Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 02, 2024, 10:52:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Ricette tipiche valentanesi e dell'alta Tuscia
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 12   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Valentano, rifacimento dalla piazza ?  (Letto 119893 volte)
luca_
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 766


Guarda Profilo
« Risposta #120 il: Marzo 21, 2008, 15:55:13 »

Il terrore credo sia un po' in tutte le ditte edili e non di Italia, che alla luce di questa falsa attenzione del mondo politico e dei mass media per le morti bianche, hanno paura che qualche giornalista in cerca di uno scoop per riempire la prima pagina vada a fotografare situazioni che magari sono anche a norma.

Ovviamente non è il tuo caso, nostro mitico fotoreporter!

Continua tranquillo a regalarci i tuoi scatti...

Non voglio anticipare niente, ma nel prossimo futuro ne vedrai delle belle per le tue fotografie... ;)

 
Loggato
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #121 il: Luglio 02, 2008, 13:13:15 »

Siamo al 2 Luglio......i lavori procedono(?) con un ritardo di 2 mesi dalla data di consegna.....la qualità sembra scadente......e mi risulta che a Valentano non ci sia più una piazza,ma sia stata trasformata in una via......mah.....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #122 il: Luglio 03, 2008, 16:42:32 »

Si è acutizzato moltissimo anche il problema viabilità e soprattutto parcheggio. Forse anche il risultato finale non è (o meglio non sarà) all'altezza delle aspettative. Qualche dubbio espresso nei precedenti interventi circa l'impatto archittettonico del progetto forse non era poi cosi insensato. Ma come ripeto quello che mi preoccupa di più è la carenza cronica di parcheggio, con la stagione estiva ormai avviata penso che all'arrivo in massa del turismo romano il paese collaserà. Spero di sbagliarmi.
ciao a tutti
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #123 il: Luglio 03, 2008, 17:11:36 »

Si è acutizzato moltissimo anche il problema viabilità e soprattutto parcheggio. Forse anche il risultato finale non è (o meglio non sarà) all'altezza delle aspettative. Qualche dubbio espresso nei precedenti interventi circa l'impatto archittettonico del progetto forse non era poi cosi insensato. Ma come ripeto quello che mi preoccupa di più è la carenza cronica di parcheggio, con la stagione estiva ormai avviata penso che all'arrivo in massa del turismo romano il paese collaserà. Spero di sbagliarmi.
ciao a tutti

Ma caro/a Sonny62...il problema del parcheggio avrebbe dovuto esser risolto con quei 10 posti della piazza????...oltretutto sempre...cronicamente.....ingiustamente.....occupato da quei 10 proprietari dei negozi che ci sono e da qualche inquilino dei palazzi lì sopra!!!....mi dici dove avrebbere trovato posto il "turismo di massa romano" di cui parli???!!!!

Indipendentemente dall'aspetto architettonico (essendo un incompetente in materia non sono in grado di giudicare se non da semplice esteta quando sarà terminata), a me fa piacere che la piazza non sia più oggetto di parcheggio, anzi....ti dirò di più...sarei felice se proprio fosse considerata zona pedonale. Purtroppo questo non sarà possibile, in quanto non ci sono altre uscite dal centro storico.

Sul ritardo dei lavori....qualcuno di voi ha avuto il coraggio di pensare che i termini sarebbero stati rispettati???....non succede una cosa del genere in nessun appalto di questo tipo e in nessun paese o città che si voglia!!!
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
Luigi
Visitatore
« Risposta #124 il: Luglio 03, 2008, 18:03:01 »


Sul ritardo dei lavori....qualcuno di voi ha avuto il coraggio di pensare che i termini sarebbero stati rispettati???....non succede una cosa del genere in nessun appalto di questo tipo e in nessun paese o città che si voglia!!!

Le piazze sono interventi molto difficili Mi trovo perfettamente d'accordo con Sonny. Altri comuni (Vedi Gradoli e Acquapendente) c'hanno messo molto ma molto ma molto di più di tempo.........
Mi sembra che comunque la piazza sia transitabile.....
Loggato
Bertuccia
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 367


Ka mate, ka mate...ka ora!!!


Guarda Profilo
« Risposta #125 il: Luglio 03, 2008, 19:12:28 »

Citazione
Ma caro/a Sonny62...il problema del parcheggio avrebbe dovuto esser risolto con quei 10 posti della piazza????...oltretutto sempre...cronicamente.....ingiustamente.....occupato da quei 10 proprietari dei negozi che ci sono e da qualche inquilino dei palazzi lì sopra!!!

Se avessero aperto la piazza nella direzione ripa qualche posto libero in più ci sarebbe, visto che a chi abita alle "case nove" come me, capita di fare il giro di tutto il paese a vuoto per poi non trovare parcheggio! Magari c'è qualche posto libero prima alla ripa, ma nessuno si rimette a fare il giro del paese quando magari trova posto fuori l'arco!!se fosse aperta quella via, uno rifarebbe il piccolo giro e parcheggierebbe alla ripa senza occupare posti fuori l'arco!!
Tanti cmq non rischiano di fare il giro...parcheggiano direttamente in quei pochi posti!!
non mi sembra tanto ingiusto...mi sembra più ingiusto tenere la via della ripa chiusa!!

Io non so bene i dettagli, ma c'è un motivo tecnico per il quale quella via deve rimanere chiusa?!

ciao a tutti
Loggato

...umiltà nella vittoria e cortesia nella sconfitta...
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #126 il: Luglio 04, 2008, 09:36:38 »

Citazione
....ti dirò di più...sarei felice se proprio fosse considerata zona pedonale.
La proposta del comune di fare un'isola pedonale c'è stata....bhè,sicuramente porterebbe alla morte totale del centro storico in quanto tutti i negozianti sarebbero già pronti ed in accordo con un eventuale progetto volto a spostare tutte le attività commerciali a terrarossa vicino alla futura caserma.
Poi vediamo a chi e a cosa servirà un isola pedonale....capirai,con tutte le visite turistiche che riceve valentano!!!
Neanche un centro turistico come Pitigliano (che già di per se ha 4 volte tanto gli abitanti di valentano) ha una vera e propria isola pedonale in piazza,anzi,c'ha un parcheggio bello largo proprio davanti al municipio!!!Forse chi parla in questo forum capita in piazza si e no 5 volte all'anno e non può neanche capire la tristezza e la desolazione che c'è in certe giornate solo per aver istituito il senso unico....
Gente siamo a Valentano,non a Capri!!!
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #127 il: Luglio 04, 2008, 10:10:33 »

Citazione
....ti dirò di più...sarei felice se proprio fosse considerata zona pedonale.
La proposta del comune di fare un'isola pedonale c'è stata....bhè,sicuramente porterebbe alla morte totale del centro storico in quanto tutti i negozianti sarebbero già pronti ed in accordo con un eventuale progetto volto a spostare tutte le attività commerciali a terrarossa vicino alla futura caserma.
Poi vediamo a chi e a cosa servirà un isola pedonale....capirai,con tutte le visite turistiche che riceve valentano!!!
Neanche un centro turistico come Pitigliano (che già di per se ha 4 volte tanto gli abitanti di valentano) ha una vera e propria isola pedonale in piazza,anzi,c'ha un parcheggio bello largo proprio davanti al municipio!!!Forse chi parla in questo forum capita in piazza si e no 5 volte all'anno e non può neanche capire la tristezza e la desolazione che c'è in certe giornate solo per aver istituito il senso unico....
Gente siamo a Valentano,non a Capri!!!

Per una volta devo darti ragione (ma non ti ci abituare  ). Valentano la sera, con la piazza chiusa è decisamente morto. Ma non è che il transito di auto o i parcheggi delle stesse lo ravvivino poi tanto, il problema è proprio strutturale...
Cmq, battute a parte: potrebbe avere un senso chiudere il centro storico nei periodi di maggiore affollamento del paese (praticamente solo ad agosto) e neanche per tutto il giorno, per trasformare la piazza in una specie di "struscio", ma per il resto dell'anno non ha proprio senso chiudere il paese.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
DjBigio
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 683



Guarda Profilo
« Risposta #128 il: Luglio 04, 2008, 10:55:25 »

Credo che le nostre idee per una volta d'accordano valgano piiu' di qualsiasi altro commento.....
Loggato

Versatilità,senso tattico,gioco di squadra e precisione....il pallone raggiunge l'orgasmo quando viene accarezzati dai suoi piedi!
Luigi
Visitatore
« Risposta #129 il: Luglio 04, 2008, 11:39:17 »

Citazione
....ti dirò di più...sarei felice se proprio fosse considerata zona pedonale.
La proposta del comune di fare un'isola pedonale c'è stata....bhè,sicuramente porterebbe alla morte totale del centro storico in quanto tutti i negozianti sarebbero già pronti ed in accordo con un eventuale progetto volto a spostare tutte le attività commerciali a terrarossa vicino alla futura caserma.
Poi vediamo a chi e a cosa servirà un isola pedonale....capirai,con tutte le visite turistiche che riceve valentano!!!
Neanche un centro turistico come Pitigliano (che già di per se ha 4 volte tanto gli abitanti di valentano) ha una vera e propria isola pedonale in piazza,anzi,c'ha un parcheggio bello largo proprio davanti al municipio!!!Forse chi parla in questo forum capita in piazza si e no 5 volte all'anno e non può neanche capire la tristezza e la desolazione che c'è in certe giornate solo per aver istituito il senso unico....
Gente siamo a Valentano,non a Capri!!!

cmq Pitigliano ha 4.000 abitanti e non 12.000 (4 volte Valentano) e un'area pedonale c'è a partire proprio dal parcheggio del comune. Penso che non sia stato possibile metterla prima per permettere l'accesso agli uffici comunali in ogni caso il tessuto urbanistico di Pitigliano è molto diverso da Valentano.
Nel nostro paese, come ricordato in un altro post, non sarebbe possibile istituire un'area pedonale nella piazza se non attraverso modifiche notevoli alla viabilità ed alla logistica....
Comunque non ricordo che il comune abbia mai parlato di area pedonale in piazza Cavour....
Loggato
Bertuccia
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 367


Ka mate, ka mate...ka ora!!!


Guarda Profilo
« Risposta #130 il: Luglio 04, 2008, 18:59:20 »

Citazione
cmq Pitigliano ha 4.000 abitanti e non 12.000 (4 volte Valentano) e un'area pedonale c'è a partire proprio dal parcheggio del comune
Il numero di abitanti è giusto, ma l'area pedonale inizia più su del comune. In pratica è chiuso al traffico solo la parte del centro storico dove passare con le macchine sarebbe davvero difficile dato i vicoli stretti!!
A Valentano questo è possibile e per questo penso sia indicato il passaggio delle autovetture...tanto non c'è proprio la concezione del turismo qui e così non conviene compromettere le attività commerciali della piazza! Questo ovviamente secondo il mio modesto parere
ciao a tutti
Loggato

...umiltà nella vittoria e cortesia nella sconfitta...
sonny62
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 185


res non verba


Guarda Profilo
« Risposta #131 il: Luglio 04, 2008, 19:38:18 »

Si è acutizzato moltissimo anche il problema viabilità e soprattutto parcheggio. Forse anche il risultato finale non è (o meglio non sarà) all'altezza delle aspettative. Qualche dubbio espresso nei precedenti interventi circa l'impatto archittettonico del progetto forse non era poi cosi insensato. Ma come ripeto quello che mi preoccupa di più è la carenza cronica di parcheggio, con la stagione estiva ormai avviata penso che all'arrivo in massa del turismo romano il paese collaserà. Spero di sbagliarmi.
ciao a tutti

Ma caro/a Sonny62...il problema del parcheggio avrebbe dovuto esser risolto con quei 10 posti della piazza????...oltretutto sempre...cronicamente.....ingiustamente.....occupato da quei 10 proprietari dei negozi che ci sono e da qualche inquilino dei palazzi lì sopra!!!....mi dici dove avrebbere trovato posto il "turismo di massa romano" di cui parli???!!!!

Indipendentemente dall'aspetto architettonico (essendo un incompetente in materia non sono in grado di giudicare se non da semplice esteta quando sarà terminata), a me fa piacere che la piazza non sia più oggetto di parcheggio, anzi....ti dirò di più...sarei felice se proprio fosse considerata zona pedonale. Purtroppo questo non sarà possibile, in quanto non ci sono altre uscite dal centro storico.

Sul ritardo dei lavori....qualcuno di voi ha avuto il coraggio di pensare che i termini sarebbero stati rispettati???....non succede una cosa del genere in nessun appalto di questo tipo e in nessun paese o città che si voglia!!!
In effetti ho parlato di acutizzazione del problema non ho detto che prima dei lavori la situazione fosse rosea. Ma lasciami passare la battuta: se in un'area che consentiva il parcheggio di 30 auto ne togli 15 hai abbattuto il già scarso potenziale del posto del 50%. Chi abita in quella zona o ci lavora deve fare tutti i giorni i conti con questi problemi che ti assicuro sono tutt'altro che banali. Poi che le aree pedonabili siano belle non c'è dubbio, ma il tutto deve essere funzionale.
ciao
Loggato

discutere con un'imbecille non conviene: devi scendere al suo livello e rischi di perdere per inesperienza!
Il Pirata
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 82


+salgo, +valgo!!


Guarda Profilo
« Risposta #132 il: Luglio 15, 2008, 19:21:18 »

   FINALMENTE!!

La piazza è quasi finita.....queste alcune foto fresche fresche


* 15072008.jpg (269.13 KB, 1200x1600 - visto 446 volte.)

* 15072008(001).jpg (257.69 KB, 1600x1200 - visto 419 volte.)

* 15072008(003).jpg (273.72 KB, 1600x1200 - visto 441 volte.)
Loggato

Il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all'eroismo.
werty
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 115



Guarda Profilo
« Risposta #133 il: Luglio 25, 2008, 12:23:05 »

Primo zampillo ufficiale della fontana.


* DSCF3537.JPG (991.84 KB, 998x1331 - visto 423 volte.)
Loggato

Mi sento Berengo
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #134 il: Luglio 25, 2008, 13:19:21 »

Primo zampillo ufficiale della fontana.

Piscia di fuori??? 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 12   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 19, 2022, 06:00:49
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01971 secondi con 6 query