Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 28, 2024, 20:59:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
   Home   Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Parco giochi per bambini  (Letto 34488 volte)
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Ottobre 03, 2010, 12:26:04 »

  a valentano c'e' la tramontana,il vento del mare, oppure il vento della pioggia--l'uragano catrina che succhia le buste piene di rifiuti ancra deve passare
Loggato

combattente puro
FiGe65
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 56


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 03, 2010, 16:09:41 »

Ringrazio l'amico Tucano per le parole spese in mio favore,sempre molto attento a questi problemi (spesso mi cerchi o mi aspetti per gettare i rifiuti per non riempire i cassonetti,e fai molta differenziata) fossero tutti come te...
Guarda invece cosa succede molto spesso:


* Estate 2009158-1.jpg (65.85 KB, 480x360 - visto 451 volte.)

* 11062010531-1.jpg (57.17 KB, 480x360 - visto 466 volte.)

* Estate 2009159-1.jpg (61.99 KB, 480x360 - visto 465 volte.)

* 11082010574-1.jpg (63.05 KB, 480x360 - visto 480 volte.)
Loggato

Al Mondo tocca sapecce stà
FiGe65
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 56


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Ottobre 03, 2010, 16:17:12 »

Forse ha ragione chi ha scritto questo foglietto:


* 13112009368-1.jpg (76.15 KB, 480x360 - visto 460 volte.)
Loggato

Al Mondo tocca sapecce stà
sere
Pollogno
*
Offline Offline

Posts: 99



Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Novembre 02, 2010, 18:38:56 »

Cara Sere,
la tua riposta mi è sembrata quanto mai controversa in due punti.

Prima hai detto che nel suo programma l’opposizione aveva messo il parco a terra rossa poi poco sotto dici che questo era irrealizzabile per mancanza si soldi. Un comportamento quanto mai strano e schizofrenico (sensu proprio non clinico... )

L’altro punto in cui rilevo una contraddizione è quello in cui dici che, qualora eletti, aveste fatto il parco pubblico a terra rossa che qualunque proposta di modifica in questo senso presentata in consiglio avrebbe avuto la vostra approvazione.

Non è che una persona quando si alza la mattina apre la finestra e dice: “ qui ci faccio un parco”.

Un cambiamento del genere deriva necessariamente da analisi propedeutiche che vanno al di la del semplice annuncio populistico.

La valutazione di aspetti di carattere idrogeologico, di stabilità dei versanti, di ricerca di fondi richiedono molto tempo e sono condizione necessaria per poter procedere a delle scelte politiche di tale entità.

A questo punto deduco:
a)   Questa idea messa nel vostro programma deriva da analisi fatte da altri come quelle previste nel PRG proposto dall’attuale maggioranza

b)   Avete aperto la finestra e avete detto “qui ci faccio un parco”......








Attualmente ( come indica Ariete ) è già previsto che nell'area della ex cava di terra rossa possa essere realizzato un parco pubblico quindi non c'è nessun cambiamento nel proporlo, se mai il cambiamento c'è nel proporre ( e mandare a gara ) su parte di un terreno che dovrebbe ospitare un parco pubblico una caserma per i Carabinieri.
 
Riguardo poi alle risorse necessarie ad oggi, dopo aver realizzato numerose piazze ( che costano molto di più dei 20 000 € buttati dall'amministrazione che continua a perdere ricorsi al TAR ) il Comune non dispone di soldi a sufficienza, ci sono però altre fonti di finanziamento come ho indicato nel mio post. Passo amministrativo necessario sarebbe inserire la realizzazione del parco nel piano triennale delle opere pubbliche ma purtroppo a questa amministrazione non è sembrato necessario
Loggato

"Per gli italiani la via più breve fra due punti è l'arabesco." E. Flaiano
ducatoblu
Alluccato
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Novembre 02, 2010, 20:19:35 »

....
Singor si signore....
Ma come fa una persona che si candida ad essere sindaco a dire una serie di stro....te così grosse????
Mi vuoi spiegare con quale artificio contabile sei in grado di spostare un finanziamento da un parte all'altro di un bilancio?
A parte che voi siete maestri del "fuori bilancio" o sbaglio?
Io ho amministrato per un breve periodo per fortuna fuori da qui ma una condotta così ti fa andare dritto dritto davanti alla corte dei conti.
Oppure vuoi fare una bella partita fuori bilancio? ti vuoi arrampicare anche con la finanza creativa che ne so... ci diamo ai warrant, futures o magari come fa montalto di castro con gli swap per poi trovare un bel bucone da far pagare ai cittadini????
Loggato
linpiao
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 241



Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Novembre 03, 2010, 13:37:27 »

    ai visto che il saccente e arrivato.........................
Loggato

combattente puro
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Novembre 04, 2010, 08:58:13 »



Attualmente ( come indica Ariete ) è già previsto che nell'area della ex cava di terra rossa possa essere realizzato un parco pubblico quindi non c'è nessun cambiamento nel proporlo, se mai il cambiamento c'è nel proporre ( e mandare a gara ) su parte di un terreno che dovrebbe ospitare un parco pubblico una caserma per i Carabinieri.
 
Sei sicura? a me sembra F2


* prg_cava.jpg (1350.29 KB, 1000x1333 - visto 487 volte.)

* F.jpg (444.22 KB, 1275x624 - visto 483 volte.)
* Zone F PRG Valentano0001.pdf (348.03 KB - scaricato 276 volte.)
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Novembre 04, 2010, 12:05:17 »

Ho sentito ora un esperto che si occupa di Urbanistica
Non risulta nessuna procedura che permetta, tramite un atto non adottato dal Comune prima e poi approvato dalla regione, una variante al piano regolatore e che quindi cambi la destinazione  urbanistica della zona Terra Rossa dalla cava.
La procedura seguita da Ariete sembrerebbe illeggittima e non vigente.
Ci fai avere gli estremi legislativi che avete usato per cambiare la destinazione del PRG della zona Terra Rossa??
Loggato
Bardino
Catarcione
***
Offline Offline

Posts: 345


Bunga..."...ce piano per culo pure i marziani...!"


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Novembre 07, 2010, 19:31:21 »

Buonasera,
credo che alla base di tutto ci sia l'esigenza di un cittadino di manifestare la propria necessità che si traduce nel richiedere spiegazioni sul perchè non esista un'area attrezzata per bambini a Valentano.
Da quel che ho potuto vedere siamo arrivati a condannare decenni di amministrazioni che si sono succedute, forse è stata una semplice dimenticanza...NON CI CREDE NESSUNO EH...! 
Sono saltate fuori persino le piante catastali...!
Il punto è che sarebbe carino avere un parco giochi decente, sicuramente oltre a far divertire i bimbi porterebbe anche gli adulti a socializzare e conoscersi un pò meglio, magari si potrebbe parlare anche di qualcosa di diverso oltre il calcio e la politica, non so magari di pannolini e quale educazione sia più adeguata per il piccolo "futuro" che sta gioiosamente scivolando sullo scivolo...in fondo poi saranno loro che dovranno costruire i nostri ospizi!  (teniamoceli buoni)

Lo so lo so, ho scritto due righe e non ho detto nulla, però mi andava di farlo ! 

P.S. Un immenso grazie a "ducatoblu" per il cameo offerto dal sergente Hartman che rimarrà sempre nei nostri cuori! 
Loggato

Puoi essere seduto sul trono più alto del mondo...ma sarai sempre e comunque seduto sul tuo culo...
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Novembre 08, 2010, 09:43:36 »

L'esigenza di un parco giochi per bambini è più che legittima.
Anzi spero che nel breve periodo venga realizzata una zona adatta a questo scopo.
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Novembre 18, 2010, 10:59:26 »

Forse ha ragione chi ha scritto questo foglietto:
Stavolta t'ho fregato in fatto cartelli.....


* bid.jpg (99.42 KB, 540x720 - visto 459 volte.)
Loggato
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Novembre 18, 2010, 12:10:10 »



Quando un'amministrazione compra un terreno o un bene deve dare una destinazione d'uso pubblico.
Orbene per chi fa finta di non saperlo o lo disconosce volutamente la destinazione dell'area
Terra Rossa era parco pubblico attrezzato (campi da gioco,ecc.ecc.)
Perciò per farne un giardino pubblico non serve il tanto agognato piano regolatore (forse serve per altri scopi personali di pochi ) ma denaro e idee.
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Novembre 18, 2010, 12:17:37 »

Avete fatto un'affarone comunque 7 ha pagati 300.000.000 insomma....

Senti Ariete non si può eludere in alcun modo ne la legge urbanistica nazionale 1150/42.
Per cambiare la destinazione urbanistica di una zona del PRG serve l'approvazione della Regione.

Ripeto la richiesta: hai una legge che ti ha autorizzato ad andare in deroga alla procedura prevista in maniera ordinaria oppure no?
Loggato
Ariete
Patacchino
**
Offline Offline

Posts: 157



Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Novembre 18, 2010, 12:50:53 »


Mi è partito  un post che era solo un copia-incolla il vero post e:
Caro Luigi io ho detto una cosa "Quando un'amministrazione compra un terreno o un bene deve dare una destinazione d'uso pubblico",e per Terra rossa il destino era PARCO PUBBLICO ATTREZZATO,e non che il P.R.G. era stato modificato,per farlo si potrebbe con la stessa procedura della caserma dei Carabinieri (nulla in contrario ).
Poi per essere precisi la zona prospiciente è stata sempre F2 , (solo che adesso è proprietà del Comune invece prima era privata  (e non era sfruttabile) Era la vecchia cava ,infatti se ti sforzi vicino all'F2 ci sono delle palline... ad essere stata destinata a Parco.La zappa sui piedi non se la dà nessuno !!
Anche dietro le mura,la zona dove ora c'è il  parcheggio prima di esso aveva un'altra destinazione.Come vedi  le cose se si vuole si fanno .... prima o poi
Loggato
luigi
Guitto
*****
Offline Offline

Posts: 953



Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Novembre 18, 2010, 14:42:28 »


Mi è partito  un post che era solo un copia-incolla il vero post e:
Caro Luigi io ho detto una cosa "Quando un'amministrazione compra un terreno o un bene deve dare una destinazione d'uso pubblico",e per Terra rossa il destino era PARCO PUBBLICO ATTREZZATO,e non che il P.R.G. era stato modificato,per farlo si potrebbe con la stessa procedura della caserma dei Carabinieri (nulla in contrario ).
Poi per essere precisi la zona prospiciente è stata sempre F2 , (solo che adesso è proprietà del Comune invece prima era privata  (e non era sfruttabile) Era la vecchia cava ,infatti se ti sforzi vicino all'F2 ci sono delle palline... ad essere stata destinata a Parco.La zappa sui piedi non se la dà nessuno !!
Anche dietro le mura,la zona dove ora c'è il  parcheggio prima di esso aveva un'altra destinazione.Come vedi  le cose se si vuole si fanno .... prima o poi


Allora.... il PRG prevede cava... ripeto per la terza volta... che legge avete usato per cambiare il PRG?

Sul fatto del parcheggio potete aver fatto una variante di deroga al PRG per l'opera pubblica (fabbricato) non per l'area (quindi puntuale ovvero come stabilito attualmente dal DPR 380/01 art. 14)
Citazione
Art. 14 (L) - Permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici
(Legge 17 agosto 1942, n. 1150, art. 41-quater; d.lgs. n. 267 del 2000, art. 42, comma 2, lett. b); legge 21 dicembre 1955, n. 1357, art. 3)
1. Il permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici generali è rilasciato esclusivamente per edifici ed impianti pubblici o di interesse pubblico, previa deliberazione del consiglio comunale, nel rispetto comunque delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 29 ottobre 1999, n. 490 e delle altre normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell’attività edilizia.2. Dell’avvio del procedimento viene data comunicazione agli interessati ai sensi dell’articolo 7 della legge 7 agosto 1990, n. 241.
3. La deroga, nel rispetto delle norme igieniche, sanitarie e di sicurezza, può riguardare esclusivamente i limiti di densità edilizia, di altezza e di distanza tra i fabbricati di cui alle norme di attuazione degli strumenti urbanistici generali ed esecutivi, fermo restando in ogni caso il rispetto delle disposizioni di cui agli articoli 7, 8 e 9 del decreto ministeriale 2 aprile 1968, n. 1444.

e non variare il PRG in maniera zonale (come invece c'è da fare per la zona terra rossa).

La procedura per la caserma dei carabinieri non prevede cambio del PRG in quanto ricadente (come riportato nella carta sotto riportata) in zona F2/F3.

Sono due cose completamente diverse.

Ancora non capisco: da una parte dici che la destinazione è cava mentre dall'altra che è parco pubblico. Insomma alla fine 'sta zona che è?


Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 27, 2019, 13:15:42
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.02161 secondi con 6 query