ma tu ke partita hai visto..................con avversari piu tecnici ........tutti quei tiri in tribuna ........qualcuno sarebbe finito dentro........i soliti tifosi italiani ke si esaltano per un vittoria con una squadretta.........il test vero è con la repubblica ceca ..........li si vede quanto valiamo
ho visto una partita nella quale l'Italia ha sempre giocato la palla, creando molte occasioni da goal che con un po' più di freddezza sarebbero andate a buon fine!!
Ho visto un centrocampo (Pirlo su tutti) che ha saputo sapientemente gestire una inferiorità numerica visto che Totti difficilmente rientrava ed ha saputo imppostare bene la maggior parte delle azioni prediligendo il gioco a terra ed affidandosi a volte anche a palle lunghe su due giocatori che sanno bene tener palla (Toni e GIlardino)...Toni sicuramente ha giocato meglio di Gila, ma son sicuro che si rifarà presto!!
Un appunto personale sul centrocampo: se si dovesse giocare senza Totti dietro alle punte e quindi con 4 centrocampisti direi di far giocare Camoranesi sulla fascia destra...è entrato ed ha messo 3 palle in mezzo all'area una meglio dell'altra!! E' l'unico che potrebbe creare superiorità numerica saltando l'avversario
LA difesa si è comportata bene tranne secondo me Grosso...ma quando arriverà il mitico Zambrotta le cose andranno meglio su quella fascia!!
I tiri del Ghana?!Vista la qualità dei tiratori che hanno (pensa che Appiah nella Juve non batteva neanche i falli laterali e in nazionale attiriddura calcia le punizioni)non pensi che l'allenatore azzurro abbia suggerito ai nostri di lasciargli la tre quarti libera e di fargli azzardare i tiri da fuori rellentando e tamponando l'azione degli avversari al limite dell'area e anche di evitare contropiedi pericolosi visto l'unico loro punto di forza...la corsa e la velocità?!
Non è questione di esaltarsi...l'Italia ha giocato bene e questo è evidente a tutti (Italiani e non). Non sono certo quello che si esalta subito, ma va riconosciuto il lavoro di Lippi e dei ragazzi azzurri.
La rep ceca è sicuramente la squadra più forte del nostro girone e sarà un test molto importante, ma se bisogna vincere il mondiale non possiamo certo aver paura di questa squadra!!!
Mi potro sbagliare sicuramente...questo è solo il mio punto di vista!!
ciao e buon mondiale a tutti!!!!!