Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 01:19:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Dopo la nuova pavimentazione la piazza è stata chiusa al transito ed alla sosta  delle macchine.Questa scelta ha provocato secondo alcuni molti disagi,mentre x altri è stata la migliore scelta  da prendere.....E voi come la pensate???
La piazza è + bella e la preferisco senza macchine! - 11 (29.7%)
La piazza è "morta" ed il divieto di sosta reca troppi disagi - 25 (67.6%)
Sono indifferente - 1 (2.7%)
Totale Votanti: 34

Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Piazza Vittoria,divieto di transito e sosta, che ne pensate?  (Letto 25808 volte)
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Dicembre 01, 2005, 23:47:31 »

Giustissimo...vogliamo fare di Valentano un'altra Viterbo o un'altra Roma????...non è poi così traumatico fare qualche passo a piedi...siamo abituati  troppa comodità...a parcheggiare ad un metro dal cancello di casa o a sostare davanti al negozio per fare la spesa.....!!!!

non mi sembra ci siano  negozi anzi tutt'altro. sicuramente una passeggiata a piedi è molto piacevole,  purtroppo ci sono ambulatori  e quindi molto spesso sono le persone anziane e bambini  ad usufrire del servizio e non credo sia comodo lasciare l'auto troppo distante

...ed infatti caro Pinocchio si discuteva proprio sul fatto che l'Ammnistrazione non avesse provveduto a creare un'alternativa per eliminare tali disagi...
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
tramontana
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 56


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 23, 2005, 15:17:24 »

scusate ma in quella piazza una volta esisteva un albero SIMBOLO DI VALENTANO cosa gli costava piantarlo uno muovo e cercare di non farlo seccare.
la piazza sembra tetra ed e' orrenda,per quanto riguarda il divieto sono farorevole.

VI VOLEVO FAR NOTARE CHE PER LE COSE ORRENDE NOI VALENTANESI SIAMO L'UNICI,BASTI PENSARE COSA E' STATO FATTO, ANNI PASSATI,AL POSTO DEL BELLISSIMO CARCERE MANDAMENTALE ,UN ORRENDO PALAZZO DOVE ORA SONO LE POSTE LA BANCA ED I CARABINIERI.
SAPETE COSSA DISSE L'ARCHITETTO CHE FECE IL PROGETTO?
"NON E' IL NUOVO PALAZZO CHE  E' FUORI LUOGO MA QUELLI GIA' ESISTENTI"
SAPETE CHI E' L'ARCHITETTO CHE FECE IL PROGETTO?
CAVOLO E' L'ATTUALE SINDACO DI VALENTANO 

          se dovete fare questi sempi non fate nulla
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 24, 2005, 01:26:56 »

Io rimango contrario al divieto per una semplice considerazione pratica, e cioè che mettere un divieto dove al massimo ci parcheggiano 4 cani per andare dal dottore è da pazzi.
Però quoto appieno tramontana sulla bruttezza del nostro paesello, che sarebbe veramente meraviglioso per posizione a panorama. Ai felceti c'è quel mostro dello scheletro di cemento, vicino le case popolare. I marciapiedi sono inguardabili ed i palazzi crollano. Per esempio la chiesa vicino al Silletta sta cadendo a pezzi. Tutto questo ci rende tutti un pochino più tristi, perchè credo che farsi un bicchiere in mezzo ad un paese curato è bello abbia tutto un altro sapore!!!!!

 
Propongo poi un'altro topic, LE BRUTTURE DI VALENTANO

Segnalazioni di tutte le schifezze architettoniche e non che trovate in giro, anche con allegate foto.
Se la proposta vi piace costruisco una board (sezione) apposta!!

 
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Dicembre 24, 2005, 01:50:11 »

I
Propongo poi un'altro topic, LE BRUTTURE DI VALENTANO

Segnalazioni di tutte le schifezze architettoniche e non che trovate in giro, anche con allegate foto.
Se la proposta vi piace costruisco una board (sezione) apposta!!

 

Avevo anche  io pensato 1 cosa simile... Tipo le 10 Meraviglie di Valentano e le 10  schifezze....
Ci sarà da divertirsi....
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 25, 2005, 17:49:59 »

Avete notato che la sera della messa della Vigilia e la mattina di Natale la piazzetta è tornata "praticabile"??..e mi è sembrata di nuovo viva...movimentata  ... ma allora... xchè non farla ritornare com'era??? 

io la preferivo..........
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 27, 2005, 01:39:05 »

Io rimango dell'idea che applicare queste norme dove non esiste bisogno è stupido e poco lungimirante. Soprattutto senza prevedere le conseguenze!! Anch'io la preferivo com'era prima, e spero ci torni presto.
Loggato
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Dicembre 27, 2005, 12:11:47 »

Avete notato che la sera della messa della Vigilia e la mattina di Natale la piazzetta è tornata "praticabile"??..e mi è sembrata di nuovo viva...movimentata  ... ma allora... xchè non farla ritornare com'era??? 

io la preferivo..........


Già è un bel passo avanti.....speriamo che si rendano conto della c@zzata e che presto la piazzetta ritorni praticabile!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Leonardo
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66


.....m'hae provocato e mò me te magno...


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 02, 2006, 11:52:30 »

quoto appieno la ripresa dell'uso libero della piazzetta!!! magari anche con l'albero!!!

ma soprattutto bellissima l'idea delle schifezze. sarà uno spasso lungo e simbolico!! magari potrebbe servire per qualche suggerimento o qualche elusione!!!
Loggato
otto
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201


ola gentil donzelle


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 09, 2006, 15:27:47 »

bellissima l'idea di elencare le bruttezze del nostro bellissimo paese partecipero volentieri e per quanto riguarda la piazza anche secondo me era piu vissuta quando si poteva parcheggiare e poi visto che in zona ci sono delle attivita commerciali (la Voltarella ) il museo , la biblioteca e parcheggi vicinissimi non ci sono è giusto facilitare l'accesso ai possibili fruitoridi questi servizi.  Una nota di merito va però per come è stata relizzata la nuova illuminazione dei palazzi che si affacciano sulla piazza molto suggestiva . Ora però vanno rifatte le facciate di questi palazzi altrimenti non ha senzo illuminarli 
Loggato

l'apparenza delle cose come vedi non mi inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna
ricciolidoro
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 201



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 09, 2006, 16:24:41 »

Secondo me non ha senso il divieto di sosta soprattutto nel periodo invernale! :smt018Per quanto riguarda l'albero secondo me hanno fatto bene a toglierlo!Quello che la precedente amministrazione aveva rimesso non era neanche la stessa specie dell'originario e poi sinceramente rovinava l'unica piazza che abbiamo per gli spettacoli e le manifestazioni estive! Certo che anche quella specie di vetro in mezzo alla piazza non mi dice proprio niente,era meglio il mosaico che c'era prima!
Sono pienamente favorevole all'istituzione di una nuova sezione per elencare le bruttezze del nostro paese che potrebbe essere davvero un gioiellino se curato come si deve!Abbiamo un centro storico che fa schifo così come la via d'entarta al paese cioè via Roma,compreso il mio palazzo!!
 
Loggato

L'Amore conta!Conosci un altro modo per fregar la morte?
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Gennaio 09, 2006, 18:50:19 »

Una nota di merito va però per come è stata relizzata la nuova illuminazione dei palazzi che si affacciano sulla piazza molto suggestiva . Ora però vanno rifatte le facciate di questi palazzi altrimenti non ha senzo illuminarli 

Concordo pienamente,l'altra sera ho potuto osservare l'illuminazione, è molto bella,ora xò ci sarà da rifare la facciata !

Certo che anche quella specie di vetro in mezzo alla piazza non mi dice proprio niente,era meglio il mosaico che c'era prima!

Si hai detto bene...
Quel "buco" contribuirà sicuramente alle brutture di Valentano...
Quando piove si allaga,durante il giorno è sempre pieno di condensa, alla sera d'inverno si  ricopre di ghiaccio,diventando anche pericoloso x i passanti!E' praticamente evento raro riuscire a vedere cosa ci sia sotto il vetro!
Proporrei un premio per chi l'ha ideato ! 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: Gennaio 10, 2006, 10:22:06 »

Noto che è strano parlare con tanto fervore di una piazza che tutti qui al massimo frequentano una volta a settimana e solo se vanno a messa.
Che andasse sistemata non si discute; sulla scelta di come sistemarla, mi pare, ci sono voci pro e voci contro e mi pare che siano più i contro; sull'uso che se ne vuole fare, bisogna capire la gente che ci abita cosa ne pensa, in fondo sono loro quelli che ne soffrono i disagi e ne godono eventuali benefici. Personalmete la preferisco così, senza macchine: i parcheggi a Valentano ce ne sono in abbondanza, è la voglia di fare due passi a piedi che manca.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 10, 2006, 15:33:23 »

Allora, un piccolo riepilogo del topic.
Il sondaggio è largamente andato a favore di chi non gradisce questa norma. Aspetteremo un altro po' per altri voti e poi ho intenzione di inoltrarlo alla mail del comune, così per una volta lo facciamo davvero l'e-government, mandando opinioni vere di persone vere all'amministrazione (i nostri dipendenti, come li chiama Beppe Grillo).

In secondo luogo, dato il plauso ricevuto dalla mia proposta, apriremo la sezione Brutture di Valentano. Io e il boss Alfeuss ci faremo un giretto di Valentano in cerca di orrori da evitare (e poi di nuovo il tutto verrà inviato al Comune), ma come ogni iniziativa

ABBIAMO BISOGNO DI VOI

Tutte le cose che vi vengono in mente, FOTOGRAFATELE. Oggi abbiamo così tanti mezzi, Il cellulare, le macchinette digitali, le telecamere. Mi raccomando non lasciateci soli e mandate tutto quello che vi viene in mente agli indirizzi

info@valentano.net
comunicazione@valentano.net

oppure consegnate direttamente a me o ad Alfeuss, dato che siamo di Valentano e non di Londra!!!!!

Come dice Jovanotti... Tutto parte dal basso, poi va su!
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Gennaio 10, 2006, 17:30:59 »

In secondo luogo, dato il plauso ricevuto dalla mia proposta, apriremo la sezione Brutture di Valentano. Io e il boss Alfeuss ci faremo un giretto di Valentano in cerca di orrori da evitare (e poi di nuovo il tutto verrà inviato al Comune), ma come ogni iniziativa

Di foto te ne faccio quante ne vuoi, ma l'ideale sarebbe fare un confronto con le cartoline e le foto d'epoca: non so chi di voi si ricorda com'era via Roma quando c'era la pergoletta davanti al bar di Dea e gli alberi sul lato sinistro, andando verso la porta... io stesso mi ricordo appena l'ultimo ad essere tagliato, quello che stava davanti a Medinilla...
Sfortunatamente mi hanno appena tolto (lasciando però una bella buca piena di lapillo rosso) quella che per me era la più brutta bruttura di Valentano... LA PESA! 
Comunque presentare all'attuale sindaco la lista delle brutture includendo (come ho letto via via) la banca/poste/caserma al posto del carcere (che sarebbe sacrosanto!) si rischia di non essere presi in minima considerazione, visto l'autore del progetto. In fondo la piazzetta non è altrettanto brutta: discutibile si, ma non brutta.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 10, 2006, 17:56:18 »

Il confronto sarebbe una cosa meravigliosa, e spero proprio si possa fare. Sul fatto di presentare tutto al sindaco però credo che sia opportuno. E' inutile raccogliere le lamente, o le sensibilità delle persone se poi rimangono solo dentro questo forum. Probabilmente come dici tu non verremo mai presi in considerazione dalla amministrazione, ma le amministrazioni cambiano, questo portale resta, quindi speriamo di costruire qualcosa di fattivo!!!

Allora aspettiamo le tue numerose foto eh!

Ci conto!!!!!!
Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 18, 2019, 06:07:41
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01808 secondi con 6 query