Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 14, 2024, 03:49:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Valentano Negli Occhi; tante FOTO da vedere,ammirare,commentare.
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Prossime Elezioni Comunali  (Letto 5921 volte)
ducatoblu
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« il: Novembre 18, 2010, 08:29:01 »

Chi sarà secondo voi un buon candidato sindaco?
Loggato
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2010, 18:39:45 »

secondo me ormai un politico, per essere buono, dovrebbe prendere una sorta di voti (come quelli canonici, non quelli elettorali). Ma ormai non credo più nella democrazia. Quindi mi astengo fino a quando non verrà in mente qualche forma alternativa di governo. Probabilmente questa idea non mi verrà mai (e anche se mi venisse, non decido io), così mi tolgo il pensiero di dover uscire di casa per andare a votare. Parlo in generale e forse per le comunali ci possono essere ancora speranze di qualcosa di + propositivo. Tanto per essere propositivi, vedrei bene l'abolizione dei comuni e la formazione di consorzi per i servizi in maniera di accorpare funzioni per raggruppamenti di almeno 15.000 abitanti. Un po' per risparmiare, un po' per razionalizzare, un po' perché i piccoli centri non hanno più senso ed è ora di riformare la società civile dalle fondamenta, un po' sul modello virtuale della rete
Loggato

luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2010, 08:49:48 »

Tanto per essere propositivi, vedrei bene l'abolizione dei comuni e la formazione di consorzi per i servizi in maniera di accorpare funzioni per raggruppamenti di almeno 15.000 abitanti.
Un po' per risparmiare, un po' per razionalizzare, un po' perché i piccoli centri non hanno più senso ed è ora di riformare la società civile dalle fondamenta, un po' sul modello virtuale della rete

In merito alla razionalizzazione dei comune la finanziaria 2010 ha previsto proprio l'unione delle funzioni dei piccoli comuni (inferiori ai 15.000 abitanti). Però come sai per attualizzarlo ci vorrà un po' specialmente con questa crisi.
In merito al modello della rete ci si stanno cimentando in molti studiosi ed è l'unico, secondo me, che possa fare forza in un paese come l'Italia caratterizzato da paesi di piccole dimensioni che sia per campanilismo sia per storia non si fonderanno mai.
Sto studiando proprio in questi giorni questo sistema e mi sembra che in teoria funzioni..... come sempre la pratica è una cosa diversa...


Loggato
ciocchetto
Supporter
Guitto
**
Offline Offline

Posts: 1193


Coltivate Linux, Windows si pianta da solo


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2010, 10:20:55 »

In merito alla razionalizzazione dei comune la finanziaria 2010 ha previsto proprio l'unione delle funzioni dei piccoli comuni (inferiori ai 15.000 abitanti). Però come sai per attualizzarlo ci vorrà un po' specialmente con questa crisi.
In merito al modello della rete ci si stanno cimentando in molti studiosi ed è l'unico, secondo me, che possa fare forza in un paese come l'Italia caratterizzato da paesi di piccole dimensioni che sia per campanilismo sia per storia non si fonderanno mai.
Sto studiando proprio in questi giorni questo sistema e mi sembra che in teoria funzioni..... come sempre la pratica è una cosa diversa...

In Inghilterra e USA funziona, ma il merito non è del metodo.
Loggato

http://www.emmeeffe.org
Con i piedi caldi e asciutti si può andare lontano ('l mi' ba')
Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2010, 12:23:43 »


In merito al modello della rete ci si stanno cimentando in molti studiosi ed è l'unico, secondo me, che possa fare forza in un paese come l'Italia caratterizzato da paesi di piccole dimensioni che sia per campanilismo sia per storia non si fonderanno mai.
Sto studiando proprio in questi giorni questo sistema e mi sembra che in teoria funzioni..... come sempre la pratica è una cosa diversa...




penserei a qualcosa tipo l'open source, dove dal data base degli interessi (ormai possiamo catalogare tutto) possa uscire un apporto individuale tanto + pregnante quanto più basso quello individuale (proporzione inversa). Non ha più senso un peso x testa (1 voto a persona)
Loggato

Lucullo II
Semedelino
****
Offline Offline

Posts: 645



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2010, 16:47:20 »

ma c'è il rischio imminente di elezioni a Valentano?
Loggato

linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2010, 18:06:41 »

  non c'e' rischio imminente ma a maggio 2011 alla scadenza  del mandato
Loggato

combattente puro
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 28, 2018, 08:13:25
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01825 secondi con 6 query