Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 02, 2024, 03:40:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Notte da incubo in Via della Villa  (Letto 52618 volte)
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2009, 14:05:41 »

Io invece la penso diversamente. Si può stare chiusi in casa da soli, con le orecchie dritte per tutte le notti di insonnia (come fanno tante persone anche a Valentano), oppure ci si può vedere in un posto, fare quattro passi bere una birretta e poi andare a letto. Non le ho mai chiamate ronde e queste etichette mi danno sempre fastidio. Il problema di sicurezza c'è ed è sotto gli occhi di tutti e questo tipo di cose per me è solo il segno di un paese unito e non di singoli individui che si tappano in casa sperando che non tocchi a loro. Non è che quelli che girano per le case sono gli stessi che vanno nei Caveau. Se pensiamo agli episodi successi lunedì notte, sono tutto fuorchè professionisti del crimine e se si fosse riusciti ad avvertire per tempo le forze dell'ordine qualcuno ci sarebbe finito dietro le sbarre (chiedi ad Alfeuss della scarpa...)
Anche questa cosa venisse fatta una sola sera, sarebbe stato comunque un motivo per fare due chiacchiere a passeggio mentre si tengono gli occhi aperti.

Se poi si vogliono chiamare per forza ronde, che ce le chiamino, sono cose che non capisco.
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2009, 16:10:19 »

Sono d'accordo con Piotr, qui non si tratta di organizzare delle forze di pubblica sicurezza alternative a quelle esistenti, quanto piuttosto organizzare una forma di autodifesa. A me suona male che si debba ricorrere a questi mezzi, visto che si pagano abbondanti tasse che dovrebbero mantenere anche il servizio di pubblica sicurezza, ma se l'unica arma che si utilizzerebbe è il cellulare per chiamare chi di dovere, secondo me queste forme di "ronde", se proprio le vogliamo chiamare così, sono le benvenute.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Luglio 18, 2009, 21:28:16 »

A me suona male che si debba ricorrere a questi mezzi, visto che si pagano abbondanti tasse che dovrebbero mantenere anche il servizio di pubblica sicurezza, ma se l'unica arma che si utilizzerebbe è il cellulare per chiamare chi di dovere, secondo me queste forme di "ronde", se proprio le vogliamo chiamare così, sono le benvenute.

"Chi di dovere"???....chi? i gorilla del recupero crediti??? forse sarebbero i più adatti per queste circostanze. Non sono d'accordo quando dici di essere deluso dal servizio di pubblica sicurezza; il problema, secondo me, non è chi deve assicurare i lestofanti alla giustizia, ma la giustizia stessa! Chi viene sorpreso dentro le abitazioni viene puntualmente messo in libertà dopo pochi giorni, in barba a tutte le operazioni di arresto e fermo giudiziario.

Qualche anno fa, proprio davanti casa mia, furono sorpresi dai Carabinieri due minorenni extracomunitari che nel bel mezzo del giorno entravano nel cancello di una abitazione. Beh credete che la nostra giustizia abbia dato loro un valido deterrente per non farlo più? 
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Luglio 19, 2009, 10:55:47 »

Citazione
"Chi di dovere"???....chi? i gorilla del recupero crediti??? forse sarebbero i più adatti per queste circostanze.

Ma scherzi e dici sul serio? Allora fammi capire, tutti i poliziotti e carabinieri cosa ci stanno a fare? Per fermare le macchine o fare multe per divieto di sosta. L'Italia ha tanti problemi ma non è che siamo una stato d'Africa.

La presenza delle forze dell'Ordine è capillare sul territorio ed è loro compito prevenire e debellare il crimine. Dire che la colpa è addirittura la "Giustizia stessa" mi sembra un discorso sui massimi sistemi che alla fine fa dire alle persone "teniamoci il mondo che abbiamo, tanto va così".

Io sono convinto che anche quelli che hanno razziato via della villa siamo proprio dei minorenni, altrimenti non si spiegherebbe perchè si perdono così facilmente le scarpe. Ma questo non può e non deve fare dire, tanto li rimettono in libertà ergo non facciamo niente.

Lo struzzo per mettere la testa sotto la sabbia indovina quale posizione deve assumere!?!
Loggato
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Luglio 19, 2009, 18:12:40 »

..tutti i poliziotti e carabinieri cosa ci stanno a fare? Per fermare le macchine o fare multe per divieto di sosta. L'Italia ha tanti problemi ma non è che siamo una stato d'Africa.

...infatti non ho mai detto che le Forze dell'Ordine sono inutili, anzi... !!! Ho solo fatto presente, e credo che lo sappiano tutti, che, una volta individuati i responsabili, non fanno niente per "scoraggiarli" a ripetere le lora gesta, ad evitare che tornini a delinquere. E queste "omissioni" non sono da imputare alle Forze dell'Ordine, ma all'Organo Giudicante che in questo caso chiamiamo Giustizia. E le multe, che tu invochi come estrema ratio per poliziotti e carabinieri, potrebbero far capire quanto è inutile per le Forze dell'Ordine "operare" se poi un Giudice di Pace (????), solo per il libero convincimento, si permette di annullare un lavoro di mesi se non di anni....ma così rischiamo di andare off-topic...

...questo non può e non deve fare dire, tanto li rimettono in libertà ergo non facciamo niente.

anche qui...non ho mai detto di non fare niente. Vorrei, o meglio, mi piacerebbe che si sapesse che questi delinquenti rimangono per la maggior parte dei casi impuniti. Quanti di voi hanno mai assistito ad una sentenza di un Giudice per casi analoghi? Beh io ne ho ascoltate parecchie (poi se ci sarà spazio ve ne racconterò qualcuna...) e vi garantisco che vi vien voglia di alzarvi e cambiare.... Stato!
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Luglio 23, 2009, 11:32:05 »

La notte scorsa ci sono state di nuovo visite non gradite nella nostra zona.....ma come si fa a stare tranquilli????
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Luglio 23, 2009, 16:10:47 »

La notte scorsa ci sono state di nuovo visite non gradite nella nostra zona.....ma come si fa a stare tranquilli????

Oddio...e in che zona???? 

PAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURA
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Luglio 23, 2009, 16:50:09 »

La notte scorsa ci sono state di nuovo visite non gradite nella nostra zona.....ma come si fa a stare tranquilli????

Oddio...e in che zona???? 

PAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURA

La Pianaccia.... Crying or Very sad
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Luglio 25, 2009, 11:26:36 »

E tanto per continuare l'assalto, stamattina in Via della Villa è passata una camionetta dei Carabinieri. Cercavano una persona sospetta che da segnalazioni telefoniche controllava le case. Occhi aperti e telefonate sempre al 112, anche per le piccole cose.

Non possiamo stare con le mani in mano mentre quattro delinquenti ci prendono d'assalto.
Loggato
kim
Supporter
Catarcione
**
Offline Offline

Posts: 350


So maybe tomorrow.I'll find my way home...


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Luglio 25, 2009, 21:19:54 »

A me è stato detto che la notte della Pianaccia è stato messo a segno anche un colpo in una abitazione a Felceti in via A. Mazzinelli...voi ne sapete niente?? 


MALEDETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Loggato

"L'immaginazione non è una facoltà della mente, ma la mente stessa."
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Luglio 26, 2009, 08:48:08 »

A me è stato detto che la notte della Pianaccia è stato messo a segno anche un colpo in una abitazione a Felceti in via A. Mazzinelli...voi ne sapete niente?? 


MALEDETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Purtroppo confermo.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Birillo63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 167


Cadere e rialzarsi senza mai lamentarsi


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Luglio 26, 2009, 16:09:53 »

Mi hanno detto che anche la notte scorsa c'è stato un tentato furto ai Felceti, proprio sulla strada sopra la nostra...qualcuno sa se è vero o se sono solo chiacchiere?? Io spero sia la seconda......
Loggato

Dimmelo e dimentico. Insegnamelo e ricordo. Coinvolgimi e imparo
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Luglio 27, 2009, 08:26:10 »

Facciamo un piccolo punto sulla situazione,
Dopo i furti in via della villa nei giorni successivi ci sono stati scassi in località pianaccia (almeno 3) di cui una andata a buon fine.
Sempre ai felceti in via Mazzinelli almeno 2 tentativi di furto.Uno andato a buon fine.

Stiamo in campana   :smt066e per ogni  " movimento strano " avvertiamo le autorità competenti!
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
gabbiano
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 279


meno calcio...più calci (irr)


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Luglio 27, 2009, 11:44:10 »

Ieri domenica 26 Luglio verso MEZZANOTTE ho sentito uno strano rumorino provenire fuori di casa, sono corso a vedere ( di questi tempi ogni rumorino è sospetto...) ma non ho trovato niente di strano, ho acceso tutte le luci dentro e fuori ho fatto il giro della casa e tutto sembrava in ordine e mi sono detto che palle co sti ladri uno scatta per ogni cosa....!!!, poi questa mattina mi hanno detto di aver visto delle persone sospette sulla strada davanti casa mia, insospettito ho controllato con maggiore cura....e ho trovato i famosi buchetti sulla tapparella del bagnetto di casa...! diamo il via a ste ronde, io da mezza notte in poi sono disponibile, fatemi sapere dove ci incontriamo, ci sarò !
P.S. si però se vedete delle persone sospette che quando vi fermate e tornate indietro fuggono.......e fatela sta ca**o de telefonata ai carabinieri!!!!!
Loggato

ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Luglio 27, 2009, 11:47:41 »

Parlando con chi ha subito il furto in via Mazzinelli e con altri, pare che ci sia una 500 bianca sospetta (strana macchina per darsi alla fuga...) che gira di notte ed è stata avvistata in prossimità di due case che poi sono state visitate.
Ci sarebbe da chiedere una conferma ai carabinieri...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 28, 2019, 04:09:01
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02202 secondi con 6 query