Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 01:38:29 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Per navigare  (Letto 8395 volte)
m7
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 129



Guarda Profilo
« il: Settembre 03, 2008, 01:24:13 »

Da oggi, al posto di Internet Explorer (alquanto vulnerabile a malware e virus di tutti i tipi), ma anche di Mozilla Firefox (che è pesante e non funziona sempre correttamente), è possibile navigare usando il nuovo Browser di Google, scaricabile gratuitamente e in italiano all'indirizzo http://www.google.com/chrome/.

Tra le caratteristiche interessanti, vi è un'unica casella per tutte le operazioni richieste durante la navigazione, dove vengono inserite le ricerche e compaiono la cronologia web, la barra degli indirizzi e suggerimenti durante la digitazione.

Buona navigazione!

Loggato
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2008, 10:41:55 »

Da oggi, al posto di Internet Explorer (alquanto vulnerabile a malware e virus di tutti i tipi), ma anche di Mozilla Firefox (che è pesante e non funziona sempre correttamente), è possibile navigare usando il nuovo Browser di Google, scaricabile gratuitamente e in italiano all'indirizzo http://www.google.com/chrome/.

Tra le caratteristiche interessanti, vi è un'unica casella per tutte le operazioni richieste durante la navigazione, dove vengono inserite le ricerche e compaiono la cronologia web, la barra degli indirizzi e suggerimenti durante la digitazione.


Aggiungo che il nuovo browser di Google è basato sul motore di rendering html WebKit, lo stesso utilizzato da Safari, il browser dei Mac.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2008, 12:08:15 »

Fantastico 

Ottima segnalazione!

Lo stò testando proprio ora....Peccato che per farlo ho dovuto rispolverare WinZoz

Conoscendo le ambizioni di google credo che in breve tempo  darà filo da torcere a Firefox.Escludo a priori I-Explorer che ormai non lo usa più nessuno! 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
Alfeuss
Administrator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1313


The Boss Founding


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2008, 12:38:55 »

Aggiungo che il nuovo browser di Google è basato sul motore di rendering html WebKit, lo stesso utilizzato da Safari, il browser dei Mac.
...ma anche da Firefox 

La grafica minimalista,la funzione "Nuova scheda" e la dinamicità delle schede mi piacciono moltissimo.Si vede che chi sta progettando il browser è gente che "vive" di web!

Unica cosa che non trovo è come installare (proprio) i servizi offerti da google con gli altri browser...
La google toolbar dove è finita?

Ma stiamo scherzando ? 
Loggato

Pirata Lacustre   Valentano Blog
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2008, 12:44:08 »

Sono contento che lo abbiamo fatto open source, dato che per loro stessa ammissione hanno ampiamente preso parti da Mozilla e WebKit.

Per me rimane indispensabile Firefox, che con le sue estensioni rimane uno strumento di potenza assoluta. Un browser semplice e leggero è comunque una buona cosa per avvicinare più persone ad internet.
Loggato
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Settembre 03, 2008, 14:31:02 »

Aggiungo che il nuovo browser di Google è basato sul motore di rendering html WebKit, lo stesso utilizzato da Safari, il browser dei Mac.
...ma anche da Firefox 

Firefox usa il motore Geko, sviluppato dalla Community di Mozilla e derivato dal codice di Netscape 4.72, che fu reso "open" anni fa.

La grafica minimalista,la funzione "Nuova scheda" e la dinamicità delle schede mi piacciono moltissimo.Si vede che chi sta progettando il browser è gente che "vive" di web!

Unica cosa che non trovo è come installare (proprio) i servizi offerti da google con gli altri browser...
La google toolbar dove è finita?

Ma stiamo scherzando ? 

Ci sono ancora diversi bacherozzi che lo rendono quasi inutilizzabile ad esempio dietro proxy...
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2008, 09:13:49 »

Ma a voi su Chrome funzionano le applet Java???
Loggato
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Settembre 04, 2008, 10:54:10 »

Ma a voi su Chrome funzionano le applet Java???

E' uno (e nemmeno il opiù grave) dei bacherozzi che dicevo io...\
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2008, 11:35:59 »

Ma a voi su Chrome funzionano le applet Java???

E' uno (e nemmeno il opiù grave) dei bacherozzi che dicevo io...\

Avrei l'intenzione d'installare questo browser. Volevo sapere se i problemi che avete rilevato sono stati risolti o se addirittura ne avete scoperti altri e comunque in generale se è una buona scelta.
grazie
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
ciocchetto
Moderator
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2008, 12:12:08 »


Avrei l'intenzione d'installare questo browser. Volevo sapere se i problemi che avete rilevato sono stati risolti o se addirittura ne avete scoperti altri e comunque in generale se è una buona scelta.
grazie

Java mi sembra che ancora non funzioni. Comunque provarlo non costa nulla.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 01, 2017, 00:45:57
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02073 secondi con 6 query