Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Maggio 05, 2024, 12:53:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 12
91  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: BANDO PER NUOVO AUSILIARIO DEL TRAFFICO A VALENTANO? il: Agosto 20, 2012, 11:36:43
Però io chiedo, ma questa agenzia interinale  Ali e di conseguenza il suo responsabile Parroccini, con l'assunzione dell'ausiliario del traffico a Valentano..ma che c'entra??? Boh...lo dicevo io che la politica non è mai stato il mio forte!

Ma la ....... mamma della vigilessa, non e' una Parroncini? Che sia parente di quello? Nn lo so. A volte a pensare male non e' peccato.

Che super scoooop che ci dai Giov.anni_11!! Queste chicche sono il bello dei piccoli centri, dove la gente si conosce bene e sa tutto l'albero genealogico di una determinata persona! Io non ci sarei mai arrivato...anche se ora che mi ci fai pensare, le mie vicine di casa, in tempi non sospetti, mi avevano dato qualche input ma io non avevo colto..hai capito le signore..altro che Cia e Fbi!!
Grazie ancora per le risposte e ....aspettiamo altri scooooop!
 

Sparpa' non è che questo super scoooop lo spiegheresti anche alle persone tarde come me?

Da quello che avete scritto io capisco soltanto che: la mamma della nuova vigilessa assunta tramite l'agenzia interinale "Obiettivo Lavoro" ha un cognome simile (da settimana enigmistica...) a quello del responsabile dell'agenzia interinale Ali di civitavecchia.

...due cognomi e due agenzie diverse...

Ho bisogno delle istruzioni!
92  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: BANDO PER NUOVO AUSILIARIO DEL TRAFFICO A VALENTANO? il: Agosto 13, 2012, 11:13:10
L'agenzia sarà la ALI?

No (a meno di giri strani tramite "controllate").

L'agenzia è: "Obiettivo Lavoro Spa di Milano Agenzia di Civita Castellana (VT)"

fonte: albo pretorio di valentano

 
93  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Eurosport e il favoloso mondo delle App il: Agosto 11, 2012, 16:45:53
Ho un problema: "non riesco" ad installare la App di Eurosport su Android.
Mi blocco (tutte le volte) nel momento in cui vado a leggere le autorizzazioni necessarie.

In particolare:

Citazione
I TUOI DATI PERSONALI
LETTURA DI EVENTI DI CALENDARIO E DI INFORMAZIONI RISERVATE

Consente all'applicazione di leggere tutti gli eventi di calendario memorizzati sul tablet, inclusi quelli di amici o colleghi. Le applicazioni dannose potrebbero estrarre informazioni personali da questi calendari all'insaputa dei proprietari.
Consente all'applicazione di leggere tutti gli eventi di calendario memorizzati sul cellulare, inclusi quelli di amici o colleghi. Le applicazioni dannose potrebbero estrarre informazioni personali da questi calendari all'insaputa dei proprietari.
AGGIUNTA O MODIFICA DI EVENTI DI CALENDARIO E INVIO DI EMAIL AGLI OSPITI A INSAPUTA DEI PROPRIETARI
Consente all'applicazione di inviare inviti a eventi in qualità di proprietario del calendario e di aggiungere, rimuovere e modificare gli eventi che è possibile modificare sul dispositivo, inclusi quelli di amici o colleghi di lavoro. Le applicazioni dannose potrebbero inviare email di spam apparentemente provenienti dai proprietari del calendario, modificare eventi all'insaputa dei proprietari o aggiungere eventi fasulli.

...queste non le digerisco bene, ma comunque riesco a capire che potrebbero essere utili per darmi un "servizio"...

Quest'altre invece:

Citazione
TELEFONATE
LETTURA STATO E IDENTITÀ DEL TELEFONO

Consente all'applicazione di accedere alle funzioni telefoniche del dispositivo. Un'applicazione con questa autorizzazione può determinare il numero di telefono e il numero di serie di questo telefono, se una chiamata è attiva, il numero a cui è collegata la chiamata e informazioni simili.

...proprio non mi vanno giù!

Qualcuno che ha questa app installata su Android o iPhone/iPad/i... sa dirmi per quali mirabolanti funzionalità gli serve di accedere alle funzioni telefoniche del dispositivo?

L'unica funzionalità che mi viene in mente ora, e di cui farei volentieri a meno (sempre se è implementata), è quella di "stoppare" in automatico l'audio proveniente della loro app all'arrivo di una telefonata...

P.S. comunque non demordo... ogni tanto ci riprovo.

 
94  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: entra in funzione la fontana leggera il: Agosto 09, 2012, 18:17:48
Volendo si può giocare con il Principio di Pareto... (e tanti dati inseriti a caso).

Da recenti statistiche (?) si è appreso che l'80% dei rifiuti plastici in regime di raccolta differenziata (OBBLIGATORIA!) proviene dal 20% della popolazione che, nonostante abbia una fornitura di acqua potabile a domicilio, si ostina a comprare acqua in bottiglia nei negozi.

Intervistando il suddetto 20% della popolazione: è stato evidente come l'80% di questi comperano acqua in bottiglia perché dal rubinetto di casa non gli esce quella (leggermente)frizzante, mentre l'80% del restante 20% ha dichiarato che, a causa di vecchie condutture, l'acqua che sgorga dal loro rubinetto "non se beve". Il restante "non sa" o non ha voluto rispondere.

Sempre a quel 20% della popolazione è stata fatta anche un'altra domanda: lei continuerebbe a comprare acqua in bottiglia nei negozi se nel suo comune venisse installata una "fontana leggera"?... l'80% ha risposto: "assolutamente no! comprerei sicuramente l'acqua nella nuova fontanella leggera", mentre il 20% ha risposto: "cosa è una fontanella leggera?".

Una volta spiegato il significato di fontanella leggera a quel 20% rimanente, il'20% di loro ha detto che l'avrebbe almeno provata, mentre l'80% dell'80% ha detto che avrebbe comunque continuato a comprare l'acqua al negozio... il restante 20% dell'80% invece ci ha domandato: "già è tempo di elezioni"?

Al Presente resta da capire:

  • quando verrà attivata la raccolta differenziata obbligatoria.


95  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Valentano in provincia di.... il: Luglio 26, 2012, 18:41:31
Provincia di Viterbo -> Civitavecchia con tre carammatini...
Io piuttosto assedierebbe Orvieto

L'Orvietano è Tuscia a tutti gli effetti ed è sempre stato un comprensorio più vicino a Viterbo che non a Terni o Perugia.
Anni fa si vociferava anche di un possibile referendum per annetterlo a VT.

Credo che Civitavecchia non abbia alcun interesse a distaccarsi da Roma...

Aspetta! Aspetta...

Civitavecchia ha "il tratteggio" sul mare... strategicamente è come la Kamchatka! 

 
96  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Valentano in provincia di.... il: Luglio 24, 2012, 14:37:30
Sarebbe conveniente almeno per risparmiare su tante cose inutili ma apprezzerei di più l'idea di Civitavecchia

Provincia di Viterbo -> Civitavecchia con tre carammatini...
97  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: Rete WiFi a Valentano il: Giugno 16, 2012, 16:28:45
EDIT: aggiungo (per completezza) che secondo me la quasi totalità degli interessati a connettersi in mobilità hanno già provveduto ad una soluzione (ovviamente a pagamento)...
Certamente questo tipo di connessione non vuole sostituirsi al mercato (lungi da me!!!! ...    ) ma caso mai integrarsi.
Personalmente ho due connessioni flat a pagamento ma usufruire tramite smartphone e/o tablet in futuro sarebbe comodissimo anche per fare semplice ricerche "al volo" oppure per le applicazioni cloud che diventano sempre più di uso comune.

E' proprio per quelle ricerche "al volo" effettuate in mobilità che credo abbiano già provveduto...

Io ho una flat con un traffico mensile di 1 GB (se non ricordo male) sullo smartphone.
1GB non è molto, ma per quelle ricerche "al volo" è anche troppo.

All'occorrenza trasformo lo smartphone in un access point wireless per fare tethering e connettermi ad internet anche con il netbook... con android si può fare "out of the box", con gli "iCosi" non saprei.


Ad esempio vedo molto bene l'utilizzo della realtà aumentata per visitare le bellezze del nostro paese.
Immaginate di vedere il castello tramite la vostra camera e vedere da fuori come è fatto dentro oppure la ricostruzione di Valentano nel passato passeggiando nelle vie del paese
Per farvi capire cosa intendo andate qui http://ge.ecomagination.com/smartgrid/#/augmented_reality stampate il foglio a lato, accede al plug-in e poi con la vostra webcam provate a vedere cosa succede!!!! (http://www.youtube.com/watch?v=KzYlO-5EEsY)

Per la realtà aumentata e in generale per i servizi più disparati che uno potrebbe dare ai cittadini e ai turisti, potrebbe non essere necessario il collegamento all' internet classico... anzi, potrebbe essere soltanto un "collo di bottiglia".

Per questo dicevo nel mio primo post che trovo più interessante la costruzione di una rete "alternativa" a quella classica, riportando l'esempio di ninux.

Una rete degli utenti, per gli utenti... con i servizi attivi decisi dagli stessi utenti. Ovviamente con le velocità di una rete wireless locale (download/upload).

Si diventa scemi a pensare a tutto quello che uno potrebbe farci (ovviamente tempo libero permettendo).
98  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: Rete WiFi a Valentano il: Giugno 12, 2012, 00:04:12
Secondo te è fattibile?

Con soldi, tempo, e autorizzazioni... si può fare quasi tutto.

A quali costi?

Dipende da cosa uno vuole fare. Si parte da poche centinaia di euro, a più infinito.

Sarebbe una cosa utile?

Anche qui dipende da cosa uno vuole realizzare...

...secondo me il semplice collegamento ad internet da "poche centinaia" di euro è tempo sprecato.

Mi spiego meglio: sicuramente sarebbe una cosa "f i c a" una copertura pubblica del centro storico (e gli altri diranno: e perché da me no?), ma come faceva giustamente notare ciocchetto il servizio sarebbe scadente... e io ci aggiungo: talmente scadente da diventare un disservizio piuttosto che un servizio.

Più sensata potrebbe essere la copertura di alcune zone "strategiche" come i luoghi di ritrovo, ma sono decisioni "delicate" che un'amministrazione deve valutare con attenzione.

Per quanto riguarda invece i locali commerciali (i bar in pole position) sarebbe un ottimo servizio per la clientela anche quando il servizio risultasse essere scadente...

Questo ovviamente è un discorso valido per quanto riguarda la connessione "all'internet classico"...

 

EDIT: aggiungo (per completezza) che secondo me la quasi totalità degli interessati a connettersi in mobilità hanno già provveduto ad una soluzione (ovviamente a pagamento)...
99  Internet, Pc, Open Source / Internet, Pc, Open Source / Re: Rete WiFi a Valentano il: Giugno 09, 2012, 04:23:13
ma non è possibile bloccare il traffico P2P direttamente da router?

Ni.

Si potrebbe fare qualcosa al livello 7 (layer 7)... ed "economicamente" si tradurrebbe nell'utilizzare (molto semplicisticamente) router con openWRT.

Detto questo: bisognerebbe capirne lo scopo... trovo molto più interessante un discorso "non garantito" come quello di Ninux... purtroppo pero' ancora non è "legalmente chiaro" e, soprattutto, non sono "completamente autonomo"... altrimenti il primo nodo valentanese già ce lo avreste!

 
100  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Mappe Antiche intorno a Valentano il: Aprile 19, 2012, 00:35:22
Ovviamente potrebbero esserci anche altri metodi, ma questo è il primo che mi viene in mente.

Il secondo potrebbe essere quello di cercare "dezoomify" su un motore di ricerca...
101  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Mappe Antiche intorno a Valentano il: Aprile 18, 2012, 23:55:44
grazie Luigi sono fantastiche!!!

Quoto... spettacolari!

Ora le guardo meglio e vedo come salvare il file flash per poterle mandare in stampa :-)

Robertom hai qualche addon miracoloso e/o trucchetto per salvare il file immagine originale?

Se salvi il flash non ci fai niente.

L'immagine originale non è possibile recuperarla, però si possono prendere tutte le "tiles" al massimo dello zoom e ricomporle.

Se qualcuno si vuole cimentare dovrebbero bastare: wget, montage e firebug.

Il primo serve per scaricare le "tiles"
Il secondo per montarle in un nuovo file
Il terzo è un plugin per firefox utile per vedere gli indici della matrice delle "tiles" (necessari per i cicli "for")

Ovviamente potrebbero esserci anche altri metodi, ma questo è il primo che mi viene in mente.
102  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Il centro giovani: 2a puntata il: Aprile 18, 2012, 23:47:48
Renderla "evidente" con mesi di ritardo per me non è una cosa "virtuosa"... poi potrei (e sicuramente sono) essere in torto, ma non mi sembra un comportamento "maturo".
Mi scuso con te ma, come ripeto, il ritardo è dovuto ai seguenti fattori :
1) abbiamo approfondito il caso;
2) non volevamo scrivere una cosa sbagliata su un fatto grave;
3) speravamo che l'errore fosse corretto, abbiamo quindi aspettato la fase di affidamento dell'appalto.

Per carità... tutte buone motivazioni (opinabili), ma se l'intento è quello di "aiutare" la nuova amministrazione a non commettere errori: la prossima volta permettetegli di agire in tempo informandoli "per tempo".

Se poi l'intento è un altro: alzo le mani!

 
103  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Operazione Trasparenza Pubblica Amministrazione: il comune cosa fa? il: Aprile 14, 2012, 04:52:00
Dal vocabolario Treccani: Decontestualizzare...

Citazione
decontestualiżżare v. tr. [der. di contestualizzare, col pref. de-]. – Estrarre dal proprio contesto, detto di una frase o di un oggetto, per lo più con sign. spreg. o limitativo: d. una frase da un discorso; d. un frammento archeologico dal suo ambiente.

è un errore comune che si compie dove si sta a proprio agio...

contestualizzando (almeno in parte): primo, secondo

per gli altri... una volta quello col nick strano disse:

Citazione
Ricordatevelo sempre: se non trovate qualche informazione, cercatela in "archivio".

 
104  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Il centro giovani: 2a puntata il: Aprile 14, 2012, 04:16:05
Premesso che l'ora è quella che è...


Mi verrebbe quasi da dire che preferirei tornasse di moda il vecchio cadavere ignoto, ma anche li credo si trattasse di tirare i fili alla solita marionetta.


Caro robertorm,
il "cadavere ignoto" non fa parte del gioco della marionetta...  


non sai quanto mi faccia piacere leggere quello che hai scritto...

stavo soffrendo all'idea di aver assegnato una carica istituzionale per utopilandia troppo leggermente! ;)

La redazione del post che, come correttamente hai detto, è avvenuta con un po' di ritardo rispetto alla pubblicazione nell'albo pretorio della determina, non è voluta per motivi "strani" ma semplicemente perché abbiamo approfondito un po' la questione, sperando che il lapsus dell'amministrazione fosse "auto"corretto.
Visto che non è andata come speravamo abbiamo ritenuto opportuno rendere il fatto evidente.

Renderla "evidente" con mesi di ritardo per me non è una cosa "virtuosa"... poi potrei (e sicuramente sono) essere in torto, ma non mi sembra un comportamento "maturo".

OT: non abbiamo mai cercato di offendere la tua intelligenza, speravamo solo di fare un po' di chiarezza.
Ci scusiamo (tutti noi) con te se siamo stati mal interpretati.
In merito al caso "portici" gli atti rimangono a disposizione di tutti e tramite una semplice richiesta di accesso ai documenti ai sensi della L 241/90 puoi prenderne visione in qualsiasi momento.

Sicuramente posso prenderne visione, ma sinceramente... cosa mi dovrei aspettare? Il primo "contratto"? Quello con EurCom? Cosa ci potrei trovar scritto? ...che abbiamo firmato una "qualcosa" che ci avrebbero fornito in maniera "ASP"?

... e poi? Cosa potrei trovare... (ovviamente sto usando l'immaginazione) il motivo per cui li abbiamo "cassati" e siamo passati alla soluzione "completamente in flash"?

Ah... no! Sicuramente troverò il bando di gara e la successiva revoca dopo il "pesce d'aprile"!

... poi? Ovviamente il successivo bando di gara e il "contestuale" cambio di destinazione fondi da una cosa "futuristica" (per un paese come Valentano) ad un semplice sito internet... (vinto da quelli di "benvenuti online")...

Si... con una semplice richiesta di accesso ai documenti ai sensi della L 241/90 potrei prenderne visione in qualsiasi momento, ma sinceramente... mi consigli(ate) di farlo?

P.P.S. Consiglio per Jimmy Palmer: se le delibere o determine scompaiono dall'Albo Pretorio, perché non le alleghi?
Visto che ho citato solo alcune delibere e determine che non danno il quadro complessivo di quanto è successo allego tutti gli atti in mio possesso.

OT: tornando IT: il pdf con cui hai (avete? ma quanti siete?) aperto questo thread, dove era allegato?

 
105  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Il centro giovani: 2a puntata il: Aprile 08, 2012, 03:40:55
Noi cerchiamo di evidenziare gli errori effettuati nelle procedure dell'affidamento di appalti per permettere all'amministrazione (e quindi a tutti noi e non alla sola “Maggioranza” come qualcuno dichiara) di conseguire il massimo beneficio (maggiore concorrenza comporta minori prezzi e risultati migliori).

Prendendo per buona l'ipotesi che non si tratta né di un lapsus né di un plurale maiestasis: Voi, inteso come Tu che hai "partorito" questo post, avete un problema!

E continuerete ad averlo finché criticherete il modus operandi con il nick che in più di un occasione non s'è "peritato" nell'offendere la nostra intelligienza e che, detto tra noi, francamente se ne infischia.

Mi verrebbe quasi da dire che preferirei tornasse di moda il vecchio cadavere ignoto, ma anche li credo si trattasse di tirare i fili alla solita marionetta.

L'avatar è un alter ego personale... fa ridere (in questo caso trovo riduttivo dire sorridere) veder cercare trasparenza in questo modo.

Non dico di metterci la faccia, perché sinceramente non me ne frega niente, ma almeno postate in prima persona quello che pensate (con un nick personale)... usare la marionetta non vi rende giustizia.

P.S. tanto per tornare IT: avete più informazioni di noi comuni mortali... fate riferimento a "determine" ormai fuori dall'albo pretorio (che non è più possibile consultare integralmente, comodamente da casa, a meno di non averla salvata...) e non mi avete spiegato perché me lo avete fatto notare soltanto ora.

Buona Pasqua a tutti quanti siete.
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 12
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 31, 2015, 07:02:09
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01926 secondi con 6 query