB
750GB Serial ATA Drive
NVIDIA GeForce 8800 GS w/512MB GDDR3
Apple wireless Mighty Mouse
Tastiera (Italiano) senza cavi& Manuale utente (Italiano)
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
24-inch glossy widescreen LCD
AirPort Extreme
Bluetooth 2.1 + EDR

Non vedo molta differenza dai Pc assemblati...
Calcolate che solo il 24 pollici da solo vale almeno 500 euro...


Penso che la scelta Apple/IBM compatibile sia del tutto indipendente dal prezzo
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 21, 2022, 21:08:05
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01876 secondi con 6 query