Prima che lo lo faccia M/ per il suo Blackberry (

), vi segnalo qualche applicazione per iPhone per tenere sotto controllo i dati della stazione meteo di Valentano.
Sono contento che l'interesse per le applicazioni mobili sia in aumento, la disponibilità di connessione globale non va mai a discapito del radicamento delle esigenze locali. Ancor di più per quelle che riguardano la meteorologia, la sicurezza, le informazioni, la documentazione e le immagini disponibili sul territorio.
Anche sul mio BlackBerry, nonostante possa essere meno trendy del melafonino

, ci sono ottime applicazioni che leggono i dati meteo. Stamani il mio carissimo amico pitiglianese Daniele me ne ha segnalata una (
BerryWeather di MobyHand) che riesce a interfacciarsi con i dati provenienti dalla stazione meteo di valentano.net e non ho potuto fare a meno di fare qualche domanda sull'effettiva disponibilità di software adatto anche per altre piattaforme.
Interessanti i dati con la percentuale di possibilità di pioggia giorno per giorno, sarebbe però utile averli anche suddivisi per fasce orarie...

Allego anche io qualche cattura dello schermo, che è sì più piccolino di quello gigantesco dell'iPhone, ma permette lo scrolling e sotto ha una tastiera *vera* con cui si riescono a mandare dei messaggi in tempo reale

Ciao,
M/