Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 01, 2024, 11:57:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: IMMAGINI DAL SATELLITE  (Letto 7308 volte)
trap
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


Guarda Profilo
« il: Novembre 14, 2005, 17:09:51 »

Salve a tutti, ho sentito dire di un sito, forse collegato a Google che permette di visualizzare immagini dal satellite indicando l'indirizzo scelto...
Sembra che il territorio di Valentano non sia compreso maledizione!!!
Facciamoci sentire e provvediamo... 
Sapete di preciso di cosa si tratta?
Loggato
trap
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 112


non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2005, 17:11:39 »

Oddio ho commesso un orrore nell'oggetto del mess., amministratori potete provvedere? ciao ciao
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2005, 17:49:33 »

Allora, il piccolo errore è stato corretto! Don't worry!

Il sito di cui parli si chiama http://maps.google.com
Offre la possibilità di vedere immagini da satellite di tanta parte del globo, ed è decisamente ben fatto. Le nostre zone sono coperte, ma solo fino ad una certa risoluzione. Per alcune zone puoi zommare moltissimo, ad esempio la visione di Roma è spettacolare. Mentre per noi ti devi accontentare di una visione da lontano, ma comunque molto divertente. Ciao Tra   (cmq ti voglio più fattivo nel Bar Sport!!!!!)
Loggato
Panteron
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 15


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2006, 16:12:59 »

Ciao piotr questa è una stupenda idea ma il nostro territorio si vede?

ciao e FORZA VLENTANO Wink
Loggato
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2006, 16:17:03 »

La nostra zona è coperta fino ad una certa risoluzione. Se per Rome puoi arrivare a vedere le case e le strade, qui da noi puoi goderti solo una immagine in lontanza del lago. Cmq ti consiglio di farti un giro perchè è veramente bello, diciamo che arrivi a vedere una immagine simile a quella che si vede sorvolando con l'aereo le nostre zone.


Ciaoo!
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2006, 16:38:45 »

Salve a tutti, ho sentito dire di un sito, forse collegato a Google che permette di visualizzare immagini dal satellite indicando l'indirizzo scelto...
Sembra che il territorio di Valentano non sia compreso maledizione!!!
Facciamoci sentire e provvediamo... 
Sapete di preciso di cosa si tratta?

Esistono diversi siti che hanno le immagini che dici tu: Google, oltre al sito sopra indicato, offre un programma che si chiama Google Earth (che però funziona bene solo dove c'è la larga banda), che permette di vedere più o meno in dettaglio (a seconda della qualità dell'immagine disponibile nella banca dati) la zona che ti interessa. Coperte al minimo dettaglio sono solo zone urbane densamente popolate e zone di interesse militare. Purtroppo del viterbese la copertura di Google Earth è molto limitata e ristretta alla zona dei Cimini dal lato di Ronciglione, e la zona di Monteromano (poligono di tiro della Marina Militare e della Nato). Di Roma, invece, riesci a distinguere le macchine parcheggiate sotto casa...
Un altro software simile, della NASA, è World Wind, che offre le immagini del Landsat, meno ricche di dettaglio ma più uniformi su tutto il pianeta.
Se ti interessa solo la zona di casa nostra, comunque, c'è il sito dell'Atlante Italiano:
http://www.atlanteitaliano.it
che contiene le rilevazioni ortofotografiche del territorio. Anche questo, ovviamente, solo per larga banda.
Se volete, provvedo a scaricare le immagini del nostro territorio coi vari programmi e le pubblico. Anzi senza che vogliate, provvedo subito... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2006, 17:15:57 »

Purtroppo ho controllato le licenze disponibili sui vari software e fanno espresso divieto di postare immagini tratte o copiate dalle schermate che vengono presentate.
Quindi il messaggio che avevo postato l'ho cancellato, ma se qualcuno fosse MOLTO interessato a posti belli da vedere, me li chieda e io glieli mando per mail...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
werty
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 115



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2006, 09:53:39 »

Se volete vedere davvero la terra dal satellite dovete andare qui http://worldwind.arc.nasa.gov/ e scaricare il programmino World wind 1.3
Questo divertente applicativo vi permette di zoomare su qualsiasi luogo della terra usando i satelliti orbitanti.
Le immagini sono nitide e brillanti dandovi davvero l'impressione di volare per il mondo.
Naturalmente il programma è open source.
Loggato

Mi sento Berengo
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.147 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 31, 2017, 16:34:59
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.04587 secondi con 6 query