Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 [3] 4 5
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: FABY

Avviso per i naviganti Abbiamo ragiunto la quota di 20 prenotazioni per il WIFI di EUTELIA, mancano ancora 10/15 prenotazioni per raggiungere il quorum.
Per le persone interessate al servizio puo recarsi ho presso la sala giochi di MAURIZIO ho presso HYDRA FOTO VIDEO da VALTER .
Ricordo ha tutti che la prenotazione non è nessun contratto, quindi prenotarsi da solo il diritto ad essere tra i primi ad usufruire del servizio se lo vogliamo
un saluto ha tutti da FABY
PS alfeuss se ci incontriamo ho da darti un documento che ti potrebbe interessare. un saluto
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: kim

Per le persone interessate al servizio puo recarsi ho presso la sala giochi di MAURIZIO ho presso HYDRA FOTO VIDEO da VALTER .
Ricordo ha tutti che la prenotazione non è nessun contratto, quindi prenotarsi da solo il diritto ad essere tra i primi ad usufruire del servizio se lo vogliamo
un saluto ha tutti da FABY

  Gente...non è per fare i bacchettoni...ma OCCHIO ALLA GRAMMATICAAAAAAAA! 
 
   E DAJEEEEE......
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: FABY

GRAZIE KIM PER IL RIMPROVERO PURTROPPO SONO ABITUATO A SCRIVERE CON WORD CHE FA LA CORREZIONE IN AUTOMATICO
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: Alfeuss

Questa mattina m'è arrivata una email dal servizio clienti skypho.net che mi confermava l'ordine del
kit WIFI  di Skypho.

Faby che ci sai dire?Siamo giunti ad una conclusione? 
Illuminaci
Grazie
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: FABY

Salve ha tutti i navigatori Valentanesi e non, stiamo procedendo con la raccolta delle adesioni e siamo arrivati a 22/25.
Nella seconda fase ho bisogno di parlare con l’amministrazione locale per avere l’approvazione ad istallare il servizio in zona se procediamo bene potremmo usufruire del servizio verso fine anno.
Le prenotazioni già prese sono state trasmesse ed EUTELIA vi Contatterà per sapere se sono vere le prenotazioni .
UN SALUTO FABIO

Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: fabio

MAh!
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: FABY

UN SALUTO PER TUTTI SONO FABIO, SIAMO IN DIRITTURA D'ARRIVO PER EUTELIA SE IL S.I.I.T. CI DA LA POSSIBILITA' DI INSTALLARE UN RIP. ALLA  CANTONIERA TRA MENO DI UN MESE SAREMO SERVITI DAL WIFI.
INCROCIAMO LE DITA

PS
SE QUALCUNO FOSSE INTENZIONATO AD ADERIRE CON LA PRENOTAZIONE SAPPIATE CHE IL PROSSIMO MESE NON CI SARANNO PIU' I €25 DI BONUS
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: calippo

@ FABY e a tutti voi:
innanzitutto un caloroso saluto a tutti voi 
non sono della vostra zona ma il discorso mi interessa moooolto perchè anche da me, in alta Toscana, nella provincia di Prato, stanno installando la wifi di Eutelia. A questo punto vorrei collaborare con voi per capire se il servizio sarà (oppure è già...) all'altezza delle promesse fatte da Eutelia. Qui da noi siamo agli sgoccioli, nel senso che, con sole 20 richieste, hanno montato le antenne e devono attivare il servizio; c'è voluto un po' di tempo perchè nei comuni limitrofi avevano fatto le richiesta prima di noi e quindi ci siamo accodati. Da prove effettuate dai tecnici incaricati da Eutelia, con un pc portatile dotato di wlan integrata, ho visto che scaricavano a 600KBytes/sec, che equivarrebbe ad una buona linea ADSL cablata a 4 mega. Voi avete qualche altro dato, prima che mi arrivi il tecnico a chiedere se installare o no il kit ? Sapete, per caso, se il router che ci daranno in dotazione sarà poi configurabile ? Intendo dire che forse, da quanto ho capito, il router che loro forniscono ha un firewall integrato e che non ci saranno date le password di accesso per configurare a piacimento quali porte lasciare aperte; capite bene che questo è un grosso scoglio che, di fatto, preclude ogni possibilità di installare e far girare un software di peer-to-peer (chi di voi ha usato per esempio emule, sa che lo stesso chiede di indirizzare al router delle porte da lasciare aperte, altrimenti non funziona...). Non solo di peer-to-peer, ma bloccherebbe anche qualsiasi tentativo di mettere su un server web, per chi per esempio volesse farsi un suo sito web con tanto di server in casa...
Fatemi sapere e anche io, se avrò altre info, ve le passerò volentieri.

ciao e grazie dell'attenzione.
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: FABY

UN saluto agli eternauti sono ancora in attesa delle autorizzazioni per iniziare la rete di copertura della zona spero che il tutto si concluda il piu' presto possibile.
dimenticavo UN SALUTO ED UN BENVENUTO "CALIPPO"
se avro ulteriori informazioni ve li faro sapere immediatamente

Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: calippo

Grazie Faby !
anche io, dal "basso" della mia esperienza in reti wifi e, sopratutto, per quanto riguarda Eutelia, non appena avrò delle altre info non mancherò di diffonderle a tutti voi. Nel frattempo accontentiamoci di 'sto modemmino a 56k...

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!