Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 02, 2024, 20:34:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Video- Intervista al sindaco di Valentano.  (Letto 16105 volte)
willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Marzo 11, 2008, 11:46:54 »

Non mi sento di scrivere cose che fanno parte degli atti del consiglio comunale e quindi di fatto sono pubblici, ufficiali e consultabili in qualsiasi momento poichè rischiano di essere interpretati male.

Posso dirti solo che per fare un campo da golf a Valentano è necessario portare una variante al PRG vigente. Poi sulle NTA per tale zona saranno i tecnici preposti alla variante che dovranno indicare come e quanto costruire.

In merito al sociale, come per altro più volte ha evidenziato il sindaco nella sua intervista, mi pare che questa amministrazione abbia messo realmente al centro la persona ma anche anche la popolazione nel suo complesso.

Basti pensare che Lella è disponibile ufficialmente 2 giorni alla settimana e ti assicuro che ha risolto anche "scaramucce" che non interessavano prettamente il comune ma essendo a capo di una comunità ha placato molto spesso gli animi fornendo consulenza e sostegno.

Basta andare il mercoledì e il venerdì al comune per trovare la fila davanti l'ufficio del sindaco fatto che evidenzia come sia una persona che ascolta i cittadini.
Negli altri comuni ti assicuro che la situazione è moooolto diversa (essendo un tecnico che gira tutta la provincia di Viterbo...)
Basti pensare poi al fatto che tutte le esigenze vengono prese in considerazioni da qualunque parte vengano ( Alfeuss ne sa quanto e più di me in merito. La stazione metereologica che tra poco vedrà la luce e interamente finanziata la cui idea è nata proprio in questo sito ha avuto il sostegno dell'amministrazione che ha reperito i fondi).
Penso che quella che si può dire di Lella è che fino ad ora è stato il "sindaco del fare" e questo mi pare sotto gli occhi di tutti.

concordo in tutto quanto è stato detto compreso il "sindaco del fare", però questa amministrazione non è stata capace di togliere il pericolo in via del ritiro (vedere il topic).
forse i residenti in quella via sono cittadini si serie B o che altro.

andare a parlare con il sindaco vuol dire non lavorare, e oggi non è sempre possibile perdere una giornata di lavoro.
sarebbe utile che nel portale del comune vi fosse la possibilità di scrivere eventuali problemi e osservazioni.
un saluto a tutti. 
Loggato
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Marzo 11, 2008, 15:57:31 »

ditemi di più della centralina meteo visto che dove lavoro ne controllo già due di proprieta dell'ARSIAL, potrei fornirvi altri interessanti dati.
Una centralina è anche nel piano , all'altezza delle serre
 
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Marzo 11, 2008, 16:15:00 »

ditemi di più della centralina meteo visto che dove lavoro ne controllo già due di proprieta dell'ARSIAL, potrei fornirvi altri interessanti dati.
Una centralina è anche nel piano , all'altezza delle serre
 

Dopo Pasqua il Comune di Valentano installerà un OSSERVATORIO METEO con possibilità di vedere in realtime le condizioni atmosferiche attuali.
Ora il tutto è in fase di testing.
Non mancherò (più avanti) di aprire un Topic per spiegare meglio il tutto.

Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
gieffe
Visitatore
« Risposta #18 il: Marzo 11, 2008, 18:36:19 »

ditemi di più della centralina meteo visto che dove lavoro ne controllo già due di proprieta dell'ARSIAL, potrei fornirvi altri interessanti dati.
Una centralina è anche nel piano , all'altezza delle serre
 

Dopo Pasqua il Comune di Valentano installerà un OSSERVATORIO METEO con possibilità di vedere in realtime le condizioni atmosferiche attuali.

Non vorrei sembrare ovvio né spiritoso... ma per sapere real time che tempo sta facendo non basta guardare fuori di casa?
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Marzo 11, 2008, 19:59:15 »

Non vorrei sembrare ovvio né spiritoso... ma per sapere real time che tempo sta facendo non basta guardare fuori di casa?

Oltre al sembrare ovvio e spiritoso con questa affermazione, dimostreresti anche di essere una persona " mancante di conoscenza"  in materia.
Non credo che tu sia in grado di guardare  fuori casa e riuscire a carpire valori come  la temperatura, l' umidità relativa, il variare della pressione e la velocità del vento!

Be....allora oltre ad essere un ottimo spammer specializzato in freddure alla Woody Allen potresti avere un futuro anche come meteorologo !

Basta con questi off topic e andiamo avanti con il vecchio argomento.
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Luigi
Visitatore
« Risposta #20 il: Marzo 12, 2008, 09:39:21 »

Ma non generalizziamo: gli interventi di abbellimento del paese col sociale non c'entrano niente, oltre al fatto che ci sono interventi che dalla popolazioni sono percepiti come maggiormente prioritari (sistemazione della viabilità su alcune vie comunali, ad esempio), oppure altri che sarebbe bene intraprendere come obiettivi a lungo termine (la butto lì, la raccolta differenziata della nettezza urbana).
Per me il centro giovani è una grossa occasione sprecata, viste le poche attività che lì dentro vengono svolte.
Se mi dici a quale viabilità comunale ti riferisci se no non so rispondere di preciso.
La raccolta differenziata della nettezza urbana, per un accordo precedente a questa amministrazione e per cui sono stati ricevuti stanziamenti da parte dell'ex obiettivo 5b, è affidata alla comunità montana.


Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Marzo 12, 2008, 10:17:12 »

Se mi dici a quale viabilità comunale ti riferisci se no non so rispondere di preciso.

L'ha già detto qualcun altro in altro thread, ma te lo ricordo: via del Ritiro, lato destro andando verso Valentano: manca del tutto un minimo di banchina, il fondo stradale è devastato, ci sono più buche che parti asfaltate. Tanto per fare un esempio. Altro esempio è via Aldo Moro, nel pezzo che costeggia il campo sportivo: c'è una buca che risale alla notte dei tempi.

La raccolta differenziata della nettezza urbana, per un accordo precedente a questa amministrazione e per cui sono stati ricevuti stanziamenti da parte dell'ex obiettivo 5b, è affidata alla comunità montana.

Ottimo: ci sarà pure qualche rappresentante della comunità montana da consultare e a cui chiedere perché a Valentano ci son solo 2-3 campane per la raccolta di plastica e vetro, e altrettante per la carta. Poi, da quel che ne so, anche il comunque di Acquapendente fa la raccolta differenziata, con ben altri esiti e modalità. Eppure mi pare che la Comunità montana sia la medesima. O no?
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
gieffe
Visitatore
« Risposta #22 il: Marzo 12, 2008, 12:30:15 »

Non vorrei sembrare ovvio né spiritoso... ma per sapere real time che tempo sta facendo non basta guardare fuori di casa?

Oltre al sembrare ovvio e spiritoso con questa affermazione, dimostreresti anche di essere una persona " mancante di conoscenza"  in materia.
Non credo che tu sia in grado di guardare  fuori casa e riuscire a carpire valori come  la temperatura, l' umidità relativa, il variare della pressione e la velocità del vento!

Be....allora oltre ad essere un ottimo spammer specializzato in freddure alla Woody Allen potresti avere un futuro anche come meteorologo !

Basta con questi off topic e andiamo avanti con il vecchio argomento.


ma come siete seriosi da queste parti.! I miei forum sono diversi 
Cmq il meterologo, professione di cui ignoro quasi tutto, mi interessa se prevede il tempo futuro, perché quello attuale lo vedo di persona, coi sensi o con qualche apparecchietto che tutti possono avere: sul davanzale della finestra ne ho uno che mi dice umidità, temperatura esterna e interna.... molto di più non chiedo e, se piove, porto l'ombrello. Quindi, tu che ne sai di più se ci spieghi in parole povere o anche cion frasi fatte a cosa serve una stazione metereologica, te ne siamno grati (non sarò l'unico ignorante in materia, credo)
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Marzo 12, 2008, 14:14:18 »

Da queste parti siamo così spiritosi da tollerare troppo spesso ogni tipo di violazione del regolamento, spam ed  off topic, account multipli. In questo topic torniamo a parlare di quello che è sul titolo, in toni civili e tranquilli, altrimenti verrà chuiso.

Opinioni diverse e perplessità sono il sale delle discussioni. Dimostrano senso critico e voglia di approfondire. Commenti fuori luogo, battute inutili come post vuoti e kilometrici non fanno altro che inquinare le discussioni, rendendole spente e di breve durata.

Non tollereremo più questo tipo di comportamenti.
Loggato
vlc1404
Cecco

Offline Offline

Posts: 1


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Marzo 30, 2008, 15:29:51 »

Non mi sento di scrivere cose che fanno parte degli atti del consiglio comunale e quindi di fatto sono pubblici, ufficiali e consultabili in qualsiasi momento poichè rischiano di essere interpretati male.

Posso dirti solo che per fare un campo da golf a Valentano è necessario portare una variante al PRG vigente. Poi sulle NTA per tale zona saranno i tecnici preposti alla variante che dovranno indicare come e quanto costruire.

In merito al sociale, come per altro più volte ha evidenziato il sindaco nella sua intervista, mi pare che questa amministrazione abbia messo realmente al centro la persona ma anche anche la popolazione nel suo complesso.

Basti pensare che Lella è disponibile ufficialmente 2 giorni alla settimana e ti assicuro che ha risolto anche "scaramucce" che non interessavano prettamente il comune ma essendo a capo di una comunità ha placato molto spesso gli animi fornendo consulenza e sostegno.

Basta andare il mercoledì e il venerdì al comune per trovare la fila davanti l'ufficio del sindaco fatto che evidenzia come sia una persona che ascolta i cittadini.
Negli altri comuni ti assicuro che la situazione è moooolto diversa (essendo un tecnico che gira tutta la provincia di Viterbo...)
Basti pensare poi al fatto che tutte le esigenze vengono prese in considerazioni da qualunque parte vengano ( Alfeuss ne sa quanto e più di me in merito. La stazione metereologica che tra poco vedrà la luce e interamente finanziata la cui idea è nata proprio in questo sito ha avuto il sostegno dell'amministrazione che ha reperito i fondi).
Penso che quella che si può dire di Lella è che fino ad ora è stato il "sindaco del fare" e questo mi pare sotto gli occhi di tutti.

Hai proprio ragione!!!!!A quanto mi risulta "x molti" è veramente il SINDACO DEL FARE!!!sono punti di vista...e soprattutto di interesse privato!
 
Loggato
Adriano
Fotoreporter
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 921



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Marzo 30, 2008, 17:28:24 »

Allora gieffe, una stazione meteo ritengo che sia utile non per sapere solo la temperatura in un momento specifico, ma tanti altri dati quali:
umidità
velocità del vento
direzione del vento
e molti altri particolari e il loro andamento, da lì le previsioni...
che poi non a tutti interessino è un altro discorso, ma niente esiste che interessa a tutti, neppure fotografia, calcio, ciò che succede in paese, musica...
ognuno farà la sua selezione, ma se si parlasse solo di argomenti che interessano al 100% delle persone, o si facessero cose che interessano al 100% della gente, non solo questo portale, ma anche Valentano stessa, ma che dico! *Tutto il mondo* sarebbe fermo

poi nulla toglie che tu possa usare un apparecchio che ti dice i dati meteo dal tuo balcone


Loggato

"La vita va osservata, vissuta, documentata e tramandata, per questo la fotografia è un pezzo della vita stessa;-)."

"Odio li brodi e li minestri, abolissi la cucchiarella" (anonimo siciliano)
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 13, 2017, 01:06:44
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02301 secondi con 6 query