Forum Community sul Comune di Valentano (VT) > Dalla Piazza

Pagine:  1 2 3 [4] 5 6 7
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Adriano

pero' forse noi nel 1943 - 45 non eravamo cosi' distanti dagli americani, come gli iracheni lo sono sia da noi che dagli inglesi, che dagli americani...

insomma, a me sembra azzardato voler portare qualcosa di troppo diverso in un luogo che neppure conosciamo...

il popolo italiano non mi risulta che visse quella invasione, in modo cosi' duro come la stanno vivendo gli iracheni...

pur avendo avuto anche noi italiani delle distruzioni...

comunque io non sono affatto contro le istituzioni militari, ne' mi comporterei come chi grida cori di quel tipo, ne' mi sarei comportato come (pace all'anima sua...) Carlo Giuliani, ne' allo stadio vado per fare cori politici...

anzi sono convinto che i militari nessuna colpa abbiano...

e' un lavoro, l'hanno scelto? Si, ma spesso come ultima possibilita' per avere un guadagno...

questo non bisogna dimenticarlo...



Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Adriano

Carlo Giuliani per esempio...
e' uno che se l'e' cercata...
perche' un estintore usato in quel modo e' un'arma impropria...

per cui non puoi pensare che chi e' di fronte non reagisca...

se non era un Carabiniere armato dunque, avrebbe reagito in altro modo...

io, a uno che mi vuol tirare un estintore, qualcosa addosso provo a tirargliela prima...
mica faccio Gandhi...




Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Adriano

poi a me dispiace pure per lui, mica sono contento che sia morto...

Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Erny

ma povero carlo? povero carabiniere...così giovane...così impreparato...così ingenuo....allora per quale motivo quel povero carabiniere era lì?

un'altra cosa...prendetela come provocazione, non voglio riaccendere polemiche, però secondo me merita più rispetto carlo giuliani che i militari morti a nassirya. Punto.
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: DjBigio

Citazione
secondo me merita più rispetto carlo giuliani che i militari morti a nassirya. Punto.
NO COMMENT!!!
Ecco la palese dimostrazione del pensiero della sinistra....poi c'è gente che si lamenta se mi ero permesso di dire che le stesse merde di quei cori si trovano in parlamento.....con Erny ne abbiamo un esempio persino on line su questo sito!
Ma come fai anche solo a pensare una cosa simile?...tu credi che un carabiniere anche con 30 anni di servizio veramente non avrebbe sparato se si vedeva arrivare in testa un estintore di 20kg?!....anche un santo avrebbe sparato!Quello è un istinto di difesa,come diceva Adriano....ma a paragonare Carlo Giuliani ai morti di Nassirya ci vuole la faccia di bronzo tua!....e dico di bronzo tanto per non essere volgare.....
il bello è che hai messo pure PUNTO alla fine della frase,altra dimostrazione che il belpensante non accetta repliche.....ciò che Erny dice è verbo!
Ci sono molti della sua fazione che hanno questo atteggiamento da saputelli.......una sorta di dittatura indiretta:o la pensi come loro o sei fuori.......
quanto leggo uscite come queste sono felice di come sono e di come la penso....

Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: ciocchetto

Ecco la palese dimostrazione del pensiero della sinistra....poi c'è gente che si lamenta se mi ero permesso di dire che le stesse merde di quei cori si trovano in parlamento.....con Erny ne abbiamo un esempio persino on line su questo sito!

Sei pregato di non estendere a tutta la sinistra il pensiero di uno.
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Adriano

capisco che puo' sembrare non piacevole a dirsi, ma Carlo Giuliani non e' paragonabile ai militari, ma ai kamikaze...

dei kamikaze arabi pero' nessuno dice che e' colpa degli altri se sono morti...

si sono lanciati per morire...

E' stato un kamikaze all'italiana...

io ripeto che a me dispiace pure per lui, per i kamikaze arabi, per tutti, ma mischiare tutte le situzioni e' inutile, non aiuta a capire...
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Adriano

i militari che muoiono in questa missione, per fortuna non sono in media cosi' alta...
e' ovvio che anche uno solo fa impressione, ma molti tornano...
e' da li' che secondo me, non si puo' dire che se la sono cercata...

e' invece lo Stato italiano, come altri che si sono cercati situazioni difficili...

persone invece che si lanciano con il loro corpo e armati, contro qualcuno, che siano ribelli, che siano guerriglieri, che sia semplice gente che protesta, e' kamikaze...

questa e' una realta', mica vuole essere un'offesa...

il militare morto e' un morto sul lavoro...

un kamikaze morto e' un suicida...possiamo dire per un'ideale, va bene...ma non e' un morto sul lavoro, o uno ucciso...

poi umanamente sono tutti uguali, ma e' un altro discorso...
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: Erny

ehi bigio...stai calmo. Ma come mai te la prendi tanto a cuore? La mia era una provocazione, e ovviamente ha dato i suoi frutti...
E un'altra cosa...anche il tuo non rispettare carlo giuliani...non è una gran bella cosa!
Io benpensante...ahahahh...punto...punto...punto...punto...punto...punto!


PUNTO!

ahahahah...bigio non ti ci incazzare!
Re: 10,100,1000 Nassirya..... By: cammello

a bijio sei il solito kiakkerone ma quando la finisci di dire cazzate .......................ciaouuuuuuuuuu

LO-FI Version 1.0 by DarkWolf - Valid XHTML 1.0! - CSS 2.1!