Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 02, 2024, 21:19:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Grazie Giulio! Grazie Gianni!  (Letto 16934 volte)
Luigi
Visitatore
« il: Aprile 29, 2008, 09:32:25 »

Solo una piccola battuta per felicitarmi con i neo sindaci di Viterbo, Giulio Marini e con il neo sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Vincere le elezioni in maniera così imponente a Viterbo e strappare la città di Roma al PD è un segno importante di come la gente creda nel progetto del Popolo delle Libertà, è un dato di fatto, fatto di numeri, di elettori di gente che democraticamente esprime un pensiero ed un'idea.
Grazie Giulio e Grazie Gianni!
Buon Lavoro!
Nella foto il sindaco di Valentano Raffaela Saraconi che si complimenta con il neo sindaco di Viterbo
http://www.lavelina.it/nuovosito/foto/politici/elezionipolitiche08/marini_giulio_sindaco/marinip.jpg
P.S. la felpa della Viterbese durante la vittoria! un grande!
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2008, 09:48:44 »

Solo una piccola battuta per felicitarmi con i neo sindaci di Viterbo, Giulio Marini e con il neo sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Alé, mannaggia 'sti romani come cambiano bandiera facile  Voglia di ordine e pulizia: se ce la farà a farle sarà veramente l'uomo giusto al momento giusto (ma so' un po' scettico... alla regione fecero un bel po' di casini quelli che "il salame che piace")
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2008, 10:50:11 »

Solo una piccola battuta per felicitarmi con i neo sindaci di Viterbo, Giulio Marini e con il neo sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Te ne viene in tasca qualcosa sapere che il sindaco di due città (uno dei quali ignora probabilmente persino l'esistenza di Valentano e sicuramente la tua) è di una parte invece che dell'altra?
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2008, 10:57:25 »

Alé, mannaggia 'sti romani come cambiano bandiera facile  Voglia di ordine e pulizia: se ce la farà a farle sarà veramente l'uomo giusto al momento giusto (ma so' un po' scettico... alla regione fecero un bel po' di casini quelli che "il salame che piace")

Beh, almeno qui non potranno far danni troppo grossi al resto della regione come fece "il refuso storico" (cit. Indro Montanelli)... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2008, 13:09:12 »


Da come ho visto io le elezioni qui alla capitale non credo che i romani cambino facilmente bendiera, è che quella che gli è stata presentata (tale Rutelli) non li soddisfaceva affatto.

Più che una vittoria della destra credo che sia una classica sconfitta della fazione opposta!

In più furbescamente i signori hanno incentrato la loro campagna politica sulla sicurezza e "fatalità" proprio in quei giorni non si parlava d'atro! Stupri, rapine, sodomizzazioni...e quant'altro!!!
Tutto ciò è molto strano, i nostri sono telegiornali così liberi, 
Forse si sono dimenticati anche che il 25 Aprile un milione e trecentomila persone hanno raccolto le loro firme in piazza per ...un pò di libertà di informazione...
Fatto decisamente trascurabile, solo 1.300.000 in un giorno...bhà!!!

A mio avviso loro sono dei gran furboni e noi dei tontoloni molto manovrabili...

Cmq  adesso vi saluto perchè devo andare a cantare l'inno sotto la bandiera... Speriamo che i pantaloncini da balilla siano asciutti!!   


Buon lavoro nuovi arrivati!
...ah si anche a Bossi che viene a prende i soldi in questa "Roma ladrona!"

...BOA SORTE...
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2008, 15:24:25 »

Che ci sia un problema criminalità è oggettivo, ed è abbastanza normale che in situazioni come queste si vada a votare fazioni più di Destra. E' il gioco delle parti, non ci vedo in questo caso un complotto mediatico.

Quello che ha me personalmente ha fatto piacere non è tanto la vittoria di Alemanno, perchè da il dire ed il fare c'è di mezzo il mare vedremo se veramente farà la lotta per la sicurezza. Quello che mi fa piacere è la sconfitta di Rutelli, ed in generale di questa politica fatta solo di facciata sua del suo successore Veltroni. 

Come diceva oggi Santalmassi (tutto fuorchè di destra), più che la strumentalizzazione dell'argomento sicurezza, è stata la figuraccia fatta dall'ex sindaco Veltroni, nel richiede un decreto urgente di sicurezza solo DOPO l'assassinio della Reggiani, e vederselo BOCCIATO per i voti della sinistra radicale.

Stessa cosa per Rutelli, per due mandati sindaco anonimo e pallido.

Che in Italia esista un problema oggettivo di conflitto di interessi è oggettivo, ma non si può sempre pensare che chi vota a destra (come dice Moretti) sia un deliquente o un tontolone manovrabile dai media. 

Dobbiamo solo essere contenti che    "Please visit Italy"  non abbia un ruolo centrale come quello del Sindaco della Capitale!
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2008, 16:36:44 »

Che ci sia un problema criminalità è oggettivo, ed è abbastanza normale che in situazioni come queste si vada a votare fazioni più di Destra. E' il gioco delle parti, non ci vedo in questo caso un complotto mediatico.

Quello che ha me personalmente ha fatto piacere non è tanto la vittoria di Alemanno, perchè da il dire ed il fare c'è di mezzo il mare vedremo se veramente farà la lotta per la sicurezza. Quello che mi fa piacere è la sconfitta di Rutelli, ed in generale di questa politica fatta solo di facciata sua del suo successore Veltroni. 

Cmq per Veltroni sconfitta su tutti fronti. Ne prenda(no) atto senza starci tanto a pensare. La baby pensione in fondo potrebbe fargli comodo 
Loggato
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Aprile 29, 2008, 18:50:16 »

credo che è arrivato il momento di cambiare  Stato 
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Aprile 29, 2008, 21:53:01 »

Credo che alla base della sconfitta nazionale e della debàcle di Roma ci sia un'unica grande spiegazione, all'interno della quale poi possiamo travare mille sfaccettature: la sinistra, nella sua interezza, in questi anni si è dimostrata incapace di soddisfare le aspettative dei cittadini!!

Pur compiendo degli errori, infatti, non ho mai visto tanta delusione e rabbia nei commenti della popolazione dopo una legislatura di centro destra.
Ormai si è creata un'unanime (o quasi) convinzione che le idee di sinistra non siano idee vincenti in tutti quei campi in cui il cittadino chiede di essere tutelato.

Prima si parlava di fenomeno Lega Nord...ora c'è stato il trionfo di AN...FI rimane una forza non indifferente....insomma la strada tracciata dal Popolo della Libertà ha ottenuto successi su tutti i fronti...a livello nazionale e locale...in tutte le sue componenti...e a larga maggioranza.

C'è da dire, in tutta onestà, che Prodi è riuscito quasi in un miracolo: con meno di due anni di governo è riuscito ad eliminare la sinistra radicale dal panorama politico nazionale e dare dimostrazione e consapevolezza agli italiani che la strada perseguita da lui e dai suoi seguaci è quella più sbagliata che possa esserci...
Grazie Romano...per sempre nei nostri cuori....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2008, 02:31:55 »

Caro Skyer, qualche romano, nei propri cuori terrebbe Uolter e non Romano...

Leggi qua:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=258031

in particolare:

Spunta uno striscione enorme: «Veltroni con le primarie ha fatto cadere il governo Prodi, con le elezioni politiche ha cacciato i comunisti dal Parlamento, candidando Rutelli ha perso Roma: Walter santo subito».

e poi qui.

http://www.veltronisantosubito.org/

 
Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2008, 10:07:34 »

Skyer ha ragione la sinistra non esiste più!
Non so come, ma sono riusciti a dividere così tanto la popolazione e infondere così tanta negatività sulle persone che hanno regalato l'Italia alla fazione opposta!
Come direbbe la sora Lella "che gnoccoloni...!!!" 
Vedere però quei quattro simpatici ragazzi fare il saluto romano al campidoglio mi fa ridere, un pò anacronistici! Qui a Roma li chiamano coatti!!!
Al contrario sapere che hanno sfondato la targa di marmo alle fosse Ardeatine per apporvi delle simpatiche scritte a forma di svastica o croce celtica...mi rende triste!

Cmq a parte questi bravi fomentatelli diamo spazio alla nuova amministrazione e vediamo come risolverà le problematiche che presenta la capitale.
Personalmente passo più di 10 ore al giorno alla stazione Termini e se si deciderà veramente di lavorare sulla sicurezza me ne accorgerò per primo.
Io rimango dell'idea che il problema sono le leggi italiane un pò "leggerine", la buona o cattiva gestione di una metropoli  come Roma viene di conseguenza.


Per ora...un saluto...

Io corro a fare l'alza bandiera! 



Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
gieffe
Visitatore
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2008, 11:35:57 »

Skyer ha ragione la sinistra non esiste più!
Non so come, ma sono riusciti a dividere così tanto la popolazione e infondere così tanta negatività sulle persone che hanno regalato l'Italia alla fazione opposta!
Come direbbe la sora Lella "che gnoccoloni...!!!" 
Vedere però quei quattro simpatici ragazzi fare il saluto romano al campidoglio mi fa ridere, un pò anacronistici! Qui a Roma li chiamano coatti!!!
Al contrario sapere che hanno sfondato la targa di marmo alle fosse Ardeatine per apporvi delle simpatiche scritte a forma di svastica o croce celtica...mi rende triste!

Cmq a parte questi bravi fomentatelli diamo spazio alla nuova amministrazione e vediamo come risolverà le problematiche che presenta la capitale.
Personalmente passo più di 10 ore al giorno alla stazione Termini e se si deciderà veramente di lavorare sulla sicurezza me ne accorgerò per primo.
Io rimango dell'idea che il problema sono le leggi italiane un pò "leggerine", la buona o cattiva gestione di una metropoli  come Roma viene di conseguenza.


Per ora...un saluto...

Io corro a fare l'alza bandiera! 





Cmq, come direbbe il vecchio Adolf, “La capacità delle masse di comprendere è molto limitata, ma la loro capacità di dimenticare è infinita”
(da  “Mein  Kampf “, La mia dichiarazione di guerra)
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Aprile 30, 2008, 13:24:08 »

Rosicare vi fa male eh,eh!.....rosicare vi fa male eh,eh!.....
non cantavo questa canzoncina da quando facevo i pulcini e partivamo col pulmino giallo della scuola....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Aprile 30, 2008, 13:49:06 »

Skyer ha ragione la sinistra non esiste più!
Non so come, ma sono riusciti a dividere così tanto la popolazione e infondere così tanta negatività sulle persone che hanno regalato l'Italia alla fazione opposta!

Semplicemente....hanno portato l'Italia allo sfacio ed hanno azzerato la tolleranza degli italiani...

Vedere però quei quattro simpatici ragazzi fare il saluto romano al campidoglio mi fa ridere, un pò anacronistici! Qui a Roma li chiamano coatti!!!
Al contrario sapere che hanno sfondato la targa di marmo alle fosse Ardeatine per apporvi delle simpatiche scritte a forma di svastica o croce celtica...mi rende triste!

Esagerazioni di quattro sbarbatelli che agiscono per "sentito dire"....che non rappresentano la parte vittoriosa e la maggioranza dell'Italia (...probabilmente avranno dato il loro voto alla Destra!!) e che non mutano lo stato delle cose!

Io rimango dell'idea che il problema sono le leggi italiane un pò "leggerine", la buona o cattiva gestione di una metropoli  come Roma viene di conseguenza.

Ed il problema è proprio questo...dalla viuzza sotto casa fino ai grandi agglomerati come le stazioni o gli aeroporti, passando per gli stadi e le manifestazioni, il nocciolo della questione è la non certezza della pena a causa delle leggi italiane.
Chiunque commetta un reato, sa che prima o poi (...più prima che poi!!! ) la farà franca. Che in pochissimo tempo, se non immediatamente, sarà a piede libero e senza nessuna conseguenza grazie ad un  buon avvocato o ad un cavillo legislativo.
Quando però si parla di severità, ecco che spuntano fuori i vecchi luoghi comuni....ecco che ritorna in auge il riferimento al fascismo...al giustizialismo tipico della destra...ecc....!!!
E' proprio questo che ha stancato gli italiani, è il perbenismo ipocrita ed il lassismo che la classe dirigente di sinistra ha manifestato in questi anni, sventolando l'obsoleta bandiera dei diritti (ma quali????...quelli di un criminale???) o del soprassedere...!!!
Un vecchio detto afferma che "è preferibile un criminale libero che un innocente in carcere". Sono d'accordo, l'innocenza è sempre presunta fino a prova contraria, ma questo concetto è stato talmente abbracciato ed estremizzato dalla sinistra che ora ci ritroviamo con tutti i criminali a circolare per le nostre città...!
Ed allora, forse è il caso di rispolverarne un altro di detto..."a mali estremi, estremi rimedi"! E' il caso di rischiare di commettere qualche errore, ma di garantire la sicurezza nazionale!!!
Altro che criminalizzare la "Bossi-Fini" perchè troppo dura....!!!
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
gieffe
Visitatore
« Risposta #14 il: Aprile 30, 2008, 15:10:53 »

Rosicare vi fa male eh,eh!.....rosicare vi fa male eh,eh!.....
non cantavo questa canzoncina da quando facevo i pulcini e partivamo col pulmino giallo della scuola....

Se ti rifersici a me, non me ne po' fregà di meno: non mi trovo bene né a dx né a sx e e guardo con distacco il magna magna generale, molto più pesante di quello della I Repubblica.
Sulle leggi (risposta al tread successivo) invece credo che ci siano anche troppe e complicate, ma non si riesce ad applicarle (forse anche per questo). Personalmente vedrei bene anche il taglio della mano al ladro... a patto che si abbia la certezza dell'autore del gesto. Ma se i primi a rubare poi sono i capoccioni, sai che paese di monchi che dovremmo avere?
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.1 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 23, 2022, 05:33:21
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01903 secondi con 6 query