Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 00:42:53 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: LA CHIESA E I SINDACATI: LA “SINISTRA DE GOVERNO”  (Letto 10549 volte)
TARKUS
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 58

LA MIA LIBERTA' E' LA MIA VITA (B.C.)


Guarda Profilo
« il: Settembre 04, 2007, 14:20:32 »

METTIAMO UN PO’ DI CICCIA AL FUOCO DI QUESTO FORUM


Ecco la nuova trovata della “sinistra de governo”!!

Tassare gli immobili della chiesa. Ovviamente tutti gli immobili compresi oratori, circoli ricreativi, strutture per il ricovero degli anziani e quelle per il recupero dei tossicodipendenti.

La questione, credo, sia fondamentale, soprattutto in questi ultimi tempi, nei quali vengono rivolti alla chiesa attacchi di ogni genere.
Ciò è stato “suggerito” dalla “Dis-Unione Europea”, organismo ormai buono solo ad emettere Direttive per omologare tutto (qualche anno fa, persino la lunghezza delle banane in commercio).

La nostra “sinistra de governo” cosa fa, prende la palla al balzo e propone la tassazione tutti gli immobili detenuti dalle curie che hanno una qualche attitivtà commerciale all’interno.
Forse sarebbe da proporre anche una tassazione delle offerte domenicali (come faceva lo sceriffo di Nottingham con il frate nello splendido cartone animato della Walt Disney).

Ma siccome l’Italia è un paese di contraddizioni e paradossi, andiamo a verificare e scopriamo che i nostri cari sindacati e partiti (soprattutto quelli di sinistra che non sono stati toccati affatto dalla bufera tangentopoli) non pagano una lira di tasse immobiliari per tutti i beni, appunto immobiliari, che posseggono (e un sindacato come la CGIL di immobili di pregio né possiede, eccome se né possiede).

Vi sembra giusto tutto ciò?

Ormai la chiesa, intesa come istituzione, viene attaccata da tutte le parti e noi, da laici credenti e non, non facciamo niente, siamo inerti e non ci accorgiamo che i valori che ci hanno trasmesso da piccoli (i vari Don Qualchecosa) sono i valori veri della nostra vita, sono i fari della nostra esistenza.

E noi che facciamo, rimaniamo passivi a tutte queste c…..te che la sinistra dice e fa!

Purtroppo mi duole citare un detto che negli anni immediatamente successivi alla seconda guerra mondiale dicevano alcuni dei nostri “nonni” ovviamente comunisti:

   ADDAVENI’ BAFFONE

Verentum Community fate sapere le vostre opinioni!
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2007, 15:00:50 »


Tassare gli immobili della chiesa. Ovviamente tutti gli immobili compresi oratori, circoli ricreativi, strutture per il ricovero degli anziani e quelle per il recupero dei tossicodipendenti.

E noi che facciamo, rimaniamo passivi a tutte queste c…..te che la sinistra dice e fa!



Personalmente mi sembra giusto e doveroso che la chiesa paghi le tasse come tutti, così come non credo abbia senso dire "rimaniamo passivi". Le persone che promulgano le leggi sono state votate dalla maggioranza degli italiani. Evidentemente la maggioranza degli italiani pensa sia giusto che la chiesa venga tassata.

Che ci sia la Destradegoverno o la Sinistradegoverno, dovremmo sempre ricordare che siamo stati noi a metterli dove sono.

I primi responsabili siamo noi elettori.
Loggato
TARKUS
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 58

LA MIA LIBERTA' E' LA MIA VITA (B.C.)


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2007, 16:30:45 »

EVIDENTEMENTE LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI HA PRESO UN ABBAGLIO.
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2007, 17:04:07 »

METTIAMO UN PO’ DI CICCIA AL FUOCO DI QUESTO FORUM




Mettiamola. Marx (ma non lo cita più nessuno e penso che i suoi lo abbiano abiurato ben più di tre volte) diceva che sarebbe meglio liberarsi di certe sovrastrutture
Loggato
willis
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 183


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2007, 17:18:15 »

Rispondo a Piotr.
Se è nel programma di governo presentato in campagna elettorale, allora è ok, altrimenti non è stata rispettata ,da questo governo, la volontà degli elettori.
Loggato
TARKUS
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 58

LA MIA LIBERTA' E' LA MIA VITA (B.C.)


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2007, 18:12:48 »

MARX, E' STATO UN GRANDE CREATORE DI SOVRASTRUTTURE. NE SUBIAMO ANCORA LE CONSEGUENZE.
Loggato
Marat
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2007, 18:25:53 »

Condivido in parte quello che dici, sarebbe senz'altro giustissimo tassare anche gli immobili di partiti e sindacati (ma sia mai che questa classe politica si vada a togliere qualche privilegio), come d'altra parte è giusto tassare anche i beni della Chiesa, che a mi avviso giuridicamente è sullo stesso piano di sindacati, partiti, ecc.
Solo in Italia la Chiesa continua ad avere privilegi, e forse sarebbe l'ora di modificare quel famoso articolo 7 della Costituzione.

Non so quanto sia attinente con il forum, ma invito più gente possibile a partecipare al V-day, promosso da Beppe Grillo, l'8 settembre per dimostrare a questa classe politica (e con classe politica intendo TUTTI), che è sempre più autoreferenziale, che non ci facciamo abbindolare o mettere i piedi in testa troppo facilmente e che siamo stufi di questi privilegi che continuano ad avere.
Scusate se sono andato off-topic ma volevo dirlo
Loggato
Etrusco
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 40



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Settembre 04, 2007, 20:21:54 »

IO CI SARO' VIVA IL VAFF@ - DEY
Loggato

L’Etrusco è una persona attenta a ciò che gli succede attorno...L'Etrusco è d’accordo con Beppe Grillo e vota LELLA .
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Settembre 04, 2007, 20:44:52 »

Io ribadisco quello che penso, il V-day di Beppe Grillo dovrebbe essere il giorno delle elezioni, in cui mandiamo a casa gente che dalla prima repubblica fa solo i propri interessi (ricordo che è rientrato anche De Michelis!!!), invece di continuare a votare a destra perchè di destra o a sinistra perchè di sinistra.

Un delle cose che condivido di quello che dice Grillo è che sono nostri dipendenti...

Putroppo però quando abbiamo l'opportunità di licenziarli non lo facciamo mai.
Loggato
TARKUS
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 58

LA MIA LIBERTA' E' LA MIA VITA (B.C.)


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Settembre 04, 2007, 21:04:48 »

Il vaffa-day sarà un flop. E' la solita demagogia grillesca.

Non andiamo fuori dall'argomento principale.

Questa proposta del governo è semplicemente un attacco alla chiesa.

E' uno dei tanti attacchi che si sono verificati ultimamente.

Don Gelmini è un esempio.

Loggato
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Settembre 05, 2007, 01:42:59 »

Carne al fuoco... ci piace proprio direi, è corretto e costruttivo parlare e scambiare idee su argomenti di ogni genere.
Torniamo a noi...agevolazioni fiscali per la chiesa...


Intanto tengo a precisare che tali agevolazioni non ricadono solo sulla chiesa, ma su tutte le associazioni/enti religiosi e di culto che hanno stipulato un accordo con lo stato, quindi non lo chiamerei attacco alla chiesa.

Insomma questa cattiva UE ha chiesto informazioni sulle agevolazioni fiscali della chiesa e l'attuale governo sta proponendo dei nuovi provvedimenti...

Diciamo che non è poi così complicato come può o come fanno apparire. Magari si potrebbe osservare il problema da un'angolatura diversa.
Scommetto che ognuno di noi griderebbe a gran voce che le tutte le attività dedite al sociale, tutte quelle strutture che aiutano i più deboli e i meno fortunati vanno detassate.
Togliere le tasse a chi fa del bene, questo è il principio!
Quindi una volta che si è raggiunto questo accordo la polemica non esiste.
Non credo che se la chiesa o chi per lei apra un albergo di lusso al centro di Roma non debba pagare le tasse come qualsiasi altro albergo!?! Ecco che una volta che si è capita una cosa del genere rimarrà più semplice affrontare il problema!
Quindi domandiamoci, perchè non può pagare le tasse un albergo o una casa in affitto che produce reddito?

Tempo fa vidi una trasmissione dove un giornalista indagava proprio sul patrimonio ecclesiastico italiano, cosa difficilissima visto che non esistono censimenti e non c'è nessuna intenzione nel farli, a qualcuno non conviene! ;-)

Comunque in breve vi riporto le cifre di quella trasmissione.
Circa il 22% del patrimonio immobiliare Italiano è di proprietà della chiesa il che vuol dire che 1 casa su cinque è del vaticano. A Roma il rapporto diventa 1 su 4. Provate solo ad immaginare tutti i loro possedimenti.
Questi immobili variano da luoghi di culto a ospizi, da enti socialmente utili ad appartamenti nel centro di Roma e alberghi di lusso.
Secondo voi tutti questi "luoghi" hanno la stessa funzione e lo stesso valore?
Magari è il caso di incentivare posti dove fare del bene diventa una priorità e uno scopo ben preciso mentre è più che giusto far partecipare al raccoglimento delle imposte quegli immobili dove viene prodotto profitto senza che alcuna opera missionaria sia al suo interno!

Si sta verificando anche un'altro problema.
A metà degli anni ottanta Le famiglie meno abbienti andarono ad abitare in affitto al centro di Roma, questo perchè allora non era di moda abitare in centro. Ora purtroppo molti di loro si ritrovano con degli sfratti alle spalle perchè il vaticano sta investendo con un piano ben preciso, ottenere il massimo dalle sue strutture!
Così iniziano concessioni per case di cura fittizie con rendite assurde e affitti esorbitanti .(ci tengo a precisare che anche per gli affitti la chiesà ha un'agevolazione fiscale pari alla metà di quella per immobili "laici")

Forse mi sbaglierò, ma non vedo un'attacco da parte del governo nel cercare una regolamentazione delle strutture ecclesiastiche.

Concludo dicendo che è molto importante sapere il fine di ogni immobile e far rispettare quella che è una legge, una volta dicevano, uguale per tutti.

Non è importante essere un buon cattolico, un buon musulmano, un buon laico o un buon cittadino... il segreto è essere   BUONI, forse  è proprio questo che si è perso di vista.



-Boa sorte -



Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
gieffe
Visitatore
« Risposta #11 il: Settembre 05, 2007, 08:38:55 »

MARX, E' STATO UN GRANDE CREATORE DI SOVRASTRUTTURE. NE SUBIAMO ANCORA LE CONSEGUENZE.

Immagino che conosci il significato del concetto che in italiano è stato tradotto con "sovrastrutture"... non stiamo parlando di soppalchi... o no?
Loggato
gieffe
Visitatore
« Risposta #12 il: Settembre 05, 2007, 08:42:56 »



E' uno dei tanti attacchi che si sono verificati ultimamente.

Don Gelmini è un esempio.



Il fratello del Padre Eligio? Ti invito a leggere qualcosa qui http://www.bispensiero.it/
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Settembre 05, 2007, 12:25:24 »

Ma infatti,basta con questa chiesa!
Propongo di mandare in esilio anche il papa!!!
Anzi,già che si parla di Marx perchè non farlo resuscitare??!!!
Che schifo di politica.......
A proposito di proprietà private......ma avete fatto cado al sondaggio dell'espresso sulle case dei politici?!
Tutti palazzi di ex proprietà di associazioni sindacaliste che i cari esponenti politici(mastella,Violante,lo stesso capissimo del Pd Veltroni,tanto per citarne alcuni.....) hanno acquistato al 60% di sconto.....sfido chiunque comune cittadino ad acquistare un attico di 180mq in via fiume,a Roma,a 300.000 euro!
Però per questi poverini è giusto tassare chiese e quanto altro appartenga al patrimonio di tutti!Ok gli immobili privati della chiesa(e anche qui ci sarebbe tanto da dire....)ma anche chiese,battisteri ecc ecc mi sembra un bel pò esagerato!
Ah,al v-day è giusto andare.....ma chi lo organizza?!
Beppe Grillo?!
Quello che raduna folle oceaniche a favore dell'ambiente e contro il protocollo di kyoto non firmato da Bush,e poi se ne va a spasso in costa smeralda con uno yacht che butta in mare 20 litri di gasolio per ogni ora di navigazione......bella coerenza!!!lodevole......
Che gente.....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Settembre 05, 2007, 12:40:14 »

Che bella discussione!!!
Io proverei a dare dei punti fermi, indipendentemente dal credo politico, ammesso che ancora ce ne siano...

1) La classe politica italiana (destra o sinistra) è troppo lontana dalle reali esigenze della gente comune perchè gode di troppi privilegi e perchè è anagraficamente sopra la media di tutti i politici europei.

2) Questa discrepanza crea sfiducia nelle istituzioni in generale: si formano movimenti "disobbedienti"...tutti siamo "contro" qualcosa o qualcuno...

3) La proposta: perchè chi critica e si lamenta (e siamo tutti...!!!) non prova a mettersi in discussione? Perchè lasciamo che a rappresentarci siano sempre le stesse persone? Proviamo a partecipare in prima persona e portiamo il cambiamento necessario...

Scusate se anche io sono andato off topic...
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 31, 2021, 14:10:50
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02273 secondi con 6 query