Logo Valentano.net Logo Valentano.net
Ultimo Urlo - Inviato da: Pro Loco - Venerdì, 04 Settembre 2015 09:08
 
Forum Community sul Comune di Valentano (VT)
Aprile 19, 2024, 01:27:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Benvenuti sul Forum di  Valentano.net
 
  Home Help Ricerca Calendario Utenti Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 10 11 [12]
166  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Terra Futura - 20/22 maggio 2011 il: Maggio 19, 2011, 23:02:34
Gentilissimo sindaco skyer,

so che in questo periodo è molto indaffarato a causa della neo-elezione, ma vorrei informarla, se già non ne è al corrente, che dal 20 al 22 maggio si terrà a Firenze una mostra-convegno internazionale che, soltanto a respirarne l'aria, farebbe fare un grosso passo in avanti alla nostra cara Utopilandia.

Mi permetto di quotare gli obiettivi di Terra Futura:

Tra gli obiettivi fondamentali di Terra Futura:
  • Far conoscere e diffondere le “buone pratiche” di sostenibilità sociale, economica e ambientale esistenti e già sperimentate, per favorire il cambiamento virtuoso del sistema a livello locale, nazionale e internazionale.
  • Educare e formare operatori e cittadini con aggiornati percorsi di approfondimento relativi alle grandi questioni del nostro tempo, per una cittadinanza sempre più attiva e responsabile.
  • Promuovere nuove politiche e programmi, elaborare nuovi modelli e progettualità, per stili di vita, di governo e d’impresa più rispettosi dell’uomo e dell’ambiente.
  • Favorire il dialogo tra istituzioni, imprese eticamente orientate, organizzazioni non profit, mondo della ricerca e cittadini, perché la cultura dello sviluppo sostenibile e la diffusione delle buone pratiche agiscano per buona “contaminazione” ad ogni livello.
  • Stimolare la creazione di nuove reti e rafforzare quelle esistenti per favorire alleanze durature e trasversali ai vari settori e attori della società, creando anche sinergie efficaci tra le realtà presenti a Terra Futura.
  • Sostenere lo sviluppo di un attivo e duraturo mercato di beni e servizi sostenibili per nuovi prodotti, nuovi investimenti, nuova occupazione, nuovi profili professionali e nuove opportunità.
  • Sensibilizzare le giovani generazioni, i cittadini e le famiglie ai temi della sostenibilità e a nuovi stili di vita, per l’adozione di comportamenti sempre più responsabili.

I programmi per venerdì, sabato e domenica sembrano molto interessanti, ma ovviamente so che con così poco preavviso e con la mole di lavoro che la attende, non sarà facile partecipare.

Magari, se riesce, diffonda la voce tra i suoi elettori e non.

Se vuole può prendere in considerazione gli argomenti trattati a Terra Futura come una traccia... poi, magari il prossimo anno, organizzeremo il pullman!!! 

 
167  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: ringraziamento il: Maggio 18, 2011, 14:29:37
L'esito delle urne è stato spietato. Forse molto più di quanto si potesse preventivare. Non lascia spazio a recriminazioni o dubbi. Valentano vuole entrare in una nuova era...fatta di dialogo e di meritocrazia...dove regna il buon senso e l'appartenenza al paese....dove l'interesse pubblico è più importante dell'interesse privato.
A voi l'arduo compito di traghettarci là dove agognamo...

P.S.: robertom.....parlo bene come nuovo sindaco di utopilandia? 

Vorrei complimentarmi con me stesso per l'ottima scelta che ho fatto! 

abbiamo una regione e una provincia di destra.....un comune APERTAMENTE schieratosi con il PD....da chi arriveranno i soldi (già ben poco disponibili) per eventuali finanziamenti???


Caro SkYer questa tua affermazione è molto grave

Per favore... diamo a Milito quello che è di Milito e lasciamo stare il MIO sindaco... attualmente ha cose più importanti da fare! 

 
168  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: ringraziamento il: Maggio 17, 2011, 23:08:31
Da tutti i candidati della lista L'Alberone
 un grandissimo grazie a tutti i Valentanesi per il sostegno dimostrato.

Beh... complimenti a voi: ma ora fate le cose a modino!! 

Vorrei approfittare per augurare un buon lavoro a tutti, maggioranza e minoranza.

In particolar modo vorrei fare i complimenti alle due nuove leve politiche valentanesi: Matteo Banco e Leonardo Strada.

 
169  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: L'Alberone DICE """ė fatto"" il: Maggio 17, 2011, 22:54:53
Adesso buona amministrazione, sotto il segno della buona gestione, dell'onestà e del dialogo!

Fantasticando spero che queste siano le pagelle per gli anni a venire:

Valentanesi, parlano, partecipano, danno nuove idee...VOTO 8 PROPOSITIVI!
Nuova amministrazione, ascolta, dialoga, valuta attentamente, applica... VOTO 9 EFFICIENTE!

Booonii...

che bel vento che soffia questa mattina................ vento di cambiamento

...non spingete...

Con questo voto i Valentanesi hanno alzato la voce ed espresso la loro volontà di cambiamento. Speriamo che questo vento tiri anche nel resto d'Italia...

...c'è posto per tutti!

Quella tramontanina che ti rigenera il corpo e rinfresca la mente....

Sindaco skyer, a quanto sembra c'è bisogno di assegnare nuove cariche 

 
170  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Dalla Piazza / Re: Il Solco Dritto: Le opere più importanti del decennio il: Maggio 16, 2011, 20:23:25
P.S. Il mio amico Attila, (?)

E' tanto che non lo vedo, quasi un anno...

l'ultima volta che l'ho visto sembrava "confuso".
Non faceva altro che borbottare: sembrano pericolosi o no? ...sembrano pericolosi, o no?

Poi ad un certo punto ha scandito bene: "'mo lo scopro da solo".
Ha scritto una lettera, l'ha infilata dentro una busta e me l'ha data.

Sopra la busta c'è scritto: "Confessioni di una mente pericolosa, da aprire quando non c'è più speranza".

Ho paura che abbia compiuto un gesto estremo, ma la speranza è l'ultima a morire.

1369, una volta 3.

 
171  Valentano.net Forum & Community / Suggerimenti & Proposte... / Re: A queste elezioni io non voterò il: Maggio 06, 2011, 23:43:30

Che poi all'interno della lista siano presenti persone appartenenti all'area PD (così come UDC ed altro) non si può negare.
Che il candidato sindaco sia uno di questi è altrettanto evidente (da qui, immagino, l'affermazione del PD di Viterbo in merito ai "propri candidati").
Ma questo non basta, a mio modetissimo e personalissimo parere, per etichettare la lista come "politicizzata".  
Capisco il tuo pensiero ma mi sembra troppo utopico.

Utopico è pensare che tutti riescano a capire quale è il reale oggetto del contendere.

Se per te apprendere che ci sono persone (almeno un 6/10 ) che all'interno della lista sono ben identificabili in un movimento politico ,candidato sindaco in primis NON significa essere "politicizzati" allora mi chiedo per te cosa significhi veramente questo termine....o  solo ora capisco  perchè robertom ti ha invitato in utopilandia  

Io mi auguro che fra 5 anni tu sia di nuovo "costretto" a non votare....perchè significherebbe che Valentano è uscito fuori dall'ipocrisia "politica"

Io non l'ho invitato, l'ho eletto Sindaco! 

Mi piacerebbe capire quale è la definizione di politicizzato...
 
Se nella nazionale italiana di calcio 6 giocatori su 11 sono di una squadra (es. Inter/Juventus/Milan), questo basta per dire che la nazionale è l'Inter, la Juventus o il Milan?

Lascio però un piccolo spiraglio aperto nella mia speranza che si tratti di una lista non politicizzata.
Ben inteso che parlo della lista e non delle persone che la compongono!

"Visione d'insieme" (deja vu)

Per ora continuo a crederci....o meglio...a sperarci....magari direttamente da utopilandia.   

e con la fascia tricolore... non dimentichiamocelo! 

Se alla conferenza si è SOLO criticato il passato o se si è proposto per il futuro, io non posso dirlo. Non ero presente. Ma se due persone presenti hanno interpretato quelle parole in modo totalmente opposto... non oso immaginare in che modo siano arrivate le voci all'orecchie degli altri...

Per quanto mi rigurada spero che il nuovo gruppo, inteso come maggioranza e opposizione, facciano il bene del paese e non si ostacolino per un colore.
172  Valentano.net Forum & Community / Suggerimenti & Proposte... / Re: A queste elezioni io non voterò il: Maggio 03, 2011, 23:38:58
Io mi auguro che fra 5 anni tu sia di nuovo "costretto" a non votare....perchè significherebbe che Valentano è uscito fuori dall'ipocrisia "politica" ed è gestito da "persone" capaci, indipendentemente dal colore della loro bandiera!

Preparati, tu sarai il MIO Sindaco!

Pieni poteri nella scelta dei collaboratori a patto che siano aperti ad una progettazione partecipata...

 

Allora comincio ad allenarmi......

Ottimo! 

Facciamo una cosa, alle prossime elezioni comunali facciamo una lista insieme con un progetto ben preciso (abbiamo 5 anni per stilarlo, qualche punto io ce l'ho già e sono convinto di riuscire a convincere Luigi che ha qualche idea di tutto rispetto), così nessuno potrà dire che la nostra lista abbia una connotazione politica ben precisa... 

La proposta merita un approfondimento, ma bisogna chiarire già dal principio un particolare:

ormai la carica di Sindaco è stata già assegnata a skyer, per te sarebbe un problema fare il Vicesindaco

Per quanto riguarda le idee: non dovrebbe essere un problema, basta saper "ascoltare".

Non so cosa avevi in mente, ma io lascierei aperta la possibilità di farci copiare dalla futura amministrazione... se l'idea la realizzano loro, per le prossime elezioni la troveremo un'altra! 

Male che vada potremmo prendere spunto qua e

 
173  Valentano.net Forum & Community / Suggerimenti & Proposte... / Re: A queste elezioni io non voterò il: Maggio 03, 2011, 00:00:16
Io mi auguro che fra 5 anni tu sia di nuovo "costretto" a non votare....perchè significherebbe che Valentano è uscito fuori dall'ipocrisia "politica" ed è gestito da "persone" capaci, indipendentemente dal colore della loro bandiera!

Preparati, tu sarai il MIO Sindaco!

Pieni poteri nella scelta dei collaboratori a patto che siano aperti ad una progettazione partecipata...

 
174  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: lista IL SOLCO DRITTO FABIO D'ASCENZI sindaco. il: Maggio 02, 2011, 00:52:01
Citato da: robertom

Sul gruppo Facebook "Progetto Valentano" qualche idea meno presuntuosa e più verosimile del campo da golf è stata presentata, magari vai a cercare lì

Per dare una letta alle varie idee bisogna assurgere al grado di utente di Facebook o è un gruppo sbirciabile anche dai non adepti?

Temo che sia un'altra trappola per cercare di farti iscrivere... 
Comunque puoi provare, a questo link.

Confermo la trappola. Richiede l'accesso.   

Vorrà dire che me ne starò per un altro po' solo soletto ad utopilandia, poi quando e se avrò un po' di tempo vi aprirò i cancelli
175  Valentano Square.Tutto quello che c'è da dire sul nostro piccolo paese. / Eventi, manifestazioni, sagre, concerti nella Tuscia Viterbese / Re: lista IL SOLCO DRITTO FABIO D'ASCENZI sindaco. il: Aprile 29, 2011, 23:55:11
La finisco qui perché mi rendo conto che ho in mente un paese che non può essere come dico io, tanto che difficilmente prenderei dei voti se presentassi la mia idea di sviluppo del paese.
Probabilmente hai ragione, ma il tuo nome e cognome su quella scheda ce l'avrei scritto molto volentieri.

Sul gruppo Facebook "Progetto Valentano" qualche idea meno presuntuosa e più verosimile del campo da golf è stata presentata, magari vai a cercare lì
Per dare una letta alle varie idee bisogna assurgere al grado di utente di Facebook o è un gruppo sbirciabile anche dai non adepti?

Sempre grazie per lo spirito collaborativo che ciocchetto è in grado di esprimere nei suoi bellissimi interventi.

mi auguro che i partecipanti alle elezioni, di entrambe le liste, facciano invece campagna elettorale come si deve, cioé incontrando le persone per strada. Sta a loro convincere la gente che la loro lista è quella buona: certo guardandole da qui la prospettiva non è delle migliori.

Non credo che i componenti della nostra lista hanno bisogno dei tuoi suggerimenti su come fare la propria campagna elettorale.
Siccome non posso averne la certezza, mi piacerebbe capire se l'utente SOLCODRITTO è la voce ufficiale della lista "IL SOLCO DRITTO" che si presenterà  alle elezioni del 15/16 maggio.

Sono persone validissime con idee politiche comuni e con un chiaro ed unico obj: dare ciascuno il proprio contributo, mettendosi in gioco, per garantire una buona amministrazione del nostro paesello per i prossimi 5 anni. Credimi, forse è meglio cambiare prospettiva.
Da un particolare di questa frase credo di "intuire" che, almeno questo post, sia stato scritto da una delle persone che concorrono alla carica di consigliere (già utente di valentano.net)... potrei sbagliarmi, ma a naso... una domanda:

dietro l'account c'è sempre e solo una persona, oppure potrebbe usarlo una qualsiasi delle persone facenti parte la lista "IL SOLCO DRITTO"?
Pagine: 1 ... 10 11 [12]
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 29, 2015, 01:09:03
Privacy Policy

Alfeuss Site Admin & Webmaster

Piotr The Writer

Valentano.net è pubblicato sotto una Creative Commons License. Leggi il Disclaimer
LO-FI Version

MKPortal ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0188 secondi con 6 query