Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 08:47:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gente a Dublino  (Letto 26294 volte)
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« il: Luglio 23, 2006, 14:58:34 »

  Ciao gente, la settimana prossima parto x Dublino a  fare un corso di inglese e abiterò in famiglia.
Si accettano consigli, informazioni e  suggerimenti..cosa vedere, come sopravvivere alla cucina irlandese (lontano da pasta, pizza e caffè), cosa portare x ricordo...etc..

Al vostro buon cuore...rispondetemi!!     
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2006, 20:34:53 »

  Ciao gente, la settimana prossima parto x Dublino a  fare un corso di inglese e abiterò in famiglia.
Si accettano consigli, informazioni e  suggerimenti..cosa vedere, come sopravvivere alla cucina irlandese (lontano da pasta, pizza e caffè), cosa portare x ricordo...etc..

Al vostro buon cuore...rispondetemi!!     

Evita come la peste i ristoranti finto-italiani (a Dublino ce ne sono diversi, persino uno con una vetrina che mescola in maniera piuttosto buffa Firenze Napoli e Venezia...),  mangerai abbastanza bene soprattutto nei pub meno affollati: i pub di Temple Bar (la via dei pub vicino al fiume Liffey) vanno visti per il movimento di giovani che c'è, ma se eviti di mangiarci è meglio, c'è troppa confusione. Piatti molto buoni sono quelli a base di salmone, e il fish & chips va provato perché è buono, anche se due settimane con quella dieta e riporti il fegato con la carriola...
Ovviamente le birre vanno assaggiate: Guinness e Kilkenny sono molto meglio di quelle che al butto vengono spacciate per tali; in particolare la seconda, col salmone... 
Nei dintorni di Dublino (meno di 50 km) c'è la contea di Wicklow da visitare, è una specie di paradiso in una vallata. Dentro Dublino va' a vedere The Book of Kelly, che è conservato dentro il Trinity College (così vedi pure come dev'essere un ateneo universitario), lo Stephen's Garden, la statua di Molly Malone (informati anche qual è la sua storia) e il quartiere georgiano: tieni presente che lo "struscio" dublinese avviene principalmente su Grafton Street, una bellissima via piena di negozi; se ti avanza tempo anche la fabbrica della Guinness e del Jameson (un whisky) sono abbastanza interessanti.
Lontano da Dublino i posti da vedere sono talmente tanti che ci vorrebbe una guida della Lonely Planet... 
Se hai un weekend per andare fuori però, da non perdere c'è il giro del Ring Of Kerry  (magari vi fermate una notte a Killarney, dove va visitata la Mukross House all'inizio dell'omonimo parco naturale), una visita alle scogliere di Moher con una puntata fino a Galway (famosa per i suoi engagement rings, quando li vedi capisci cosa sono...).
Cose da comprare: ho visto belle cose di lana (a Dublino, a Nassaua Street, davanti al Trinity College c'era un negozio spettacolare di abbigliamento di tweed), e se hai qualche amico o parente appassionato di whisky, una bottiglia di quello buono...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2006, 20:39:01 »

Ho appena visto che Bray sta proprio nella contea di Wicklow, sei fortunata 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2006, 00:13:08 »

  Ciao gente, la settimana prossima parto x Dublino a  fare un corso di inglese e abiterò in famiglia.
Si accettano consigli, informazioni e  suggerimenti..cosa vedere, come sopravvivere alla cucina irlandese (lontano da pasta, pizza e caffè), cosa portare x ricordo...etc..

Al vostro buon cuore...rispondetemi!!     
Ciao anche io ho fatto un'esperienza analoga alla tua, tre mesi a Dublin 3! Concordo pienamente con ciò che ti ha Suggerito Ciocchetto, in più ti posso aggiungere qualche dritta: in famiglia si mangiano tante patate, in tutte le sue ricette..., non sono il massimo dell'igene, le case sono di cartone, imparerai a rientrare la notte in punta di dita..., il periodo che hai scelto però non è il migliore, troppi italiani....., quindi classi enormi, tanta confusione, però non è detto forse il tuo college è migliore di quello che ho frequentato io, il mio era Alfa College, se ti piace andare in bici, è il posto giusto, migliardi di parchi e piste ciclabili, e ottimo il consiglio di farti un week end fuori dublino, la zona sud-est è semplicemente incantevole,ed anche la gente è decisamente più cordiale, buon viaggio, e se hai qualche domanda non esitare.
Loggato

luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2006, 19:12:44 »

migliardi di parchi e piste ciclabili

Somaro! Invece di andare a Dublino ad imparare l'inglese stai in Italia ad impare la tua lingua madre!!!!


SCHERZO!!!!

 
Loggato
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Luglio 24, 2006, 20:41:46 »

Chiedo scusa, Infatti resto alle fontane, che è meglio....! Piotr ti ha detto niente Alfeuss, per il lavoro?
Loggato

Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2006, 21:23:20 »

Somaro! Invece di andare a Dublino ad imparare l'inglese stai in Italia ad impare la tua lingua madre!!!!


SCHERZO!!!!

 


Chiedo scusa, Infatti resto alle fontane, che è meglio....! Piotr ti ha detto niente Alfeuss, per il lavoro?


Vi banno a tutti e due x L' O.T 
Cmq mi sono dimenticato d dirlo a Piotr 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2006, 22:38:42 »

  Grazie ragazzi per la collaborazione...aspetto altri suggerimenti e consigli! 
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Luglio 31, 2006, 12:21:55 »

   Gente vi scrivo da Dublino...un saluto a tutti e scrivetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!


baciiiiiiiii 
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Luglio 31, 2006, 12:32:31 »

  Gente vi scrivo da Dublino...un saluto a tutti e scrivetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

Intanto dicci le tue impressioni su quel posto...
Com'è la Contea di Wicklow?
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Luglio 31, 2006, 14:47:37 »

  Gente vi scrivo da Dublino...un saluto a tutti e scrivetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!


baciiiiiiiii 
Allora come va? mi sono dimenticato di dirti che ovviamente a dublino c'è molto verde, ma io ho constatato di persona il grande parco di dublin 3, portati scarpette da calcio che ogni ora c'è una partita, non so i tuoi gusti, ma lì puoi trovare calcio, rugby, piste ciclabili, ecc.., sempre a dublin 3, però verso il mare c'è un campo di golf , dal centro sarà un dieci minuti di bus
Loggato

kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Luglio 31, 2006, 19:19:05 »

   Gente vi scrivo da un internet point a Temple Bar, quartiere davvero carino e cool di Dublin..fuori "pioviccica"...cosi' ci siamo rifugiate qua dentro! Mi sono ambientata abbastanza bene...ma il cibo, come peraltro da voi annunciato, rimane veramente terrificante!!!!!!!!!! |Non mi lamentero' mai piu' di quello che prepara la mamma.....MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  Per non parlare dell'igiene..quando giro x casa ho sempre lo straccetto ed il detersivo x pulire!Comunque i posti meritano veramente di essere visitati...Vi aggiornero' nei prossimi giorni ok?
Un saluto al mio bel paesello ed a tutti voi....kissssssssssssssss  
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 02, 2006, 14:46:32 »

  Salve gente...piu' passa il tempo e piu' non capisco come facciano da queste parti ad avere un fegato normale....a parte il cibo terribile....friggono qualsiasi cosa.....QUALSIASIIIIIIIII....mah...
di buono c'e' solo la birra...quella si...Oggi pomeriggio vado a visitare una distilleria  a Dublino...poi vi informo sulle conseguenze ok...

  Un saluto a tutti voi 


    KISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Agosto 02, 2006, 19:45:09 »

Salve gente...piu' passa il tempo e piu' non capisco come facciano da queste parti ad avere un fegato normale....a parte il cibo terribile....friggono qualsiasi cosa.....QUALSIASIIIIIIIII....mah...

Non dire che non eri stata avvertita...
Però nei pub si trova anche roba buona, il salmone affumicato lassù ce l'hanno come il prosciutto...

di buono c'e' solo la birra...quella si...Oggi pomeriggio vado a visitare una distilleria  a Dublino...poi vi informo sulle conseguenze ok...

Visita a St. James Gate? 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Agosto 03, 2006, 15:13:46 »

' Ciao gente, come temevo la visita alla distilleria di Wisky ha avuto conseguenze moooolto deleterie...alla fine offrivano un bel bicchieretto e nessuno di noi si e' tirato indietro...ma erano le 5 del pomeriggio!!! una bella botta insomma.. pero' ne e' valsa la pena..
Stasera c'e' un gruppo che fa le cover dei Red Hot Chili Peppers perche'..udite udite...anche qui c'e' il Summer Fest  !!ebbene si...nn siamo i soli...e in fin dei conti mi fa anche un po´ sentire a casa...
                                      alla prossima

   saluti a tuttiiiiiiiiiiiiiiii
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 01, 2019, 19:41:42
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01874 secondi con 6 query