Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 27, 2024, 10:46:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Fuori da un evidente destino- Giorgio Faletti  (Letto 4533 volte)
ricciolidoro
Moderator
Patacchino
*****
Offline Offline

Posts: 201



Guarda Profilo
« il: Settembre 21, 2007, 11:39:47 »

"Il passato è il posto più difficile a cui tornare.Jim Mackenzie, pilota di elicotteri per metà indiano, lo impara a proprie spese quando si ritrova dopo parecchi anni nell'immobile città ai margini della riserva Navajo in cui ha trascorso l'adolescenza e da cui ha sempre desiderato fuggire con tutte le sue forze. Jim è costretto a districarsi fra conti in sospeso e parole mai dette, fra uomini e donne che credeva di aver dimenticato e presenze che sperava di cancellate da tempo. E soprattutto è costretto a confrontarsi con la persona che più ha sfuggito per tuta la vita: se stesso. ma il coraggio antico degli avi è ancora vivo ed è un'eredità che non si può ignorare quando si percorre la stessa terra. Nel momento in cui una catena di innaturali omicidi sconvolgerà la sua esistenza e quella della tranquilla cittadina dell'Arizona, Jim si renderà conto che è impossibile negare la propria natura quando un passato scomodo e oscuro torna per esigere il suo tributo di sangue."
Un romanzo avvincente nella cui storia si intrecciano mirabilmente le vicende passate di una comunità dei nativi d'America.I ricordi sbiaditi di queste vicende tornano a rivivere nelle vite dei personaggi di questo romanzo e ne sconvolgeranno l'esistenza.
Un modo di scrivere  diretto e allo stesso tempo ricco di particolari che rendono la lettura di questo libro molto piacevole.
Loggato

L'Amore conta!Conosci un altro modo per fregar la morte?
magghi
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2007, 15:06:50 »

A chi ama leggere un buon libro ben scritto e soprattutto avvincente consiglio come autore Faletti, tutti i suoi libri sono secondo me dei capolavori che fanno onore alla nostra letteratura. Anche se devo ammettere che IO UCCIDO è il mio preferito...mi ha tenuto con il fiato sul collo e l'ho divorato in pochi giorni....non mi sarei mai aspettata da Giorgio Faletti, il comico che ricordavo in Drive In, simili doti letterarie è stata una bella scoperta, all'inizio ero molto scettica e devo ringraziare chi mi ha quasi costretto e leggere i suoi romanzi....a volte vanno ascoltati i consigli degli amici!

buona lettura a tutti!
Loggato
Luigi
Visitatore
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2007, 16:04:49 »

Concordo pienamente con Magghi. Io uccido è uno dei migliori libri di letteratura italiana degli ultimi anni.
A me non piacciono molto i gialli ma questo è veramente scritto bene.
Un "signor libro"
Loggato
falcao
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2007, 15:49:10 »

Bravissimo come scrittore secondo me "Io uccido" è il migliore.

Che ne dite di Faletti attore in "Notte prima degli esami" a me è piaciuto tantissimo.
Loggato

"Il miglior rimedio dell'ira è il soprassedere''
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 06, 2022, 08:40:42
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02451 secondi con 6 query