Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  [1] 2 3 4 5
Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: Alfeuss

Dopo Wiplanet un altro operatore è intenzionato a portare la banda larga WiFi a Valentano.
Questa volta parliamo di Eutelia azienda già collaudata per questo tipo di sistemi in quanto ha già coperto molti paesi della Toscana.

Il servizio Wifi Eutelia è commercializzato con il marchio Skypho,che  permetterà  di navigare in internet ad alta velocità (fino a 10 Mbit) e di effettuare  telefonate usando il servizio Voip.

Per navigare in internet il costo è di   1,2 €  iva compresa al giorno,senza limiti di tempo e  banda.
Non si deve fare nessun tipo di contratto/abbonamento,si paga solo quello che si usa effettivamente.

L'acquisto del credito telefonico può essere fatto in molteplici modi, come Carte di credito.paypal,Bancomat,Postagiro ,bonifico bancario..

Ci  sono tutti i requisiti per un buon servizio.

Per ulteriori info  www.skypho.net


Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: gabbiano

Ciao Alfeuss, conoscendo la mia situazione lavorativa, cosa mi consiglieresti di fare? aspettare lo sviluppo di questa nuova tecnologia, oppure prendere un cell umts? o entrambe le cose?
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: Piotr

Il problema di una connessione UMTS non sono tanto i costi, più o meno sovrapponibili a queste soluzioni Wireless. Anche la ricezione qui nella nostra via è discreta. Il problema è che tutte le connessioni su cellulare hanno limiti di banda. Così anche se la larghezza è buona (nel senso che si va veloce), poi non si posso utilizzare appieno tutte le funzioni di una ADSL come videochat, voip, download e upload rapidi. Se ti interessa navigare tanto la soluzione migliore rimane la TeleconomyInternet di telecom italia. La puoi attivare tramite il www.187.it. Per il resto le connessioni vanno valutate sempre nella banda MINIMA GARANTITA, l'unica che faccia veramente la differenza.

Per quanto riguarda Eutelia, la società è seria, ma questa scippata del nome Skypho (per chi non lo sapesse il primo software di Voip si chiama Skype, e questi lo hanno imitato ben bene) non mi convince. La seconda cosa che mi lascia perlesso è questa installazione continua di antennine per il nostro paese....

mmmm
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: FABY

Un saluto ha tutti i navigatori ed in particolar modo ad ALFEUSS che mi ha fatto conoscere il portale di VALENTANO.NET
Abito in Valentano da circa 2 anni ed uso il cellulare per navigare in internet da circa3,5 anni utilizando tutte le tecnologie che TIM attualmente mette ha disposizione nella nostra zona, purtroppo il servizio di TIM e peggiorato notevolmente nel tempo tanto che in alcuni momenti e inpossibile utilizare il servizio.
questa cosa mi ha portato a ricercare un alternativa valida per poter navigare in internet con decenza, e la scelta è caduta su EUTELIA che fornisce un servizio di ADSL anche dove non è presente questa tecnologia.
IL servizio offerto è eccellente ed i costi sono veramente buoni soprattutto il fatto che non si paga nessun tipo di abbonamento ( il servizio è prepagato) e non vincolante per il cliente.
L' unico vincolo che chiede attualmente EUTELIA è di avere almeno 35 persone che siano interessate per poter portare il servizio su VALENTANO.
Sono ha disposizione per qualsiasi chiarimento sul servizio di EUTELIA
per maggiori dettagli potete consultare gli allegati
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: Birillo63

Io trovo interessante un servizio di questo tipo,ma ho visto che in pratica si dovrebbe fare subito una prenotazione. Funziona proprio così? grazie 
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: FABY

Salve ha tutti siamo in dirittura di arrivo per le prenotazioni al servizio ADSL WIFI di EUTELIA, questa settimana dobbiamo raccocliere le adesioni al servizio che naturalmente non comporta nessun impegno, quindi chi volesse aderire puo' contattarmi telefonicamente al 338-8493915 oppure attraverso Maurizio della sala giochi oppure ancora ad ALFEUSS che ci conoscimo di persona e sa come rintracciarmi in VALENTANO. il modulo di inscrizzione e già presente sul portale se volete oppure io ne posseggo già stampati una trentina ( non vanno compilati interamente ma soltanto lo spazzio in alto e non vanno firmati) se raggiungeremo 35 adesioni, in un lasso di tempo di 60/90 GG avremmo il servizio attivo ed usabile
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: madbop

 :smt006Ciao gente anche a me mi sa buona l'idea!
Ho parlato anche io con faby e mi è saputa seria come cosa , non come quelli della wi-planet!
Infatti chi ha installato quel sistema WI-FI è un continuo lamento !
A me potete contarci al 100% sull'adesione!
Quando vuoi sono in sala da bigliardo faby, magari se viene anche alfio e qualche altra persona interessata a skypho almeno cominciamo a raccogliere le firme!
Ho visto che nella lista li da maurizio ci sono una decina di adesioni,perciò fatevi avanti!

CIAOOOOOOOOOOOOO
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: Adriano

Io devo assolutamente fare in qualche modo per avere interrete a Valentano...
fino adesso non l'ho fatto, perche' devo ancora capire cosa e' meglio...

in effetti il problema dei limiti di banda con umts non e' cosa da poco...

a me interrete serve per i forum, ma anche ad esempio, per usare skype, pensate che con umts si superino i limiti, usando skype?

a Roma con la linea veloce di fastweb non ho problemi e per me e' molto comodo, perche' mi serve per telefonate all'estero;

questa Eutelia non l'avevo mai sentita, adesso la valutero'...
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: Adriano

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1680204
Re: Valentano,connessione a banda larga WiFi proposta da Eutelia SKypho By: Piotr

Carissimo Adriano, calcola che tutti i servizi di Voip (Skype, Skypho ecc ecc) assorbono circa 18k di conex per funzionare bene. Inoltre è molto importante vedere la banda in upload per questi servizi. Ad esempio la ADSL di casa di Alice, Mb in down, è 640 in Up. Quindi anche in queste connessioni comprese quelle UMTS devi controllare i dati in uscita per utilizzare tutti i sistemi di telefonia Voip.

Se tutto dovesse funzionare come si deve non ci dovrebbero essere problemi. Come dico sempre l'importante è sapere la banda minima garantita. Un'altra cosa importante è quale tipo di hardware deve avere  il cliente che vuole installare la connessione wi-fi eutelia.

Ciao photos!

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!