Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 19:30:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Operazione Trasparenza Pubblica Amministrazione: il comune cosa fa?  (Letto 17394 volte)
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Marzo 10, 2012, 03:21:35 »

Pochi o tanti sono sempre pubblici. La trasparenza prima di tutto!

Seeee... la trasparenza!

In dieci anni di Amministrazione Saraconi mai una denuncia.

...e da allora, per quanto mi risulta, è stato necessario un forestiero.

Comunque fa piacere vedere che c'è chi cerca trasparenza.

In passato ci provai anch'io, ma non ci sono riuscito. Voglio approfittare per tramandarvi parte della mia conoscenza: fatene buon uso.

Citazione
Per quanto mi riguarda: tutto voglio, meno che la gente non guardi il codice...

Citazione
ma devo darti atto che non sempre parte delle informazioni si trovano all'interno dei <!--commenti-->

Istruzioni per i meno geek:

  • andare su uno dei due link che ho in firma
  • cliccare con il pulsante destro del mouse (sulla pagina appena aperta) e selezionare: "visualizza sorgente pagina" (o simile...)
  • all'interno dei <!-- commenti --> troverete due link
  • copiate un link per volta e incollatelo sulla barra degli indirizzi del browser. premete invio
  • leggete la documentazione che vi si presenterà davanti (potete velocizzare il lavoro ricercando direttamente le paroline magiche...)
  • fatevi un'idea
  • fatevi delle domande
  • cercate delle risposte
  • cercatelo uno bravo
  • fatevi curare
  • vi assicuro che se ne esce

Detto questo ne approfitto anche per un'altra cosa: mi sembra di capire che ultimamente siano aumentati gli utenti "senza i peli sulla lingua"... questo fa gioco per l'altro "punto": quello veramente importante.

Mi è stato riferito, e spero che non sia vero, che qualche giorno fa alcuni bambini giocavano a buttare nella fontana di (ex) piazzale Diaz altri bambini.

A questi nuovi utenti voglio domandare se quegli spuntoni sambrano, anzi... (questa volta rectius al contrario), siano pericolosi...

L'ultima volta che ho visto quello col nick strano scandì bene che l'avrebbe scoperto da solo... non l'ho più visto. Ho paura che nel testarlo sia MORTO.

Questo post è dedicato a lui.

R.I.P.

P.S. Se qualcuno cerca la mia firma, la può trovare facilmente con un "whois" dei domini in firma: la mia firma. L'ho detto firma? Firma! Su Rieducational Channel.
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Marzo 10, 2012, 16:46:53 »


Mi è stato riferito, e spero che non sia vero, che qualche giorno fa alcuni bambini giocavano a buttare nella fontana di (ex) piazzale Diaz altri bambini.

A questi nuovi utenti voglio domandare se quegli spuntoni sambrano, anzi... (questa volta rectius al contrario), siano pericolosi...


Sinceramente anche a me sembrano pericolosi (anche se non so se le luci siano protette in qualche modo visto che sono sotto l'acqua). Certo che se i bambini ci cadono dentro in malo modo di certo non fanno bene.

Del resto anche la fontana a S. Martino ha i suoi problemi di sicurezza seppure in qualche modo diminuiti con la ringhiera (da piccolo e appena inaugurata ci sono caduto dentro anche io)

Se posso permettermi sono stato di recente ai giardini del Castello e anche quelli mi sembrano che necessitino di un po' più di sicurezza.

Scusami Roberto ma il resto del messaggio non l'ho capito.

@LuculloII
Certo che le operazioni losche non si scoprono "direttamente" con la dichiarazione dei redditi ma in maniera "induttiva".
Se hai visto tutto il filmato spiega bene come funzionano le cose e dell'importanza della pubblicazione degli incarichi e dei redditi.
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Marzo 10, 2012, 23:41:29 »

T dico come è andata dove lavoro. Uscì la norma e chiesero ai dirigenti di riempire u n modulo con un curriculum e lo stipendio lordo annuo. Ho preso un e l'ho moltiplicato per 13 e questo è stato pubblicato sulla ase di un'autodichiarazione. I dati non sono stati più aggiornati e penso che non lo saranno per molto tempo o forse mai. Capisci bene che qualcosa nel tempo cambia
Loggato

robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Marzo 11, 2012, 02:12:42 »

Scusami Roberto ma il resto del messaggio non l'ho capito.

Scusa di cosa? Ci mancherebbe... qual è la parte che non hai capito? Quella del forestiero, quella delle istruzioni o quella della firma?

Con un minimo di riscontro posso provare ad illuminarti la via (marconi), nella speranza che l'aumento di visibilità sia fonte di promozione e porti maggiore visibilità (e introiti) ai negozi del centro...

Se vuoi nell'elenco iniziale ci puoi aggiungere anche questa.

A chi devo chiedere per mettere un mio "frame" personale nel Totem con scritto: "vendo sarcasmo un tanto al chilo"?

 
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Marzo 13, 2012, 00:16:49 »

Scusami Roberto ma il resto del messaggio non l'ho capito.

Scusa di cosa? Ci mancherebbe... qual è la parte che non hai capito? Quella del forestiero, quella delle istruzioni o quella della firma?

Luigi (in privato) mi ha fatto notare che continua a non capire. O meglio, intuisce che in qualche modo c'entra PORTICI, ma suppongo che non abbia seguito le istruzioni...

In fondo era già stato "preventivato" (in passato) nell' [omissis] della mia firma... di seguito la versione estesa:

Citazione
A proposito di mancanza di informazioni: questa molti la potrebbero intuire, però pochissimi eletti la potranno comprendere fino in fondo (questa è per pochi veramente e deve rimaner senza commenti):

quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi.

Se non si rinnova un dominio alla sua scadenza, questo torna libero e può essere riacquistato (legalmente) da chi ne fa richiesta.

  • andare su uno dei due link che ho in firma

I domini in questione sono:

progettoportici.it
tipicoincomune.it

  • cliccare con il pulsante destro del mouse (sulla pagina appena aperta) e selezionare: "visualizza sorgente pagina" (o simile...)
  • all'interno dei <!-- commenti --> troverete due link

questo è il commento presente (ad ora) nel codice sorgente di quei due domini:

Codice:
      <!-- 
        http://www.strategiadilisbonalazio.it/documenti.asp?id=25
        http://www.google.com/webhp?&q=portici+viterbo+site:cnipa.gov.it
      -->

  • copiate un link per volta e incollatelo sulla barra degli indirizzi del browser. premete invio

i link nel commento sono i seguenti: Primo Link - Secondo Link

  • leggete la documentazione che vi si presenterà davanti (potete velocizzare il lavoro ricercando direttamente le paroline magiche...)

cercando "portici" nei vari pdf troverete cifre a 5-6 zeri (ovviamente parliamo in euro), con una "forchetta" direi "imbarazzante". Purtroppo non ho dati certi.

Va detto, a scanso di equivoci, che il progetto era diviso in più parti... e noi eravamo i "capo fila" soltanto di una parte, ma come dice il buon Jimmi Palmer:

Pochi o tanti sono sempre pubblici. La trasparenza prima di tutto!

 
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Aprile 14, 2012, 04:52:00 »

Dal vocabolario Treccani: Decontestualizzare...

Citazione
decontestualiżżare v. tr. [der. di contestualizzare, col pref. de-]. – Estrarre dal proprio contesto, detto di una frase o di un oggetto, per lo più con sign. spreg. o limitativo: d. una frase da un discorso; d. un frammento archeologico dal suo ambiente.

è un errore comune che si compie dove si sta a proprio agio...

contestualizzando (almeno in parte): primo, secondo

per gli altri... una volta quello col nick strano disse:

Citazione
Ricordatevelo sempre: se non trovate qualche informazione, cercatela in "archivio".

 
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 07, 2017, 19:56:54
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01761 secondi con 6 query