Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 25, 2024, 02:26:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: lista IL SOLCO DRITTO FABIO D'ASCENZI sindaco.  (Letto 54471 volte)
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #45 il: Aprile 27, 2011, 22:48:35 »

E secondo te quali sarebbero i reali problemi di questo paese?

Guarda, non saprei dove cominciare, le cose che non mi piacciono (ma ovviamente è una questione tutta personale che poco c'entra con un programma di una amministrazione locale) sono tante e indubbiamente tutte difficili da affrontare: ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
Valentano è un paese che sta morendo, e non di un solo male. Il male principale è che le forze migliori se ne vanno, perché il lavoro non c'è, nemmeno nel raggio dell'intera provincia, perché risucchiate da Roma; ma questo è un male strutturale del territorio, non solo del paesello.
Un altro male, questo gravissimo perché ne è responsabile chi ci abita, è che sta subendo un decadimento sempre peggiore: guarda gli angoli delle strade, sia dentro il paese che appena fuori: è un accumulo di immondizia e di sporcizia che nessuno in casa propria vorrebbe (e infatti non ha, ognuno nel proprio giardino tiene tutto pulito, magari saturando i cassonetti della spazzatura che non dovrebbero contenere le puliture dei giardini, tanto per fare un esempio).
Una delle risorse che non viene sfruttata affatto se non per qualche giorno l'anno è il potenziale turistico: anche qui, che ospitalità e che attrattiva vuoi che dia un paese dove quasi non si passa dalle macchine parcheggiate in doppia fila?
La finisco qui perché mi rendo conto che ho in mente un paese che non può essere come dico io, tanto che difficilmente prenderei dei voti se presentassi la mia idea di sviluppo del paese. Sul gruppo Facebook "Progetto Valentano" qualche idea meno presuntuosa e più verosimile del campo da golf è stata presentata, magari vai a cercare lì: quella che ho dato io la ripeto anche qui senza problemi se qualcuno se la vuole prendere: darsi come obiettivo per le amministrazioni che verranno (perché ce ne vorranno più di una) quello di rientrare nell'associazione dei Comuni Virtuosi (per capire che significa, dai una letta qui: http://www.comunivirtuosi.org/): i temi da affrontare sono tanti, tutti "sfidanti", come oggi va di moda dire, ma tutti orientati a rendere il paese un posto migliore dove vivere, nel bene e nell'interesse di tutti, sia quelli che ci vivono ora, sia soprattutto quelli che ci vivranno in seguito. Ci sono riusciti comuni come Corchiano e Oriolo Romano, che non sono né più ricchi né migliori di Valentano, perché non provarci?
E' chiaro che presentare idee come queste, per le quali serve il contributo di TUTTI, sia di chi vince che di chi perde, contro quelle legate a interessi di parte o peggio personali (vedi cronaca recente che ha fatto prima andare in giudizio per due volte le scelte della precedente amministazione per poi farla cadere), è scomodo e può non piacere, col risultato quasi certo, in chi li propone, di domandarsi: "Ma chi me lo fa fare?".
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #46 il: Aprile 27, 2011, 23:26:51 »

Aggiungo una postilla: purtroppo, come dicevo, per motivi logistici non posso partecipare alla vita del paese se non via Internet e mi rendo conto di tutti i limiti del mezzo: mi auguro che i partecipanti alle elezioni, di entrambe le liste, facciano invece campagna elettorale come si deve, cioé incontrando le persone per strada. Sta a loro convincere la gente che la loro lista è quella buona: certo guardandole da qui la prospettiva non è delle migliori.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
skyer
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 972


solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta...


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Aprile 28, 2011, 09:55:40 »

E secondo te quali sarebbero i reali problemi di questo paese?

Guarda, non saprei dove cominciare, le cose che non mi piacciono (ma ovviamente è una questione tutta personale che poco c'entra con un programma di una amministrazione locale) sono tante e indubbiamente tutte difficili da affrontare: ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
Valentano è un paese che sta morendo, e non di un solo male. Il male principale è che le forze migliori se ne vanno, perché il lavoro non c'è, nemmeno nel raggio dell'intera provincia, perché risucchiate da Roma; ma questo è un male strutturale del territorio, non solo del paesello.
Un altro male, questo gravissimo perché ne è responsabile chi ci abita, è che sta subendo un decadimento sempre peggiore: guarda gli angoli delle strade, sia dentro il paese che appena fuori: è un accumulo di immondizia e di sporcizia che nessuno in casa propria vorrebbe (e infatti non ha, ognuno nel proprio giardino tiene tutto pulito, magari saturando i cassonetti della spazzatura che non dovrebbero contenere le puliture dei giardini, tanto per fare un esempio).
Una delle risorse che non viene sfruttata affatto se non per qualche giorno l'anno è il potenziale turistico: anche qui, che ospitalità e che attrattiva vuoi che dia un paese dove quasi non si passa dalle macchine parcheggiate in doppia fila?
La finisco qui perché mi rendo conto che ho in mente un paese che non può essere come dico io, tanto che difficilmente prenderei dei voti se presentassi la mia idea di sviluppo del paese. Sul gruppo Facebook "Progetto Valentano" qualche idea meno presuntuosa e più verosimile del campo da golf è stata presentata, magari vai a cercare lì: quella che ho dato io la ripeto anche qui senza problemi se qualcuno se la vuole prendere: darsi come obiettivo per le amministrazioni che verranno (perché ce ne vorranno più di una) quello di rientrare nell'associazione dei Comuni Virtuosi (per capire che significa, dai una letta qui: http://www.comunivirtuosi.org/): i temi da affrontare sono tanti, tutti "sfidanti", come oggi va di moda dire, ma tutti orientati a rendere il paese un posto migliore dove vivere, nel bene e nell'interesse di tutti, sia quelli che ci vivono ora, sia soprattutto quelli che ci vivranno in seguito. Ci sono riusciti comuni come Corchiano e Oriolo Romano, che non sono né più ricchi né migliori di Valentano, perché non provarci?
E' chiaro che presentare idee come queste, per le quali serve il contributo di TUTTI, sia di chi vince che di chi perde, contro quelle legate a interessi di parte o peggio personali (vedi cronaca recente che ha fatto prima andare in giudizio per due volte le scelte della precedente amministazione per poi farla cadere), è scomodo e può non piacere, col risultato quasi certo, in chi li propone, di domandarsi: "Ma chi me lo fa fare?".

Meriti pieno appoggio e condivisione. 
Se penso che son cinque anni che è stata scatenata una guerra per problemi derivanti da un piano regolatore (che sebben importante nella vita di un paese, nascondeva solo interessi privati!!!!!  ), mi vien da piangere....
Loggato

Al peggio sono abituato...è il meglio che mi spaventa!
SOLCODRITTO
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 29


Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Aprile 28, 2011, 12:27:20 »

Sempre grazie per lo spirito collaborativo che ciocchetto è in grado di esprimere nei suoi bellissimi interventi.
mi auguro che i partecipanti alle elezioni, di entrambe le liste, facciano invece campagna elettorale come si deve, cioé incontrando le persone per strada. Sta a loro convincere la gente che la loro lista è quella buona: certo guardandole da qui la prospettiva non è delle migliori.
Non credo che i componenti della nostra lista hanno bisogno dei tuoi suggerimenti su come fare la propria campagna elettorale. Sono persone validissime con idee politiche comuni e con un chiaro ed unico obj: dare ciascuno il proprio contributo, mettendosi in gioco, per garantire una buona amministrazione del nostro paesello per i prossimi 5 anni. Credimi, forse è meglio cambiare prospettiva.
Ho comunque dato la mia disponibilità a collaborare per quanto mi è possibile con chi me l'ha chiesto.
Chi?
Loggato

IL SOLCO DRITTO
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Aprile 28, 2011, 12:33:36 »

 
Non vi state facendo una gran propaganda, almeno qui sopra 
Loggato

ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #50 il: Aprile 28, 2011, 13:39:59 »

mi auguro che i partecipanti alle elezioni, di entrambe le liste, facciano invece campagna elettorale come si deve, cioé incontrando le persone per strada. Sta a loro convincere la gente che la loro lista è quella buona: certo guardandole da qui la prospettiva non è delle migliori.
Non credo che i componenti della nostra lista hanno bisogno dei tuoi suggerimenti su come fare la propria campagna elettorale.

Dei miei suggerimenti forse no, ma di una ripassatina all'uso del congiuntivo forse sì... 


Sono persone validissime con idee politiche comuni e con un chiaro ed unico obj: dare ciascuno il proprio contributo, mettendosi in gioco, per garantire una buona amministrazione del nostro paesello per i prossimi 5 anni. Credimi, forse è meglio cambiare prospettiva.

Il mio infatti era un augurio, non un consiglio. Del fatto che sappiano fare campagna elettorale non ho peraltro alcun dubbio: sul fatto che sappiano amministrare, lasciamelo avere, invece: l'arrivo di un commissario prefettizio, in un comune, è SEMPRE da considerare un segnale di amministrazione quanto meno discutibile, quale che sia la causa.

Citazione
Ho comunque dato la mia disponibilità a collaborare per quanto mi è possibile con chi me l'ha chiesto.
Chi?

Nessuno della vostra lista, e siccome tertium non datur... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Aprile 28, 2011, 13:45:11 »

Ciocchetto ciocchetto,bisogna dire Signorsi,non replicare o criticare.
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Aprile 28, 2011, 13:52:23 »

Ciocchetto ciocchetto,bisogna dire Signorsi,non replicare o criticare.

Eh, ho potuto non fare il militare, con mia somma gioia, e se avessi dovuto credo avrei scelto il servizio civile, puoi quindi immaginare come mettermi sull'attenti proprio non mi riesca... 
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Aprile 28, 2011, 17:32:17 »

Ciocchetto ciocchetto,bisogna dire Signorsi,non replicare o criticare.

Eh, ho potuto non fare il militare, con mia somma gioia, e

Come facesti? Io per l'altezza/peso... tu?
Loggato

ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #54 il: Aprile 28, 2011, 20:07:24 »

Ciocchetto ciocchetto,bisogna dire Signorsi,non replicare o criticare.

Eh, ho potuto non fare il militare, con mia somma gioia, e

Come facesti? Io per l'altezza/peso... tu?

vista (poca)
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
clarence63
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 258



Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Aprile 28, 2011, 23:04:05 »

Caro ciocchetto in rappresentanza delle forze peggiori del paese ,visto che io non me ne sono andato ed abito ancora in questo paese pieno di spazzatura e di macchine parcheggiate in doppia e tripla fila ,mi sento di sottolineare che secondo me Valentano è il posto ideale per vivere e che non vedo assolutamente un paese che stà morendo .Ma hai idea di quante associazioni operano a Valentano e quante persone si impegnano per far si che questo magnifico paesino valorizzi in pieno le sue potenzialità; condivido che si può far di più e meglio ed auspico che la prossima amministrazione qualunque essa sia si impegni ancora di più per valorizzare il turismo creando anche posti di lavoro (per me il campo da golf serviva anche a quello ma lasciamo perdere). Rispetto la tua opinione ma non la condivido ed aggiungo che forse certi giudizi sono un pò frettolosi se si frequenta poco il paese .Al di là delle contrapposizioni ti dico chiaramente io tifo per VALENTANO.AH un idea per te perchè non scrivi un bel libro "Valentano il paese che muore" per la prefazione puoi sempre interpellare Lucullo a te non può dire di no (prendila ovviamente come una battuta però potrebbe funzionare)
Loggato

Defendemos l'allegria
the snow goose
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 60


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Aprile 29, 2011, 15:11:14 »

E secondo te quali sarebbero i reali problemi di questo paese?

Guarda, non saprei dove cominciare, le cose che non mi piacciono (ma ovviamente è una questione tutta personale che poco c'entra con un programma di una amministrazione locale) sono tante e indubbiamente tutte difficili da affrontare: ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
Valentano è un paese che sta morendo, e non di un solo male. Il male principale è che le forze migliori se ne vanno, perché il lavoro non c'è, nemmeno nel raggio dell'intera provincia, perché risucchiate da Roma; ma questo è un male strutturale del territorio, non solo del paesello.
Un altro male, questo gravissimo perché ne è responsabile chi ci abita, è che sta subendo un decadimento sempre peggiore: guarda gli angoli delle strade, sia dentro il paese che appena fuori: è un accumulo di immondizia e di sporcizia che nessuno in casa propria vorrebbe (e infatti non ha, ognuno nel proprio giardino tiene tutto pulito, magari saturando i cassonetti della spazzatura che non dovrebbero contenere le puliture dei giardini, tanto per fare un esempio).
Una delle risorse che non viene sfruttata affatto se non per qualche giorno l'anno è il potenziale turistico: anche qui, che ospitalità e che attrattiva vuoi che dia un paese dove quasi non si passa dalle macchine parcheggiate in doppia fila?
La finisco qui perché mi rendo conto che ho in mente un paese che non può essere come dico io, tanto che difficilmente prenderei dei voti se presentassi la mia idea di sviluppo del paese. Sul gruppo Facebook "Progetto Valentano" qualche idea meno presuntuosa e più verosimile del campo da golf è stata presentata, magari vai a cercare lì: quella che ho dato io la ripeto anche qui senza problemi se qualcuno se la vuole prendere: darsi come obiettivo per le amministrazioni che verranno (perché ce ne vorranno più di una) quello di rientrare nell'associazione dei Comuni Virtuosi (per capire che significa, dai una letta qui: http://www.comunivirtuosi.org/): i temi da affrontare sono tanti, tutti "sfidanti", come oggi va di moda dire, ma tutti orientati a rendere il paese un posto migliore dove vivere, nel bene e nell'interesse di tutti, sia quelli che ci vivono ora, sia soprattutto quelli che ci vivranno in seguito. Ci sono riusciti comuni come Corchiano e Oriolo Romano, che non sono né più ricchi né migliori di Valentano, perché non provarci?
E' chiaro che presentare idee come queste, per le quali serve il contributo di TUTTI, sia di chi vince che di chi perde, contro quelle legate a interessi di parte o peggio personali (vedi cronaca recente che ha fatto prima andare in giudizio per due volte le scelte della precedente amministazione per poi farla cadere), è scomodo e può non piacere, col risultato quasi certo, in chi li propone, di domandarsi: "Ma chi me lo fa fare?".
Mi verrebbe da dire “nulla di nuovo sotto il sole”. 
Analisi, in grandi linee condivisibile, ma non aggiunge nulla in più a ciò, che una qualsiasi persona di buon senso, può pensare.
Valentano, se sta per morire come sostieni, lo sta facendo inesorabilmente come tutti gli altri paesi limitrofi. Il problema è strutturale, come tu affermi e, di conseguenza, va affrontato “strutturalmente” con un forte impegno generale della regione, della provincia e ovviamente dei singoli comuni. Ma non basta è necessario un cambio di mentalità di ognuno di noi e soprattutto delle forze migliori che forse dovrebbero fare uno sforzo ulteriore, magari rimanere ed inventarsi qualcosa, anche qualcosa di diverso rispetto ai propri studi e alla propria preparazione.
Problema “monnezza”. Onestamente non mi sembra di aver visto l’esercito con le ruspe a Valentano intento a raccogliere immondizia. Mi sembra un paese abbastanza pulito, da questo punto di vista. Ovviamente si può fare di più e in modo più organizzato. E sicuramente ciò sarà una sfida per la prossima amministrazione.
Turismo. Grande potenziale è vero. Ma in linea generale anche questo è un problema strutturale. Risorse, cultura dell’accoglienza, marketing. Per quanto una singola amministrazione si sforzi non si riuscirà mai a raggiungere alti livelli di affluenza turistica. E’ necessario organizzarsi a livello di comprensorio e di investimenti sia pubblici che privati. C’è da dire che in questi ultimi anni un piccolo passo avanti è stato fatto in tal senso ma sarà necessario proseguire ed intensificare gli sforzi. Anche qui le forze migliori che se vanno dal paese potrebbero ritornare ed investire nel settore turistico. Credo che ognuno di noi, se ha il desiderio di vivere in un ambiente migliore, dovrebbe assumersi dei rischi, anche economici, e provare a fare qualcosa per se stesso e per gli altri. Con atteggiamento del genere diffuso e in un arco temporale di 10/15 anni potremmo apprezzare evidenti miglioramenti. Sulle macchine in doppia fila…. Sorvoliamo. Non sono esse bloccano i turisti.
La Toscana, presa costantemente come riferimento, per diventare ciò che è diventata, è trent’anni  che investe grandi risorse in marketing a livello internazionale e non solo. Il problema quindi è di risorse. Quelle che ha a disposizione un comune come Valentano non sono molte. Quelle che sono state reperite al livello regionale ed europeo sono state investite per abbellire, il più possibile il paese. Ma ne servirebbero molte di più. Quindi è necessario l’intervento dei privati (Colosseo – Della Valle docet). Bisogna attrarre investimenti. Mettere i privati che portano soldi e lavoro, nelle condizioni di investire in uno o più progetti.  Questo si che può farlo un’amministrazione e credo che il progetto del campo da golf vada in questa direzione.
Ultima domanda sulla postilla: che significa “guardandole da qui la prospettiva non è delle migliori?” E’ un giudizio sulle persone che compongono le liste?
Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #57 il: Aprile 29, 2011, 15:19:30 »

Caro ciocchetto in rappresentanza delle forze peggiori del paese ,visto che io non me ne sono andato ed abito ancora in questo paese pieno di spazzatura e di macchine parcheggiate in doppia e tripla fila ,mi sento di sottolineare che secondo me Valentano è il posto ideale per vivere e che non vedo assolutamente un paese che stà morendo .Ma hai idea di quante associazioni operano a Valentano e quante persone si impegnano per far si che questo magnifico paesino valorizzi in pieno le sue potenzialità; condivido che si può far di più e meglio ed auspico che la prossima amministrazione qualunque essa sia si impegni ancora di più per valorizzare il turismo creando anche posti di lavoro (per me il campo da golf serviva anche a quello ma lasciamo perdere). Rispetto la tua opinione ma non la condivido ed aggiungo che forse certi giudizi sono un pò frettolosi se si frequenta poco il paese .Al di là delle contrapposizioni ti dico chiaramente io tifo per VALENTANO.AH un idea per te perchè non scrivi un bel libro "Valentano il paese che muore" per la prefazione puoi sempre interpellare Lucullo a te non può dire di no (prendila ovviamente come una battuta però potrebbe funzionare)

Sul fatto che Valentano sia un paese ideale per vivere sono d'accordo, e infatti non ho del tutto abbandonato l'idea di tornarci: ma che ci siano cose che non vanno non lo puoi negare nemmeno tu. So perfettamente che se c'è qualcosa che funziona è SOPRATTUTTO per merito delle organizzazioni, e per dimostarti che so perfettamente quanto queste organizzazioni siano importanti ti cito esempi che tu conosci bene perché vivi in prima persona: se non ci fosse la Società Sportiva oppure il gruppo tennistico a cui appartieni e (se mi permetti) a cui fai un grande onore, campi da tennis e campo sportivo sarebbero abbandonati, e invece sono strutture che funzionano e danno modo ai giovani di fare sport. Stesso dicasi per Gruppo Fotografico, Gruppo Teatrale "La piazzetta", i "cavallari" (scusate ma non mi ricordo come si chiama ufficialmente l'associazione) e così via.
E tanto per farti un altro esempio di cose che non vanno, proprio perché frequenti spesso i campi da tennis avrai notato, passandoci vicino, che i cassonetti per la raccolta differenziata sono sempre stracolmi, spesso la spazzatura invece di essere dentro i cassonetti è nelle immediate vicinanze, e ancor più spesso intorno ai cassonetti ci sono rifiuti ingombranti per cui esiste un apposito numero verde da chiamare (servizio che andrebbe migliorato, comunque, perché non ci si può sentir rispondere che l'addetto passa solo col camion, e compito di caricare l'oggetto da smaltire è di chi fa la chiamata). Questi, per me, sono segnali di degrado inequivocabile: che poi sul fatto che le città siano peggio posso solo che darti ragione, e se mi dedico a seguire cosa succede a Valentano è perché ce l'ho nel cuore.
Sulla questione campo da golf, ribadisco che ci sono cose più urgenti e più sensate fare prima (un altro esempio: una cooperativa sociale che si occupi degli anziani e di chi ne abbia bisogno: non credo che un'iniziativa del genere possa offrire meno posti di lavoro di un campo da golf...)
Sul libro, ti ringrazio del consiglio, ci penserò, ma spero che possa essere un'opera di fantasia, invece che di cronaca vera.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #58 il: Aprile 29, 2011, 15:26:14 »

Mi verrebbe da dire “nulla di nuovo sotto il sole”. 
Analisi, in grandi linee condivisibile, ma non aggiunge nulla in più a ciò, che una qualsiasi persona di buon senso, può pensare.
...

Bene, visto che la pensiamo alla stessa maniera, mi auguro che tu sia uno di quelli inseriti in una della due liste (visto che non so chi sei) e ti dia da fare per realizzarlo: se è così, ti auguro un successo pieno alle elezioni. Ma permettimi di avere qualche perplessità, visto che molte delle persone che si ricandidano sono le stesse e le vicende degli ultimi due-tre anni, tra ricorsi, piani regolatori fatti non si sa bene con quale scopo urbanistico e liti, non fanno ben sperare.

Ultima domanda sulla postilla: che significa “guardandole da qui la prospettiva non è delle migliori?” E’ un giudizio sulle persone che compongono le liste?

Anche, ma non solo; e soprattutto: è un giudizio verso entrambe le liste.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
davidz70
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 461


Semel in anno licet insanire


Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Aprile 29, 2011, 16:25:03 »

....AH un idea per te perchè non scrivi un bel libro "Valentano il paese che muore" per la prefazione puoi sempre interpellare Lucullo a te non può dire di no (prendila ovviamente come una battuta però potrebbe funzionare)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/22/elegia-del-peone-domenico-scilipoti-firmata-silvio-berlusconi/106351/

...con cotanti predecessori in merito ad autori e "prefazionisti".... ....non avremmo nessun futuro! 

scusate l'OT... ma avete detto che questo è il sito della goliardia... 
Loggato

Tutte le generalizzazioni sono pericolose...compreso questa!
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.096 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 01, 2021, 00:07:33
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02562 secondi con 6 query