Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 3 4 [5] 6 7
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: DjBigio

Citazione
Sei pregato di non estendere a tutta la sinistra il pensiero di uno.
se qualcuno ne prende le distanze non posso cheesserne felice..............
Erny,neanche meriti più risposte.........
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: ciocchetto

Citazione
Sei pregato di non estendere a tutta la sinistra il pensiero di uno.
se qualcuno ne prende le distanze non posso cheesserne felice..............

Per me Carlo Giuliani era solo un coglione (magari solo per il fatto di seguire qualcuno ancora più coglione di lui che lo incitava a fare quello che faceva), e ha fatto una finaccia per questo. Mi spiace anzi che Placanica abbia passato sciagure.
Riguardo ai fatti di Genova ho la convinzione che nessuno sia dalla parte della ragione, e che tutti abbiano la propria parte di torto: di sicuro sono da condannare gli "estremisiti", sia da una parte (black bloc e idioti a vario titolo che hanno devastato la città) sia dall'altra i poliziotti che hanno operato nella scuola Diaz e nella caserma di Bolzaneto (che, ti ricordo, sono stati condannati per violenza).
Come vedi, essere di sinistra non significa necessariamente pensarla tutti alla stessa maniera.

Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Erny

Ciocchè...ora a definire carlo giuliani un coglione mi pare esagerato. Le idee che stanno dietro ai no-global sono più che giuste, sempre se noi non ci fermiamo a parlare solo di vetrine spaccate.

p.s. bigio facciamo PACE sotto la bandiera arcobaleno?!
o magari al bar devoti...dopo una piccola bevutina innocente!
o magari in quel bel vUlvet di perugia!
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: ciocchetto

Ciocchè...ora a definire carlo giuliani un coglione mi pare esagerato.

Al di là degli aspetti politici che possono muovere una persona a fare certi gesti, uno che tira un estintore ad una pattuglia di carabinieri in assetto antisommossa, anche se sotto assedio, non saprei come meglio definirlo.

Le idee che stanno dietro ai no-global sono più che giuste, sempre se noi non ci fermiamo a parlare solo di vetrine spaccate.

Sulle idee sono d'accordo, anche perché non tutti i no global spaccano vetrine e tirano estintori. Purtroppo le azioni (non le idee) di quelli che invece si dedicano alle attività sopra citate vanificano, anzi smerdano, tutto quello che invece viene fatto con tutte le migliori intenzioni.


Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Adriano

>Al di là degli aspetti politici che possono muovere una persona a fare certi gesti, uno che tira un estintore ad una pattuglia di carabinieri in assetto antisommossa, anche se sotto assedio, non saprei come meglio definirlo.<

se non si era ben reso conto di cosa rischiava, la definizione corretta e' quella data date...

se invece si rendeva conto, la definizione e' kamikaze...

il risultato pero' e' uguale purtroppo...



Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: pertic@

  ciao visto che la discussione si è infiammata volevo partecipare anch'io e rispondere ad erny (anche se come dice bijo) nn merita risposta ed a ciocchetto

Caro Erny dicedno che GIULIANI  merita più rispetto dei morti di nassirya nn solo è come se avessi gridato quello slogano 1 10 100 1000 ma e come se dopo avesti sputato sulla bara dei caduti

ti faccio presente che in Italia esisto delle leggi e vanno rispettate se uno contravviene ai precetti da esse imposti commette un'azione definita reato per il quale è prevista una pena

ora GIULIANI in quel di Genova secondo me (ma questo è il mio pensiero) stava commettendo un reato ed anche gravissimo stava cercando di tirare delle margherite ad un CARABINIERE

AHHH nella circostanza il ns GIULIANI era spalleggiato da un certo CARUSO ti dice niente questo nome? sai lui distribuiva le mazze è stato pure filmato

questa è la sinistra caro ENRY

per quanto riguarda il pensiero espresso da ciocchetto volevo far presente che dentro quella famigerata scuola nn c'erano delle educande ma dei no global che durante il giorno avevano devastato GENOVA e che se nn venivano presi di sorpresa come è stato fatto certo nn sarebbero stati con le mani in mano

CIOCCHE' avrei voluto vedere cosa avresti pensato se tu fosti stato il proprietario di un negozio o di un'auto data alle fiamme in quei giorni

sai che ti dico è inutile che tentiamo di fare una distinzione tra pacifisti e no global dicendo che solo pochi sono violenti

se fino ad ora nelle varie discussioni politiche sono rimasto neutrale perchè effettivamente nn mi riconosco in alcun dirigente politico e ne tanto meno nei modi pensare degli stessi, questa volta ( ma solo questa) mi  schiero a destra e dico che dentro la scuola è stato commesso un errore,  ci sono andati troppo delicati
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: DjBigio

Appoggio Pertic@ nel suo eauriente quanto completo discorso.....anche le virgole sono al posto giusto,però nella frase finale ci stava bene almeno un punto esclamativo!
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: ciocchetto

per quanto riguarda il pensiero espresso da ciocchetto volevo far presente che dentro quella famigerata scuola nn c'erano delle educande ma dei no global che durante il giorno avevano devastato GENOVA e che se nn venivano presi di sorpresa come è stato fatto certo nn sarebbero stati con le mani in mano

Non c'era bisogno di bastonarli (a sangue, da quel che si è visto in tv), la legge deve fare il suo corso regolare, sia per chi ha fatto le devastazioni di Genova, sia per chi ha fatto quel che ha fatto nella Diaz e a Bolzaneto. Nel secondo caso, la giustizia ha fatto il suo corso. Purtroppo per i delinquenti del primo caso non ha potuto fare niente. Forse perché gran parte di quei delinquenti non erano esattamente no global, ma infiltrati che tiravano fuori mazze e bastoni da cellulari della polizia (anche questo documentato da riprese video che sono state trasmesse in tv).

CIOCCHE' avrei voluto vedere cosa avresti pensato se tu fosti stato il proprietario di un negozio o di un'auto data alle fiamme in quei giorni

Mi pare di aver espresso chiaramente la mia condanna nei confronti di questi che non sono altro che delinquenti.

sai che ti dico è inutile che tentiamo di fare una distinzione tra pacifisti e no global dicendo che solo pochi sono violenti

Qui invece ti sbagli. Ti invito a documentarti su cosa sia esattamente il movimento "no global" (magari leggendo il libro "No logo" di Naomi Klein), che non ha niente a che fare con i black bloc e i facinorosi che hanno fatto danni a Genova e in tutte le altre città del mondo dove si è tenuto un vertice del G8 o del WTO. Gino Strada (il medico di Emergency) è uno dei massimi esponenti del movimento no global in Italia: ti sembra un violento?

se fino ad ora nelle varie discussioni politiche sono rimasto neutrale perchè effettivamente nn mi riconosco in alcun dirigente politico e ne tanto meno nei modi pensare degli stessi, questa volta ( ma solo questa) mi  schiero a destra e dico che dentro la scuola è stato commesso un errore,  ci sono andati troppo delicati

Questo (non l'essere di destra, sia chiaro) non ti fa onore.
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: pertic@

  caro ciocchetto io voglio farmi onore, perchè io nn sono ne di destra ne di sinistra e ne di centro, sono per la pace la giustizia e la nn violenza quando in uno schieramento troverò queste tre cose convogliate insieme allora potrò dire sono di quel partito.-

però nn mi venire a dire che a genova hanno esagerato le forze dell'ordine perchè sarebbe come giustificare i casini che sono successi

ahh nn credo che erano poliziotti che fomentavano i disordini semmai il contrario

nn credi che sia esagerato da parte tua giustificare caruso!!!!!!

bijo guarda quanti punti esclamativi stavolta
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: ciocchetto

caro ciocchetto io voglio farmi onore, perchè io nn sono ne di destra ne di sinistra e ne di centro, sono per la pace la giustizia e la nn violenza quando in uno schieramento troverò queste tre cose convogliate insieme allora potrò dire sono di quel partito.-

Fatti un partito tutto tuo, se non ti senti rappresentato: è il secondo sport nazionale, dopo il calcio... 

però nn mi venire a dire che a genova hanno esagerato le forze dell'ordine perchè sarebbe come giustificare i casini che sono successi

ahh nn credo che erano poliziotti che fomentavano i disordini semmai il contrario

Ci sono stati eccessi da entrambe le parti, e sicuramente quelle delle forze dell'ordine sono state trascurabili in senso numerico rispetto a quello dei delinquenti (ribadisco questo termine, perché ci tengo): ma mi hanno dato fastidio anche quello proprio perché sono venute dalle forze dell'ordine e in una situazione che non giustificava quelle violenze (le avrei capite di giorno, durante gli incidenti, anzi avrei apprezzato qualche manganellata data a chi spaccava le vetrine)

nn credi che sia esagerato da parte tua giustificare caruso!!!!!!

Io non capisco perchè insistete a mettermi in bocca parole che non ho mai detto, e che tra l'altro non penso neanche (se leggi nei post precedenti di questo thread ho condannato chi grida certi slogan): Caruso rappresenta una frangia dell'estrema sinistra che personalmente detesto e che è quanto di più dannoso per la sinistra che ha ambizioni di governo, esattamente come dall'altra parte le posizioni della Lega e di qualche esponente dell'estrema destra che tiene sul comodino il busto di Mussolini.


LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!