Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 03:34:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: il Cubo dei cessi  (Letto 133751 volte)
LL.PP.
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #150 il: Settembre 14, 2011, 09:12:45 »

Come al solito la risposta è del tutto insignificante e non merita ulteriore approfondimento.
Voglio però aiutarti nel completare la tua iniziativa d'informazione ai cittadini che abitano "fuori" e quelli che abitano "dentro".
La modifica è stata ormai eseguita, come documentano le foto gentilmente fornite. La variante è stata ordinata alla D.L. dalla nuova amministrazione con la seguente motivazione “ a seguito delle numerose critiche e richieste di cittadini ( di cui non esiste alcuna traccia scritta) che lamentavano la riduzione della visuale della porta di accesso al centro storico e la minore visibilità della sottostante via Roma dovuta al parapetto in muratura”. Tale motivazione oltre ad non essere supportata da nessun articolo del D.Lgs. n. 163/2006 e dal DPR 207/2010 è del tutto non veritiera considerando che  l'intervento in questione non comporta nessuna riduzione di visuale sulla porta di accesso al centro storico e ne tantomeno una minore visibilità della sottostante via Roma visto che l’opera è stata realizzata interamente sul sedime dei bagni pubblici esistenti.  Ora ti chiedo gentilmente una piccola collaborazione per completare la tua iniziativa d'informazione fotografica. Prova a riempire gli spazi nelle voci che seguono:
1. Quadro economico iniziale:
    a. imprevisti €...........
    b. oneri di progettazione  per i lavori €...........
    c. oneri di sicurezza sulla base di un PSC €...........
2. Nuovo quadro economico alla luce della variante ai sensi del DLgs 163/2006 art..........?
    a. imprevisti €...........
    b. oneri per la progettazione della variante eseguita €..........
    c.  oneri di sicurezza, considerando le nuove lavorazioni non previste in contratto (nuovo PSC in esecuzione e relativo nuovo computo metrico   
         estimativo di sicurezza) €..........................
Se vuoi puoi farti aiutare da qualche esperto nel settore.
Tutto questo sempre per completezza d'informazione ai cittadini che abitano "fuori" ed a quelli che abitano "dentro".
Buon lavoro.
Loggato
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« Risposta #151 il: Settembre 14, 2011, 15:06:47 »

    da come scrivi vedo che sei molto/a infornata e competente, oppure ai un servitor srivente. allora mi domando una cosa ma perchè non la pubbliche tu tutto quello che ti serve,al posto di cercare ha tutti i costi l'ubbidiente di comodo.    ma per caso non hai pubblico accesso agli uffici comunali oppure ti vergogni ad esporti. con i cecchini pronti a colpire ogni piccola mossa non lecita di sicuro tutti sono in campana.............e di anomalo e di illecito di meno
Loggato

bel tempo di sera
LL.PP.
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #152 il: Settembre 15, 2011, 09:24:20 »

Mi sembra di capire dal tuo discorso, difficile da interpretare , che nei lavori eseguiti ci sia qualcosa che non quadra e su questo siamo perfettamente d'accordo. Credo che il tuo report fotografico, orientato a documentare le gesta della nuova amministrazione, debba essere completato con tutte le informazioni del caso al fine di tenere aggiornati i cittadini,  con una visione completa dei fatti e consentire  di formulare le corrette conclusioni.
Vorrei aiutarti a completare le informazioni richieste ma credo che un grande fotoreporter come te sia in grado di accompagnare all'immagine una piccola nota tecnica  facilmente reperibile, sempre per completezza d'informazione.
Il forum è con te. Buon lavoro
Loggato
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« Risposta #153 il: Settembre 15, 2011, 14:15:33 »

     cerca di non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.................non ho mai detto che c'è qualcosa che non quadra.................ma bensi' chi di dovere sta al riparo dai cecchini........che pur di sparare non distinguono un animale feroce da una croce rossa in soccorso.....e il loro attuale mestiere . mi stai diventando simpatico/a ma devo costatare che sei cocciuta/o come un blocco di travertino.........insistendo a chiedermi cose che puoi fare oppure farti fare da altri....dai dimmi perchè non lo fai (anche in privato)ciao      
Loggato

bel tempo di sera
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #154 il: Settembre 15, 2011, 15:00:51 »

----non ho mai detto che c'è qualcosa che non quadra.................ma bensi' chi di dovere sta al riparo dai cecchini........che pur di sparare non distinguono un animale feroce da una croce rossa in soccorso.....e il loro attuale mestiere .
Frase criptica di cui non si capisce il senso (sia qualche messaggio subliminale?).
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
velavictor
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 314



Guarda Profilo
« Risposta #155 il: Settembre 15, 2011, 17:00:32 »

    vedrai che si caoisce la tua di frase,,,,,,,poi io non ti ho interpellato
Loggato

bel tempo di sera
LL.PP.
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 57


Guarda Profilo
« Risposta #156 il: Settembre 16, 2011, 02:45:39 »

Carissimo velavictor , stai tranquillo che io non sono un cecchino. Ho solamente evidenziato che la motivazione con la quale  si è proceduto alla variante, oltre a non essere vera, non è supportata da nessun articolo di legge. Non credo sia difficile da verificare. Comunque non ti sforzare troppo ci sono già le autorità competenti che stanno verificando la procedura adottata. Al momento opportuno vedrò anche di aiutarti nel completare i dati mancanti.  Comunque ti auguro un buon lavoro per i prossimi servizi fotografici sulle gesta della nuova amministrazione.
Loggato
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #157 il: Settembre 16, 2011, 15:03:39 »

Anche per me rimane un mistero la richiesta di LL.PP. !!!
Non vedo la motivazione per la quale una persona appassionata di fotografia come velavictor, che ci regala sempre ottimi reportage paesani, debba necessariamente redigere un'analisi computistica sulla modifica dell'opera che ha consacrato Valentano a "paese Ikea" !
Insomma se le cose si sanno e si ha la certezza di ciò che si dichiara è bene renderle di pubblico dominio affinchè tutti possano giudicare, va comunque analizzato l'argomento da ogni punto di vista evitando facili accuse a questa o quella amministrazione.
Spesso oltre che ai numeri bisogna dare peso anche al buon senso.

In tal caso si potrà chiedere una deposizione del cubotto stesso convocandolo presso i p.m. anche se i legali dichiarano che non si presenterà in quanto lui è "parte offesa" e non indagato!

 

Axè
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
swot
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 66



Guarda Profilo
« Risposta #158 il: Settembre 16, 2011, 16:53:39 »


Insomma se le cose si sanno e si ha la certezza di ciò che si dichiara è bene renderle di pubblico dominio affinchè tutti possano giudicare, va comunque analizzato l'argomento da ogni punto di vista evitando facili accuse a questa o quella amministrazione.
Spesso oltre che ai numeri bisogna dare peso anche al buon senso.
La risposta era prima del tuo post.
Comunque non ti sforzare troppo ci sono già le autorità competenti che stanno verificando la procedura adottata.
Ti lascio con una citazione di Indro Montanelli
"I nostri uomini politici non fanno che chiederci, a ogni scadenza di legislatura, «un atto di fiducia». Ma qui la fiducia non basta; ci vuole l'atto di fede."
Loggato

Strong Woman Of Tomorrow
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #159 il: Settembre 16, 2011, 22:01:15 »

Insomma se le cose si sanno e si ha la certezza di ciò che si dichiara è bene renderle di pubblico dominio affinchè tutti possano giudicare, va comunque analizzato l'argomento da ogni punto di vista evitando facili accuse a questa o quella amministrazione.
Spesso oltre che ai numeri bisogna dare peso anche al buon senso.

Si si... ormai vi si conosce a voi amanti dei prequel

... una volta ricevute queste risposte:

1. Quadro economico iniziale:
    a. imprevisti €...........
    b. oneri di progettazione  per i lavori €...........
    c. oneri di sicurezza sulla base di un PSC €...........
2. Nuovo quadro economico alla luce della variante ai sensi del DLgs 163/2006 art..........?
    a. imprevisti €...........
    b. oneri per la progettazione della variante eseguita €..........
    c.  oneri di sicurezza, considerando le nuove lavorazioni non previste in contratto (nuovo PSC in esecuzione e relativo nuovo computo metrico   
         estimativo di sicurezza) €..........................

cercherete anche quest'altre:

Citazione
0. Quadro economico iniziale (senza la realizzazione del "cubotto"):
    a. imprevisti €...........
    b. oneri di progettazione  per i lavori €...........
    c. oneri di sicurezza sulla base di un PSC €...........

e poi comincerete a tirar fuori discorsi di "insiemistica"! 

----non ho mai detto che c'è qualcosa che non quadra.................ma bensi' chi di dovere sta al riparo dai cecchini........che pur di sparare non distinguono un animale feroce da una croce rossa in soccorso.....e il loro attuale mestiere .
Frase criptica di cui non si capisce il senso (sia qualche messaggio subliminale?).

A me in realtà sembra abbastanza chiaro, ma devo darti atto che non sempre parte delle informazioni si trovano all'interno dei <!--commenti--> (si... subliminale).

 
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
cryptex
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 26


Guarda Profilo
« Risposta #160 il: Ottobre 04, 2011, 12:19:12 »

Bello si il CUBO MUTILATO... bello proprio! E spesi xxxxxx mila euro (quanti so? 12.000???) soltanto per la ripicca di buttare giù una cosa fatta dalle precedente amministrazione. Almeno buttatelo giù tutto poi!


scempio totale.

Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #161 il: Ottobre 04, 2011, 15:24:38 »

Bello si il CUBO MUTILATO... bello proprio! E spesi xxxxxx mila euro (quanti so? 12.000???) soltanto per la ripicca di buttare giù una cosa fatta dalle precedente amministrazione. Almeno buttatelo giù tutto poi!


scempio totale.

Su questo ti do ragione, era da buttare via del tutto, tanto era brutto. E così non è che sia migliorato
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Fic@sciapa
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 36


Guarda Profilo
« Risposta #162 il: Ottobre 04, 2011, 19:32:31 »

Vorrei sapere da tutti quelli che hanno apostrofato il "cubo" con  i più vari aggettivi dispregiativi,se dopo questa "correzione" ,come qualcuno l'ha chiamata, vi piace oppure no.
In qualche post indietro si parlava anche di costi/benefici,questo concetto è valido anche per i soldi spesi per la correzione?
Risposte coerenti per favore!
 
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #163 il: Ottobre 04, 2011, 19:49:17 »

Vorrei sapere da tutti quelli che hanno apostrofato il "cubo" con  i più vari aggettivi dispregiativi,se dopo questa "correzione" ,come qualcuno l'ha chiamata, vi piace oppure no.
In qualche post indietro si parlava anche di costi/benefici,questo concetto è valido anche per i soldi spesi per la correzione?
Risposte coerenti per favore!
 

Faceva schifo prima, fa ancora schifo. Se non l'hanno buttato via del tutto, hanno solo speso soldi inutilmente.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
peldicarota69
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 20


Guarda Profilo
« Risposta #164 il: Ottobre 16, 2011, 16:18:33 »

Ecco il progetto di una casa che verrà costruita alla cava da di chi ha proposto il taglio dell'infopoint!!!
Abbiamo ottimi progettisti a Valentano come possiamo vedere! E soprattutto che non badano a spese!


* foto_.gif (95.23 KB, 500x333 - visto 517 volte.)
Loggato
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 15, 2022, 17:57:34
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02364 secondi con 6 query