Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 29, 2024, 10:03:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: lista IL SOLCO DRITTO FABIO D'ASCENZI sindaco.  (Letto 54485 volte)
FiGe65
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 56


Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Aprile 29, 2011, 22:45:40 »



Caro ciocchetto in rappresentanza delle forze peggiori del paese ,visto che io non me ne sono andato ed abito ancora in questo paese pieno di spazzatura e di macchine parcheggiate in doppia e tripla fila ,mi sento di sottolineare che secondo me Valentano è il posto ideale per vivere e che non vedo assolutamente un paese che stà morendo .Ma hai idea di quante associazioni operano a Valentano e quante persone si impegnano per far si che questo magnifico paesino valorizzi in pieno le sue potenzialità; condivido che si può far di più e meglio ed auspico che la prossima amministrazione qualunque essa sia si impegni ancora di più per valorizzare il turismo creando anche posti di lavoro (per me il campo da golf serviva anche a quello ma lasciamo perdere). Rispetto la tua opinione ma non la condivido ed aggiungo che forse certi giudizi sono un pò frettolosi se si frequenta poco il paese .Al di là delle contrapposizioni ti dico chiaramente io tifo per VALENTANO.AH un idea per te perchè non scrivi un bel libro "Valentano il paese che muore" per la prefazione puoi sempre interpellare Lucullo a te non può dire di no (prendila ovviamente come una battuta però potrebbe funzionare)

Sul fatto che Valentano sia un paese ideale per vivere sono d'accordo, e infatti non ho del tutto abbandonato l'idea di tornarci: ma che ci siano cose che non vanno non lo puoi negare nemmeno tu. So perfettamente che se c'è qualcosa che funziona è SOPRATTUTTO per merito delle organizzazioni, e per dimostarti che so perfettamente quanto queste organizzazioni siano importanti ti cito esempi che tu conosci bene perché vivi in prima persona: se non ci fosse la Società Sportiva oppure il gruppo tennistico a cui appartieni e (se mi permetti) a cui fai un grande onore, campi da tennis e campo sportivo sarebbero abbandonati, e invece sono strutture che funzionano e danno modo ai giovani di fare sport. Stesso dicasi per Gruppo Fotografico, Gruppo Teatrale "La piazzetta", i "cavallari" (scusate ma non mi ricordo come si chiama ufficialmente l'associazione) e così via.
E tanto per farti un altro esempio di cose che non vanno, proprio perché frequenti spesso i campi da tennis avrai notato, passandoci vicino, che i cassonetti per la raccolta differenziata sono sempre stracolmi, spesso la spazzatura invece di essere dentro i cassonetti è nelle immediate vicinanze, e ancor più spesso intorno ai cassonetti ci sono rifiuti ingombranti per cui esiste un apposito numero verde da chiamare (servizio che andrebbe migliorato, comunque, perché non ci si può sentir rispondere che l'addetto passa solo col camion, e compito di caricare l'oggetto da smaltire è di chi fa la chiamata). Questi, per me, sono segnali di degrado inequivocabile: che poi sul fatto che le città siano peggio posso solo che darti ragione, e se mi dedico a seguire cosa succede a Valentano è perché ce l'ho nel cuore.
Sulla questione campo da golf, ribadisco che ci sono cose più urgenti e più sensate fare prima (un altro esempio: una cooperativa sociale che si occupi degli anziani e di chi ne abbia bisogno: non credo che un'iniziativa del genere possa offrire meno posti di lavoro di un campo da golf...)
Sul libro, ti ringrazio del consiglio, ci penserò, ma spero che possa essere un'opera di fantasia, invece che di cronaca vera.


Caro ciocchetto vorrei fare alcune precisazioni a riguardo:

è vero che i cassonetti per la raccolta differenziata spesso sono stracolmi,ma bisognerebbe dire anche di che cosa lo sono,visto che la gente vi riversa di tutto;

solo ai Felceti,intorno ai cassonetti(e aggiungerei anche dentro), ci sono rifiuti ingombranti, nel centro storico e a Villa Fontane ciò non accade...;

riguardo il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti ti ricordo che tale servizio è totalmente gratuito(mentre a Roma devi fare la richiesta,poi devi pagare il bollettino di 12 € e attendere che gli operatori vengano a ritirare il "rifiuto" che comunque devi portare fino all'ingresso del tuo condominio).

La differenza stà tutta nel fatto che Roma ha migliaia di dipendenti mentre Valentano ne ha solamente un pugno e se l'utente si è fatto carico da solo di portare l'oggetto da smaltire fino all'ingresso della sua abitazione penso che potrebbe tranquillamente aiutare l'operatore a caricarlo.

Specialmente su quest'ultimo punto non vedo tutto questo degrado,anzi,secondo me visto i mezzi di cui disponiamo questo è un servizio all'avanguardia!
Loggato

Al Mondo tocca sapecce stà
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Aprile 29, 2011, 23:55:11 »

La finisco qui perché mi rendo conto che ho in mente un paese che non può essere come dico io, tanto che difficilmente prenderei dei voti se presentassi la mia idea di sviluppo del paese.
Probabilmente hai ragione, ma il tuo nome e cognome su quella scheda ce l'avrei scritto molto volentieri.

Sul gruppo Facebook "Progetto Valentano" qualche idea meno presuntuosa e più verosimile del campo da golf è stata presentata, magari vai a cercare lì
Per dare una letta alle varie idee bisogna assurgere al grado di utente di Facebook o è un gruppo sbirciabile anche dai non adepti?

Sempre grazie per lo spirito collaborativo che ciocchetto è in grado di esprimere nei suoi bellissimi interventi.

mi auguro che i partecipanti alle elezioni, di entrambe le liste, facciano invece campagna elettorale come si deve, cioé incontrando le persone per strada. Sta a loro convincere la gente che la loro lista è quella buona: certo guardandole da qui la prospettiva non è delle migliori.

Non credo che i componenti della nostra lista hanno bisogno dei tuoi suggerimenti su come fare la propria campagna elettorale.
Siccome non posso averne la certezza, mi piacerebbe capire se l'utente SOLCODRITTO è la voce ufficiale della lista "IL SOLCO DRITTO" che si presenterà  alle elezioni del 15/16 maggio.

Sono persone validissime con idee politiche comuni e con un chiaro ed unico obj: dare ciascuno il proprio contributo, mettendosi in gioco, per garantire una buona amministrazione del nostro paesello per i prossimi 5 anni. Credimi, forse è meglio cambiare prospettiva.
Da un particolare di questa frase credo di "intuire" che, almeno questo post, sia stato scritto da una delle persone che concorrono alla carica di consigliere (già utente di valentano.net)... potrei sbagliarmi, ma a naso... una domanda:

dietro l'account c'è sempre e solo una persona, oppure potrebbe usarlo una qualsiasi delle persone facenti parte la lista "IL SOLCO DRITTO"?
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #62 il: Aprile 30, 2011, 17:19:24 »

Caro ciocchetto vorrei fare alcune precisazioni a riguardo:

è vero che i cassonetti per la raccolta differenziata spesso sono stracolmi,ma bisognerebbe dire anche di che cosa lo sono,visto che la gente vi riversa di tutto;

solo ai Felceti,intorno ai cassonetti(e aggiungerei anche dentro), ci sono rifiuti ingombranti, nel centro storico e a Villa Fontane ciò non accade...;

riguardo il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti ti ricordo che tale servizio è totalmente gratuito(mentre a Roma devi fare la richiesta,poi devi pagare il bollettino di 12 € e attendere che gli operatori vengano a ritirare il "rifiuto" che comunque devi portare fino all'ingresso del tuo condominio).

La differenza stà tutta nel fatto che Roma ha migliaia di dipendenti mentre Valentano ne ha solamente un pugno e se l'utente si è fatto carico da solo di portare l'oggetto da smaltire fino all'ingresso della sua abitazione penso che potrebbe tranquillamente aiutare l'operatore a caricarlo.

Specialmente su quest'ultimo punto non vedo tutto questo degrado,anzi,secondo me visto i mezzi di cui disponiamo questo è un servizio all'avanguardia!

Germa', sai bene che non ce l'ho con gli operatori del settore quanto con la maleducazione di chi butta le cose fuori posto. E' alla maleducazione non c'è ostacolo che tenga, ma se si "bastonasse" per bene qualcuno che viene sorpreso a fare una cosa del genere, dandogli ampio risalto per di più, sono convinto che fenomeni come lo schifo che si vede alla rotatoria dei Felceti se ne vedrebbero di meno. Devo darti ragione che le cose più brutte si vedono proprio ai Felceti, da questo punto di vista, ma non è che ai bordi delle strade sia meglio (ad esempio il marciapiede di via del Ritiro).
Quando al ritiro dei rifiuti ingombranti: ho scoperto del fatto che il caricamento dei suddetti è carico degli utenti solo al momento in cui ho dovuto far portare via un po' di cose: è chiaro che un solo addetto non può fare miracoli, ma è anche vero che se l'utente è da solo perché non lo sapeva e non si era organizzato in tal senso e ti chiede una mano lo puoi mandare a quel paese. A questo punto meglio organizzare un'isola ecologica dove anche il trasporto è a carico degli utenti, come hanno fatto a Montefiascone.

P.S: Su Roma devo correggerti: i 12 € sono richiesti solo se i rifiuti ingombranti non sono sulla strada davanti al civico, e in pratica sono il costo del facchinaggio degli operatori. Per il resto è tutto gratuito.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #63 il: Aprile 30, 2011, 17:22:24 »

La finisco qui perché mi rendo conto che ho in mente un paese che non può essere come dico io, tanto che difficilmente prenderei dei voti se presentassi la mia idea di sviluppo del paese.
Probabilmente hai ragione, ma il tuo nome e cognome su quella scheda ce l'avrei scritto molto volentieri.

Ti ringrazio per la fiducia ma con un solo voto (perché da non residente non potrei contare nemmeno sul mio  ) non si vince.

Citato da: robertom
Sul gruppo Facebook "Progetto Valentano" qualche idea meno presuntuosa e più verosimile del campo da golf è stata presentata, magari vai a cercare lì
Per dare una letta alle varie idee bisogna assurgere al grado di utente di Facebook o è un gruppo sbirciabile anche dai non adepti?

Temo che sia un'altra trappola per cercare di farti iscrivere... 
Comunque puoi provare, a questo link.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
FiGe65
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 56


Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Aprile 30, 2011, 22:22:48 »



Germa', sai bene che non ce l'ho con gli operatori del settore quanto con la maleducazione di chi butta le cose fuori posto. E' alla maleducazione non c'è ostacolo che tenga,



Concordo con te,Maurì ,a volte penso che la gente faccia di tutto perchè le cose vadano male,
non c'è proprio più rispetto per nessuno...



* DSCN5871.JPG (77.97 KB, 480x360 - visto 543 volte.)
Loggato

Al Mondo tocca sapecce stà
robertom
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 175


Guarda Profilo
« Risposta #65 il: Maggio 02, 2011, 00:52:01 »

Citato da: robertom

Sul gruppo Facebook "Progetto Valentano" qualche idea meno presuntuosa e più verosimile del campo da golf è stata presentata, magari vai a cercare lì

Per dare una letta alle varie idee bisogna assurgere al grado di utente di Facebook o è un gruppo sbirciabile anche dai non adepti?

Temo che sia un'altra trappola per cercare di farti iscrivere... 
Comunque puoi provare, a questo link.

Confermo la trappola. Richiede l'accesso.   

Vorrà dire che me ne starò per un altro po' solo soletto ad utopilandia, poi quando e se avrò un po' di tempo vi aprirò i cancelli
Loggato

A proposito di mancanza di informazioni: [omissis] quello col "nick" strano ha detto che è tipico in comune che i portici rimangano liberi [cit.].
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #66 il: Maggio 02, 2011, 09:14:25 »

A proposito di comuni virtuosi: c'è arrivato anche Gradoli.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 24, 2018, 05:44:09
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01888 secondi con 6 query