Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 30, 2024, 04:31:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Qual'è il paese più bello della tuscia Viterbese?
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Lettere inviate da parte di Esattorie Spa  (Letto 8638 volte)
mamace
Cecco

Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« il: Ottobre 10, 2006, 15:16:58 »

ATTENZIONE !! ARRIVANO PER POSTA RICHIESTE DI PAGAMENTO DELLA TASSA RIFIUTI DEL 2006, TOTALMENTE FALSE . NON INVIATE SOLDI AL CONTO CORRENTE INDICATO NELLA LETTERA PERCHE' LA SOCIETA' -ESATTORIE- NON ESISTE !!   

MODIFICATO DA AMMINISTRATORE

LA SOCIETA' ESISTE ED E' PERFETTAMENTE LEGALE. CI SONO STATI PROBLEMI DI COMUNICAZIONE. DEVE PAGARE SOLO CHI E' IN MORA. POTETE LEGGERE TUTTI I DETTAGLI CLICCANDO QUI
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2006, 16:38:47 »

@ Mamace

Come dico sempre,quando si scrivono delle notizie di questo genere è sempre meglio citare la fonte,per evitare chiacchiere e finti allarmismi...
Come fai a sapere che si tratta di una bufala?
Chi ti ha documentato.....dove lo hai letto?


Grazie
cmq per la segnalazione  e  Benvenuto su valentano.net 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
piccoletta06
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 105



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2006, 16:42:14 »

Anche a me è arrivata una cartella esattoriale , ma per omessi contributi nel 2004!!! 

Speriamo che sia una bufala , almeno non pagamo!!! 
Loggato

Non c'è bisogno di un legame di sangue per volersi bene.... non ci sono solo dei legami di sangue!... L'amore non ne ha bisogno!!
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2006, 17:43:04 »

Ho la lettera in mano. Sul sito www.agenziaentrate.it si può trovare la società come accreditata a riscuotere la fiscalità. In questo momento sto facendo ricerche per cercare di capire non tanto se l'azienda ha licenza di ricevere i vostri soldi, in quanto risulta correttamente nel registro della agenzia delle entrate, ma se il numero di conto corrente scritto nella lettera corrisponde alla suddetta azienda. Per ora gli indirizzi sono corretti.

Cmq come ha già detto giustamente alfeuss dovresti dirci dove hai letto o sentito che la lettera è una truffa.

La società risulta in regola!

http://www.tusciaweb.it/notizie/2006/ottobre/1_13esattoria.htm (leggete questo link e gli altri)

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Documentazione/Riscossione/Concessionari+della+riscossione
(in questo link trovate la società S.R.T., delegata alla riscossione)

potete consultare e scrivere anche a questo sito (certificato dalla agenzia delle entrate)

http://www.riscossione.it
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2006, 18:09:42 »

Ecco svelato l'arcano - Nota ufficiale della Società - (Come sempre W GOOGLE)



Viterbo - Esattorie Spa - La società spiega che le lettere arrivate a migliaia di viterbesi "Non sono solleciti di pagamento"
Per ora non bisogna versare nulla
5 ottobre 2006 - ore 1,03

In questi giorni sono state recapitate nelle case dei viterbesi migliaia di lettere da parte di Esattorie Spa. La società specifica che non "si tratta di solleciti di pagamento" e quindi, per ora, non è necessario versare nulla.

Eventuali richieste di pagamento verranno fatte con tutti i crismi e non con una lettera inviata per posta semplice.

La nota ufficiale di Esattorie Spa

In riferimento agli avvisi recapitati in questi giorni circa i carichi trasferiti a seguito della recente riforma della riscossione, si precisa che :

Gli avvisi recapitati, redatti in ottemperanza alle disposizioni impartite dalla Direzione centrale della agenzia delle entrate, non sono solleciti di pagamento, e tanto meno preludono a procedure esecutive, che in ogni caso saranno eseguite nel rispetto della normativa, e non sulla base di una comunicazione inviata per posta semplice ;

L’informativa di che trattasi, nel rispetto della trasparenza delle operazioni di scorporo previste dalla riforma, coglie l’occasione per indicare le somme che risultano trasferite nei nostri archivi, al fine anche di correggere eventuali errori di attribuzione.

I nostri uffici sono a disposizione dei contribuenti e delle amministrazioni interessate al fine di rilasciare ulteriori chiarimenti.

Il presidente
Carlo Marcucci

Esattorie Spa



fonte : http://www.tusciaweb.it/notizie/2006/ottobre/5_1esattoriespa.htm
Loggato
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2006, 23:11:33 »

Non vorrei dare informazioni sbagliate,ma a me risulta che sono andati a verificare l'indirizzo della sede di Viterbo che è riportato su queste lettere e che a tale indirizzo non ci sia nessuna sede di Esattorie.
E' arrivata anche a me...ma controllando il numero della cartella e l'importo,in effetti mi chiedevano il 19/09/2006, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti che scadeva il 30 dello stesso mese e che peraltro avevo già pagato....
Ciao a tutti!!!
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2006, 09:11:55 »

Dalle ricerche fatte in rete "Esattorie spa" sembra essere in regola con tutto..

Io personalmente contesto il modo in cui hanno mandato le lettere, sembra un "proviamoci" se qualche pollo abbocca...altro che trasparenza prevista dalla riforma...

Anche a me ne sono arrivate 2 con l'importo da pagare sulla tassa dei rifiuti che guardacaso  INVECE GIA' AVEVO PAGATO REGOLARMENTE.
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2006, 10:58:34 »

Dalle ricerche fatte in rete "Esattorie spa" sembra essere in regola con tutto..

Io personalmente contesto il modo in cui hanno mandato le lettere, sembra un "proviamoci" se qualche pollo abbocca...altro che trasparenza prevista dalla riforma...

Anche a me ne sono arrivate 2 con l'importo da pagare sulla tassa dei rifiuti che guardacaso  INVECE GIA' AVEVO PAGATO REGOLARMENTE.

Anche a me la cosa puzza. Probabilmente è tutto corretto dal punto di vista formale, ma se qualcuno poco attento avesse pagato, a chi avrebbe dovuto chiedere i rimborsi. Una cosa così io la segnalerei a Striscia la notizia...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2006, 15:27:54 »

Su Messaggero di oggi c'è un intervento del responsabile della società:
http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20061013&ediz=02_VITERBO&npag=43&file=C.xml&type=STANDARD
Ovviamente è la gente che ha ricevuto la lettera a non aver capito...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
piccoletta06
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 105



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2006, 15:32:40 »

Anche io ho letto l'articolo sul messaggero!!!

Chissà perchè siamo sempre noi che capiamo male , sarà mica perchè sono troppo chiari loro?? 
Loggato

Non c'è bisogno di un legame di sangue per volersi bene.... non ci sono solo dei legami di sangue!... L'amore non ne ha bisogno!!
gieffe
Visitatore
« Risposta #10 il: Novembre 06, 2006, 18:09:48 »

ATTENZIONE !! ARRIVANO PER POSTA RICHIESTE DI PAGAMENTO DELLA TASSA RIFIUTI DEL 2006, TOTALMENTE FALSE . NON INVIATE SOLDI AL CONTO CORRENTE INDICATO NELLA LETTERA PERCHE' LA SOCIETA' -ESATTORIE- NON ESISTE !!   

MODIFICATO DA AMMINISTRATORE

LA SOCIETA' ESISTE ED E' PERFETTAMENTE LEGALE. CI SONO STATI PROBLEMI DI COMUNICAZIONE. DEVE PAGARE SOLO CHI E' IN MORA. POTETE LEGGERE TUTTI I DETTAGLI CLICCANDO QUI


Mi hanno chiesto un euro e mezzo e ho  pagato (poi pare abbiano chiarito che non fosse una richiesta di pagamento.... chissà che era nelle loro intenzioni). Ho rispamiato loro il prox sollecito
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 23, 2021, 02:51:48
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02141 secondi con 6 query