Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 27, 2024, 02:13:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 12
1  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Young Maker Festival 2016 – bando di partecipazione il: Febbraio 20, 2016, 09:59:27
Sperando possa interessare a qualcuno, vi posto il bando di partecipazione per lo Young Maker Festival 2016 organizzato dall' HackLab Terni.

Citazione
“HackLab Terni” vi invita a partecipare al BANDO per il prossimo “Young Maker Festival”.
La manifestazione si terrà all’interno della seconda edizione del “Terni Maker Festival”, il 7 Maggio 2016, nei locali del CAOS.

Possono partecipare ragazze e ragazzi al di sotto dei 30 anni, come singoli o gruppi, proponendo un progetto nei seguenti ambiti dell’elettronica:

  • robotica
  • droni
  • wearable
  • musica elettronica
  • installazioni interattive
  • foto/video
  • domotica
  • realtà virtuale / aumentata
  • macchinari a controllo numerico (stampanti 3D, CNC, ecc.)

Si possono proporre più progetti a partecipante, singolo o in gruppo.

Tra tutti i progetti presentati, ne verranno scelti 10 che riceveranno un finanziamento di 400 Euro in materiale utilizzabile per il progetto da realizzare.
In fase di realizzazione i partecipanti potranno usufruire della strumentazione dell’associazione “HackLab Terni” e della consulenza dei soci.

I 10 progetti finalisti verranno presentati durante il Terni Maker Festival ed una giuria assegnerà alle migliori realizzazioni dei premi finali, sempre in buoni acquisto, valutandone:

  • originalità
  • accuratezza nella realizzazione
  • precisione nella documentazione
  • scalabilità
  • utilizzo di open hardware e open software

I progetti realizzati rimarranno di proprietà dei partecipanti.

Per partecipare, riempite ed inviate il modulo a questo link: Domanda di partecipazione a Young Maker Festival. Le domande dovranno pervenire entro il 7 marzo 2016.

Lo “Young Maker Festival 2016” è reso possibile grazie ai fondi raccolti tramite l’8×1000 alla Chiesa Valdese e Metodista.
2  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: SERENO VARIABILE - VALENTANO - 30 maggio 2015 il: Giugno 01, 2015, 23:06:32
Se a qualcuno interessa vederlo in streaming il link è il seguente: Valentano e Sorano - Sereno Variabile del 30/05/2015

...se invece la nonna o la zia non hanno internet e in qualche modo glielo dovete far vedere perché se lo sono perso... questo è il link diretto al file mp4 (occhio che sono 710MB). wget o "salva con nome" vi dovrebbero bastare.
3  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Stipendi dei dipendeti comunali il: Marzo 19, 2015, 19:16:46
Ammazza che cifrette

...sono le normali cifre (lorde) di un CCNL Enti Locali del 2010...

metto due link a due siti che non conosco/potrebbero dire cavolate, ma non penso che la verità si scosti di tanto (ora non ho tempo di cercare fonti più ufficiali):

Contratto Enti Locali: tabelle stipendi

La "Posizione economica" negli Enti Locali: breve guida

prendendo per buono (ma anche no) l'ultimo link e facendo due conti... il D6 (il più elevato) prende circa 1550€ mensili netti... e non mi sembra così esagerato.

My two cents
4  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Terni Maker Festival 2015 - 28 Marzo il: Marzo 12, 2015, 22:14:22

In occasione dell'Arduino Day 2015, evento organizzato in tutto il mondo per celebrare la piattaforma open source italiana Arduino, HackLab Terni organizza il Terni Maker Festival 2015.

Si tratta di un evento che si svolgerà nell'arco di un giorno (28 marzo 2015) all'interno dei locali del museo CAOS, concepito come una mostra di progetti nel campo dell'artigianato tradizionale e digitale, dell'elettronica, della meccanica e dell'informatica, realizzati da singoli, gruppi, scuole o altri enti utilizzando preferibilmente Hardware e Software Open Source.

Oltre alla mostra si svolgeranno laboratori e conferenze aperti a tutti.

L'ingresso è gratuito.

Se tra voi c'è qualcuno che vuole portare il suo progetto, tenere un laboratorio e/o una conferenza... la call4makers è ancora aperta.

Ulteriori informazioni sul sito #TRMF2015 e sul blog
5  Spazio Libero, per tutto ciò che non rientra nelle altre categorie. / L'ho trovato sul Web / Viterbo University il: Agosto 22, 2014, 02:25:15

...sembra un bel campus...


...saluti dal "capo"...


Viterbo University

maps
6  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Autovelox, una vicenda inquitante! il: Maggio 10, 2014, 17:15:21
Ok... quindi se viene rispettato quello che c'è scritto sul contratto, le multe del nostro autovelox non sono annullabili per il punto 5.
Questo è quanto prevede il "capitolato"
[cut...]
Quindi come vedi il comando di polizia locale gestisce solo una "minima parte" della procedura di rilevazione di infrazioni

...e questo quanto compare nel contratto (ricordo che il capitolato è parte integrante del contratto)

Se quella "minima parte" è l'unica parte che per legge deve essere gestita direttamente dagli organi di polizia, non vedo dove sia il problema.

Comunque questi sono i documenti: capitolato, contratto

mentre queste sono le istruzioni operative per le attività di prevenzione del fenomeno infortunistico stradale mediante il controllo dei limiti di velocità. Di particolare interesse i punti 5 5.1 5.2 6 e 6.2

è ovvio che, essendo in italia, qualche modo per annullare le multe ingolfando la giustizia si trova, ma se non commettono errori di "compilazione" non credo sia così immediato dire: "è nulla!"

@RobertoM anche questo secondo te non l'ha scritto l'autore ma uno che la sa lunga?

Da questo "anche questo" intuisco che, preso dalla foga di tirar fuori la fatina, non hai capito neanche cosa ho detto...

P.S. ho letto anche la "versione alpha" di Clippy...
Beh si in effetti, si capisce anche troppo!

che si capisca non ho dubbi, ma che tu l'abbia frainteso non me lo toglie dalla testa nessuno.

tanto per:

Ad una seconda lettura potresti anche ipotizzare:
1) Ha fatto un accesso agli atti di cui non ha fatto menzione

fa parte del mio "a meno che non la sa più lunga di quello che racconta", ma non vedrei il motivo di aver ribadito più volte:

Citazione
Tutti i documenti che ho citato li potete trovare sul sito internet del Comune di Valentano o con il motore di ricerca di Google.

se avesse fatto una richiesta di accesso agli atti, non vedo perché non avrebbe dovuto scriverlo... pensare il contrario mi farebbe pensare anche all'ipotesi "prestanome", ma sarebbe una vicenda troppo triste anche soltanto per prenderla in considerazione.

l'ultima parte scomposta è:

quello che penso confidando sulla buona fede di chi ha scritto l'articolo:

se avesse fatto una richiesta di accesso agli atti, non vedo perché non avrebbe dovuto scriverlo...

quello che mi accadrebbe se prendo per buono il tuo suggerimento del "ha fatto un accesso agli atti di cui non ha fatto menzione"...

pensare il contrario mi farebbe pensare anche all'ipotesi "prestanome", ma sarebbe una vicenda troppo triste anche soltanto per prenderla in considerazione.

se così fosse avrebbe mentito più volte sulle sue fonti e, in questo caso, nessuno mi potrebbe impedire di pensare che potrebbe aver mentito anche sul nome.

E' ovvio che dicendo: "pensare il contrario mi farebbe pensare" significa andare dalla parte opposta di quello che penso realmente.

Per me quell'articolo è stato scritto (in buona fede) dalla persona che lo ha firmato... ma questo non toglie che io pensi che sia partito da dati errati.

Comunque io e te (@luigi) la pensavamo nello stesso modo fino a un po' di tempo fa, poi qualcosa deve averti fatto cambiare idea e non riesco a capire cosa.

Cerco di spiegarmi meglio...

prendendo soltanto la parte dell'articolo dove dice che in 5 giorni ci sono stati 200 verbali e da una stima prudente (prudente???) arriva a concludere che non si poteva fare l'affidamento diretto, ma andava fatto un bando pubblico (prendendo come soglia quella che avevano previsto "in comune" e non quella "per legge"...)

io non ho trovato traccia ufficale di quei 200 verbali in 5 giorni. L'unica cosa che ci si avvicina è quanto scritto in questo post

io su questo thread l'ho etichettata "aria fritta", tu nell'altro "credenza per fede".

Mi domando: come hai fatto adesso a cambiare idea... tutto qua...
7  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Autovelox, una vicenda inquitante! il: Maggio 08, 2014, 23:29:49

Ok... quindi se viene rispettato quello che c'è scritto sul contratto, le multe del nostro autovelox non sono annullabili per il punto 5.

@RobertoM anche questo secondo te non l'ha scritto l'autore ma uno che la sa lunga?

Da questo "anche questo" intuisco che, preso dalla foga di tirar fuori la fatina, non hai capito neanche cosa ho detto...

P.S. ho letto anche la "versione alpha" di Clippy...
8  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Autovelox, una vicenda inquitante! il: Maggio 06, 2014, 20:53:47
L'utilità di questo discorso è pari a quella di Clippy

Non c'è niente da fare... è più forte di te! Non manchi occasione di mostrare (agli utenti del forum) quanto sei maturato negli ultimi anni.

Da parte mia non posso che ringraziarti: sei una di quelle persone che aiutano a crescere, capire e comprendere quello che uno può trovare nello "sconfinato" internet...

non cambiare mai... rimani così!

Roberto Mariani
9  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Autovelox, una vicenda inquitante! il: Maggio 06, 2014, 19:05:19
su un articolo che giunge a delle conclusioni partendo da presupposti palesemente errati.
E questo chi lo dice? di nuovo la fatina?

ehmmm... lui... nessuna fatina...

non so se te lo ricordi, ma poco fa li vicino c'era un "a me sembrano" e suonava praticamente in questo modo: "a me sembrano palesemente errati", mentre (a quanto pare) a te no. E' il motivo per cui ti ho chiesto di aiutarmi a capire dove sto sbagliando.
10  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Autovelox, una vicenda inquitante! il: Maggio 06, 2014, 17:03:10
su un articolo che giunge a delle conclusioni partendo da presupposti che a me sembrano palesemente errati.
"Sembrare" è usato da te in accezione causativa?

Non ne ho la più pallida idea. Leggendo il link che mi hai fornito credo di no, ma per esserne realmente certo dovrei seguire qualche lezione privata di italiano.

Anche se mi farebbero comodo, e probabilmente le troverei anche interessanti, non ho né tempo né voglia di andare a "ripetizioni".

Se il "sembrare" può risultare un problema posso trasformarla in questo modo:

su un articolo che giunge a delle conclusioni partendo da presupposti che a me sembrano palesemente errati.

che riscritta è:

su un articolo che giunge a delle conclusioni partendo da presupposti palesemente errati.
11  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Autovelox, una vicenda inquitante! il: Maggio 06, 2014, 14:00:11
Continuo a non capire ...
A volte (spesso?) non capisco.
Fino a qui siamo d'accordo

...già è qualcosa.

Mi aiuteresti per favore a capire quello che non riesco a capire?

In particolare non capisco come uno "attento ai dettagli" come te possa aver scritto una cosa del genere:

Un articolo decisamente ben fatto.

su un articolo che giunge a delle conclusioni partendo da presupposti che a me sembrano palesemente errati.

Aiutami a capire dove sto sbagliando.
12  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Autovelox, una vicenda inquitante! il: Maggio 05, 2014, 18:59:59
Lui'... cambia password di accesso al forum perché penso che te l'abbiano rubata.

Mi sa che hai di nuovo sbagliato strada:

Quindi mi stai confermando che il post "pittoresco" poco sopra è stato scritto di tuo pugno in un momento di stato cosciente?

...e sarebbe la tua risposta al fatto chè ho espresso dei dubbi sull'interpretazione delle fonti "ufficiali" utilizzate per scrivere l'articolo?

Almeno sul fatto che "direzione Valentano" stia ad indicare il lato della carreggiata in cui fare il buco per "piantare" il palo (e non la direzione in cui funzionerà l'autovelox) siamo d'accordo?

Continuo a non capire perché uno che si è firmato con nome e cognome dovrebbe aver mentito sul fatto che le informazioni in suo possesso l'ha trovate sul sito istituzionale tramite google... e invece dovrei pensare, contro quanto da lui dichiarato, che ha fatto una richiesta di accesso agli atti. A volte (spesso?) non capisco.
13  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Autovelox, una vicenda inquitante! il: Maggio 05, 2014, 16:03:02
Lui'... cambia password di accesso al forum perché penso che te l'abbiano rubata.
14  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Autovelox, una vicenda inquitante! il: Maggio 05, 2014, 14:38:08
Ad una seconda lettura potresti anche ipotizzare:
1) Ha fatto un accesso agli atti di cui non ha fatto menzione

fa parte del mio "a meno che non la sa più lunga di quello che racconta", ma non vedrei il motivo di aver ribadito più volte:

Citazione
Tutti i documenti che ho citato li potete trovare sul sito internet del Comune di Valentano o con il motore di ricerca di Google.

se avesse fatto una richiesta di accesso agli atti, non vedo perché non avrebbe dovuto scriverlo... pensare il contrario mi farebbe pensare anche all'ipotesi "prestanome", ma sarebbe una vicenda troppo triste anche soltanto per prenderla in considerazione.

Un numero molto simile a quel 200 è uscito fuori su questo forum nel post riguardante l'autovelox ed è stato etichettato come "aria fritta".

2) non "Da per scontato che l'Astral ha autorizzato l'autovelox in una sola direzione" ma sembra che lo abbia letto in una Delibera/determina

A me sembra che lo abbia dedotto dalla, passatemi il termine, locuzione "direzione Valentano"... ovviamente la sua interpretazione di quel "passo" è errata e lo avrebbe compreso se avesse letto (e/o compreso) il post di m7 (sempre sull'altro thread)

3) potrebbe essere del "mestiere" ovvero fa parte di un corpo di polizia/carabinieri ecc

...improbabile.

Citazione
Voglio segnalare alla pubblica opinione (e, se possibile, anche alle Forze dell'Ordine ed alla Magistratura)
15  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Autovelox, una vicenda inquietante! il: Maggio 05, 2014, 01:26:48
Un articolo decisamente ben fatto.

Ad una prima lettura più che ben fatto mi sembra far acqua in molte parti...

ammiro il fatto che si sia firmato, ma a meno che non la sa più lunga di quello che racconta, la maggior parte delle basi del suo discorso si minano all'interno del discorso stesso.

Ora non ho tempo e voglia di scrivere pezzo per pezzo quello che ad una prima lettura non mi torna, ma riassumendo:

se è vero che tutto quello che scrive arriva da una ricerca con google sul sito istituzionale, mi piacerebbe capire in che documento ha trovato il dato che in appena 5 giorni ci sono stati circa 200 verbali (con la distinzione della direzione). Potrebbe anche essere probabile (?) che questo documento ci sia, ma per quanto riguarda la "stima PRUDENTE" avrei qualcosa da ridire.

Fa riferimento alle "preveggenze" del comune di Valentano commentando un documento del settembre 2013 in cui suppone (sempre se si è accorto che si trattava di un altro documento) quello che c'era scritto in quello datato 3 agosto 2012 prot.5121

Da per scontato che l'astral ha autorizzato l'autovelox in una sola direzione dicendo che ha autorizzato l'installazione di un dispositivo fisso di tipo "EnVES EVO MVD". Ha trovato anche la "'nota prot. 13881 del 22.07.2013" su internet? La certezza del monodirezionale (e quindi tutto il succo del suo discorso) da dove viene?

Adesso mi chiedo le multe sono di fatto tutte non valide?

Secondo me se uno riesce a farsele annullare è per la segnaletica e non per la storia (supposta/inventata) del monodirezionale.

...e considerando che il limite è di 90 (quindi quello massimo consentito dal c.d.s.) e non 70... penso che faticherà a perseguire anche quella strada.

 
Pagine: [1] 2 3 ... 12
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 11, 2015, 16:12:18
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.01791 secondi con 6 query