Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 26, 2024, 22:58:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Ufficio Postale di Valentano  (Letto 13391 volte)
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« il: Gennaio 31, 2008, 20:56:24 »

E' qualche tempo che alcuni amici e conoscenti si lamentano del servizio reso dall'Ufficio Postale di Valentano ed in particolare delle lunghe code che si verificano soprattutto in questo fine mese che si deve pagare il bollo auto. Personalmente ci vado molto raramente all'ufficio postale di Valentano e quando ci vado mi sembra che gli impiegati facciano nè più nè meno quello che fanno negli altri uffici postali degli altri paesi, tuttavia ho pensato ugualmente di rendere pubbliche queste lamentele...per vedere se corrispondono al vero o se gli amici miei sono troppo esigenti !!!

Voi cosa ne pensate?
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2008, 22:30:34 »

E' qualche tempo che alcuni amici e conoscenti si lamentano del servizio reso dall'Ufficio Postale di Valentano ed in particolare delle lunghe code che si verificano soprattutto in questo fine mese che si deve pagare il bollo auto. Personalmente ci vado molto raramente all'ufficio postale di Valentano e quando ci vado mi sembra che gli impiegati facciano nè più nè meno quello che fanno negli altri uffici postali degli altri paesi, tuttavia ho pensato ugualmente di rendere pubbliche queste lamentele...per vedere se corrispondono al vero o se gli amici miei sono troppo esigenti !!!

Voi cosa ne pensate?

Penso che chi si lamenta non ha mai visto un ufficio postale di Roma, dove sai quando entri e non sai se, quando e in che condizione esci... :-)
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Luigi
Visitatore
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2008, 16:13:43 »

Se i pensionati si facessero accreditare la loro pensione su un conto corrente ci sarebbe già un notevole miglioramento.....
Loggato
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2008, 18:15:32 »

Per i servizi che ho usato non ho riscontrato nessun malfunzionamento.
Per chi non è mai stato abituato a sportelli di grandi città deve entrare nell'ottica che tre o quattro persone davanti (qualora si verificasse!) non è fila, ma una passeggiata di salute, anzi modo per fare due chiacchiere con il compaesano che non si vede da una vita!

Essere esigenti è un diritto, ma non ce ne approfittiamo.

La lentezza è il vero tesoro del nostro tempo.

 
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
sebastiano
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2008, 18:52:00 »

quando ci sono stato io c'era una signora-impiegata un pò rude nei modi ma

molto veloce e capace e un altra un pò lenta.Però tutto ok
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2008, 18:34:38 »

E' qualche tempo che alcuni amici e conoscenti si lamentano del servizio reso dall'Ufficio Postale di Valentano ed in particolare delle lunghe code che si verificano soprattutto in questo fine mese che si deve pagare il bollo auto. Personalmente ci vado molto raramente all'ufficio postale di Valentano e quando ci vado mi sembra che gli impiegati facciano nè più nè meno quello che fanno negli altri uffici postali degli altri paesi, tuttavia ho pensato ugualmente di rendere pubbliche queste lamentele...per vedere se corrispondono al vero o se gli amici miei sono troppo esigenti !!!

Voi cosa ne pensate?

A Viterbo è assolutamente da evitare (ma a volte non si può) quello che adesso sta al carmine e che prima stava sulla cassia sud. Erano lenti prima e adesso coi numeretti elettronici sono praticamente immobili. Ricordano vagamente il Dio di Aristotele, ma privo di quel guizzo di genio che Ello sicuramente ebbe 
Loggato
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2008, 19:11:56 »

A Viterbo è assolutamente da evitare (ma a volte non si può) quello che adesso sta al carmine e che prima stava sulla cassia sud. Erano lenti prima e adesso coi numeretti elettronici sono praticamente immobili. Ricordano vagamente il Dio di Aristotele, ma privo di quel guizzo di genio che Ello sicuramente ebbe 

lo conosco benissimo quell'ufficio postale!!! mi ci reco periodicamente per spedire La Loggetta (che spero conosciate tutti!!!) e ogni volta è un'Odissea (per rimanere ai Classici...).

Ma la privatizzazione delle Poste non doveva portare risparmi ed efficienza all'intero sistema postale italiano???
Forse gli unici che ne hanno giovato sono i suoi Dirigenti che si trovano sempre in vacanze-premio!!!

 
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
gieffe
Visitatore
« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2008, 11:31:42 »

A Viterbo è assolutamente da evitare (ma a volte non si può) quello che adesso sta al carmine e che prima stava sulla cassia sud. Erano lenti prima e adesso coi numeretti elettronici sono praticamente immobili. Ricordano vagamente il Dio di Aristotele, ma privo di quel guizzo di genio che Ello sicuramente ebbe 

lo conosco benissimo quell'ufficio postale!!! mi ci reco periodicamente per spedire La Loggetta (che spero conosciate tutti!!!) e ogni volta è un'Odissea (per rimanere ai Classici...).

Ma la privatizzazione delle Poste non doveva portare risparmi ed efficienza all'intero sistema postale italiano???
Forse gli unici che ne hanno giovato sono i suoi Dirigenti che si trovano sempre in vacanze-premio!!!

 

In quell'ufficio sembra esserci un tacito accordo (capo compreso) ad andare piano... non ho capito bene perché. E' chiaro che lo fanno apposta, una cosa troppo evidente, sembra un film
Loggato
M@ga
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 13



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 07, 2008, 15:27:36 »

Guardate io ho lavorato per "Poste Italiane" un paio di estati fa,e sinceramente a vederlo da dentro e ben più pesante e difficile di quanto sembri! Poveracci,devono combattere tutti i giorni con ogni tipo di persona,e non è cosa facile,in più devono pensare alla registrazione di tutte le raccomandate,bollette etc..sì, hanno molto da fare!! magari a valentano è più tranquilla la cosa,ma cmq devono sempre sbrigare un bel pò di lavoro! Dai chiudete un occhio e lasciateli stare,anche perchè come già detto sopra..se andate in un ufficio postale a Roma,per esempio,c'è da portarsi il pranzo...!!!
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2008, 10:09:37 »

Guardate io ho lavorato per "Poste Italiane" un paio di estati fa,e sinceramente a vederlo da dentro e ben più pesante e difficile di quanto sembri! Poveracci,devono combattere tutti i giorni con ogni tipo di persona,e non è cosa facile,in più devono pensare alla registrazione di tutte le raccomandate,bollette etc..sì, hanno molto da fare!! magari a valentano è più tranquilla la cosa,ma cmq devono sempre sbrigare un bel pò di lavoro! Dai chiudete un occhio e lasciateli stare,anche perchè come già detto sopra..se andate in un ufficio postale a Roma,per esempio,c'è da portarsi il pranzo...!!!

fortuna che ormai si riesce a pagare quasi tutto on line
Loggato
nullo
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 53


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2008, 13:52:37 »

L'ultima volta che sono andato all'ufficio postale di Roma Aurelio avevo 70 persone davanti a me. Valentanesi non siate impazienti,relax.
Loggato

nomen omen
vivere
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 13


el ritmo de la vida!


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2008, 23:36:39 »

quando vado alla posta a Valentano mi diverte molto sentire le lamentele per la fila! non aspetto mai più di 10 minuti!
Loggato
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 10, 2008, 10:55:22 »

Dietro l'efficienza o l'inefficienza di uno sportello aperto al pubblico c'è sempre la disponibilità e la motivazione di chi ci lavora. Solitamente alla posta ci va mia moglie perchè io lavoro fuori Valentano ma le poche volte che ci sono andato ho fatto esperieze diametralmente opposte: alcune volte a parità di persone in fila ci ho messo pochissimo, altre un'eternità. Quello che ho notato è che dipendeva da chi trovavi dietro lo sportello. Non è un segreto che qualche impiegato è più collaborativo di altri. Quindi tutto sommato i 10 minuti di fila non sono una tragedia anche perchè ti danno l'occasione di socializzare con chi ti stà vicino ma aspettare per l'inefficienza dell'impiegato o per i soliti fantomatici problemi con i computers da fastidio anche perchè Poste Italiane non fa beneficienza ed il servizio che da lo fa pagare caro.
ciao a tutti
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2008, 08:49:48 »

Anche parlo per diretta esperienza "romana"....e posso dire che non è proprio il caso di lamentarsi per dover attendere qualche minuto...

...o forse siamo ormai talmente mal abituati che dobbiamo lasciare l'auto proprio davanti al negozio dove facciamo la spesa....e pretendiamo che se all'ufficio postale ci sono 10 persone, ci debba essere un impiegato er ognuna di esse in modo da non farle aspettare?????
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 14, 2008, 08:49:32 »

Io non so se a Valentano si debba aspettare così tanto, personalmente non mi sono mai capitate file pazzesche. Non sono però daccordo nel valutare le cose rispetto a Roma, che mi sembra l'esempio peggiore.

Valentano è Valentano e quindi vanno pretesi (ripeto, ammesso che non ci siano già) servizi precisi e veloci.

Confrontiamoci con noi stessi e con quanto di meglio possiamo fare e non diciamo "In un mondo di ciechi, beato ci c'ha un occhio!"
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.155 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 27, 2018, 10:13:25
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.05827 secondi con 6 query