Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 [2] 3 4 5 6 7
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Bertuccia

Ragazzi ma come fate a dire che non se lo vanno a cercare?!
I nostri soldati vanno lì per guadagnare facilmente soldi in poco tempo!!Ecco il motivo...ma non dimentichiamoci che sono in un territorio in guerra e non ci si può poi meravigliare se in una situzione del genere ci scappa il morto!!!
Putroppo il binomio GUERRA - MORTE è indissolubile

Sono d'accordo nel denunciare quei cori...Sono inammissibili!! E per l'atteggiamento degli altri penso che se non sono d'accordo debbano cercare di fermarli e al limite dissociarsi da questi pazzi!!
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Adriano

meravigliarsi no...purtroppo...
ma inneggiare alla morte mi pare eccessivo...


Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: pertic@

  ciao a tutti, vorrei intervenire in questa interessante discussione, facendo una premessa e cioè che politicamente parlando sono un pò ignorante.-
 Ora per quanto riguarda  la discussione avviata da bijo io la vedo così.
partendo dal presupposto che non esistono guerre belle o brutte giuste o ingiuste, ma solo guerre che provocano morte distruzione e dolore e che  non condivido in alcun modo, è tacito che andare in zone di guerra si rischia la buccia e si è consapevoli, ma a volte anche un poliziotto un carabiniere eccc.. rischiano e anche loro lo fanno per soldi, rischia anche il muratore  in pratica tutti i lavori sono a rischio solo che in questi casi la notizia nn fa scalpore
la contestazione fatta al grido di 1 10 100 ecc.. andava quantomeno interrotta dai presenti se non altro per rispetto dei familiari delle vittime
inoltre se non ricordo male il buon fausto in campagna elettorale è stato costretto ritirare la canditatura di un cretino di cui non ricordo il nome per lo stesso motivo
quindi credo che una certa classe politica certe cose ce le abbia nel DNA
io sono per un ritiro immediato dei soldati italiani,  sono per la pace,  ma non mi permetterei mai di insultare la memoria di chi è morto sul lavoro, perchè oggi il militare è un lavoro come il muratore il falegname il commerciante ecc.
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Bardino

 
 ...insomma vediamo un pò...
Ho cercato di leggere un pò tutto e sembra un argomento interessante, sicuramente da trattare con i guanti!
Mi è sembrato di capire che siamo tutti d'accordo sul fatto che le urla di questo "slogan" sono da condannare, come le persone che lo hanno inneggiato!
Ma quello che non riesco a capire è...a chi stiamo dando la colpa per questo fattaccio? Stiamo cercando qualche responsabile?... saranno forse i comunisti mangia bambini?...inoltre non riesco a capire se lo schieramento politico ti porta anche a pensarla in una maniera piuttosto che in un'altra rispetto l'intervento delle nostre truppe in questa indiscutibile "MISSIONE DI PACE" che ci ha portato tanta gioia e voglia di ricominciare!
Sono sicuro che se le popolazioni "OCCUPATE" avessero un minimo di voce in merito ringrazierebbero noi popoli civili e culturalmente avanzati di avergli portato i fondamenti di una democrazia occidentale doc!!!
Credo proprio che mi arruolerò volontario!...col ca...!!! OPS
 
Piccola parentesi x dire la mia a riguardo...purtroppo lo sbaglio è a monte, è stata una guerra sbagliata, inventata e inutile!
Il resto sono tutte conseguenze... e ricordiamoci "Chi semina vento ... "  finitela voi la frase!
Mi fermo x non allungare troppo il post...sono pallosi i post troppo lunghi ..no?!??!?! 

                                            VIVA L'ARCOBALENO


Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Adriano

Mi sembra che le megghiu cose le scrissero pertic@ e bardino...
che in modo tranquillo, pacato e corretto, hanno detto quello che e' la realta'...

e a parte le considerazioni politiche e di cretinaggine di alcuni soggetti di entrambi gli schieramenti, prima usciamo da questa guerra, di cui penso nessuno sia convinto dell'utilita'...(credo neanche la destra sia convinta, caro Bigio...) e "meno peggio" e'...

saluti e abbracci a tutti, di sinistra, di destra, di centro, di spizzico e di mezzo lato...
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: DjBigio

Ribadisco il concetto che rimane comunque un fatto di denuncia i cori e qui tutti la pensiamo allo stesso modo......ciò che mi sconvolge,lo ripeto,è vedere pacifisti lungo i cortei che nulla hanno fatto per bloccare quegli idioti......ragioniamo su questo!
Un cretino che grida 10,100,1000 Nassirya ha insito un odio per le istituzioni militari che va oltre la guerra in iraq.....vorrei qualcuno pensasse da cosa nasce questo odio e,ripeto,il motivo per cui chi era presente non ha fermato i cretini......per questo mi viene il dubbio che tutti i presenti pensavano la stessa cosa,anche se non lo dicevano!A voi non sarebbe sorto lo stesso dubbio?

Citazione
Ragazzi ma come fate a dire che non se lo vanno a cercare?!
I nostri soldati vanno lì per guadagnare facilmente soldi in poco tempo!!Ecco il motivo...
Ma che vuol dire questo?!Allora ti faccio un esempio con lo stesso discorso che fai tu:supponi un semplice impiegato che si fa tutte le mattine il raccordo anulare per andare a lavoro......quanti morti ci sono annualmente sul raccordo anulare?moltissimi di più delle vittime italiane in iraq dallo scoppio della guerra.....e come afferma Pertic@ ci sono lavori molto più rischiosi!!!
Quindi che dovremmo fare?Niente più muratori?niente più truppe militari?niente più lavori rischiosi?
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: ciocchetto

Ribadisco il concetto che rimane comunque un fatto di denuncia i cori e qui tutti la pensiamo allo stesso modo......ciò che mi sconvolge,lo ripeto,è vedere pacifisti lungo i cortei che nulla hanno fatto per bloccare quegli idioti......ragioniamo su questo!

Tu andresti a dire ad un corteo di naziskin che inneggiare a Hitler "non è carino"? 

Un cretino che grida 10,100,1000 Nassirya ha insito un odio per le istituzioni militari che va oltre la guerra in iraq.....vorrei qualcuno pensasse da cosa nasce questo odio e,ripeto,il motivo per cui chi era presente non ha fermato i cretini......per questo mi viene il dubbio che tutti i presenti pensavano la stessa cosa,anche se non lo dicevano!A voi non sarebbe sorto lo stesso dubbio?

Ti ribadisco che a me non sarebbe sorto questo dubbio.

Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: skyer

Credo che in questo caso bisognerebbe fare una distinzione tra il popolo dei pacifisti (che pensano ed agiscono come tali) e quello degli "infiltrati"...se così vogliamo chiamarli.

Nonostante io non ero a Roma a sfilare per la pace...non perchè sia a favore della guerra in generale, ma solamente perchè non condivido quel modo di manifestare le proprie idee, ritengo che un componente vero di quel corteo non avrebbe mai alzato certi cori.

Purtroppo, come avviene spesso in manifestazioni di massa, ci sono gruppi di imbecilli che approfittano della situazione per generare confusione e creare disordine...poi è naturale che questi, in mancasnza di riconoscimento, vengano generalizzati tra la massa che sta manifestando.

Di una cosa pero' mi sono reso conto...troppo spesso queste situazioni sono legate a manifestazioni di sinistra...difficilmente vedo cortei di "naziskin" che inneggiano ad Hitler...molto piu' facilmente vedo cortei di persone inneggianti al Che...


Si è un po' ripetuto cio' che è accaduto per le strade di genova qualche anno fa in occasione del G8...

...e bisgona rifletterci!!!!
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Adriano

>Tu andresti a dire ad un corteo di naziskin che inneggiare a Hitler "non è carino"?  <

beh...pero' bisogna vedere se una persona, seppur di destra, vada ai cortei naziskin...

alle manifestazioni organizzate dalla sinistra, in genere i sinistrorsi ci vanno compatti, dai piu' moderati ai piu' estremisti...


Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Adriano

>Di una cosa pero' mi sono reso conto...troppo spesso queste situazioni sono legate a manifestazioni di sinistra...difficilmente vedo cortei di "naziskin" che inneggiano ad Hitler...molto piu' facilmente vedo cortei di persone inneggianti al Che...<

sicuramente si, pero' seppur io non sia di sinistra, non me la sentirei di fare un paragone tra Hitler e Che Guevara...

quantomento Che Guevara lottava per un'ideale...

il paragone fatto da ciocchetto invece, io lo farei con quelli del partito marxista-leninista (esiste anche se par strano ai giorni nostri...)...

4 gatti i leninisti
4 gatti gli inneggianti a Hitler...






LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!